Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 392141 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Cheesehead sector
« Risposta #420 il: Gennaio 22, 2008, 04:36:06 pm »

In una partita come quella di domenica però, se ha rischiato non è stato per colpa sua. Prima di tutto il gioco di corse non ha funzionato, ed inoltre il gioco di corse è stato, a mio parere troppo precipitosamente, abbandonato quasi del tutto.


Però così si giustifica ogni QB che lancia senza avere un gioco di corse credibile. Non dico che la cosa non sia influente ma credo che in molti casi (come quello di Favre di domenica) la spiegazione sia semplicemente da limitare ad una giornata storta sfociata in un brutto errore. Brett ha avuto una gran carriera ed una grande stagione ma domenica ha toppato. Ma non è stato il solo...

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #421 il: Gennaio 22, 2008, 04:56:37 pm »
Secondo me le ragioni della sconfitta non risiedono in Favre. Poi ha fatto degli errori pure lui ieri, ma il problema è che non ha funzionato il gioco di corse, la difesa sulle corse non è stata efficace, i punt erano peggiori di quelli dei Giants direi, gli schemi chiamati non sono stati eccezionali ecc.
Per dire: col miglior Favre non credo le cose sarebbero cambiate, con un gioco di corse, anche non dei migliori, ma in media con le partite precedenti, sì. Oppure limitando meglio le corse dei Giants.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Cheesehead sector
« Risposta #422 il: Gennaio 22, 2008, 05:58:19 pm »
Secondo me le ragioni della sconfitta non risiedono in Favre. Poi ha fatto degli errori pure lui ieri, ma il problema è che non ha funzionato il gioco di corse, la difesa sulle corse non è stata efficace, i punt erano peggiori di quelli dei Giants direi, gli schemi chiamati non sono stati eccezionali ecc.
Per dire: col miglior Favre non credo le cose sarebbero cambiate, con un gioco di corse, anche non dei migliori, ma in media con le partite precedenti, sì. Oppure limitando meglio le corse dei Giants.

Io invece credo che se domenica Favre avesse solo giocato sui suoi standard stagionali la partita GB l'avrebbe vinta. Non facilmente ma l'avrebbe vinta. Invece a me domenica Brett ha ricordato le poche volte che l'ho visto giocare nelle stagioni 2005 e 2006. Ricordo le stesse forzature e la stessa carenza di lettura difensiva. E si correva più o meno come quest'anno con Gado prima e Ahman Green dopo. La differenza a GB quest'anno l'ha sempre fatta Favre (non a caso GB è seconda solo a NE sulle pass stats). Domenica purtroppo è ritornato sulla terra.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #423 il: Gennaio 24, 2008, 10:19:30 am »
Cribbio ci mancava l’influenza proprio domenica pomeriggio/sera: la partita l’ho guardata soffrendo come un cane ed addormentandomi 3÷4 volte, poi all’intercetto in overtime sono crollato definitivamente. Ne esco solo ora.  :bigbenmoto:

Ho letto i commenti e sono d’accordissimo con Porzione, è stato soprattutto il mancato gioco di corsa che ci ha fregato, ed in quelle condizioni difficile far bene senza.

Comunque resta una partita che potevamo vincere nonostante tutto: purtroppo alla fine si è perso per la solita “cavolata da playoff” di Brett, e questo forse è ancora peggio.

Riguardo ad Al Harris, se si fosse messo la maglia della salute ed avesse tenuto la lingua a freno forse non faceva quella figura da cioccapiatti: cavolo, quando l’hanno intervistato a bordo campo prima della partita tre-ma-va dal freddo – peggiorando pure la mia di salute…

Comunque sempre GO PACK GO           
 :ciaosci:

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #424 il: Gennaio 24, 2008, 12:19:58 pm »
Sì, però io non sono d'accordo quando si definisce l'intercetto dell'overtime come cavolata di Favre. La cavolata di Favre si ha quando lancia sul profondissimo su un WR con doppia o tripla copertura senza che il risultato sia disperato e la situazione richieda (ed una cosa del genere l'ha fatta domenica, ma non abbiamo pagato dazio). L'intercetto in overtime è invece un passaggio sbagliato e può capitare. Potrebbe essere stata una traccia corsa male (poco probabile) oppure per via delle condizioni esteme (freddo, palla scivolosa) il lancio è andato interno anzichè esterno.
Comunque McCarthy ha fatto un buon lavoro disciplinando Favre quest'anno (di cavolate ne ha fatte poche), certo che se le corse non funzionano chi è che in una squadra come Green Bay deve provare a vncere la partita? Lui è l'anima della squadra e lui è uno che certe responsabilità se le prende. D'altra parte, le cavolate ad un monmento come lui le si perdona volentieri, se invece le fa un Grant, poi per rifarsi deve seminare scompiglio nel campo come con Seattle. Non si fosse ripreso durante la stessa partita sarebbe stato impiccato ai riflettori del Lambeau. Comunque, la butto lì: e se i due fumble contro Seattle lo avessero limitato psicologicamente contro i Giants? Magari col freddo molto più acuto ha avuto paura di combinare pasticci.
P.S.
Son contento sia guarito, Frozen: passi che ti perdi il dibattito sulle cause della sconfitta, ma stavi per perderti l'inaugurazione del sesto convegno "Favre torna l'anno prossimo?"

Huey

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #425 il: Gennaio 24, 2008, 12:44:12 pm »
P.S.
Son contento sia guarito, Frozen: passi che ti perdi il dibattito sulle cause della sconfitta, ma stavi per perderti l'inaugurazione del sesto convegno "Favre torna l'anno prossimo?"

ma non ha già confermato che torna?

ps ma le avete viste le 3 ragazze in bikini durante la partita?  :shok:

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #426 il: Gennaio 24, 2008, 01:01:13 pm »
"Cavolata" l'ho messo apposta tra virgolette perchè era inteso come il suo classico tentativo di forzare comunque in una situazione dove non era proprio il caso di correre alcun rischio.
 
Mi spiego: siamo al primo drive offensivo dell'overtime, sulle proprie 30 o giù di lì (quindi posizione di campo dove non hai alcun margine di errore) su un secondo e 8, dopo che la corsa di Grant aveva prodotto, al solito, lo zero virgola - allora perchè non chiamare un gioco molto più sicuro, come una bella slant all'interno, o uno screen, tenendo poco il pallone in mano per non rischiare il sack? Guadagni solo due-tre yds, OK, al terzo down riprovi con una corsa o un'altra chiamata a bassa percentuale di rischio e se non chiudi il down vai per il punt che in quella posizione avrebbe costretto (salvo errori) i Giants a ripartire dalle proprie 20÷25.
Quel lancio è stato un errore di esecuzione e non ci piove, ma ormai tutti i WR erano coperti ed allora perchè lanciare lo stesso su Driver che era sotto copertura, tra l'altro con Grant che era scivolato dietro i LB ed era completamente libero? Ci sono momenti dove puoi anche rischiare (vedi il lancio profondo sotto tripla copertura, vicino all'endzone avversaria e nel terzo quarto - ti intercettano e pazienza) ed altri dove non DEVI ASSOLUTAMENTE FARLO: per me quello era uno di quei momenti.

Stesso copione del divisional contro Philadelphia, maledizione, perchè rischiare così nella propria metacampo??? Scusa ma non me ne capacito. Al di là di tutto quanto fatto di super da Brett quest'anno, che è fuori discussione.

Porzione, prova a lanciare il sondaggio: "Brett deve tornare l'anno prossimo o deve ritirarsi" - che tastiamo la temperatura del forum al riguardo.           

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #427 il: Gennaio 24, 2008, 01:09:32 pm »
ma non ha già confermato che torna?

ps ma le avete viste le 3 ragazze in bikini durante la partita?  :shok:

No, non ha affatto confermato: Leopizzi deve aver letto il trafiletto di nfl.com uscito poco prima del divisional e ha continuato a dirlo anche se la cosa è stata smentita quasi subito.

Alla fine della partita Favre ha detto che come al solito si prende un pò di tempo per valutare e poi  deciderà: ha solo aggiunto che rimarrà comunque in contatto con McCarthy e ci metterà meno dell'anno scorso, quando aveva comunicato il suo ritorno dopo circa 40 giorni dalla fine della stagione.

Probabilmente non andrà al probowl come ha già fatto in passato. Penso che lo comunicherà dopo il superbowl. 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cheesehead sector
« Risposta #428 il: Gennaio 24, 2008, 02:01:03 pm »
ps ma le avete viste le 3 ragazze in bikini durante la partita?  :shok:

Ero già praticamente tra le braccia di Morfeo... poi ho avuto quella visione e mi sono ringalluzzito per un oretta abbondante.
Giudizio?

 :love::tuseicioc::inchino:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Cheesehead sector
« Risposta #429 il: Gennaio 24, 2008, 02:55:57 pm »

ps ma le avete viste le 3 ragazze in bikini durante la partita?  :shok:

Certo che le ho viste...   ;)



Credo che però la scena sia più chealtro per il bikini...  :(

Huey

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #430 il: Gennaio 24, 2008, 03:06:18 pm »
Credo che però la scena sia più chealtro per il bikini...  :(

sì, infatti dicevo proprio per quello.
-20 in reggiseno hanno del coraggio

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #431 il: Gennaio 24, 2008, 03:34:17 pm »
"Cavolata" l'ho messo apposta tra virgolette perchè era inteso come il suo classico tentativo di forzare comunque in una situazione dove non era proprio il caso di correre alcun rischio.
 
Mi spiego: siamo al primo drive offensivo dell'overtime, sulle proprie 30 o giù di lì (quindi posizione di campo dove non hai alcun margine di errore) su un secondo e 8, dopo che la corsa di Grant aveva prodotto, al solito, lo zero virgola - allora perchè non chiamare un gioco molto più sicuro, come una bella slant all'interno, o uno screen, tenendo poco il pallone in mano per non rischiare il sack? Guadagni solo due-tre yds, OK, al terzo down riprovi con una corsa o un'altra chiamata a bassa percentuale di rischio e se non chiudi il down vai per il punt che in quella posizione avrebbe costretto (salvo errori) i Giants a ripartire dalle proprie 20÷25.
Quel lancio è stato un errore di esecuzione e non ci piove, ma ormai tutti i WR erano coperti ed allora perchè lanciare lo stesso su Driver che era sotto copertura, tra l'altro con Grant che era scivolato dietro i LB ed era completamente libero? Ci sono momenti dove puoi anche rischiare (vedi il lancio profondo sotto tripla copertura, vicino all'endzone avversaria e nel terzo quarto - ti intercettano e pazienza) ed altri dove non DEVI ASSOLUTAMENTE FARLO: per me quello era uno di quei momenti.

Stesso copione del divisional contro Philadelphia, maledizione, perchè rischiare così nella propria metacampo??? Scusa ma non me ne capacito. Al di là di tutto quanto fatto di super da Brett quest'anno, che è fuori discussione.

Porzione, prova a lanciare il sondaggio: "Brett deve tornare l'anno prossimo o deve ritirarsi" - che tastiamo la temperatura del forum al riguardo.          
Ma allora la colpa è di McCarthy se ha chiamato quello schema. Comunque diciamoci la verità: non saremmo andati da nessuna parte. I Giants erano in palla, noi no. Tra l'altro coi pessimi punt che abbiamo lanciato, non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarebbero ripartiti dalle loro 30... L'unico modo per tentare di andare in Arizona, a mio parere era un clamoroso ed inverosimile secondo big play.

Il fatto che Favre torni l'anno prossimo era una confidenza fatta da lui ad un suo amico giornalista di Biloxi che l'ha riportata sul giornale locale. In effetti deve ancora decidere. Ecco, magari propende per il ritorno e per questo ha precisato che ci metterà meno a sciogliere il dubbio.

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: Cheesehead sector
« Risposta #432 il: Gennaio 24, 2008, 10:27:32 pm »
ma non ha già confermato che torna?

ps ma le avete viste le 3 ragazze in bikini durante la partita?  :shok:

Bikini?

onestamente no



Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #433 il: Gennaio 25, 2008, 06:03:54 pm »
Mi sono andato a rivedere la partita ieri, a mente un pò più lucida, ed ho notato che effettivamente i Giants hanno fatto meglio, ma non poi più di tanto. Voglio dire che hanno datto più l'impressione di giocare meglio e sono stati specialmente più in ritmo in attacco, ma alla fine la partita si è giocata anche su degli episodi che potevano decisamente cambiarla a favore dei Packers.

In particolare:

- il lancio droppato da Ruvell Martin nel secondo quarto: era perfetto ed il giocatore era già proteso verso l'endzone, poteva essere il TD del 14 a 6 ed in quelle condizioni un vantaggio davvero consistente

- la penalità di Collins su Manning nel primo drive offensivo dei Giants del terzo quarto: era un terzo down e lungo e Manning aveva già lanciato male il pallone proprio perchè pressato dal blitz, invece un bel 15 yds di penalità, drive vivo e grazie ad altre penalità (ben 4 in quel drive) è arrivato il TD... una stupidaggine colossale!

- lo scellerato screen alla fine del 3º quarto: era perfetto perchè le secondarie erano andate tutte a coprire le tracce nella endzone e bastavano 6 yds per chiudere il down e settare un primo&goal, ed invece non sono bastati 3 bloccatori perchè Jackson è andato a correre nelle braccia dell'unico difensore rimasto, risultato: filed goal invece di un possibile TD

- il mancato recupero di Bush sul fumble del punt returner dei Giants nel 4º quarto: bastava ricoprirlo quel pallone anzichè cercare di riportarlo per poi farselo scappare, un'occasione d'oro visto che si era in parità e ci si poteva mettere davanti nel punteggio a poco dalla fine

Insomma, ce la siamo anche un pò cercata questa sconfitta, soprattutto visto che è finita in OT.

Bah, sarà per la prossima volta.         

Huey

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #434 il: Gennaio 25, 2008, 06:09:27 pm »
- la penalità di Collins su Manning nel primo drive offensivo dei Giants del terzo quarto: era un terzo down e lungo e Manning aveva già lanciato male il pallone proprio perchè pressato dal blitz, invece un bel 15 yds di penalità, drive vivo e grazie ad altre penalità (ben 4 in quel drive) è arrivato il TD... una stupidaggine colossale!


secondo me è questa la vera chiave della partita.
da palla in mano ai packers vi siete trovati a subire 7 punti. una vera stupidata anche perchè aveva tutto il tempo per fermarsi.

diciamo che coi seahawks vi è andata bene, con i giants che sono ad un livello superiore gli errori si pagano (e in questo caso cari anche).