Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 443545 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2745 il: Novembre 27, 2009, 06:01:09 pm »
rimanendo pesisticamente fermo è ovvio che scende il tono muscolare..In questo master non riusciva col dritto a far rimbalzare la pallina oltre la riga del servizio..  :mahchedevofà:
Ma sono sicuro che tornerà come prima, lo spero quantomeno.. ginocchia permettendo...  :(
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2746 il: Novembre 30, 2009, 11:36:56 am »
vince Danko.......non l'avrei mai detto. :shok:

Roggger poco inciviso quando ha avuto le occasioni buone, del porto stranamente meno incisivo in finale.

Danko motivatissimo.....titolo meritato dopo anni di lavoro sporco e non troppe soddisfazioni.....

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2747 il: Novembre 30, 2009, 12:29:29 pm »
vince Danko.......non l'avrei mai detto. :shok:

Roggger poco inciviso quando ha avuto le occasioni buone, del porto stranamente meno incisivo in finale.

Danko motivatissimo.....titolo meritato dopo anni di lavoro sporco e non troppe soddisfazioni.....

.....e partite truccate!  :secchio:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2748 il: Novembre 30, 2009, 03:35:50 pm »
mi pare che il problema di tutta la stagione per federer non sia la qualità tennistica (quella è tornata molto alta, anche se non riesce ad avere la continuità di 2-3 anni fa) è l'incapacità di sfruttare le tante occasioni che riesce a crearsi

ha perso un po' di quell'istinto da killer che aveva nei momenti più brillanti

adesso, sulla palla break, molto spesso sono i suoi avversari che sparano sulla riga. lui invece troppo spesso sbaglia un rovescino tagliato...

in ogni caso, se mi avessero detto 10 mesi fa che avrebbe vinto RG e Wimbledon, non ci avrei creduto

tra l'altro è alla 259esima settimana da numero 1, considerando che a dicembre non si gioca, e che fino all'australian open può stare tranquillo, dovrebbe riuscire a beccare connors (268) e forse anche lendl (270). poi dipende anche da nadal, che deve difendere 2000 punti in australia (roger 1200)

per sampras (286 settimane, record) è molto difficile perchè poi arriveranno madrid, RG...

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2749 il: Gennaio 09, 2010, 09:44:06 am »
peccato Flavia...in finale a Auckland perde dalla Wickmayer 6-3 6-2...

oggi finale a Doha Nadal-Davydenko

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2750 il: Gennaio 09, 2010, 11:16:04 pm »
nadal in una versione migliorata rispetto al master, ma davydenko è indiavolato...

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2751 il: Gennaio 10, 2010, 10:58:41 am »
nadal in una versione migliorata rispetto al master, ma davydenko è indiavolato...

veramente una partita strana.
io sono cmq convinto che il livello di davydenko non sia cambiato di molto, solita pressione da fondo con angoli e anticipi pazzeschi e tanta corsa.  bravissimo, ma i federer e nadal dal 2007 al 2009 non avrebbero (e + o - non hanno) mai perso con danko.
sono loro ad essere calati.
Nadal nel primo set è sembrato davvero Nadal, ma è crollato sulla distanza, cosa che era una delle sue doti migliori.
vedremo al meglio dei 5 set in australia.....

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2752 il: Gennaio 10, 2010, 11:17:46 am »
il russo mi sembra salito molto per me,la percentuale di prime di servizio per dire contro lo svizzero e' stata inumana,poi sbaglia molto meno e di testa contro nadal ha retto bene.concondo che al top nadal e federer lo battono lo stesso.in vista del torneo in australia meglio nadal,federer mi e' sembrato un pochino fiacco mentre nadal sembra in miglioramento di forma rispetto ai problemi fisici dell anno scorso.ha dato a doha sprazzi di grande tennis,da vedere giustamente cosa riesce a fare a quelle temperature e in 2 settimane di partite sui 5 set

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2753 il: Gennaio 10, 2010, 01:40:31 pm »
Davydenko dal punto di vista "mentale" ha fatto un salto di qualità allucinante

5/6 mesi fa una partita come quella di ieri l'avrebbe persa in 2

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2754 il: Gennaio 11, 2010, 10:43:41 am »
Davydenko dal punto di vista "mentale" ha fatto un salto di qualità allucinante

5/6 mesi fa una partita come quella di ieri l'avrebbe persa in 2

si è tolto un po' di scimmie, l'anno scorso ha battuto sia nadal che federer (dopo mille sconfitte) e adesso si è convinto di potercela fare. e ce la fa perchè come ritmo è straordinario con entrambi i fondamentali

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2755 il: Gennaio 11, 2010, 11:05:48 am »
si è tolto un po' di scimmie, l'anno scorso ha battuto sia nadal che federer (dopo mille sconfitte) e adesso si è convinto di potercela fare. e ce la fa perchè come ritmo è straordinario con entrambi i fondamentali

ok, ma rimango convinto che col miglioramento mentale di Danko c'è stato un bel passo indietro dei 2 fenomeni, ormai meno fenomeni di prima.....

cmq sia FORZA FOGNINI, quest'anno lo vedremo nei top 20!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2756 il: Gennaio 11, 2010, 11:28:07 am »

cmq sia FORZA FOGNINI, quest'anno lo vedremo nei top 20!

 :excelent: :excelent:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2757 il: Gennaio 11, 2010, 12:36:31 pm »
ok, ma rimango convinto che col miglioramento mentale di Danko c'è stato un bel passo indietro dei 2 fenomeni, ormai meno fenomeni di prima.....

cmq sia FORZA FOGNINI, quest'anno lo vedremo nei top 20!

più probabile che lo vedremo da Maria De Filippi  :plaxico:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2758 il: Gennaio 11, 2010, 02:09:36 pm »
più probabile che lo vedremo da Maria De Filippi  :plaxico:

certo con il suo nuovo taglio di sopracciglia....

a parte gli scherzi....speriamo che si svegli Bolelli.ormai sono convinto che il Seppione il meglio lo abbia dato, e forse anche di più di quel che poteva dare......l'unico italiano che può riaccendere un po' di tifo patriottico nel tennis è Bolelli per quel che mi riguarda....ma deve iniziare a correre un po' di più!

sotto le feste ho giocato + volte con una contrattura muscolare alla coscia, ora risolta.
farà ridere, ma mi sembrava di essere Bolelli: appena il mio avversario tirava un vincente od un bel colpo angolato....io mi fermavo e guardavo........la stessa cosa che fa il Bole quando l'ho visto dal vivo o alla tele.
e pensare che ha un tennis bellissimo.....

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2759 il: Gennaio 11, 2010, 02:32:22 pm »
certo con il suo nuovo taglio di sopracciglia....

a parte gli scherzi....speriamo che si svegli Bolelli.ormai sono convinto che il Seppione il meglio lo abbia dato, e forse anche di più di quel che poteva dare......l'unico italiano che può riaccendere un po' di tifo patriottico nel tennis è Bolelli per quel che mi riguarda....ma deve iniziare a correre un po' di più!

sotto le feste ho giocato + volte con una contrattura muscolare alla coscia, ora risolta.
farà ridere, ma mi sembrava di essere Bolelli: appena il mio avversario tirava un vincente od un bel colpo angolato....io mi fermavo e guardavo........la stessa cosa che fa il Bole quando l'ho visto dal vivo o alla tele.
e pensare che ha un tennis bellissimo.....

talento sprecato..d'altronde con quella moglie fa anche bene..  :stica: