Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 208838 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #795 il: Settembre 29, 2008, 10:39:10 am »

a me sembra ormai chiaro che:
1. hamilton sarà il nuovo campione del mondo (seppur non vince una gara da mesi)
2. raikkonen evidentemente non ha stimoli se sa di essere fuori dai giochi (ma non si può buttargli addosso la croce per una stagione storta, vedasi hakkinen che se non aveva irvine contro il mondiale non lo vinceva di certo);
3. massa non è di certo un pilota da campionato del mondo quindi non si capisce perchè tenerlo con un alonso libero;
4. il muretto ferrari deve quantomeno mettersi una mano sulla coscienza perché il mondiale - piloti e costruttori - lo sta perdendo da solo (penso siano diventati la barzelletta dei box, neanche la williams dei tempi d'oro...). ma poi cosa serviva far andare ross brawn alla honda per promuovere domenicali?



Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #796 il: Settembre 29, 2008, 11:07:03 am »
volevo fare i complimenti per il titolo del topic,favoloso!!!!!!!!!!!!!!

io il finlandese lo manderei in lapponia ad allevare renne,e con lui tutto il muretto ferrari!!!


ALONSOOOOOOOOOOOOO  DOVE SEIIIIIIIIIIIIII?????????????????

il titolo è mio  :asdlol:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #797 il: Settembre 29, 2008, 05:12:41 pm »

ma quanto è brutto la pista di singapore? ma chi l'ha disegnata un geometra?

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #798 il: Settembre 29, 2008, 05:53:20 pm »
oggi raikkonen ha detto che aiutera' la squadra vincendo le ultime gare.ecco dopo una dichiarazione di questo tipo mi chiedo che senso ha il rinnovo del contratto ,mi aspetterei a questo punto un lavoro da seconda guida per massa che non si merita questo finale di stagione

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #799 il: Settembre 29, 2008, 06:08:09 pm »
oggi raikkonen ha detto che aiutera' la squadra vincendo le ultime gare.

dove è riportata la notizia?
chiedo perchè non mi sembra proprio una dichiarazione da raikkonen e mi sembra alquanto sospetta e pompata.

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #800 il: Settembre 29, 2008, 07:47:31 pm »
Siamo sicuri che ALONSO in ferrari non possa venire??? credo che quest'anno la macchina + forte fosse la rossa mentre piloti e strategie un pò meno.......e con altre figuracce come quella di ieri.....a MONTEZEMOLO l'idea FERNANDO non dispiaccia poi del tutto

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #801 il: Settembre 29, 2008, 08:35:43 pm »
dove è riportata la notizia?
chiedo perchè non mi sembra proprio una dichiarazione da raikkonen e mi sembra alquanto sospetta e pompata.


pagina 32 corriere dello sport,e' un virgolettato..dice kimi ambiguo:"aiutero' la squadra vincendo"

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #802 il: Settembre 29, 2008, 08:37:54 pm »
il taglia incolla esatto e' questo

Atteggiamento e presta­zioni di Raikkonen cominciano a irritare sul serio i ferraristi. Non è che il finlandese non se ne renda conto, e abbozza una difesa:  « Ho chiesto scusa a tutti, stavo cercan­do di tenermi vicino alle Toyota per guadagnare altri punti e inve­ce sono volato via su un cordolo. Sono pronto ad aiutare il team nel­la maniera migliore che conosco: vincendo altri gran premi. Anche se il mio Mondiale è andato»  . Dife­sa sì, ma lievemente ambigua.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #803 il: Settembre 29, 2008, 10:27:52 pm »
a me sembra ormai chiaro che:
1. hamilton sarà il nuovo campione del mondo (seppur non vince una gara da mesi)
2. raikkonen evidentemente non ha stimoli se sa di essere fuori dai giochi (ma non si può buttargli addosso la croce per una stagione storta, vedasi hakkinen che se non aveva irvine contro il mondiale non lo vinceva di certo);
3. massa non è di certo un pilota da campionato del mondo quindi non si capisce perchè tenerlo con un alonso libero;
4. il muretto ferrari deve quantomeno mettersi una mano sulla coscienza perché il mondiale - piloti e costruttori - lo sta perdendo da solo (penso siano diventati la barzelletta dei box, neanche la williams dei tempi d'oro...). ma poi cosa serviva far andare ross brawn alla honda per promuovere domenicali?

1. ...a parte che per me a Spa ha vinto lui, comunque se la Ferrari smette di far cagate e gioca di squadre possono recuperare lo svantaggio... perchè Kovalainen come "scudiero" non varrebbe Raikkonen.

2. ...io Raikkonen non lo metto in croce ma la barcata di milioni di dollari li porta a casa sempre e comunque. Ergo ti comporti da professionista e fai quello che Massa ha fatto per te l'anno scorso dopo Monza. Sia in maniera light (strategie secondarie, più km il venerdì, un giro in più di benza, ecc.) che hard (la gara regalata in Brasile per farti vincere il campionato.). Credo che le sue dichiarazioni recenti confermino la "fratturina" che si è instaurata nel rapporto con la Ferrari aldilà del rinnovo del contratto (che si dice non essere così "blindato" come si pensa... proprio per la pista Alonso prima del 2011...) ma io su chi (eventualmente) scaricare domani per fare posto ad Alonso non avrei dubbi. Ho un pilota cresciuto nel team da 3-4 anni che fa parte della famiglia, va fortissimo (specie in qualifica che è diventata fondamentale...), COSTA MENO ed è capace sia di fare la seconda guida (con Schummy 2006, con Raikkonen fine 2007) sia la prima guida. Guarda che il "credito" nella Formula 1 dura poco e Kimi (checchè ne dicano i grandi capi) quello che si è costruito in Ferrari nel 2007 se l'è bello che bruciato... per me è ancora okkei ma che non mi faccia scherzetti in 'ste tre gare se no lo vado a prendere calci in culo di persona...

3. ...'sta differenza tra Massa e Raikkonen in termini di prestazioni, durezza mentale, capacità velocistiche ormai le vedi solo tu. O permettimi di farti notare che il 2007 è finito da un pezzo. Siamo nel 2008 e Massa è avanti. TANTO AVANTI. Del resto se Massa sbaglia o sbagliano per lui "non è di certo un pilota da campionato del mondo"... se Raikkonen sfascia macchine da due mesi  "evidentemente non ha stimoli se sa di essere fuori dai giochi". Allora io apro il libro dei ritiri tecnici e/o cazzate del muretto e ti dimostro dati alla mano che nel 2007 Massa ha avuto più noie tecniche di Raikkonen ed è ANCHE (non solo) per questo che non è arrivato a giocarsi il mondiale. Altrimenti aveva più punti e alla fine non faceva il regalino a Raikkonen. Ed il mondiale lo vinceva Hamilton. Raikkonen ha vinto un mondiale andando globalmente più forte del compagno (lo riconosco), con meno problemi meccanici e contando su un suicidio di Hamilton e su Massa "fuori dai giochi". Ti sembra fuori dal mondo che Massa vinca un mondiale l'anno dopo allo stesso modo? O almeno provandoci? No, lui è il brasiliano sfigato e non è "da campionato del mondo". Beh, un pilota che su due piste nuove per tutti in uno "da la gran paga" e sull'altro rifila 6 decimi in qualifica il mondiale se lo merita eccome. E quando arriva al box al termine di una gara bastarda la prima cosa che fà è quello di rincuorare il meccanico in lacrime che gli ha dato il "verde manuale" del semaforino al pit stop è una Grandissima Persona. Sullo spessore umano dei due (a parità di episodi) non iniziamo nemmeno a discutere... perdonami se un Team guarda ANCHE queste cose a parità di prestazioni velocistiche.
Se è vero che la Ferrari ha già preso Alonso per il  2011 allora potrebbe correre insieme ad un mister Ics che non sarà nè Massa nè Raikkonen. Se facessi fanta formula 1 e dovessi dropparne uno per il 2009 e/o 2010 non avrei dubbi a tenere Massa che mi costa di meno e mi sta rendendo uguale (sui due anni) e/o di più (ultimamente), lavorando meglio col team e senza far volare i fotografi in griglia o i bambini di tre anni che hanno osato avvicinarsi per chiederti un autografo....

4. non sembrerebbe guardando quel mondo in televisione ma... le scuderie hanno un Budget. Raikkonen pilota caro. Massa pilota mediamente caro. Alonso pilota carissimo. Domenicali "giovane del vivaio" (non lavora gratis, sia chiaro...). Ross Brawn pagato dalla Honda a milionate di euri. La Ferrari spende ma non sperpera. E deve fare delle scelte.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #804 il: Settembre 29, 2008, 10:49:59 pm »
torrisone come al solito e' prolisso.basta essere concisi e dire le storie come stanno,massa 1 guida e raikkonen che deve entrare nella logica di fare il gregario,il resto e' fuffa.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #805 il: Settembre 29, 2008, 10:55:28 pm »
Huey mi paga a battute.  ^-^

L'ho rivista adesso su Sky Sport 2.
Così per farmi del male.
Porca puttana.

---------------------------------

Santana che fa le ore piccole per vedere i White Sox è impagabile.
Domani mattina ti telefono io per chiederti come è andata.
Alle 8.30 ovviamente...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #806 il: Settembre 29, 2008, 11:03:23 pm »
se va bene finisce per la partita degli steelers,grande notte stasera

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #807 il: Settembre 30, 2008, 01:01:33 pm »
1. ...a parte che per me a Spa ha vinto lui, comunque se la Ferrari smette di far cagate e gioca di squadre possono recuperare lo svantaggio... perchè Kovalainen come "scudiero" non varrebbe Raikkonen.
il punto è proprio questo: siamo sicuri che x i restanti GP i due ferraristi si piazzino sempre davanti a HAMILTON????
Se l'inglese riesce sempre a portare al termine le gare la vedo dura....cmq gufiamola così HAMILTON sicuramente terminerà i prossimi GP!!!!!

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #808 il: Settembre 30, 2008, 04:26:28 pm »
1. ...a parte che per me a Spa ha vinto lui, comunque se la Ferrari smette di far cagate e gioca di squadre possono recuperare lo svantaggio... perchè Kovalainen come "scudiero" non varrebbe Raikkonen.

2. ...io Raikkonen non lo metto in croce ma la barcata di milioni di dollari li porta a casa sempre e comunque. Ergo ti comporti da professionista e fai quello che Massa ha fatto per te l'anno scorso dopo Monza. Sia in maniera light (strategie secondarie, più km il venerdì, un giro in più di benza, ecc.) che hard (la gara regalata in Brasile per farti vincere il campionato.). Credo che le sue dichiarazioni recenti confermino la "fratturina" che si è instaurata nel rapporto con la Ferrari aldilà del rinnovo del contratto (che si dice non essere così "blindato" come si pensa... proprio per la pista Alonso prima del 2011...) ma io su chi (eventualmente) scaricare domani per fare posto ad Alonso non avrei dubbi. Ho un pilota cresciuto nel team da 3-4 anni che fa parte della famiglia, va fortissimo (specie in qualifica che è diventata fondamentale...), COSTA MENO ed è capace sia di fare la seconda guida (con Schummy 2006, con Raikkonen fine 2007) sia la prima guida. Guarda che il "credito" nella Formula 1 dura poco e Kimi (checchè ne dicano i grandi capi) quello che si è costruito in Ferrari nel 2007 se l'è bello che bruciato... per me è ancora okkei ma che non mi faccia scherzetti in 'ste tre gare se no lo vado a prendere calci in culo di persona...

3. ...'sta differenza tra Massa e Raikkonen in termini di prestazioni, durezza mentale, capacità velocistiche ormai le vedi solo tu. O permettimi di farti notare che il 2007 è finito da un pezzo. Siamo nel 2008 e Massa è avanti. TANTO AVANTI. Del resto se Massa sbaglia o sbagliano per lui "non è di certo un pilota da campionato del mondo"... se Raikkonen sfascia macchine da due mesi  "evidentemente non ha stimoli se sa di essere fuori dai giochi". Allora io apro il libro dei ritiri tecnici e/o cazzate del muretto e ti dimostro dati alla mano che nel 2007 Massa ha avuto più noie tecniche di Raikkonen ed è ANCHE (non solo) per questo che non è arrivato a giocarsi il mondiale. Altrimenti aveva più punti e alla fine non faceva il regalino a Raikkonen. Ed il mondiale lo vinceva Hamilton. Raikkonen ha vinto un mondiale andando globalmente più forte del compagno (lo riconosco), con meno problemi meccanici e contando su un suicidio di Hamilton e su Massa "fuori dai giochi". Ti sembra fuori dal mondo che Massa vinca un mondiale l'anno dopo allo stesso modo? O almeno provandoci? No, lui è il brasiliano sfigato e non è "da campionato del mondo". Beh, un pilota che su due piste nuove per tutti in uno "da la gran paga" e sull'altro rifila 6 decimi in qualifica il mondiale se lo merita eccome. E quando arriva al box al termine di una gara bastarda la prima cosa che fà è quello di rincuorare il meccanico in lacrime che gli ha dato il "verde manuale" del semaforino al pit stop è una Grandissima Persona. Sullo spessore umano dei due (a parità di episodi) non iniziamo nemmeno a discutere... perdonami se un Team guarda ANCHE queste cose a parità di prestazioni velocistiche.
Se è vero che la Ferrari ha già preso Alonso per il  2011 allora potrebbe correre insieme ad un mister Ics che non sarà nè Massa nè Raikkonen. Se facessi fanta formula 1 e dovessi dropparne uno per il 2009 e/o 2010 non avrei dubbi a tenere Massa che mi costa di meno e mi sta rendendo uguale (sui due anni) e/o di più (ultimamente), lavorando meglio col team e senza far volare i fotografi in griglia o i bambini di tre anni che hanno osato avvicinarsi per chiederti un autografo....

4. non sembrerebbe guardando quel mondo in televisione ma... le scuderie hanno un Budget. Raikkonen pilota caro. Massa pilota mediamente caro. Alonso pilota carissimo. Domenicali "giovane del vivaio" (non lavora gratis, sia chiaro...). Ross Brawn pagato dalla Honda a milionate di euri. La Ferrari spende ma non sperpera. E deve fare delle scelte.


ti rispondo un po' così in ordine sparso e ti prego non ti incazzare che ti vedo sull'agitato  :asdlol:

io raikkonen non lo giustifico affatto per le prestazioni in pista.
e credimi per uno come me non è facile visto che sono un suo supertifoso dai tempi della mclaren.

il resto della tua discussione è una discussione da "ultras della ferrari".
tu vedi la FERRARI e poi i piloti.

io, invece, guardo dal punto di vista dei piloti.
il pilota è atleta egoista per eccellenza.
il pilota che corre per la squadra è un perdente.

la differenza tra un pilota vicente e un pilota perdente la leggi tra le righe.
ma te lo vedi un senna o un prost che lasciano strada al compagno di squadra o la aiutano a vincere il mondiale?
tu che sei supertifoso di schumi ti sei dimenticato del numero che ha tirato ad irvine? (faceva finta di avere ancora male pur di non dover tornare a fargli da spalla).

che pretendi che raikkonen faccio lo scudiero a mo' di barrichello o di irvine?
la risposta è sì se sei il general manager della ferrari.
la risposta sai che è no per qualsiasi campione.
tanto per intenderci se l'anno scorso ALONSO FACEVA GIOCO DI SQUADRA IL NUMERO UNO ORA CE L'AVEVA HAMILITON.
giusto per...

se mi dici che kimi deve farlo all'ultimo gara come ha fatto massa l'anno scorso non preoccuparti che lo fa. ma lo fa all'ultima gara come ha fatto massa e con lo stesso fastidio con cui l'ha fatto il ciabattino (già dimenticato le dichiarazioni di massa a interlagos 2007?

siamo nel 2008 e massa è più forte di raikkonen.
vero.
ma penso: raikkonen è sicuramente fuori fase col cervello perché ritengo che il piede non lo perdi dalla mattina alla sera (tant'è che i giri veloci in pista sono quasi tutti suoi).
e dopo...
comincio a pensare ai punti persi per lo scarico scoppiato, ai punti persi per il tamponamento, ai punti persi per colpa dei box a silverstone e anche ieri (perché se non sbagliano a dare il via a massa magari era una gara diversa), etc.
allora arrivo alla conclusione che sì in termini concreti massa chiaramente sta facendo meglio di raikkonen. ma solo perché è matematico (i punti in più).

però dai non dirmi che massa è più forte di raikkonen perchè la carriera non si valuta in una sola stagione.

chiaro che da tifoso ferrarista ti dico che se arriva alonso ad andarsene è raikkonen.
il perché è semplice, va via sempre il pilota più forte così il più scarso non infastidisce e si evitano le tragedie greche modello mclaren.

per concludere: io capisco il tuo punto di vista però non lo condivido perchè è un punto di vista esclusivamente di un tifoso della FERRARI.
il mio è un punto di vista di un tifoso di RAIKKONEN (deluso e incazzato).


ps lo scrivo qui a imperitura memoria. MASSA NON VINCE IL MONDIALE NEANCHE SE RAIKKONEN FA IL VALLETTO.

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Ma 'ndo vai se il bocchettone nun ce l'hai
« Risposta #809 il: Settembre 30, 2008, 04:37:45 pm »

e aggiungo: massa a me non sta sulle balle, anzi. ai tempi di schumacher lo avevo anche sopravvalutato.
poi però mi sono ricreduto nel corso di questi due anni.
la sensazione è che quando conta lui si squaglia come neve al sole.

su raikkonen sono suo tifoso è vero.
l'unica spiegazione che mi do è che quest'anno stia patendo psicologicamente il numero 1 sulle spalle e alcune situazioni non proprio favorevoli.
ma brocco non è e il mondiale lo doveva vincere già in mclaren (leggasi regole antiferrari per rivelatosi regole antimclaren ma questa è un'altra storia...)