Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 442704 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6015 il: Luglio 04, 2011, 05:28:07 pm »
Oggi il livello medio di oggi è penoso,

Secondo me tu continui a confondere l'omologazione del gioco, ossia il vanga e corri che pare essere il futuro, con il livello medio

E la stessa cosa avviene nel campo femminile tanto bistrattato dai telecronisti di SKY (vedi Golarsa)


Ripeto, nelle discipline col cronometro è abbastanza lampante come qualsiasi atleta odierno darebbe la paga a quelli del passato


Poi naturalmente nel tennis si usa un attrezzo e delle palle e quindi entrano in gioco altre variabili, ma se mi chiedessi su chi punterei in un ipotetico incontro sull'erba tra Fognini e Laver catapultato nel 2011 con una macchina del tempo metterei il conto in banca sul Tronista


Diverso sarebbe il discorso cloniamo Laver (o Edberg) e facciamolo rinascere oggi con diverse metodologie di allenamento, alimentazione, bombe, ecc..

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6016 il: Luglio 04, 2011, 05:31:21 pm »
guarda che io sono molto intelligente

 :posso:

Però se basi i tuoi ragionamenti su affermazioni simili parti gia svantaggiato

Traslocatore :mapor:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6017 il: Luglio 04, 2011, 05:36:05 pm »
Secondo me tu continui a confondere l'omologazione del gioco, ossia il vanga e corri che pare essere il futuro, con il livello medio

E la stessa cosa avviene nel campo femminile tanto bistrattato dai telecronisti di SKY (vedi Golarsa)


Ripeto, nelle discipline col cronometro è abbastanza lampante come qualsiasi atleta odierno darebbe la paga a quelli del passato

Poi naturalmente nel tennis si usa un atrezzo e delle palle e quindi entrano in gioco altre variabili, ma se mi chiedessi su chi punterei in un ipotetico incontro sull'erba tra Fognini e Laver catapultato nel 2011 con una macchina del tempo metterei il conto in banca sul Tronista


Diverso sarebbe il discorso cloniamo Laver (o Edberg) e facciamolo rinascere oggi con diverse metodologie di allenamento, alimentazione, bombe, ecc..

Quello che sbagliate è il paragone con 30 anni fà. Io ti ripeto: Federer non fa viaggiare la palla più di Sampras, Nole non serve meglio di un Rusedsky qualsiasi e Nadal non risponde meglio di Agassi. Non parliamo di Laver e non parliamo di una disciplina a cronometro.

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6018 il: Luglio 04, 2011, 05:39:23 pm »
:posso:

Però se basi i tuoi ragionamenti su affermazioni simili parti gia svantaggiato

Traslocatore :mapor:

te l'ho già detto ma vedo che non capisci  :goodboy:

non è obbligatorio postare in tutte le cartelle

io, ad esempio, in quelle del calcio o del baseball non vado mai

e comunque io non faccio il traslocatore

io li pago e loro traslocano

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6019 il: Luglio 04, 2011, 05:43:58 pm »
Quello che sbagliate è il paragone con 30 anni fà. Io ti ripeto: Federer non fa viaggiare la palla più di Sampras, Nole non serve meglio di un Rusedsky qualsiasi e Nadal non risponde meglio di Agassi. Non parliamo di Laver e non parliamo di una disciplina a cronometro.

il discorso interessante e meramente ipotetico è quello introdotto da young

se giocatori del talento di edberg, o stich, o becker, nascessero oggi, cosa potrebbero fare?

ovvero, potrebbero sfruttare appieno il loro talento con questo tennis? o dovrebbero adattarsi a un gioco completamente diverso che in realtà ne affosserebbe le qualità?

non avremo mai la risposta, ma temo di essere pessimista. certamente più per edberg, che era meno "power" di tutti

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6020 il: Luglio 04, 2011, 05:44:23 pm »
D'accordissimo con Young quando dice che l'evoluzione ha portato a questo tipo di tennis..Evoluzione dal punto di vista tecnico, atletico e anche mentale (oggi hanno dietro uno staff da SPA, un tempo i vari Agassi e Sampras avevano 2/3 persone dietro e quasi tutte non capivano una mazza di tennis e fisioterapia ma erano i cosiddetti mental coaches che in realtà prenotavano solo aerei e filtravano le relazioni con gli sponsors.. Oggi la Wozniacki per dirne una a caso, gira con 16 persone + genitori, sparring partner, addetto stampa, incordatore personale, lo sciacquino che regola la temperatura nella doccia, l'estetista, la parrucchiera ed il leccafiga..
Ma guai a parlare di evoluzione di attrezzi, questi giocano ancora con la Head ProTour di Muster!
D'accordo con Ocho che dice che Nadal non risponde meglio di Agassi...NESSUNO ad oggi ancora ci riesce, deve ancora nascere chi risponde ad un servizio di 225 km/h di controbalzo  :idolo:
Infine giusto non paragonare due sport così diversi come il tennis di oggi e quello di 30 anni fa.. proprio a causa di un'inevitabile evoluzione non sempre sinonimo di migliorìa :si:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6021 il: Luglio 04, 2011, 05:47:39 pm »
il discorso interessante e meramente ipotetico è quello introdotto da young

se giocatori del talento di edberg, o stich, o becker, nascessero oggi, cosa potrebbero fare?

ovvero, potrebbero sfruttare appieno il loro talento con questo tennis? o dovrebbero adattarsi a un gioco completamente diverso che in realtà ne affosserebbe le qualità?

non avremo mai la risposta, ma temo di essere pessimista. certamente più per edberg, che era meno "power" di tutti

la risposta ce l'hai nel campo femminile con la Schiavone..Tutti se potessero la eviterebbero come la peste perchè non dà ritmo e mette in condizione l'avversaria di trovarsi in situazioni di gioco non "allenabili"...
La domanda potrebbe essere invece posta così: Un tennista con il talento di Edberg e con la disponibilità dei mezzi attuali (preparatori su tutti), sarebbe un vincente? Risposta: SI ! Sarebbe nei primi 10 del mondo? Risposta: difficilmente!  :lollol: ma solo perchè i campi complessivamente sono meno veloci di un tempo, tant'è che i tornei indoor e su erba sono drasticamente diminuiti
                                    

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6022 il: Luglio 04, 2011, 05:48:29 pm »
D'accordissimo con Young quando dice che l'evoluzione ha portato a questo tipo di tennis..Evoluzione dal punto di vista tecnico, atletico e anche mentale (oggi hanno dietro uno staff da SPA, un tempo i vari Agassi e Sampras avevano 2/3 persone dietro e quasi tutte non capivano una mazza di tennis e fisioterapia ma erano i cosiddetti mental coaches che in realtà prenotavano solo aerei e filtravano le relazioni con gli sponsors.. Oggi la Wozniacki per dirne una a caso, gira con 16 persone + genitori, sparring partner, addetto stampa, incordatore personale, lo sciacquino che regola la temperatura nella doccia, l'estetista, la parrucchiera ed il leccafiga..
Ma guai a parlare di evoluzione di attrezzi, questi giocano ancora con la Head ProTour di Muster!
D'accordo con Ocho che dice che Nadal non risponde meglio di Agassi...NESSUNO ad oggi ancora ci riesce, deve ancora nascere chi risponde ad un servizio di 225 km/h di controbalzo  :idolo:
Infine giusto non paragonare due sport così diversi come il tennis di oggi e quello di 30 anni fa.. proprio a causa di un'inevitabile evoluzione non sempre sinonimo di migliorìa :si:

giusto, va bene, ma guarda che agassi era il padrino di nadal e djokovic, mica del tennis di federer

infatti quando è arrivato lui tutto ha iniziato a cambiare. e agassi ai vari edberg, becker, stich, li stendeva quasi sempre. quando stava bene l'unico che lo batteva (e mica sempre) era sampras

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6023 il: Luglio 04, 2011, 05:49:58 pm »
giusto, va bene, ma guarda che agassi era il padrino di nadal e djokovic, mica del tennis di federer

infatti quando è arrivato lui tutto ha iniziato a cambiare. e agassi ai vari edberg, becker, stich, li stendeva quasi sempre. quando stava bene l'unico che lo batteva (e mica sempre) era sampras

Hai preso a paragone però il più forte di tutti i tempi (Sampras, IMHO)  :nonnino:
Federer ha avuto la fortuna di vivere in un tennis mediamente scarso..Sampras ha giocato e trionfato nell'epoca d'oro!  :mahchedevofà:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6024 il: Luglio 04, 2011, 05:50:49 pm »
Federer non fa viaggiare la palla più di Sampras,

 Io Sampras giocare in controbalzo con gli anticipi di Federer non lo ricordo

Citazione
Nole non serve meglio di un Rusedsky

Magari no ma si muove e risponde meglio

Citazione
Nadal non risponde meglio di Agassi.

Qualitativamente no ma corre di più e le ributta di là tutte




Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6025 il: Luglio 04, 2011, 05:53:43 pm »
.Evoluzione dal punto di vista tecnico, atletico e anche mentale (oggi hanno dietro uno staff da SPA, un tempo i vari Agassi e Sampras avevano 2/3 persone dietro e quasi tutte non capivano una mazza di tennis e fisioterapia ma erano i cosiddetti mental coaches che in realtà prenotavano solo aerei e filtravano le relazioni con gli sponsors..

Esatto

Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.950
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6026 il: Luglio 04, 2011, 07:47:11 pm »
L'ultima finale di slam che mi ha fatto quasi piangere è stata quella del RG tra Coria e Gaudio....e dire che il mago prima che si maciullasse la spalla era uno dei pochi che sulla terra rossa infastidiva Nadal :plaxico2:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6027 il: Luglio 04, 2011, 10:21:15 pm »
L'ultima finale di slam che mi ha fatto quasi piangere è stata quella del RG tra Coria e Gaudio....e dire che il mago prima che si maciullasse la spalla era uno dei pochi che sulla terra rossa infastidiva Nadal :plaxico2:

Gran talento Coria, ma tirava troppo piano..Lo ammirai al RG, appena entrato sul Suzanne Lenglen e lo vidi, ricordo che guardai il tabellone per sapere come si chiamasse quell'under 14 che tirava pianino ma giocava davvero bene  :ahahah:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6028 il: Luglio 05, 2011, 09:54:28 am »
Io Sampras giocare in controbalzo con gli anticipi di Federer non lo ricordo

Magari no ma si muove e risponde meglio

Qualitativamente no ma corre di più e le ributta di là tutte

E tutto ciò che cazzo c'entra?

Federer non fa viaggiare la palla più di Sampras, e tu mi parli di controbalzo.
Nole non serve meglio di un Rusedsky qualsiasi, e tu mi parli di come si muove.
Nadal non risponde meglio di Agassi, e tu mi parli di qualità e corsa.

Per non parlare poi dell'evoluzione tecnica, ateltica e mentale di groalbe: la madre di tutte le troiate, che potrebbe trovare riscontro solo da un punto di vista atletico (ma si dovrebbe aprire una bella parentesi circa il doping degli anni 90). Tecnicamente il tennis non è mai stato così alla frutta ed io continuo a vedere gente fragile mentalmente come la vedevo anni fà. Con la differenza che i drammi di oggi si consumano dopo aver speso energie mentali e fisiche nettamente inferiori a quegli anni, perchè l'equilibrio (o l'alternanza, o la difficoltà nel ripetersi con costanza, chiamatela come vi pare) è solo un pallido ricordo. 

Diobono, un tempo i campi erano pure mediamente più veloci e tutte le finali si giocavano 3 su 5, i tennisti erano coccolati 1/10 rispetto ad oggi, e quelli del presente sarebbero più evoluti atleticamente e mentalmente perchè hanno lo staff?!?!? Lo staff oggi lo hanno perchè hanno molti più quattrini e gente attaccata ai coglioni che non sanno nemmeno perchè se la portano appresso. Quelli di oggi sono delle checce al confronto soprattutto in quanto a voglia di vincere in rapporto al minor denaro che circolava. Oggi un 50 del mondo vivrà di rendita, Camporese (credo arrivò nei venti) da lezioni di tennis...

Ripeto: Nadal, Federer e ora Djokovic, arrivano nelle semifinali dei tornei faticando ZERO, ripeto ZERO. Altro che staff...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6029 il: Luglio 05, 2011, 11:08:16 am »
E tutto ciò che cazzo c'entra?

Federer non fa viaggiare la palla più di Sampras, e tu mi parli di controbalzo.
Nole non serve meglio di un Rusedsky qualsiasi, e tu mi parli di come si muove.
Nadal non risponde meglio di Agassi, e tu mi parli di qualità e corsa.

Per non parlare poi dell'evoluzione tecnica, ateltica e mentale di groalbe: la madre di tutte le troiate, che potrebbe trovare riscontro solo da un punto di vista atletico (ma si dovrebbe aprire una bella parentesi circa il doping degli anni 90). Tecnicamente il tennis non è mai stato così alla frutta ed io continuo a vedere gente fragile mentalmente come la vedevo anni fà. Con la differenza che i drammi di oggi si consumano dopo aver speso energie mentali e fisiche nettamente inferiori a quegli anni, perchè l'equilibrio (o l'alternanza, o la difficoltà nel ripetersi con costanza, chiamatela come vi pare) è solo un pallido ricordo. 

Diobono, un tempo i campi erano pure mediamente più veloci e tutte le finali si giocavano 3 su 5, i tennisti erano coccolati 1/10 rispetto ad oggi, e quelli del presente sarebbero più evoluti atleticamente e mentalmente perchè hanno lo staff?!?!? Lo staff oggi lo hanno perchè hanno molti più quattrini e gente attaccata ai coglioni che non sanno nemmeno perchè se la portano appresso. Quelli di oggi sono delle checce al confronto soprattutto in quanto a voglia di vincere in rapporto al minor denaro che circolava. Oggi un 50 del mondo vivrà di rendita, Camporese (credo arrivò nei venti) da lezioni di tennis...

Ripeto: Nadal, Federer e ora Djokovic, arrivano nelle semifinali dei tornei faticando ZERO, ripeto ZERO. Altro che staff...

cioè, per te avere uno staff di decine di persone che lasciano al professionista il solito compito di allenarsi per ore e dedicarsi a tecnica e fisico non è un'evoluzione? Ocho ma che cazzo stai dicendo? Tu lo sai cosa c'è oggi dietro alla partita di tennis che tu vedi in televisione (anzi, nel tuo caso dal vivo in molti casi)?
Sull'evoluzione fisica sei d'accordo con me, anche senza scomodare il doping spero..Per l'esattezza parlerei anche di evoluzione in campo bio-medico che rimette i giocatori a nuovo il giorno dopo maratone, cosa che un tempo non avveniva.. L'evoluzione tecnica perchè sarebbe una troiata poi? Non c'è stata? Per te il tennis è alla frutta? Questioni di punti di vista, per me si è allargata solo la forbice tra i primi 4 ed il resto, ma non perchè si giochi peggio di vent'anni fa, semplicemente quei 4 sono più forti e su tutte le superfici  :mahchedevofà: