Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 208391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #120 il: Agosto 27, 2007, 01:07:54 pm »
comunque per me pessima gestione dei piloti della ferrari: raikkonen come sempre è più veloce e deve stare dietro a massa perdendo punti preziosissimi per il mondiale piloti.

Amen Fratello.

purtroppo è la verità....io avrei puntato tutto sul finlandese da un pezzo :papa:
....mi consola che anche in mclaren non son messi benissimo in qanto a gestione piloti

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #121 il: Agosto 27, 2007, 01:10:34 pm »
Amen Fratello.

purtroppo è la verità....io avrei puntato tutto sul finlandese da un pezzo :papa:
....mi consola che anche in mclaren non son messi benissimo in qanto a gestione piloti

a me raikkonen sta sulle palle..sembra sempre che gli sia morto il gatto..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #122 il: Agosto 27, 2007, 01:20:44 pm »
Amen Fratello.

purtroppo è la verità....io avrei puntato tutto sul finlandese da un pezzo :papa:
....mi consola che anche in mclaren non son messi benissimo in qanto a gestione piloti

eh però in mclaren hanno due fenomeni veri. alonso (anche se mi sta altamente sulle palle) al momento è il miglior pilota e ne beneficia di molto anche hamilton in merito a preparazione e setup della macchina.

in ferrari raikkonen non l'ho ancora capito. sembra che sia sempre col freno a mano tirato, c'è qualcosa sotto.
prima era uno che sorpassava a destra e sinistra, superaggressivo. adesso si è dato una calmata.
anche ieri gli è arrivato a culo a massa, ha fatto vedere che andava più forte e poi ha mollato.
qui c'è sotto alvaro vitali.

massa secondo me non sarebbe male ma gli manca la cattiveria. impensabile di farsi superare all'ultimo giro, anche se da alonso.


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #123 il: Agosto 27, 2007, 03:18:20 pm »

qui c'è sotto alvaro vitali.

certamente. massa è il suo pupillo

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #124 il: Agosto 27, 2007, 03:29:54 pm »
certamente. massa è il suo pupillo


anche a me alonso stava sulle palle ma adesso che è inviso a tutta la mclaren mi sta simpatico  ;D
per non parlare di quanto mi stia sulle balle hamilton..forse piu di stoner!  :teoidolo:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #125 il: Agosto 27, 2007, 04:07:44 pm »
...mi dovete spiegare perchè la Ferrari dovrebbe a cinque gare dalla fine puntare su questo o quel pilota quando sono separati da 1 punto e continuano a scavalcarsi in classifica da una gara all'altra  :madmad:

Raikkonen è stato lasciato a piedi già in 2 gare... Massa una volta si becca la bandiera nera ed una volta si dimenticano la benzina in qualifica...

Diciamo semmai che se perdono il mondiale non possono fare altro che recitare il mea-culpa visto che hanno già buttato a mare una decina di punti per pilota... e in un campionato dove lotti contro un team che fino all'anno scorso perdeva i pezzi e, ad oggi, non si è MAI rotta in gara è un peccato mortale.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #126 il: Agosto 27, 2007, 04:54:51 pm »
...mi dovete spiegare perchè la Ferrari dovrebbe a cinque gare dalla fine puntare su questo o quel pilota quando sono separati da 1 punto e continuano a scavalcarsi in classifica da una gara all'altra  :madmad:

a parte che dovevano già farlo da ieri comunque dovrebbero farlo perchè come stanno facendo adesso se va bene porti a casa solo il mondiale costruttori.

cioè per intenderci: raikkonen ieri andava di brutto più di massa. se fai entrare ai box prima massa e lasci a raikkonen un paio di giri in più raikkonen vince e di brutto.
non dimentichiamo poi che in classifica era raikkonen davanti a massa e così facendo si continuano solo a portare via i punti a vicenda.

adesso non ricordo se era nel gp di germania ma raikkonen era già in corsia box e l'hanno fatto uscire all'ultimo momento per far rientrare massa che pioveva.
raikkonen era davanti, si è fatto un giro sul diluvio è rientrato ai box il giro dopo perdendo svariate posizioni.
queste sono mosse da dilettanti allo sbaraglio.

poi a me sinceramente - e questa è la vera motivazione - sembra che raikkonen vada di più. in qualifica magari massa va meglio ma poi non è possibile che in gara, dove raikkonen va più forte, ogni volta sia privo di superare massa perchè è della stessa squadra.

tra l'altro - per guardare in casa d'altri - se hamilton le prime gare non avesse avuto il divieto di superare alonso avrebbe abbondantemente già vinto il mondiale.

ultima considerazione: non paghi un pilota 50 e passa milioni di euro per fargli fare la seconda guida a scapito di uno che non ha dimostrato esattamente di essere un fenomeno (gp d'europa docet)


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #127 il: Agosto 27, 2007, 05:00:54 pm »
a parte che dovevano già farlo da ieri comunque dovrebbero farlo perchè come stanno facendo adesso se va bene porti a casa solo il mondiale costruttori.

cioè per intenderci: raikkonen ieri andava di brutto più di massa. se fai entrare ai box prima massa e lasci a raikkonen un paio di giri in più raikkonen vince e di brutto.
non dimentichiamo poi che in classifica era raikkonen davanti a massa e così facendo si continuano solo a portare via i punti a vicenda.

adesso non ricordo se era nel gp di germania ma raikkonen era già in corsia box e l'hanno fatto uscire all'ultimo momento per far rientrare massa che pioveva.
raikkonen era davanti, si è fatto un giro sul diluvio è rientrato ai box il giro dopo perdendo svariate posizioni.
queste sono mosse da dilettanti allo sbaraglio.

poi a me sinceramente - e questa è la vera motivazione - sembra che raikkonen vada di più. in qualifica magari massa va meglio ma poi non è possibile che in gara, dove raikkonen va più forte, ogni volta sia privo di superare massa perchè è della stessa squadra.

tra l'altro - per guardare in casa d'altri - se hamilton le prime gare non avesse avuto il divieto di superare alonso avrebbe abbondantemente già vinto il mondiale.

ultima considerazione: non paghi un pilota 50 e passa milioni di euro per fargli fare la seconda guida a scapito di uno che non ha dimostrato esattamente di essere un fenomeno (gp d'europa docet)



Straquoto.


Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #128 il: Agosto 27, 2007, 05:08:52 pm »

aggiungo un mio piccolo dubbio: il comportamento di alvaro vitali non mi convince fino in fondo.
cioè a me non è mai stato granché simpatico ma bisogna ammettere che nel suo lavoro ci sa fare e di brutto.
queste "cose" che sta facendo mi sembra che le stia facendo con un po' troppa scioltezza rispetto al suo normale modus operandi.
cioè per intenderci mi viene come il sospetto che sappia già come andrà a finire la prossima sentenza contro le mclaren e si stia regolando di conseguenza.




Offline Fantaman

  • Sophomore
  • **
  • Post: 117
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #129 il: Agosto 27, 2007, 05:40:54 pm »
certamente. massa è il suo pupillo
E' qualcosa di più di un pupillo... è, come sempre, una questione di soldi.. Infatti indovina un po' chi è il procuratore di Massa...

Guarda caso il figlio di Alvaro Vitali..

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #130 il: Agosto 27, 2007, 06:48:11 pm »
E' qualcosa di più di un pupillo... è, come sempre, una questione di soldi.. Infatti indovina un po' chi è il procuratore di Massa...

Guarda caso il figlio di Alvaro Vitali..

esatto, quoto

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #131 il: Agosto 27, 2007, 06:51:47 pm »
a parte che dovevano già farlo da ieri comunque dovrebbero farlo perchè come stanno facendo adesso se va bene porti a casa solo il mondiale costruttori.

cioè per intenderci: raikkonen ieri andava di brutto più di massa. se fai entrare ai box prima massa e lasci a raikkonen un paio di giri in più raikkonen vince e di brutto.
non dimentichiamo poi che in classifica era raikkonen davanti a massa e così facendo si continuano solo a portare via i punti a vicenda.

adesso non ricordo se era nel gp di germania ma raikkonen era già in corsia box e l'hanno fatto uscire all'ultimo momento per far rientrare massa che pioveva.
raikkonen era davanti, si è fatto un giro sul diluvio è rientrato ai box il giro dopo perdendo svariate posizioni.
queste sono mosse da dilettanti allo sbaraglio.

poi a me sinceramente - e questa è la vera motivazione - sembra che raikkonen vada di più. in qualifica magari massa va meglio ma poi non è possibile che in gara, dove raikkonen va più forte, ogni volta sia privo di superare massa perchè è della stessa squadra.

tra l'altro - per guardare in casa d'altri - se hamilton le prime gare non avesse avuto il divieto di superare alonso avrebbe abbondantemente già vinto il mondiale.

ultima considerazione: non paghi un pilota 50 e passa milioni di euro per fargli fare la seconda guida a scapito di uno che non ha dimostrato esattamente di essere un fenomeno (gp d'europa docet)




straquoto, basta far entrare prima Massa ai box e invece quando ho visto Kimi ho capito che in Ferrari sono dei coglioni.
Cmq Spa e Monza dovrebbero togliere i dubbi, certo se Kimi in prova non cazzeggiasse.
Chiudo con Hamilton  che fora e ovviamente è abbastanza vicino ai box, inoltre gli rimane un pezzo di copertone attaccato giusto giusto per evitare che il supporto sferragli sulla pista e si deformi....... altro che sfiga!
 

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #132 il: Agosto 27, 2007, 08:57:26 pm »
Chiudo con Hamilton  che fora e ovviamente è abbastanza vicino ai box, inoltre gli rimane un pezzo di copertone attaccato giusto giusto per evitare che il supporto sferragli sulla pista e si deformi....... altro che sfiga!
 

oh raga...non chiediamo troppo! ;D...rispetto al culo (oltre alla classe indiscussa sia chiaro) avuto fin ora è già qualcosa ;D


cioè per intenderci mi viene come il sospetto che sappia già come andrà a finire la prossima sentenza contro le mclaren e si stia regolando di conseguenza.


non ci avevo mai pensato a questo.... :-/ :-/

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #133 il: Agosto 27, 2007, 10:44:52 pm »
...io rimango totalmente della mia idea e non mi smuovo.

La Ferrari non ha l'affidabilità e la situazione piloti necessaria per fare 'sti giochetti e se anche li facesse sarebbe l'ennesima porcata... se Todt e compagnia cantante pensano che io mi sia dimenticato le buffonate tipo Austria 2002 si sbagliano di grosso.

Ma a quei tempi, almeno, la differenza di ingaggio tra il tedesco ed il brasiliano triste si traduceva in decimi al giro... e non pochi... e quella è stata per 11 anni la squadra di Schumacher. Punto e basta.

Con le buone o con le cattive quando Schumacher arrivava all 11° gara del mondiale o lo aveva già vinto o era in lizza per vincerlo... comunque aveva almeno 40 punti di vantaggio sul compagno di squadra di turno...

Io credo che se l'anno prossimo la Ferrari avrà gli stessi piloti ed una macchina competitiva Kimi (con un anno di esperienza nel team alle spalle) prenderà un lieve ma decisivo vantaggio su Felipe. Ma quest'anno l'apprendistato si è fatto sentire eccome...

Nota 1 - in Germania quello che ha fatto il pasticcio in fase di rientro è Kimi... o son stati Todt padre e figlio a farlo sbandare in corsia di decelerazione radiocomandandolo dai box ?! Probabilmente il motore avrebbe ceduto comunque ma la gara l'aveva buttata via lui (è prassi consolidata rifornire due macchine in coda una all'altra... ovviamente Massa avrebbe aspettato il suo turno...)

Nota 2 - vedi punto 1; se resistere 2 giri ad Alonso con una macchina clamorosamente sottosterzante che sul bagnato non vuole saperne di stare in pista ed esce 15-20 Km/h più lenta di quella che ti segue è "non essere esattamente un fenomeno" allora riscriviamo la storia dell'Automobilismo. In questo modo Schumacher ci entra dalla parte sbagliata perchè per 15-20 gare leggendarie in condizioni estreme ci sono almeno una decina di occasioni dove, sotto pressione, ha fatto la figura del pollo. Massa è stato semi-quasi-corretto, ha fatto incazzare Alonso, si è preso a ruotate ed ha portato a casa 8 punti. Se resisteva altri 3-4 giri avrebbero paragonato la cosa al duello Villeneuve Arnoux del '79... invece così è solo "non esattamente un fenomeno" perchè l'altro l'ha passato. Mah...

Nota 3 - a sentire anche Cordero di Montezemolo ieri sera, la sensazione che il controverdetto sia scritto è piuttosto palese... e la cosa mi dà abbastanza il prurito... capisco che per la Ferrari il primo anno del dopo Schumy possa essere traumatico (in una maniera che neanche loro immaginavano...) ma quest'anno han fatto una marea di cagate in pista ed al muretto... ed i Mondiali (specie quello costruttori) si vincono con l'affidabilità, non con i ricorsi alla Corte d'Appello.

Nota 4 - proposta di modifica punteggio per il mondiale 2008:

1° classificato -> 10 punti
2° classificato -> 9.9 punti
3° classificato -> 9.8 punti
4° classificato -> 9.7 punti
5° classificato -> 9.6 punti
6° classificato -> 9.5 punti
7° classificato -> 9.4 punti
8° classificato -> 9.3 punti

...e via fino alle Spyker.

Dai, la smettiamo con 'sta buffonata? I tempi della Ferrari trita sassi son finiti... non c'è più bisogno di rianimare i campionati con l'ossigeno visto che Schumy non vince più 11 gare su 17 finendo comunque  sempre a podio... si può tornare ad un sistema di punteggi sensato?

Ed il punticino all'autore di Pole e Giro veloce vi sembra una bestemmia ?!
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #134 il: Agosto 27, 2007, 11:47:54 pm »
c'e' il problema che il vincitore delle prove potrebbe non essere il piu' veloce in pista ma sulla base dei carichi di benzina differenti,premiarlo mi sembra poco equo.certamente aumentare la forbice tra i punteggi almeno dei piloti che vanno sul podio renderebbe piu' accese le gare