Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 394442 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cheesehead sector
« Risposta #600 il: Luglio 10, 2008, 04:45:47 pm »
...però devi anche farmi un nome di un qb "d'esperienza-chioccia-veterano-senza pretese" che potesse fare il #2 a GB.

Dopo che l'hai fatto (ad esempio, Culpepper... così per buttarla lì visto che ho letto oggi su PFW che c'era stato un contatto, immagino prima del draft) bisognerebbe andare dal Signor Green Bay e dirgli "perchè non avete preso Old_chioccia_qubbì?"

...e dovresti poter accettare la risposta del tipo: "tra un veterano di quel tipo ed un prospetto su cui lavorare abbiamo scelto il prospetto che non credevamo arrivasse al pick #56" e credergli.

Perchè, e adesso ti provoco io, se Rodgers si caca in mano o si rompe ed entra "Culpepper" i Packers tirano a campare nel 2008... ma nel 2009 devono draftare un QB.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #601 il: Luglio 10, 2008, 04:53:02 pm »
Joker con questa discussione possiamo andare avanti all'infinito, tanto nè io nè te nè nessun altro qui si chiama Ted Thompson, e quindi finchè non inventano la macchina che legge nel pensiero non sapremo mai cosa frulla veramente nella testa del GM dei Packers.

Io ribadisco quello che penso: i Packers hano draftato Brohm (senza la e  :p) non perchè NON SI FIDINO di Rodgers, come tu sostieni, ma semplicemnete perchè avevano bisogno COME TUTTE LE FRANCHIGIE NFL, di un QB di riserva, un back-up, un piano B, chiamalo come vuoi, ed hanno scelto questa strada, piuttosto che quella di chiamare un QB veterano, perchè evidentemente sulla bilancia dei pro e dei contro ha prevalso questa.

Se vista esclusivamente con gli occhiali del draft, ossia dando per prioritario il fatto che una seconda scelta debba essere titolare eccetera, probabilmente hai ragione tu, ma vista con gli occhiali dei Packers, questa scelta ha una suo fondamento e, per quanto possa valere, da vecchio tifoso giallo-verde mi vede totalmente d'accordo.

Poi come al solito sarà il campo a dirimere la questione.
       

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #602 il: Luglio 10, 2008, 04:57:25 pm »
...scusa ma allora non ci capiamo...secondo te la posizione di Rodgers e' una posizione consolidata...??? :umhhhh:

E' quello che cercavo di spiegare.

Se una squadra crede in un QB, non me sceglie un altro nei primi round del draft.

Il fatto che green bay lo abbia fatto dimostra che tutta sta convinzione in questo ragazzo non c'è.

E' Rodgers un QB consolidato ?

certo che no, deve avere giocare il suo primo anno da titolare, ma solitamente una franchigia all'inizio crede nei giocatori che sceglie fino a prova contaria.

che significa credere in un giocatore?..........significa non sceglierne un altro al draft nei primi round.......come  ho mostrato nell'elenco de post precedente.

Scusate se seguo la vostra logica, allora pure gli eagles che sceglievano qualche posizione prima di green Bay avrebbe dovuto prendere Brohm nonostante l'anno scorso avessero già preso kevin Kolb al secondo giro.

Kolb non ha giocato lo scorso anno ed allora perchè non ricorrere ad un bel piano B??

Capite che il vostro ragionamento fa acqua


Quando scegli un Qb troppo presto tipo il caso dei jets, spesso c'è qualcosa che non va

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #603 il: Luglio 10, 2008, 05:07:16 pm »
Rodgers è lo starter conclamato. Se gioca come ha dimostrato di saper giocare, sarà il prossimo franchise QB a Green Bay, altrimenti si vedrà. Lo sappiamo tutti che Rodgers deve dimostrare ancora tutto. Per ora però rimane un'incognita, questo è pacifico, ma ciò non toglie che la società abbia la massima fiducia in lui.
E' chiaro che ci si cautela, ma lo si fa anche per non farsi trovare con le braghe abbassate in caso di infortunio.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #604 il: Luglio 10, 2008, 05:14:58 pm »


I jets, per l'appunto, non erano più tanto sicuri che Pennigton, per via degli infortuni, potesse essere il loro qb del presente-futuro e nel 2006 sono andati a prendere nel secondo round Kelly Clemens..............come risultato già da l'anno scorso il ruolo di Pennington è stato messo in dubbio e Mangini ha deciso di alternarlo con Clemens.

Cosa c'entra Pennington con Rodgers? Lo hai scritto tu: "per via degli infortuni" - specialmente dopo la doppia operazione alla cuffia rotatoria della spalla con cui lanciava. E poi Pennington aveva alle spalle diverse stagioni da starter, per cui mi sembra che il caso sia completamente diverso rispetto a quello di Rodgers.

L'anno scorso Pennington è partito titolare e si è infortunato alla caviglia nella prima partita contro New England, e di questo infortunio ne ha risentito tutta la stagione per cui hanno dovuto provare anche con Clemens. Cosa che fanno tutte le franchigie in questi casi.

   

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #605 il: Luglio 10, 2008, 05:56:39 pm »
Scrivo il mio ultimo post sulla questione perchè non ha la presunzione di pensare di far cambiare l'idea a nessuno.

Il nocciolo di tutta questa questione non è Rodgers, non è Brohm non è Thompson o vattelapescà.........la chiave di tutto questo discorso è credere........credere in un progetto, credere in un idea, credere in un giocatore.

Credere davvero in qualcosa, significa fare tutto il possibile affinchè questo qualcosa riesca senza mettersi già a pensare :"e se non dovesse funzionare?"..........perchè quando uno inizia a fare questo ragionamento sta già smettendo di credere.

Perchè gli steelers dopo l'anno disastroso di big ben di due anni fa' con incidente gravissimo in moto, appendicite e una riga di intercetti, non hanno scelto al draft un giovane qb di belle speranze..........(l'esempio di big ben è il primo che mi viene in mente).

La risposta è semplice perchè credevano che in lui, credevano che si sarebbe rispreso, credevano che quella stagione sarebbe stato solo un epidodio come in effetti è stato.

Credere in qualcuno significa fargli sentire il tuo appoggio e la tua fiducia e questo scusatemi mal si concilia con il dire........."si si io ci credo in te.....ma sai Brohm al 56!!!..........come faccio a dire di no".

La risposta che darei io se fossi rodgers sarebbe: "che te ne fai di Brohm quando il titolare sono io? si schierano per caso 2 QB contemporamente in campo?"

Voi sentireste davvero la fiducia del vostro capo al lavoro se appena assunti, lui assumesse un altro con le stesse vostre funzioni..........così solo per essere sicuri che se voi non andate bene c'è subito il sostituto..........non credo che vi sentireste molto apprezzati.


Credere è qualcosa di molto di difficile proprio perchè presuppone il non ricercare piani B ma avere il coraggio di portare avanti le proprie idee e alla fine ma solo alla fine trarre le conclusioni ed eventulamente dire: "Ok, rodgers ha fatto pena, voltiamo pagina."

Il punto è che solo al termine del periodo di valutazione, uno può giungere a questa conclusione e non prima che uno abbia avuto la possibiltà di mostrare il proprio valore.


Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #606 il: Luglio 10, 2008, 06:04:58 pm »
Hanno insistito con Big Ben e non hanno provato altri QB perchè la colpa era della O-Line pessima.
Joker, qui nessuno ha la presunzione di far cambiare idea a nessuno, nessuno d'altra parte mi sembra si sia detto depositario della Verità Assoluta, stiamo discutendo (per quanto mi riguarda molto piacevolmente) di football discettando sui QB di Green Bay che solo McCarthy forse al momento conosce approfonditamente, dato che li avremo visti giocare un'oretta di partita in toto.
Il mio parere è che la scelta di brohm non sia incompatibile con la fiducia a Rodgers perchè alla fine della fiera nessuno si sogna di affrontare una stagione senza un backup QB. A Green Bay hanno deciso di puntare (rischiando) su un altro giovane invece di prendere un FA navigato e secondo me è una scelta che ci sta, rientra nella filosofia di Thompson disdegnare i FA per puntare sui giovani prospetti, basta andare a vedere come non ci si decide a prendere un grosso nome per ricoprire il ruolo di RB.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #607 il: Luglio 10, 2008, 06:22:44 pm »
Hanno insistito con Big Ben e non hanno provato altri QB perchè la colpa era della O-Line pessima.
Joker, qui nessuno ha la presunzione di far cambiare idea a nessuno, nessuno d'altra parte mi sembra si sia detto depositario della Verità Assoluta, stiamo discutendo (per quanto mi riguarda molto piacevolmente) di football discettando sui QB di Green Bay che solo McCarthy forse al momento conosce approfonditamente, dato che li avremo visti giocare un'oretta di partita in toto.
Il mio parere è che la scelta di brohm non sia incompatibile con la fiducia a Rodgers perchè alla fine della fiera nessuno si sogna di affrontare una stagione senza un backup QB. A Green Bay hanno deciso di puntare (rischiando) su un altro giovane invece di prendere un FA navigato e secondo me è una scelta che ci sta, rientra nella filosofia di Thompson disdegnare i FA per puntare sui giovani prospetti, basta andare a vedere come non ci si decide a prendere un grosso nome per ricoprire il ruolo di RB.

Porzione anche io ho discusso piacevolmente..........il punto è che siamo d'accordo che non siamo d'accordo :)

A differenza tua per me, la scelta di brohm è inconciliabile con una fiducia vera ed autentica nei confronti di Rodgers.

Poi come al solito il tempo è galantuomo e staremo a vedere.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cheesehead sector
« Risposta #608 il: Luglio 10, 2008, 06:39:26 pm »
Porzione anche io ho discusso piacevolmente..........il punto è che siamo d'accordo che non siamo d'accordo :)

A differenza tua per me, la scelta di brohm è inconciliabile con una fiducia vera ed autentica nei confronti di Rodgers.

Poi come al solito il tempo è galantuomo e staremo a vedere.

Io ho la soluzione....mandateci Brohm a Chicago e vi diamo Grossman. Questo sarebbe un grosso segnale di fiducia per Rodgers  ;D
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #609 il: Luglio 10, 2008, 06:41:39 pm »
Io ho la soluzione....mandateci Brohm a Chicago e vi diamo Grossman. Questo sarebbe un grosso segnale di fiducia per Rodgers  ;D
Mandateci Orton che abbiamo finito la birra.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #610 il: Luglio 10, 2008, 06:52:54 pm »
Io ho la soluzione....mandateci Brohm a Chicago e vi diamo Grossman. Questo sarebbe un grosso segnale di fiducia per Rodgers  ;D

 ;D ;D ;D ;D Non potrei essere più d'accordo

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cheesehead sector
« Risposta #611 il: Luglio 10, 2008, 10:16:54 pm »
Mandateci Orton che abbiamo finito la birra.

Orton ce lo teniamo  :p...siamo gente saggia . Non prenderemo Lorenzen perchè altrimenti ci fa sparire tutti gli hot dog e snacks vari. :fiu:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #612 il: Luglio 10, 2008, 10:55:40 pm »
a me personalmente piace l idea di prendere un giocatore anche in un ruolo tutto sommato gia' coperto se si considera che e' un occasione da non lasciarsi scappare in quel momento.

sul discorso fiducia io al posto di rodgers sarei piu' preoccupato di un veterano che aspetta paziente il mio crollo che non di un rookie che deve imparare il sistema,schemi e sostanzialmente fare la gavetta come fanno tutti.per essere sostituito da Brohm vuol dire che rodgers non ha la qualita' e le palle per guidare il team perche' vorrebbe dire buttare nella mischia un rookie acerbo in una situazione di classifica magari disperata.il team ha fiducia fino a prova contraria in rodgers altrimenti al minimo cedimento di favre circa la sua volonta' di tornare a giocare avrebbe fatto carte false per riproporlo anche quest' anno(e magari le lamentele di questi giorni di favre sono riferite anche al fatto che non hanno cercato di farlo desistere dal ritiro,chi lo sa) invece a quanto pare puntano pesante su di lui e hanno preso Brohm semplicemente perche' in quel momento e per il ruolo che ricopre era un affare o magari per usarlo in futuro come merce di scambio del tipo "io ti risolvo problema qb che e' merce rara e tu mi dai contropartita che risolve problema mio".direi che questa situazione e' anche di stimolo per rodgers che ha fatto la muffa per anni aspettando il ritiro della leggenda e  non sara' certo Brohm a fargli paura che sara' anche un buon prospetto ma come detto precedentemente deve mangiare pagnotte anche solo per ipotizzare di prendergli il posto.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Cheesehead sector
« Risposta #613 il: Luglio 11, 2008, 09:49:02 am »
a me personalmente piace l idea di prendere un giocatore anche in un ruolo tutto sommato gia' coperto se si considera che e' un occasione da non lasciarsi scappare in quel momento.

sul discorso fiducia io al posto di rodgers sarei piu' preoccupato di un veterano che aspetta paziente il mio crollo che non di un rookie che deve imparare il sistema,schemi e sostanzialmente fare la gavetta come fanno tutti.per essere sostituito da Brohm vuol dire che rodgers non ha la qualita' e le palle per guidare il team perche' vorrebbe dire buttare nella mischia un rookie acerbo in una situazione di classifica magari disperata.il team ha fiducia fino a prova contraria in rodgers altrimenti al minimo cedimento di favre circa la sua volonta' di tornare a giocare avrebbe fatto carte false per riproporlo anche quest' anno(e magari le lamentele di questi giorni di favre sono riferite anche al fatto che non hanno cercato di farlo desistere dal ritiro,chi lo sa) invece a quanto pare puntano pesante su di lui e hanno preso Brohm semplicemente perche' in quel momento e per il ruolo che ricopre era un affare o magari per usarlo in futuro come merce di scambio del tipo "io ti risolvo problema qb che e' merce rara e tu mi dai contropartita che risolve problema mio".direi che questa situazione e' anche di stimolo per rodgers che ha fatto la muffa per anni aspettando il ritiro della leggenda e  non sara' certo Brohm a fargli paura che sara' anche un buon prospetto ma come detto precedentemente deve mangiare pagnotte anche solo per ipotizzare di prendergli il posto.

Per l'immediato ossia la stagione 2008, sono d'accordo con te, Bohm non può impensierire rodgers........il gap di esperienza è notevole.

Già dalla stagione 2009 sono convinto che le cose sia molto meno definite di come dite voi.

Insomma ogni opinione è legittima, ma non rendersi conto che scegliere un QB alto al draft da' ad intendere implicitamente che poi su rodgers non c'è una fiducia la 100%, significa non voler guardare in faccia la realtà.

Non appena nascerà la controversia qb a green bay e temo che succederà molto prima di quanto voi credete, torneremo sull'argomento.

Sul dicorso del ritiro di Favre, ci sono tante ragioni per cui gren bay può non gradire un suo ritorno, che possono spaziare da motivazioni relative la cap come al fatto che ad un certo punto ogni franchigia deve voltare pagina, lo hanno fatto i 49ers con Montana ora tocca a Green Bay con Favre.

Huey

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #614 il: Luglio 11, 2008, 10:20:48 am »
Il mio parere è che la scelta di brohm non sia incompatibile con la fiducia a Rodgers perchè alla fine della fiera nessuno si sogna di affrontare una stagione senza un backup QB. A Green Bay hanno deciso di puntare (rischiando) su un altro giovane invece di prendere un FA navigato e secondo me è una scelta che ci sta, rientra nella filosofia di Thompson disdegnare i FA per puntare sui giovani prospetti, basta andare a vedere come non ci si decide a prendere un grosso nome per ricoprire il ruolo di RB.

qua però ti smentisci perché brohm non è un backup al momento. si sa che i qb al primo anno non sono affidabili salvo rarissime eccezioni ragion per cui se volevi un backup prendevi un veterano, non andavi a draftarne uno.

poi ricordo male io o green bay ha fatto all'ultimo momento un trade up per prenderselo? (dopo avrebbero draftato i dolphins che si sapeva volevano un qb).

se mi ricordo bene la cosa è sospetta: green bay voleva quel qb.

se mi ricordo male il discorso cambia ma fino ad un certo punto (e do ragione comunque a joker).
evidentemente su rodgers non c'è fiducia, d'altronde era stato preso allora in filosofia packers, ovvero il miglior giocatore in quel momento a prescindere dalla posizione.
non era una cosa voluta rodgers.
adesso in un draft in cui finalmente c'è un po' di talento (rispetto alla penuria degli anni scorsi) viene draftato un qb di ottime speranze.
questo non mi sembra per green bay un "vogliamo un backup qb", ma bensì "vediamo se rodgers si sveglia" (tipo drew brees) altrimenti dopo che brohm si è fatto esperienza gli diamo un calcio in culo.

il discorso fila eccome per un GM della nfl, e lo sottoscrivo pure in pieno, ma, ripeto, non è di certo una scelta che dà fiducia a rodgers o fa capire che puntano su di lui.