Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 207586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Huey vs. Torri (kicks to low parts inside)
« Risposta #915 il: Novembre 03, 2008, 04:47:05 pm »
hamilton in due anni ha abbattuto tutti i record.

...questa mi era sfuggita: i record vanno battuti, non abbattuti. :secchio:

Quindi Hamilton è da squalificare. ;D
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Dalla Cina col Furgone
« Risposta #916 il: Novembre 03, 2008, 05:15:23 pm »


...non è la stessa cosa perchè questa era la gara decisiva. Sennò è come TUTTE le altre gare partite con l'asciutto e con intermezzi variabili (pioggia, safety car). L'unica differenza è che stavolta la Ferrari non è andata in pappa e non ha buttato via la gara. La pioggia anche a 3 giri dalla fine è PARTE INTEGRANTE del tutto altrimenti se la Ferrari inizia a recriminare sulle gare che "non sono andate liscie" per colpa di fattori esterni/interni il mondiale non finiamo più. E qui la Ferrari deve migliorare tantissimo perchè lì Hamilton e McLaren li hanno massacrati. Al muretto ed in pista. Ma la pioggia era TUTTO tranne che improvvisa. Sennò è improvvisa anche a Montecarlo, Silverstone, Spa, ecc. Tutte gare che la Ferrari stava vincendo.

certo che la pioggia è parte integrante. quello che dico io è un'altra cosa:
prima della pioggia:
massa 1, hamilton 4
dopo la pioggia:
massa 1, hamilton 5

hamilton con la pioggia ha perso una posizione. doveva perderne due per perdere il mondiale ma non l'ha fatto.
basta.
massa per vincere doveva solo sperare nelle disgrazie altrui (perchè la mclaren guidata da hamilton al sesto posto ci arriva solo per penalità, non di certo in condizioni di guida normali), questa è la verità.
7 punti sono tanti.

che poi a mettere i puntini sulle "i" glock ha fatto azzardo a tenere le gomme da asciutto, ma l'azzardo ha anche pagato perchè da settimo è arrivato sesto.
tanto per intenderci l'ultimo giro lui girava in 1.44.7 (1.44.8 trulli, suo compagno di squadra), gli altri, tra cui hamilton, in 1.26.
la gara è finita quando si passa tutti sotto la bandiera a scacchi.
non si può recriminare sui giri di assestamento tra vetture con strategie di gara agli antipodi.


Citazione
Facciamo anche finta che quel mondiale lo vince lui... per me Massa con quello che ha fatto in 'sti 3 anni di Ferrari (con rendimento ancora discontinuo ma innegabilmente a salire) gli è innegabilmente superiore, proprio per quella elasticità di giudizi che ti chiedevo in precedenza. Ma anche senza elasticità, chi se ne frega. Massa e Irvine non mi sembrano proprio paragonabili. Vittorie, pole e Giri veloci parlano chiaro. Pianeti diversi.

massa e irvine sono due cose diverse.
io non so quanto fosse solo un caso che i compagni di squadra di schumacher andassero esageratamente più piano.
non ho le prove, ma i dubbi sono legittimi.
occhio che la formula 1 non è un mondo pulito e disincantato come, in genere, tutto il mondo delle 4 ruote (categorie minori comprese)


Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #917 il: Novembre 03, 2008, 05:59:29 pm »
Nel mio immaginario Massa non è il masimo del pilota possibile.
Però questo ridurlo a comparsa non lo capisco.
Lo scorso anno si è messo al servizio del compagno, poi campione del mondo. Quest'anno è arrivato a 800 mt dal diventarlo lui, con un compagno di squadra che partiva favorito nel team e senza rubare nulla a nessuno...e se in un GP (non mi viene quale) condotto alla perfezione non gli si rompe il motore all'ultimo giro era già campione due settimane fa....che altro doveva fare?
Un'altra piccola osservazione: se dite che il mondiale poteva solo perderlo Hamilton, allora poi non potete dire che Raikkonen l'anno scorso è stato un fenomeno...ve lo ricordate vero come lo ha vinto? Hamilton che va fuori nella corsia dei box non si era mai visto nella storia della F1...
E il culo conta anche per l'inglese, perchè se Glock gira un secondo più veloce o non ci mette quasi 13 secondi ai box, l'avrebe presa nel culo anche stavolta...
Hamilton non ruba niente, ma il discorso sarebbe valso anche a parti invertite...
 

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #918 il: Novembre 03, 2008, 06:58:28 pm »
meglio se ti leggi le pagine prima però zio...  :asdlol:

Nel mio immaginario Massa non è il masimo del pilota possibile.
Però questo ridurlo a comparsa non lo capisco.

nessuno lo riduce a comparsa

Citazione
Lo scorso anno si è messo al servizio del compagno, poi campione del mondo. Quest'anno è arrivato a 800 mt dal diventarlo lui, con un compagno di squadra che partiva favorito nel team e senza rubare nulla a nessuno..

nessuno dice di no, sto solo dicendo che massa non ha vinto e hamilton non ha rubato nulla a nessuno, anzi.

Citazione
e se in un GP (non mi viene quale) condotto alla perfezione non gli si rompe il motore all'ultimo giro era già campione due settimane fa....che altro doveva fare?

stai parlando di hamilton?
perchè se stai parlando di massa non è proprio così.

Citazione
Un'altra piccola osservazione: se dite che il mondiale poteva solo perderlo Hamilton, allora poi non potete dire che Raikkonen l'anno scorso è stato un fenomeno...ve lo ricordate vero come lo ha vinto? Hamilton che va fuori nella corsia dei box non si era mai visto nella storia della F1...

io si che me lo ricordo, da metà stagione in poi raikkonen non ha sbagliato più nulla recuperando punti su punti.
ma mi sa che tu non ricordi che la mclaren l'anno scorso è stata squalificata come costruttore...
non è un caso che dopo lo scandalo la mclaren non avesse più il gap di differenza con la ferrari e i risultati si sono visti.
aggiungici che, sempre l'anno scorso, la vettura di raikkonen è stata perfino sabotata al gran premio del montecarlo.


Citazione
E il culo conta anche per l'inglese, perchè se Glock gira un secondo più veloce o non ci mette quasi 13 secondi ai box, l'avrebe presa nel culo anche stavolta...

 :azzazzazz:
guarda che stai prendendo una cantonata intergalattica.
glock è stato superato perchè guidava con gomme d'asciutto e cioè in circa 20 secondi più lento a giro.
ma se si fermava insieme agli altri restava settimo e dietro ad hamilton.

adesso andiamo a sindacare il secondo più o meno perso ai box a metà gara, ma per piacere. state facendo discorsi senza senso.




Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Dalla Cina col Furgone
« Risposta #919 il: Novembre 03, 2008, 07:01:46 pm »
peccato per Raikkonen, avrebbe potuto vincere il mondiale in carrozza con questi figuranti come avversari

 :plaxico:

io quoto young perchè dati alla mano alla fin fine il più vicino ci è andato lui se togliamo la sfiga e le circostanze anomale.
magari un'altra volta lo scrivo per in un post dettagliato, così torrisone poi mi stramaledice a vita  :asdlol:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #920 il: Novembre 03, 2008, 07:03:16 pm »


stai parlando di hamilton?
perchè se stai parlando di massa non è proprio così.



Sto parlando proprio di Massa invece...



adesso andiamo a sindacare il secondo più o meno perso ai box a metà gara, ma per piacere. state facendo discorsi senza senso.




Mica tanto senza senso, perchè se ci mette 9 secondi in media come tutti, Massa adesso è campione del mondo...altro che senza senso...
 

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #921 il: Novembre 03, 2008, 07:15:06 pm »
Sto parlando proprio di Massa invece...

allora non discuto perchè penso che non hai visto la stagione intera se mi dici che due gara fa massa poteva chiudere il mondiale e arrivare in brasile a +11 da hamilton.


Citazione
Mica tanto senza senso, perchè se ci mette 9 secondi in media come tutti, Massa adesso è campione del mondo...altro che senza senso...

e magari se tirava un po' di più in qualche curva idem.

anzi, mettiamola sul concreto: e se magari hamilton invece di spingere un po' meno sull'acceleratore come ha fatto tirava come un matto?
ripeto che stiamo parlando del nulla.

se io sono quarto a 30 secondi dal primo a 5 giri dal termine sapendo che anche se arrivo quinto vinco.
e che il sesto è il mio compagno di squadra kovalanein quindi non corro pericolo, MA CHI CAZZO ME LO FA FARE DI SPINGERE?
per cui stiamo discutendo del nulla perchè magari è vero che se i meccanici della toyota si davano una mossa magari glock aveva 4 secondi in più e arriva lui quinto, ma è anche vero che magari se hamilton spingeva di più arriva lo stesso davanti a glock.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #922 il: Novembre 03, 2008, 07:20:38 pm »
quanti secondi è stato campione del mondo, massa?

va bene perdere. ma così cazzo è proprio crudeltà allo stato puro!!
non potrei immaginare una punizione più sadica neanche per buffalo!!

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #923 il: Novembre 03, 2008, 07:22:54 pm »
allora non discuto perchè penso che non hai visto la stagione intera se mi dici che due gara fa massa poteva chiudere il mondiale e arrivare in brasile a +11 da hamilton.


GP di Ungheria per la precisione...era già finito domenica scorsa è un modo di dire...era praticamente fatta.



anzi, mettiamola sul concreto: e se magari hamilton invece di spingere un po' meno sull'acceleratore come ha fatto tirava come un matto?
ripeto che stiamo parlando del nulla.

se io sono quarto a 30 secondi dal primo a 5 giri dal termine sapendo che anche se arrivo quinto vinco.
e che il sesto è il mio compagno di squadra kovalanein quindi non corro pericolo, MA CHI CAZZO ME LO FA FARE DI SPINGERE?
per cui stiamo discutendo del nulla perchè magari è vero che se i meccanici della toyota si davano una mossa magari glock aveva 4 secondi in più e arriva lui quinto, ma è anche vero che magari se hamilton spingeva di più arriva lo stesso davanti a glock.


Ma scusa che discorsi fai? Stai dicendo che Hamilton non ha spinto apposta? E si è fatto passare da Vettel calcolando che tanto avrebbe passato Glock a 800 mt dal traguardo? Minchia che stratega! A lui la telemetria gli fa una pippa... ;D
Tanto per dire come ha corso di merda Hamilton ecco una sua dichiarazione:"Nelle ultime curve il mio cuore stava per esplodere - ha raccontato - quando ho visto Glock correre più lento ho pensato 'Dio mio, non è possibile'. Sentivo come un dolore fisico perché non capivo cosa stava succedendo e cosa stava per succedere".
Dimmi tu se questo è uno nel pieno possesso della situazione in pista....fermo restando che non dico affatto che sia un cesso, per carità...
 

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #924 il: Novembre 03, 2008, 07:38:22 pm »
GP di Ungheria per la precisione...era già finito domenica scorsa è un modo di dire...era praticamente fatta.

ah beh, mancavano solo altre 7 (70 punti per essere chiari)


Citazione
Ma scusa che discorsi fai? Stai dicendo che Hamilton non ha spinto apposta? E si è fatto passare da Vettel calcolando che tanto avrebbe passato Glock a 800 mt dal traguardo? Minchia che stratega! A lui la telemetria gli fa una pippa... ;D
Tanto per dire come ha corso di merda Hamilton ecco una sua dichiarazione:"Nelle ultime curve il mio cuore stava per esplodere - ha raccontato - quando ho visto Glock correre più lento ho pensato 'Dio mio, non è possibile'. Sentivo come un dolore fisico perché non capivo cosa stava succedendo e cosa stava per succedere".
Dimmi tu se questo è uno nel pieno possesso della situazione in pista....fermo restando che non dico affatto che sia un cesso, per carità...

scusa zio, ma ci fai o ci sei?

1. mi stai dicendo che GLOCK se avesse fatto un rifornimento più veloce all'X giro (non so quando, ma sicuramente finché c'era pista asciutta), allora COL SENNO DI POI DICI CHE QUEI SECONDI SAREBBERO VENUTI BUONI.
ci sei sull'assurdità di questa cosa?

2. perchè non so se ti è sfuggito ma GLOCK (insiema al compagno di squadra trulli) E' L'UNICO CHE NON SI E' FERMATO AI BOX PER CAMBIARE LE GOMME A 5 GIRI DALLA FINE.

tant'è che prima della pioggia era SETTIMO, di circa 3 posizioni dietro ad hamilton.

hamilton a CINQUE GIRI DALLA FINE ERA QUARTO A 30 SECONDI DAL PRIMO (MASSA)

LA PIOGGIA HA MANDATO TUTTO IN VACCA E HAMILTON SI E' QUASI CAGATO ADDOSSO (ma penso anche senza il quasi)


ora tu mi vieni a dire: se GLOCK avesse fatto a 20 giri (o 10 o quello che è, è uguale perchè gli ha fatti prima della pioggia) dalla fine un rifornimento più veloce allora avrebbe tagliato il traguardo con quei 2-3 DECIMI DI SECONDO davanti ad hamilton.
cazzo senza parole.

posso capire allora che non tu non colga il fatto che magari se hamilton avesse spinto un po' di più per tutta la gara invece che andare conservativo altro che 4 secondi avrebbe guadagnato a glock.


Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #925 il: Novembre 03, 2008, 07:47:16 pm »
ah beh, mancavano solo altre 7 (70 punti per essere chiari)


scusa zio, ma ci fai o ci sei?

1. mi stai dicendo che GLOCK se avesse fatto un rifornimento più veloce all'X giro (non so quando, ma sicuramente finché c'era pista asciutta), allora COL SENNO DI POI DICI CHE QUEI SECONDI SAREBBERO VENUTI BUONI.
ci sei sull'assurdità di questa cosa?

2. perchè non so se ti è sfuggito ma GLOCK (insiema al compagno di squadra trulli) E' L'UNICO CHE NON SI E' FERMATO AI BOX PER CAMBIARE LE GOMME A 5 GIRI DALLA FINE.

tant'è che prima della pioggia era SETTIMO, di circa 3 posizioni dietro ad hamilton.

hamilton a CINQUE GIRI DALLA FINE ERA QUARTO A 30 SECONDI DAL PRIMO (MASSA)

LA PIOGGIA HA MANDATO TUTTO IN VACCA E HAMILTON SI E' QUASI CAGATO ADDOSSO (ma penso anche senza il quasi)


ora tu mi vieni a dire: se GLOCK avesse fatto a 20 giri (o giù di lì) dalla fine un rifornimento più veloce allora avrebbe tagliato il traguardo con quei 2-3 DECIMI DI SECONDO davanti ad hamilton.
cazzo senza parole.

posso capire allora che non tu non colga il fatto che magari se hamilton avesse spinto un po' di più per tutta la gara invece che andare conservativo altro che 4 secondi avrebbe guadagnato a glock.



Oh, libero di pensarla come vuoi, ma sei tu che ragioni con i SE...se HAmilton spingeva di più, se non pioveva...e che vuol dire? Ha piovuto! E mica solo sulla macchina di Hamilton! Ma le hai viste le immagini dalla camera car di HAmilton? Hai visto come guidava? Ogni curva era una correzione, era molto nervoso, altro chè controllare la corsa, a malapena controllava la sua macchina...
Io dico solo che sto parlando di 800 mt, di tempi e di punti...nella F1 sono le sole cose che contano davvero...
Tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma se dici (come hai detto) "davvero Massa sperava di vincere?" io ti rispondo: certo, e ci è mancato pochissimo...quanto ci mette un F1 a percorrere 800 mt? Quel tempo è quello che è mancato a Massa per vincere il mondiale...e qui c'è poco da discutere!
 
 

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #926 il: Novembre 03, 2008, 08:23:02 pm »
Nel mio immaginario Massa non è il masimo del pilota possibile.
Però questo ridurlo a comparsa non lo capisco.


Massa è un ottimo SECONDO pilota ma come prima guida è un "figurante"

Ha avuto l'occasione della vita (come Irvine contro Hakkinen) e gli è andata male

Ora spero che la Ferrari nel 2009 "ripunti" su Kimi......

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #927 il: Novembre 03, 2008, 08:31:49 pm »
Massa è un ottimo SECONDO pilota ma come prima guida è un "figurante"

Ha avuto l'occasione della vita (come Irvine contro Hakkinen) e gli è andata male

Ora spero che la Ferrari nel 2009 "ripunti" su Kimi......

La Ferrari puntava su Kimi anche quest'anno...
 

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #928 il: Novembre 03, 2008, 08:32:53 pm »
io trovo scandaloso che la ferrari abbia rinnovato raikkonen a meta' campionato con alonso libero.il risultato e' che raikkonen ha perso diciamo anche inconsciamente motivazioni,massa ora non puo' partire da 2 pilota e la prossima stagione si spartiranno punti tra di loro a tutto vantaggio della concorrenza che ha una prima guida dichiarata e un ronzino da secondo.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #929 il: Novembre 03, 2008, 08:33:02 pm »
La Ferrari puntava su Kimi anche quest'anno...

non mettere il coltello nella piaga...... :plaxico: