Autore Topic: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?  (Letto 26944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« il: Ottobre 12, 2010, 12:01:14 pm »
prendo spunto da una discussione nata nella cartella dei 49ers dopo uno sfogo di joker, e su suggerimento di ocho la metto qui


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2010, 12:01:52 pm »
Caro Maria
mi devi dare atto che sono uno dei pochissimi tifosi dei 49ers qui dentro a non averti demonizzato perché ritengo che il “menaggio” quando fatto con un minimo di buon gusto sia il sale dell’essere tifosi e sia perché il tuo personaggio sicuramente fuori dagli schemi e connotato di un umorismo spesso estremo mi faceva  sorridere.

Qui dentro tu mi hai  anche regalato una delle battute più spassose degli ultimi tempi quando un giorno te ne sei uscito dicendo e poi il drogato sarei io.

Tutto questo per dirti che non ho mai avuto una preclusione nei tuoi confronti nonostante tu sia stato spesso molto molesto nei nostri confronti.

Ti devo però dire che ora stai passando il segno (e non sei l’unico) non tanto perché ci sfotti per le nostre disgrazie sportive ma perché questo menaggio si sta trasformando in un attacco ad personam nei confronti di uno degli utenti di qs team topic ossia jack the sack.

Non mi interessa entrare nel merito della discussione su chi ha ragione o su chi ha torto è evidente che non vi sopportate ma questo tiro al piccione continuo è qualcosa di non  più accettabile.

Ho avuto anche io i miei scazzi e i miei scontri su qs forum……………con young8 ce siamo scannati tante volte per poi arrivarci ad ignorarci civilmente per un sacco di tempo fino a qualche settimana fa’ e nonostante fossimo entrambi tifosi della stessa squadra quindi con maggiori possibilità di aggredirsi non si è mai visto il livello becero a quale siamo arrivati da un po’ di tempo a questa parte.

Trovo qs genere di attacchi davvero un po’ vigliacchi perché sono perpetrati comodamente dietro ad un monitor ed una tastiera senza che uno abbia davvero la possibilità di assumersi le responsabilità di quello che dice.

Pensi che Jack sia il re dei coglioni?

Benissimo allora abbi le palle al primo raduno di uscire dalle brume milanesi e dirglielo in faccia………..in questo modo certamente ti guadagneresti un maggior rispetto.

Ti dico questo perché sarà un caso, sarà una coincidenza, sarà sfortuna ma in tanti anni che sono qua dentro vedo che gli utenti più brillanti ed arroganti dietro la tastiera sono quelli che però a i raduni, dove c’è il confronto vero, non li vedi mai.

C’è chi si inventa funerali di personaggi famosi, chi non fa’ un cazzo tutto l’anno ma guarda caso quel week-end di luglio nonostante il raduno sia decisamente più vicino a casa sua deve lavorare come matto e chi a causa di un’ agenda fittissima di impegni non riesce a venire salvo poi trovarlo sempre a scrivere minchiate sul forum.

Fare così scusami è troppo facile e non ed è lontano anni luci da quel livello di rispetto e di educazione che ci dovrebbe essere in un forum.

Qui dentro di fatto si è scelto di non utilizzare alcuna regola e di non moderare in alcun modo…………i moderatori ed l’amministratore di questo forum hanno sempre pensato a questa scelta come una scelta d’elitè.

Non sono mai stato d’accordo con qs linea perché penso che l’educazione ed il rispetto siano valori universali ed il fatto che non ci si mettesse d’accordo nemmeno su qs minimo comune denominatore per me rimane un mistero, ma ho preso atto della cosa ed ho cercato sempre di risolvere le mie beghe da solo senza chiedere il loro aiuto o quello di qualcun’altro.

Ho sempre sentito dire “noi non siamo come quelle fighette di play.it o endzone noi siamo più fighi e non abbiamo bisogno di regole moderatori e ban" però se questi sono i risultati credo che qualcuno abbia fatto male i propri conti.



Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2010, 12:03:06 pm »
Diobò questo m'era sfuggito.

Un post da incorniciare: stronchi la linea di moderazione improntata al volemose bene, chiedi ordine, rispetto e civiltà e poi tra le righe lanci minaccette, parli di "confronto vero", accusi questo e quello di essere vigliacchi ecc ecc.

Fantastico

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2010, 12:04:02 pm »
sui rilievi che ha fatto joker, anche relativi ai moderatori, penso che ormai i buoi siano scappati

ma allo stesso tempo penso anche che se siamo tutti qui da anni senza avere mai registrato abbandoni importanti (magari qualcuno che non ricordo, cobain non vale..., anthony non ho mai ben capito), è perchè più o meno abbiamo imparato a conoscerci e sappiamo come reagire alle provocazioni e alle prese per il culo più o meno maleducate

che poi si tenda a passare il segno sempre di più lo vedo anche io, ed effettivamente forse sarebbe necessaria una regolata e registrata da parte di tutti

però riflettiamo anche su questo, facendo un esempio: sono 6-7 anni che plaxico bolla, a turno, più o meno tutti come dementi sollevando dubbi sulle facoltà mentali del 90% degli utenti. però continua a spendere parte della sua giornata qua dentro. quindi, o è completamente deficiente anche lui, oppure dobbiamo essere comprensivi e accettare il fatto che non conosce altri metodi di relazione con il genere umano.  :ahahah:

questo vale un po' per tutti gli utenti più "scomodi": o si decide di interrompere ogni dialogo (io in passato sono stato tentato di farlo con qualcuno), oppure sapendo con chi si ha a che fare ci si regola di conseguenza senza piagnucolare


sulla questione raduni, è verissimo che conoscersi di persona aiuta a smussare e facilita i rapporti anche quando ridiventano limitati al pc, e sarebbe divertente vedere tutte questi draghi della tastiera come si comporterebbero face to face, ma ho il sospetto che nella maggior parte dei casi non ci sarà mai la controprova

comunque il maria è molto più simpatico di plaxico, secondo me sta solo gigioneggiando


Plaxico

  • Visitatore
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2010, 12:08:35 pm »
Mi oppongo vostro onore  :nonnino:

Il titolo è tendenzioso e fuorviante, i problemi personali di un singolo non possono trasformarsi nei problemi, presunti, della collettività  :lollol:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2010, 12:09:22 pm »
per plaxico, quando intendevo che vorrei vedere i darghi della tastiera come si comporterebbero ad un raduno del forum, intendevo dire che anche con gli utenti con i quali si ha un rapporto più conflittuale, quando si conoscono davvero, di solito non stanno ad insultarsi per ore e ore, magari a tavola

io su play.it ho conosciuto cap, un ragazzo di bologna

ci davamo un po' addosso perchè è tifoso dei pats, e io di là a volte ho usato toni che sono più usuali in questo forum

penso che mi abbia bollato come uno stronzo, poi però una volta ci siamo beccati per un caffè e adesso andiamo negli usa assieme

tutto qua, io non penso che tu o ocho fareste a botte tutto il tempo...

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2010, 12:13:16 pm »
Scrivo quello che dico sempre in questi casi: il forum va alla grande, il (non)problema è solamente ciclico e riguarda gli umori dei nostri forumisti. Essendo gente speciale infatti, essi vivono di squilibri e, in base alla luna ed al dosaggio dei farmaci, può capitare che reagiscano all'ironia altrui in maniera malsana.
Tutto ciò è fichissimo.  :yeahban:

Plaxico

  • Visitatore
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2010, 12:15:32 pm »
Io credo sia un problema di percezione a questo punto, perché si rovescia una realtà che almeno a me sembra abbastanza evidente. Non a caso hai fatto un esempio sbagliato, Ocho è uno di quelli senza il quale il forum non sarebbe lo stesso. E' arrivato molto dopo ma lo considero alla stregua di gente che ormai si 'frequenta' da una decina d'anni come Young, Santana e gente simile. Discutere è naturale e credo anche essenziale, non vuol dire odiarsi.

Plaxico

  • Visitatore
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2010, 12:16:23 pm »
Io credo sia un problema di percezione a questo punto, perché si rovescia una realtà che almeno a me sembra abbastanza evidente. Non a caso hai fatto un esempio sbagliato, Ocho è uno di quelli senza il quale il forum non sarebbe lo stesso. E' arrivato molto dopo ma lo considero alla stregua di gente che ormai si 'frequenta' da una decina d'anni come Young, Santana e gente simile. Discutere è naturale e credo anche essenziale, non vuol dire odiarsi.

Mi correggo Young, Santana, Sbiri  :plaxico:

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2010, 12:18:38 pm »
Io credo sia un problema di percezione a questo punto, perché si rovescia una realtà che almeno a me sembra abbastanza evidente. Non a caso hai fatto un esempio sbagliato, Ocho è uno di quelli senza il quale il forum non sarebbe lo stesso. E' arrivato molto dopo ma lo considero alla stregua di gente che ormai si 'frequenta' da una decina d'anni come Young, Santana e gente simile. Discutere è naturale e credo anche essenziale, non vuol dire odiarsi.
Il post-pompino a Ocho possiamo metterlo agli atti? :adler:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2010, 12:19:51 pm »


si ma così la presenti in modo fazioso

devi spiegare a come si è arrivati al post di joker

inserisci anche il post di pierjack, ma ti sembra un post normale ?
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2010, 12:24:51 pm »
si ma così la presenti in modo fazioso

devi spiegare a come si è arrivati al post di joker

inserisci anche il post di pierjack, ma ti sembra un post normale ?

non l'avevo letto, era mia intenzione prendere spunto, non puntare il dito contro qualcuno

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2010, 12:26:13 pm »
si ma così la presenti in modo fazioso

devi spiegare a come si è arrivati al post di joker

inserisci anche il post di pierjack, ma ti sembra un post normale ?

citalo tu, se ritieni, io non lo trovo

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2010, 12:26:33 pm »
Mi correggo Young, Santana, Sbiri  :plaxico:

me stavo già ad incazzà  :lollol:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re: stiamo diventando troppo beceri e maleducati?
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2010, 12:31:51 pm »
Alla luce del viaggio in Usa Cap-Sbiri direi che questo alla fine era un invito latente al Maria a fare outing...... :stica: