Autore Topic: Giaguari Torino  (Letto 49874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #120 il: Aprile 24, 2007, 03:46:39 pm »
LA VITTORIA DI AVIANO


Breve  premessa. Purtroppo allora non ero  ancora dentro al team e non ho potuto assistere dal vero alla partita quello che riporto, l’ho dedotto da scritti di allora, ed anche la cronaca come visto è alquanto frammentaria, ma visto che sono stato sollecitato a mettere qualche aneddoto, questo mi sembra uno dei più adatti e succulento.


Il 19 settembre 1982, è stata e sarà sempre una data storica per tutti noi Giaguari, di ieri di oggi, e di sempre. Fu un grosso colpo per tutti. Per la squadra americana sconfitta, gli Aviano Eagles, per gli increduli giornalisti, specie quelli statunitensi, di Stars and Stripes il giornale delle forze armate ,che definì l’evento uno sconvolgente sovvertimento di pronostico ed anche per le pressioni la squadra si dovette ritirare per la vergogna dal torneo Basi Nato. Per i Giaguari che concretizzarono con un risultato così clamoroso il loro lavoro di anni.
Era iniziata male la trasferta di Aviano. Molti giocatori mancavano all’appello, alcuni seriamente infortunati. Tra tutti spiccava l’assenza di PierGiorgio  Orla, il velocissimo flanker,runner ed in seguito qb. Decimati, sfavoriti, ma non spacciati i Torinesi scesero in campo con una determinazione che era mancata altre volte.
Al primo possesso di palla i Giaguari chiudevano subito il down di corsa di 10 yards. Ma era solo un avvertimento,che peraltro la difesa degli Eagles non prendeva troppo sul serio. Costretti comunque al punt i gialloneri, in difesa contenevano bene le sfuriate americane.
Dopo dieci minuti di gioco, ottenevano di nuovo il possesso di palla. Coppa ,sceglieva uno screen pass per Berini  che scattava e percorreva di potenza come suo solito 75 yards per segnare uno dei TD più belli della sua luminosa carriera. La trasformazione da due punti di Agresti fissava fra lo stupore generale soprattutto degli americani  lo score sullo 0 a 8   
La reazione americana fu contenuta alla grande dalla difesa torinese. Il monumentale Giorgio Costa e Cesare Beldi attuale coach del team giovanile come ends, Elia e Marchetto come tackles costituivano la linea, mentre tra i linebackers e secondarie spiccavano Valperga, Berzaghi, Biscotti, Pelle, Rolle e Giletta; piccato ne era il coordinatore.
Quando ormai il secondo quarto volgeva al termine gli Eagles conducevano una buona marcia offensiva, coronata in una corsa di 3 yards in touch down. L’azione cruciale di tutto il match avveniva quando Rolle bloccava  il tentativo di trasformazione da due su corsa  tentato dai ringalluzziti  padroni di casa per    impattare la partita e poi continuare così.
L’entusiasmo, non fece perdere la giusta concentrazione necessaria a contrastare gli americani nel secondo tempo, ed il terzo e gran parte dell’ultimo quarto vedevano ben pochi primi downs chiusi da entrambe le parti. Se i nostri difensori avevano ben chiuso le maglie del loro schieramento, non da meno furono gli Eagles. Gli Eagles cominciarono a pensare di potersi contentare di un field goal per vincere comunque senza gloria quella gara in cui erano strafavoriti. Uno lo sbagliarono loro, ma ben altri due furono magnificamente bloccati da Marchetto e Berzaghi, dopo che la difesa aveva bloccato ogni tentativo di corsa.
Sul finire il qb degli Eagles,prendeva a lanciare ripetutamente nella disperata ricerca del passaggio risolutore, ma senza costrutto un po’ per sua imprecisione ma molto per la pressione e le giuste coperture giallonere. Tutto aveva funzionato alla perfezione, ogni reparto, ogni giocatore. Il coach e coordinatore dell’attacco lo statunitense Bill Young, sino ad allora poco conosciuto nella sua stessa base, salì agli onori della cronaca ed in seguito conteso da più squadre. Non mancheranno in seguito ad altre realtà ,compresa la nazionale italiana di imporsi ad una squadra americana,anche tecnicamente più forte di quelle militari,   comunque   il piacere di essere stati i primi, lo abbiamo assaporato noi e nessuno potrà togliercelo.
 


Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #121 il: Maggio 05, 2007, 12:03:09 pm »
 Magari a molti in questo forum non interessa, ma dato che altrove mi è stato " simpaticamente und provocatoriamente "richiesto   faccio una specie di pronostico del derby
CHIARO PUR CERCANDO DI ESSERE IL MENO POSSIBILE DI PARTE questo è il mio punto di vista che peraltro mi sembra di avere già più volte esposto.
Se si guarda il derby di andata i Blacks sono nettamente favoriti, ma voglio solo esporre la situazione ad oggi quando mancano poche ore al kick off.
Non parliamo di infortuni o cavoli vari dovuti al momento di questo o quel giocatore, anche perchè ognuno fa il giorno precedente quello che gli pare e non sempre, non tutti ,fanno una vita da atleta. Inoltre non sto a ricordare che noi veniamo da due vittorie e loro da due sconfitte, in un derby in qualsiasi sport non conta nulla tutto ciò.
Orbene la situazione di classifica dice
GIAGUARI 3- 3 . BLACKS 3 - 4 .....e la cosa mi sembra si commenti da sola., in quanto i neroargento hanno solo più una possibilità per andare ai playoffs, cioè vincere a tutti i costi il derby, ed arrivando terzi andranno a giocarsi la prima in Sicilia....e quando devi vincere a tutti i costi........
Noi, oltre al derby abbiamo ancora in casa gli Skorpions, ormai vincitori del girone. Se vinciamo stasera abbiamo i playoffs siucuri a scapito dei cugini, e poi contro gli appagati varesini, ci giochiamo la possibilità di arrivare secondi nel girone a scapito di Gorla nei confronti dei quali abbiamo un miglior scartto di punti nei due scontri, vinto uno a testa. Ma anche perdendo il derby potremo sempre in caso di improbabile vincita con Varese ancora sperare, sempre che Alessandria nell'ultima batta Gorla. Ora mi sembra che la casistica, conceda ancora qualche possibilità più a noi che a loro......poi se saranno superiori e nettamente come all'andata, Bravi e loro. .....che dire altro, nella polemica da calcio non mi ci tira nemmeno satanasso in persona, stimo troppo(ed invidio) chi va in campo con casco e spalle  GRATIS ET AMORE DEI :papa:

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #122 il: Maggio 07, 2007, 12:04:57 pm »
Moor domenica era a Osio e non aveva tempo, e solo ora si è potuto collegare. Non sia mai che non dica la mia, anche e SOPRATTUTTO quando si perde................

BLACKS Rivoli - GIAGUARI Torino 46 - 16 ( 6 - 0 . 14 - 2 . 14 - 14 . 12 - 0 )

Sabato 5 Maggio, campo Cus Torino di Grugliasco.
Una squadra dimostra sul campo di essere nettamente superiore : i Blacks .
Lo sono stati in ogni momento fuori e dentro il campo e hanno dato a noi Giaguari , per la seconda volta una lezione, con una difesa arcigna capitanata dal solito scatenato Willy Faraca, che ha bloccato quasi sempre i tentativi dei gialloneri,e soprattutto un attacco con due signori ricevitori quali Alessandro Brena e Matteo Zucco autori di 3 segnature a testa ispirati da un giovane qb ,come Andrea Bisiani capace appunto di 6 td pass,. Per il resto, la partita si commenta da sola.
Che dire altro dei miei, nulla :solo che hanno buttato al vento l’occasione di salvare la stagione con l’accesso ai playoffs . La difesa ha contenuto abbastanza bene le corse mentre sulle coperture sui lanci il tabellino parla da solo, qualche buon intervento e la safety ottenuta a scadere del primo tempo da Andrea Morelli .L’attacco ha prodotto veramente poco e solo in poche occasioni è stato all’altezza come, in occasione del td. del rookie Fabio Ferrari su ricezione di 62 yards in apertura di un terzo quarto ,unico nel quale siamo stati capaci di pareggiare nelle segnature gli scatenati nero argento, ed il td sempre nel terzo di corsa di Giorio Elia, e poi basta, il tutto condito dai 7 td , ben distribuiti qua e la dai bravissimi ragazzi di coach Gianni Brena, ai quali mi permetto di fare un solo piccolissimo appunto, da vecchio appassionato del football.
Se giocassero sempre con l’intensità che hanno dimostrato nei due derby , e non avessero avuto dei cali incredibili in altre gare, sarebbero stati in grado di giocarsi il primato del girone con i varesini Skorpions di sicuro.

1° q. Brena su lancio di Bisiani 6 - 0
2° q. Brena su lancio di Bisiani + 1 kick Zucco 13 - 0
Vertua corsa + 1 kick Zucco 20 - 0
Morelli A. safety 20 - 2
3°q. Ferrari F. su lancio di Gerbino 20 - 8
Zucco su lancio di Bisiani 26 - 8
Giorio corsa + 2Giorio run 26 - 16
Brena su lancio di Bisiani + 2 Brena 34 -16
4°q. Zucco su lancio di Bisiani 40 - 16
Zucco su lancio di Bisiani 46 -16……..


…..dimenticavo. In bocca al lupo ai Blacks per la trasferta siciliana nella prima di playoffs.


moor91

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #123 il: Maggio 11, 2007, 10:26:53 am »
Giaguari Vs Skorpions e Blacks Vs Giaguari U17

Ultimissima spiaggia per i nostri colori sabato sera contro gli Skorpions Varese, ormai vincitori del girone. La matematica non ci condanna ,anche se le possibilità di un nostro accesso ai playoffs sono legati a troppe coincidenze favorevoli. Innanzi tutto noi dobbiamo battere i varesini che arrivano a Torino con tutte partite vinte, ma anche noi lo scorso torneo siamo arrivati all’ultima imbattuti per perderla di un solo punto e non si sa mai ,anche se il pronostico non ci vede favoriti. Inoltre i cugini alessandrini dei Centurions, oltre a fare un piacere a loro stessi vincendo la loro prima partita di questo campionato lo farebbero a noi ancor maggiore battendo i Blue Storms. Se si verificassero questi risultati 3 squadre cioè noi i Blacks ed i Blue Storms si troverebbero al pari con un record 4 vinte 4 perse e nella classifica avulsa avendo i ragazzi di Gorla a parità di vittorie un record peggiore di punti fatti rispetto a noi, saremmo noi ad andare ai playoffs. Come si vede le possibilità sono legate a molti avvenimenti concatenati ,ma chissà mai, senza dimenticarsi che alcuni anni orsono quando ancora eravamo Tigers, proprio all’ultima di campionato incontrammo i varesini già vincitori del girone e li battemmo in quel di Savigliano,campo che ci ospitava per l’occasione.
Quella con Varese "dovrebbe" essere l'ultima per almeno due grandissimi cuori gialloneri. Marco Ferrari, centro già campione italiano e vice europeo ed in alcune occasioni nazionale dopo 27 anni appederà il casco al chiodo. E dovrebbe essere anche l'ultima per Ivano Ronco acquisto recente, ma cuore grande come il più grande dei Giaguari storici. Entrambi nati sportivamente in altre realte non giallonera, lo sono diventati dentro e lo hanno dimostrato molto di più di altri nati e cresciuti da noi., arrivati e spariti come meteore.

Prima della partita dei senior giocheranno il “derbyno” di ritorno gli Under17. All’andata, abbiamo avuto meritatamente la meglio con il minimo scarto. I nero argento sono intenzionati a ribaltare il risultato, ma i nostri ragazzi con i vari Zaffonte, Virelli, Delon, Nessi & Co. e con un roster rinforzarto da nuovi arrivi sono ben consci che oltre che per loro devono fare il tutto per vincere e vendicare sportivamente i fratelli felini maggiori.
_________________

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #124 il: Maggio 11, 2007, 06:55:06 pm »
IVANO RONCO  IVY HA COMINCIATO IN GIALLONERO NEI MOUSES ALBENGA.....





E FINIRA' LA SUA ONORATA CARRIERA IN GIALLONERO GIAGUARI..............



.......................forse :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #125 il: Maggio 13, 2007, 01:31:35 am »
 GIAGUARI Torino – SKORPIONS Varese 18 – 21 ( 0-7 - 6-0 - 0-6 - 12-8 )


Era proprio l’ultima spiaggia, e nonostante l’impegno massimo di tutti i Giaguari scesi in campo ,la corazzata Skorpions, non paga della vittoria del girone alla fine forse con un po’ di fortuna,ma si sa nello sport vince chi sbaglia meno, ha avuto la meglio aggiudicandosi partita e perfect season . Unico grosso rammarico essere arrivati sino ad un soffio nel fare il colpaccio e ribaltare un pronostico sfavorevole.
Solo le trasformazioni alla fine hanno premiato i lombardi, scesi in campo forse troppo sicuri della loro superiorità, che dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con un td del loro runner Bianchi, sono poi stati ben fermati da una difesa giallonera attenta e precisa soprattutto sulle corse e migliorata anche sulle coperture dei lanci rispetto alla scorsa partita. Un sack nel secondo quarto del rookie Orsini, cui fa seguito un intercetto di Alessandro Oliva ed una serie di corse di Giorio, Ronco, oggi alla sua ultima partita e di ottime ricezioni di DiFalco e Socci, permette all’attacco giaguaro di arrivare in prossimità della end zone varesina, che viene superata dallo stesso qb Gerbino, oggi preciso soprattutto nella seconda parte della gara. La mancata trasformazione che unita alle altre due si riveleranno decisive,mandano le squadre negli spogliatoi sul 6 a 7 a favore degli ospiti. Il terzo quarto vede ancora una serie di belle corse dei lombardi che termina in end zone per il parziale di 6 a 13. Verso la fine dello stesso quarto due ottime ricezioni di Socci, posizionano il pallone in ottima zona di campo per i Giaguari ed è il possente uomo di linea Yuri Durigon schierato come full back a segnare il punto del 12 a 13. La difesa dei padroni di casa contiene bene gli ospiti ed il cb Giannotti sacca il qb Gheser, ed in seguito l’altro cb Settime lo intercetta. Altro drive di attacco bellissimo di Franz Gerbino che prima imbecca Fabio Ferrari, poi DiFalco con lanci precisi e ben tenuti, l’ultimo dei quali vede in end zone Alessandro Socci per la segnatura del momentaneo sorpasso 18 a 13. Ma breve è la felicità in casa giallonera perché ancora una corsa di Bianchi riporta i varesini in vantaggio a cui si aggiungono i due punti dello stesso runner. Ultimo drive d’attacco sempre con bei lanci dei ricevitori torinesi, ma un ultimo disperato quarto tentativo giocato viene vanificato dalle coperture attente dei difensori Skorpions, che tornati in possesso di palla con un minuto da giocare, preferiscono inginocchiarsi e far trascorrere il tempo, che alla fine li vede vittoriosi per 21 a 18. Finisce qui l’avventura giallonera in questo campionato, dei tanti se e ma, una cosa è certa se si giocava sempre con l’intensità di questa sera, si poteva fare di più perché la base c’è ed è buona. Un arrivederci ai veterani Marco Ferrari che dopo 27 anni ha deciso di appendere il casco al chiodo e di Ivano Ronco che dopo 22 anni, nelle sue due ultime stagioni in giallonero ha conquistato il cuore di compagni e tifosi, e che speriamo di riuscire a convincere a non smettere. Altro che dire, ora impegniamoci con i giovani e cominciamo a pensare alla prossima stagione
Moor91

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #126 il: Maggio 15, 2007, 06:33:19 pm »
PICCOLO DOVEROSO OMAGGIO AD UN UOMO CHE DOPO
27  ANNI
 SABATO HA APPESO IL CASCO AL CHIODO

MARCO "FERER"FERRARI -
CENTRO GIAGUARI TORINO #68



CAMPIONE ITALIANO 1991 -
VICE CAMPIONE EUROPEO 1992 - NAZIONALE

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #127 il: Maggio 22, 2007, 04:41:26 pm »
Per rimanere a foto storiche (CLIC PEER INGRANDIRE)



Ostia. Campo Stella Polare. 1991 giugno.
Il#32 che corre è Mauro Dho, nella partita vittoriosa contro i Gladiatori che ci spiano la strada verso i playoffs e poi al SuperBowl......e quello in sideline dietro l'arbitro  con 16 anni e 20 kili di meno ,indovinate un pò chi è? :fiu: :fiu: :fiu:

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #128 il: Maggio 28, 2007, 04:44:01 pm »
Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto MARTEDI 5 GIUGNO ORE 20 ,anzichè il solito allenamento i nostri Under17 con l'aggiunta di qualche "veterano di esperienza  " Under21, giocheranno un'amichevole allo Stadio di Via delle Spine di Ciriè, con i BLITZ locali che hanno appena terminato il loro campionato di serie B. A differenza dell'amichevole di tardo inverno scorso in cui i ciriacesi indossavano casco per la prima volta in assoluto, ora con un campionato sulle spalle i padroni di casa hanno acquisito esperienza ed hanno alcuni ottimi elementi. Per i nostri ragazzini non sarà certo una passeggiata come allora, anzi credo proprio sarà partita vera, anche perchè per i giovanissimi felini sarà la prima volta a 9 in vista del futuro torneo nazionale a settembre.

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #129 il: Giugno 06, 2007, 12:21:14 am »
BLITZ Ciriè – GIAGUARI Torino Under   14 – 40 ( 14 - 6 : 0 - 20 : 0- 8 : 0 - 6)

Tabellino Marcature Giaguari: 
Luca DiFalco : 3 td   18punti
Alessandro Mella : 2 td . 1 tr.   14 punti
Matteo Moglia : 1 TD . 1 tr.  8 punti
-------------------------------------------------------

Doveva essere uno scrimmage, ed invece è stata partita vera con tanto di crew arbitrale composta da 4 referee di provata esperienza, e le risultanze sono state ottime per i colori gialloneri. Abbiamo  Nonostante l’assenza di alcuni elementi con  esperienza di prima squadra, i Giaguari Under 21 rinforzati da alcuni elementi di Under 17 ,ma comunque con un età media inferiore ai venti anni, ha dimostrato contro una squadra di uomini di esperienza quale i Blitz reduci dal loro primo campionato di serie B, di essere in grado, di rimontare due volte l’iniziale svantaggio e poi dilagare   nonostante numerosi e correggibili errori,e che c’è una solida base su cui lavorare per il futuro.
Inizia subito bene, per i padroni di casa che segnano su ritorno di kick off che coglie impreparati i giovanissimi ragazzi di Coach Martinetti Beldi e LaNotte. Ma loro gioia dura lo spazio del successivo calcio che viene riportato in end zone per il pareggio, dal ritornatore e wr DiFalco, già autore di alcune partite in prima squadra. I Blitz, ripassano in vantaggio con relativa trasformazione alla mano per un parziale di primo quarto sul 14 a 6. Ma da quel momento in poi ,la difesa giallonera si registra e concederà poco o niente, patendo solamente in occasione delle corse del loro bravissimo runner #47.
Il secondo quarto inizia con una corsa di Mella che segna i suoi primi punti:sale in cattedra la difesa che capitanata da Orsini e  Morelli, blocca i tentativi  avversari e sul drive successivo è  Matteo Moglia utilizzato in alternativa all’altro grande piccolo runner Angelo Zaffonte, che  ultimo di una dinastia di runner minuti e veloci che si sono succeduti negli anni nelle squadre torinesi, segna e trasforma alla mano. Un’intercetto di Maugeri ridà il possesso ai torinesi ed è il qb Cassinis subentrato a Mella utilizzato anche come  cornerback, come in seguito sarà usato anche il terzo qb Nessi titolare Under17, a lanciare con precisione ancora  Luca di Falco  che corre in end zone .
e segna il 26 punto per i propri colori. Nella ripresa a risultato ormai acquisito i gialloneri segnano ancora due volte la prima ancora nel terzo quarto con il qb Mella, che anziché puntare gioca un quarto tentativo e si invola in end zone avversaria,   lo stesso aggiunge 2 punti per il  34 a 14 .  E nel quarto conclusivo, un reverse giocata benissimo permette ancora a Di Falco di segnare il suo terzo td della serata per il finale di 40 a 14.
Alcuni sacks di Orsini vanificano gli ultimi disperati tentativi  per segnare ancora dei padroni di casa, ai quali non è certo mancato l’impegno ma   hanno saputo contenere i giovani Giaguari solo per un quarto. Per quel che ci riguarda,nonostante il lavoro sia ancora lungo, si sono buttate le basi per un ottimo futuro e un promettente campionato giovanile autunnale.

Moor91

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #130 il: Giugno 08, 2007, 11:52:28 am »
...e mercoledi 20 alle ore 20, i Giaguari Tutti, senior... veterani... ritirati o no, junior ....youth, in fasce ,sfasciati, scassati.........concluderanno la prima parte della stagione ,alla Pizzeria MammaMia,...... così poi magari il propietario,non manderà più il figlio a giocare da noi!!!! :ehm:

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #131 il: Ottobre 18, 2007, 06:10:27 pm »
GIAGUARI Torino U21 – FROGS Legnano U21 34- 06 (0-0 : 6-6 : 16 – 0 : 12 – 0 )


A seguire i vincenti giovanissimi under17, bis vittorioso per i ragazzi della Under 21 dei Giaguari, con nuovo look con shirt gialla personalizzata ,anziché nera e pants neri anziché gialli.
In questo caso, la vittoria è stata in bilico per un solo tempo , contro una squadra ben collaudata con numerose individualità, che lo scorso torneo ci aveva sconfitti a casa loro. Nella ripresa non c’è stata storia e i ragazzi torinesi, oltre al blocco di ragazzi con buona esperienza composta di diversi giocatori a roster anche in prima squadra, quali i fratelli Morelli, Mingoni, Bianco, DiFalco, Rosso, hanno dimostrato netta superiorità anche grazie ai due rinforzi prestiti dai Blitz di Ciriè Daniele Torrente e Sergio Rossatto . Ottima anche la prova del qb Alessandro Mella anche lui già protagonista sui palcoscenici maggiori, che in una stagione ha fatto il salto da under17 alla prima squadra.
Dopo un primo quarto di studio terminato senza segnature, nel secondo sono i torinesi a passare in vantaggio con una corsa del qb Alessandro Mella, ma una delle poche distrazioni difensive ,concedono al forte runner legnanese Binda di pareggiare le sorti, anzi grazie ad un fumble ricoperto da Edoardo Rosso gli ospiti vanificano una bella azione verso lo scadere del tempo e si va all’half time sul 6 pari. Probabilmente i ragazzi di coach Angona, hanno dato tutto nel primo tempo e contemporaneamente i gialloneri crescono di azione in azione e lo score dei due ultimi quarti lo dimostra ampiamente.
Altro fumble causato dal debuttante Valentino Virelli, riconsegna l’ovale ai torinesi ed è di nuovo una corsa del qb Mella a portare lo score in vantaggio per i propri colori, con i due punti addizionali di Torrente si va sul 14 a 6. Edoardo Rosso guida la difesa che diventa impenetrabile e tornati un possesso di palla , i padroni di casa segnano ancora con una bellissima reverse di Luca Di Falco alla quale si aggiungono ancora 2 punti sempre di “torello “ Daniele Torrente. Si inizia l’ultimo quarto con un rassicurante 22 a 6, ma non è finita e corse del subentrante qb Paolo Cassinis in cabina di regia permettono al piccolissimo e sgusciante runner Matteo Moglia di segnare il suo td per il 28 a 6.
Nuovamente la difesa torinese sugli scudi nel successivo drive, causa un fumble che viene ricoperto da Davide DiBerti, ed è ancora il wr Di Falco su bel lancio di Cassinis a violare la end zone legnanese per la definitivo marcatura che fissa il risultato finale su un netto 34 a 6.
Ottima la prova dei torinesi soprattutto nel secondo tempo ed ora una lunga sosta, sino a meta novembre permetterà di mettere a punto ai coach Martinetti e Beldi, quello che ancora manca per essere veramente competitivi ai massimi livelli di categoria
Moor91

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #132 il: Ottobre 18, 2007, 06:11:49 pm »
GIAGUARI Torino U17 – PREDATORI GDT Chiavari U17 30- 00 (22-0 : 8-0)

Debutto dei giovani Giaguari under 17 , in casa al campo CUS Torino di Grugliasco con una netta vittoria contro i debuttanti ma tosti, ragazzi liguri di coach Biasotti.
Anche se minima, la maggior esperienza dei giovanissimi ragazzi di coach Martinetti e Beldi, che non dimentichiamo lo scorso anno al loro debutto sono arrivati alla semifinale nazionale ha fatto la differenza. Inoltre un maggior numero di elementi a roster , ed alcuni giocatori di indubbie qualità quali il rb Zaffonte, il lb Delon ed il qb Nessi , i primi due nazionali under 19 hanno avuto un peso determinante nella vittoria dei giovani gialloneri contro i volenterosi ragazzi di liguri.
Inizia subito bene in meta con una corsa di Luca Sigurani in meta e cui fanno seguito i due punti addizionali di Zaffonte. La difesa dei padroni di casa contiene bene gli attacchi liguri e su ritorno di punt è ancora Sigurani che segna la seconda meta della serata che con i 2 punti addizionale del qb Nessi portano lo score sul 16 a 0 per i padroni di casa. .Ancora la difesa giallonera sugli scudi costringe al punt i Predatori, ed ancora su ritorno di punt questa volta è “Mamula” Zaffonte che segna i 6 punti che portano il risultato all’half time sul 22 a 0 per i torinesi.
Nel secondo tempo coach Martinetti inserisce tutti i componenti del rosa, anche i debuttanti in assoluto, ed una crescita dei ragazzi liguri fa si che si abbia solo una segnatura su corsa del qb Nessi, al quale si aggiungono i due di Alessio Delon oggi, grandissimo sia in difesa che quando è stato chiamato in attacco . Alcune belle azioni degli ospiti con chiusura di un paio di down li avvicinano alla end zone torinese ma nulla di fatto e si termina con un rotondo 30 a 0. E fra due settimane il ritorno in quel di Chiavari.
Moor91

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Giaguari Torino
« Risposta #133 il: Ottobre 25, 2007, 10:14:20 am »
Stasera ultimo allenamento sotto la pioggia per i giovanissimi under 17 prima della trasferta di sabato i e convocazione per la suddetta , in quel di Chiavari contro gli amici Predatori.
Continuano anche i più grandi, che comunque sino al weekend del 10 novembre non scenderanno in campo in quel di Alessandria(o giù di li).Per loro ci sarà anche la visione del filmato della vittoriosa gara contro i Frogs.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Giaguari Torino
« Risposta #134 il: Ottobre 27, 2007, 04:25:17 am »
moor, quanto tempo!! meno male sei tornato! come stai allora?? :love:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?