Autore Topic: spettatori in calo??  (Letto 1336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
spettatori in calo??
« il: Ottobre 13, 2010, 09:11:58 am »
dalle partite mostrate in TV si notano semprepiù spalti con molti spazi vuoti,senza pubblico,cosa quasi impensabile fino a pochi anni fà ,dove il Sold out era di norma.....
Colpa della crisi o un po' di assuefazione ai grandi eventi??
Mi sembra  che il collegge football (che seguo pochissimo ) non abbia questo problema,vedo tribune super affollate sempre.

Plaxico

  • Visitatore
Re: spettatori in calo??
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2010, 09:29:00 am »
dalle partite mostrate in TV si notano semprepiù spalti con molti spazi vuoti,senza pubblico,cosa quasi impensabile fino a pochi anni fà ,dove il Sold out era di norma.....
Colpa della crisi o un po' di assuefazione ai grandi eventi??
Mi sembra  che il collegge football (che seguo pochissimo ) non abbia questo problema,vedo tribune super affollate sempre.

Il college football non costa niente, al contrario della Nfl.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re: spettatori in calo??
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2010, 09:48:05 am »
la crisi non esiste, ci vuole ottimismo (cit)





Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: spettatori in calo??
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2010, 11:04:04 am »
Il college football non costa niente, al contrario della Nfl.

le palle...

per andare a vedere una partita di Arizona, la settimana scorsa c'ho lasciato 60$. la stessa cosa per Oregon.
da studente i biglietti costano meno, ma puoi prenderne solo 1 e devi entrare con la tessera. e poi sono limitati (ex.Oregon ha un sistema di prenotazione/acquisto online simile a Ticketone, Arizona fa una lottery, a Duke devi metterti in coda 2 giorni prima e via dicendo...)

in rapporto l'nfl costa di meno.

il motivo è perchè il college football (ad eccezione di alcuni franchise storiche: Packers, Steelers, Browns, Raiders) è una cosa che è molto + sentita e radicata nel territorio. ed il livello di tifo/appartenenza, immagino lo saprai, è molto + vicino a quello che noi abbiamo per il calcio.
la gente il lunedi si prende per il culo eparla delle partite del sabato, non di quelle della domenica
l'ex che mi viene in mente sul botto è LA, dove football significa USC (o UCLA), punto. e nonostante la squalifica e la radiazione dai bowls per 2 anni c'è sempre e cmq il pienone. cosa che i raiders se la sognano.

Plaxico

  • Visitatore
Re: spettatori in calo??
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2010, 11:28:07 am »
le palle...

per andare a vedere una partita di Arizona, la settimana scorsa c'ho lasciato 60$. la stessa cosa per Oregon.
da studente i biglietti costano meno, ma puoi prenderne solo 1 e devi entrare con la tessera. e poi sono limitati (ex.Oregon ha un sistema di prenotazione/acquisto online simile a Ticketone, Arizona fa una lottery, a Duke devi metterti in coda 2 giorni prima e via dicendo...)

in rapporto l'nfl costa di meno.

il motivo è perchè il college football (ad eccezione di alcuni franchise storiche: Packers, Steelers, Browns, Raiders) è una cosa che è molto + sentita e radicata nel territorio. ed il livello di tifo/appartenenza, immagino lo saprai, è molto + vicino a quello che noi abbiamo per il calcio.
la gente il lunedi si prende per il culo eparla delle partite del sabato, non di quelle della domenica
l'ex che mi viene in mente sul botto è LA, dove football significa USC (o UCLA), punto. e nonostante la squalifica e la radiazione dai bowls per 2 anni c'è sempre e cmq il pienone. cosa che i raiders se la sognano.

Boh io per vedere due volte Pitt ho pagato 30 dolla per stare sulla linea delle 40, anello basso. Gli Steelers mi hanno sfilato 200 e passa bigliettoni per la stessa posizione.  :umhhhh:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: spettatori in calo??
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2010, 11:41:37 am »
Per i Giants serve la cessione del quinto... :si:

Online RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: spettatori in calo??
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2010, 11:43:17 am »
le palle...

per andare a vedere una partita di Arizona, la settimana scorsa c'ho lasciato 60$. la stessa cosa per Oregon.
da studente i biglietti costano meno, ma puoi prenderne solo 1 e devi entrare con la tessera. e poi sono limitati (ex.Oregon ha un sistema di prenotazione/acquisto online simile a Ticketone, Arizona fa una lottery, a Duke devi metterti in coda 2 giorni prima e via dicendo...)

in rapporto l'nfl costa di meno.

il motivo è perchè il college football (ad eccezione di alcuni franchise storiche: Packers, Steelers, Browns, Raiders) è una cosa che è molto + sentita e radicata nel territorio. ed il livello di tifo/appartenenza, immagino lo saprai, è molto + vicino a quello che noi abbiamo per il calcio.
la gente il lunedi si prende per il culo eparla delle partite del sabato, non di quelle della domenica
l'ex che mi viene in mente sul botto è LA, dove football significa USC (o UCLA), punto. e nonostante la squalifica e la radiazione dai bowls per 2 anni c'è sempre e cmq il pienone. cosa che i raiders se la sognano.

Maroni è arrivato pure da loro?  :plaxico2:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: spettatori in calo??
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2010, 11:47:40 am »
Maroni è arrivato pure da loro?  :plaxico2:

Si, però diventa Maroney  :ahahah:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: spettatori in calo??
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2010, 11:50:41 am »
Maroni è arrivato pure da loro?  :plaxico2:

quella da studente. se hai un biglietto studente, paghi (parecchio di meno) e vai nei settori + divertenti. però devi avere la tessera

Offline geronimo

  • Junior
  • **
  • Post: 494
  • MLB: Naaaaa!
  • NBA: L. A. Lakers
  • NCAA F: ???
  • NFL: Washington Redskins
  • NHL: cazz'è?
Re: spettatori in calo??
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2010, 09:53:08 pm »
Per quello che ne so, la colpa è un po' della crisi, un po' della TV, che con le riprese HD e le camere in movimento sul campo fanno preferire a molti la comoda visione da casa. Pare che quelli allo stadio passano gran parte del tempo a guardare i maxischermi invece del campo. Poi magari ho letto solo fesserie, ma mi pare ragionevole. Del resto, anche il calcio in Italia ha un grosso calo di spettatori da quando tutte le partite sono in TV.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: spettatori in calo??
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2010, 09:57:40 pm »
nn credo si possa paragonare al calcio, che è uno sport che bene o male è sempre in movimento, quindi lo spettatore è per forza portato a seguire di +.
in tutti gli sport americani pro i tempi morti sono fra 75% ed il 90% del tempo. in tv fra replay, telecronaca, pubblicità, un pò di cazzi tuoi domenicali, la partita scorre molto più fluida

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: spettatori in calo??
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2010, 10:10:59 pm »
Io ricordo che nel 1994 per vedere i Vikings pagavo poco meno di 30 $...
oggi i prezzi variano da 105 $ a 350 $ se vuoi un posto discreto, se invece vuoi stare vicino a Prince o a Zygi :adler: bisogna sganciare 3,295.00 verdoni  :tie:
                                    

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: spettatori in calo??
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2010, 02:40:37 pm »
tanto per rimanere in tema..

Citazione

The prospect of watching remaining Tampa Bay Buccaneers home games on local television is bleak according to Ray Reyes of the Tampa Tribune.

A team that, not long ago, perpetually sold out the 65,000-seat Raymond James Stadium and had a waiting list for season tickets is struggling this year to fill the stands.

That's why the Bucs' game against the New Orleans Saints on Sunday is expected to be blacked out, a team spokesman said.

But it doesn't end there, because team officials are bracing for blackouts of every home Bucs game.

"We are expecting a blackout for this (the Saints game) and the remaining slate of home games," Bucs director of communications Jonathan Grella said. "Obviously, it's a challenge we've been facing for awhile now."

Grella said the team's sales department is "understanding of the pace of ticket sales" and projected that the Bucs' remaining home games will not sell out.


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: spettatori in calo??
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2010, 07:36:29 pm »
ma i blackout locali si fanno anche per robe tipo DirectTv?

Offline geronimo

  • Junior
  • **
  • Post: 494
  • MLB: Naaaaa!
  • NBA: L. A. Lakers
  • NCAA F: ???
  • NFL: Washington Redskins
  • NHL: cazz'è?
Re: spettatori in calo??
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2010, 08:54:59 pm »
Ma vi siete scordati le dirette della partita "con esclusione della zona di ..."? E la davano anche "nella zona di..." solo se lo stadio era esaurito. Poi vennero i diritti televisivi in quantità tali che l'incasso derivante dagli spettatori era una goccia nel mare ... e negli USA sarà andata allo stesso modo. Ma ora si sorprendono che non va più nessuno allo stadio...  :goodboy: