Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 393754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #855 il: Ottobre 02, 2008, 05:37:08 pm »
Frozen, consolami tu, dimmi che non c'è da preoccuparsi, ti prego.


Invece sono preoccupato, caro Porzione.

1- il gioco di corsa è un pianto: mi ero illuso contro Minnesota (che è una signora D sulle corse) ma poi sia contro Dallas che contro Tampa non ne è venuto fuori niente di buono. E non credo più al fatto che sia dovuto al problema alla coscia di Grant, perchè la linea gli ha aperto tre o quattro volte dei buchi enormi ma lui anzichè tagliare come prevede la blocking zone, ha continuato a seguire i bloccatori ed è finito in bocca ai DL per guadagni anche sotto lo zero... senza contare un altro bel fumble che ci è costato pure un ritorno in TD

2- i ricevitori continuano a droppare troppi palloni, Brandon Jackson se ne è fatto scappare uno che è finito nelle bracce del LB per il primo intercetto di Rodgers (e TD di Tampa due giochi dopo), e lo stesso hanno fatto pure Driver e Lee... non so se sia perchè erano abituati alle sassate di Brett Favre, ma i palloni sono belli puliti e loro li droppano

3- la protezione sul QB è molto più scarsa dell'anno scorso, adesso le difese hanno imparato a coprire di più il perimetro per evitare gli scramble di Rodgers e i blitz dei LB e dei DB spesso vengono letti male dai bloccatori, insomma Rodgers ha pochissimo tempo per lanciare (il terzo INT di domenica è stato proprio frutto di un blitz dal lato cieco arrivato bello pulito) 

4- gli infortuni stanno massacrando la difesa: fuori Harris, fuori Bigby, adesso va in IR pure Jenkins che aveva iniziato benissimo la stagione, e pare che Hawk abbia subìto un serio infortunio all'inguine.. se ci aggiungiamo le condizioni precarie di Woodson (che comunque continua a giocare alla grande) e di Collins il quadro è abbastanza gramo

5- l'infortunio alla spalla di Rodgers, anche se non appare così serio come si temeva (si allenerà poco questa settimana ma dovrebbe esserci domenica) sarà dura che riesca ad andare sul profondo, e le difese possono chiudere bene sul medio-corto e metterlo ancora più in difficoltà con i blitz

E poi non mi sta piacendo il gameplanning, mi sembra troppo prevedibile l'attacco e molto meno aggressivo dell'anno scorso quando specie all'inizio McCarthy schierava pure 5 ricevitori alla volta: va bene che c'era un altro quarterback, ma anche se ne hai uno nuovo e molto meno esperto non vuol dire che devi per forza essere conservativo, specie se le corse non  vanno.     

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #856 il: Ottobre 02, 2008, 06:50:42 pm »
E' esattamente il contrario di quel che mi aspettavo e questo è indice di quanto ne capisca di football.

1. Capitolo corse: mi aspettavo che Grant confermasse quanto di buono aveva fatto vedere l'anno scorso invece siamo qui a chiederci se non sia un bidone e forse capiamo perchè i Giants non lo facevano giocare. Ok, qui più che una previsione, la mia era una speranza. Comunque che dire? Speriamo si riprenda o esploda Morency. Per come la vedo ora siamo  :pazzo:

2. Capitolo WR. mi aspettavo un calo dei numeri, ma dovuti alla minor efficacia di Rodgers rispetto a Favre, non errori come certi drop o quello sciagurato intercetto dovuto esclusivamente alla dabbenaggine del ricevitore. Rodgers dopo la prima partita aveva parlato dell'importanza dello sguardo di favre e di quanto aveva imparato. Forse dovrebbe imparare a fare lo sguardo con cui fulminava il wr di turno reo di aver droppato una palla facile.  :nobelo:

3. Come sispiega questo decadimento? Forse che per Favre i giocatori della tasca davano il 130%? Non so, non mi sembra che Rodgers abbia stronzeggiato.  :goodboy:

4. Praticamente tutti i grossi nomi sono fuori. Manca solo KGB o sbaglio? Spero di non arrivare a dover rimpiangere l'assenza di Harris del quale tutti sapete che stima abbia.  :pazzo:

5. Rodgers è l'unica nota positiva. Le eventuali vaccate che ha fatto finora non sono tutte farina del suo sacco. Ribadisco però che non ho capito perchè domenica è tornato in campo dopo la botta.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #857 il: Ottobre 02, 2008, 07:41:00 pm »
Grant è fuori forma e si vede, però anche Jackson fa poco di più (e lo fanno giocare anche poco perchè è un mezzo disastro sui blocchi) per cui penso che sia anche un problema di linea, come già l'anno scorso. Non credo che Grant sia un bluff, non si corrono quasi 1000yds in otto partite per niente, ma solo che ha bisogno di ritrovare il giusto timing per tagliare e ottenere i grandi guadagni a cui ci aveva abituato.   

Poi mi sono dimenticato un altro aspetto importante anche se pure questo non nuovo: le PENALITA'  :nonnino:
Troppe e sempre nei momenti meno opportuni, due volte in difesa su un terzo down che hanno tenuto in vita drive importanti arrivati a punto, due volte in attacco sul primo down che ti fanno regolarmente partire sul 1&15 e ti saluto gioco di corsa. E senza Harris in campo  :fiu:

Rodgers ha giocato comunque male pure lui, tre intercetti sono troppi anche se uno e mezzo sono da ascrivere ad altri, d'altronde prima o poi la prima partitaccia doveva pure accadere, ecco magari non nello stesso giorno in cui Favre ti lancia 6 TD pass, cosa che a Green Bay non ha mai fatto  :( (però 6 INT si, e durante un playoff  :plaxico:). Si è infortunato alla spalla su una corsa, ha continuato fino al TD pass (bellissimo) per Jennings solo che con quella rasoiata ha sentito malissimo. Sul drive successivo (packers in vantaggio 21-20) è entrato Flynn, primo down con penalità e via di 1&15, corsa di Grant per il nulla, lancio incompleto dietro la schiena di Jennings e qui McCarthy fa ancora correre Grant solo per piazzare il punt. Sul drive seguente Tampa segna il field goal del 21-23 e a quel punto torna Rodgers per cercare di vincere. Ma niente da fare. 

 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #858 il: Ottobre 03, 2008, 09:09:28 am »
Ok, ma se Flynn è inadatto a fare il backup per quest'anno allora ingaggiamo un FA. Mi sembra pazzeco dover rischiare Rodgers perchè il backup è immaturo.

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #859 il: Ottobre 06, 2008, 12:25:35 am »
partita persa contro atlanta.la verita' e' che la squadra non era quella che tutti credevano indipendenteente dalla presenza di favre.a questo punto bisogna recuperare gli acciaccati e crederci sempre ma non illudiamoci perche' senza gioco di corse e con la nostra secondaria sospetta non si puo' sognare

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #860 il: Ottobre 06, 2008, 09:27:47 am »
Boh, non so. Alla fine queste tre sconfitte consecutive sono sì preoccupanti, però non parlerei di squadra allo sbando (non mi riferisco a santana, che non l'ha detto) perchè sono state partite che ci siam giocati. Credo che la sconfitta di ieri si sarebbe potuta evitare semplicemente giocando nel primo quarto. Invece siamo entrati in campo nel secondo.
Considerando la mole di infortuni che sta patendo la difesa, non mi stupisco se non riesca a giocare a pieno regime. Comunque ci sono i presupposti per recuperare una stagione che non è certamente compromessa, in fondo siamo solo 2-3.

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Cheesehead sector
« Risposta #861 il: Ottobre 16, 2008, 09:57:55 am »
niente addai e niente hart, tra i rb ci resta rodhes più due sventurati appena firmati, dawson e simpson (che sembrano due personaggi di telefilm e cartoni, più che altro). sei contento?

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #862 il: Ottobre 16, 2008, 10:16:30 am »
niente addai e niente hart, tra i rb ci resta rodhes più due sventurati appena firmati, dawson e simpson (che sembrano due personaggi di telefilm e cartoni, più che altro). sei contento?
Cosa daremmo qui per avere Rodhes! Siete troppo forti, non vinceremo mai.  :plaxico:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cheesehead sector
« Risposta #863 il: Ottobre 16, 2008, 04:17:40 pm »
...Madonna che piagnute.

Mettete un cartello davanti al Topic e ditelo che mi metto gli stivali da pioggia, adesso ho tutti i piedi fracidi....  :plaxico:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #864 il: Ottobre 16, 2008, 04:20:00 pm »
...Madonna che piagnute.

Mettete un cartello davanti al Topic e ditelo che mi metto gli stivali da pioggia, adesso ho tutti i piedi fracidi....  :plaxico:
Uff! Solo io non posso fare piangina in questo forum. E ne avrei ben donde.  :plaxico:

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #865 il: Ottobre 20, 2008, 12:41:52 pm »
Una prestigiosa vittoria che dà morale. Grazie ai passi falsi che hanno fatto gli orsi, ora siamo appaiati in testa.

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Cheesehead sector
« Risposta #866 il: Ottobre 20, 2008, 12:47:34 pm »
vittoria meritata, temo che i demeriti dei colts vadano di pari passi coi vostri meriti, ma questo conta solo per noi  :lollol:

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #867 il: Ottobre 20, 2008, 03:09:58 pm »
E’ stata una grande vittoria, una partita giocata benissimo in attacco (solo due punt di cui il primo alla fine del terzo quarto) e se possibile ancora meglio in difesa, perché tenere Manning a 46 di rating non è proprio così facile…, e senza 3 titolari per giunta (Jenkins, Harris, Bigby).

Wayne e Harrison hanno ricevuto solo 4 palloni in tutta la partita e i Colts hanno segnato solo 7 punti nel primo drive, e poi riga fino praticamente alla fine: questa è veramente una prestazione super. Woodson e Collins sono stati semplicemente pazzeschi.

Io poi sono sempre più stupito da Rodgers: sembra che faccia sempre la cosa giusta al momento giusto, non si arrabbia e non perde mai la calma, questa è la quinta partita (su 7) con un rating sopra i 100 e poi si vede soprattutto nei terzi down dove sembra un cecchino infallibile. Con una spalla infortunata… Con tutto quello che è successo quest’estate… (a proposito, l’avete sentita la storia che Favre avrebbe chiamato i coach di Detroit prima della partita coi Packers per spiegargli i segnali e gli schemi di Green Bay? Ci mancava solo questa …  :plaxico:)

Eccellente il game planning, al di là della spalla Rodgers ha fatto benissimo a non cercare troppo il lancio lungo, anzi: meglio dei bei drive controllati, che mangiavano il tempo e tenevano Manning fuori dal campo e fuori ritmo.

Grande anche McCarthy: sul 10-7 si è giocato un 4 e 1 sulle proprie 44 (convertito e drive finito poi in TD) mentre nel drive precedente  Dungy aveva preferito il punt sulle proprie 49, facendo incazzare parecchio Manning, che poi alla fine ha pure esagerato con tutte quelle proteste continue.

I Packers di gran lunga migliori dell’anno.

E dopo il bye il viaggio in Tennesse…   

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #868 il: Ottobre 20, 2008, 03:20:57 pm »
Spero che 'sta storia di Favre sia una bufala. Comunque Complimenti ai ragassi, temevo di essere asfaltato dai Colts.

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Cheesehead sector
« Risposta #869 il: Ottobre 20, 2008, 03:28:53 pm »
E’ stata una grande vittoria, una partita giocata benissimo in attacco (solo due punt di cui il primo alla fine del terzo quarto) e se possibile ancora meglio in difesa, perché tenere Manning a 46 di rating non è proprio così facile…, e senza 3 titolari per giunta (Jenkins, Harris, Bigby).

Wayne e Harrison hanno ricevuto solo 4 palloni in tutta la partita e i Colts hanno segnato solo 7 punti nel primo drive, e poi riga fino praticamente alla fine: questa è veramente una prestazione super. Woodson e Collins sono stati semplicemente pazzeschi.

Io poi sono sempre più stupito da Rodgers: sembra che faccia sempre la cosa giusta al momento giusto, non si arrabbia e non perde mai la calma, questa è la quinta partita (su 7) con un rating sopra i 100 e poi si vede soprattutto nei terzi down dove sembra un cecchino infallibile. Con una spalla infortunata… Con tutto quello che è successo quest’estate… (a proposito, l’avete sentita la storia che Favre avrebbe chiamato i coach di Detroit prima della partita coi Packers per spiegargli i segnali e gli schemi di Green Bay? Ci mancava solo questa …  :plaxico:)

Eccellente il game planning, al di là della spalla Rodgers ha fatto benissimo a non cercare troppo il lancio lungo, anzi: meglio dei bei drive controllati, che mangiavano il tempo e tenevano Manning fuori dal campo e fuori ritmo.

Grande anche McCarthy: sul 10-7 si è giocato un 4 e 1 sulle proprie 44 (convertito e drive finito poi in TD) mentre nel drive precedente  Dungy aveva preferito il punt sulle proprie 49, facendo incazzare parecchio Manning, che poi alla fine ha pure esagerato con tutte quelle proteste continue.

I Packers di gran lunga migliori dell’anno.

E dopo il bye il viaggio in Tennesse…   


credo, in tutta onestà, che la vittoria dei packers sia talmente legittima che non è nemmeno da parlarne. e le proteste di manning sono state esagerate anche se nella seconda occasione wayne è stato visibilmente trattenuto al momento del lancio e mi aspettavo la flag.
considera la tensione in un momento in cui le cose non andavano per nulla e, d'altra parte, ci eravamo visti fischiare, quasi consecutivamente, tre penalità (due contro jennings, una incredibilmente veniale) che avevao tenuto vivi i vostri drive
non mi lamento, giustifico un po' il nervosismo di manning.
prova te a vedere la tua difesa che finalmente costringe l'attacco avversario al punt e poi lo rimette in campo con un delay of the game difensivo durante il punt stesso. io volevo spaccare il pc dalla fustrazione  8:) >:(