Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 480950 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4650 il: Giugno 07, 2010, 03:32:08 pm »
Due, tre cose e poi mi rinchiudo di nuovo nell'eremo:

1-1 dopo 2 partite è il risultato giusto. Mi girano i coglioni a pensarlo e scriverlo ("dovevamo" andare a Boston sul 2-0) però è la verità.

Le lamentele nei confronti delle crew arbitrali (finalizzate a dire che hanno inciso sul risultato finale) le lascio a Phil Jackson ed al suo solito "lavorarsi i fischietti" (tra l'altro andando 3 volte a Boston c'è n'è un gran bisogno) ma anche se i Lakers fossero avanti 2 a zero me ne fotto: a me la linea arbitrale di queste 2 partite ha fatto cacare.

Noi saremo i soliti italioti ma anche aldilà dell'oceano (la terra delle opportunità, del sogno americano, della torta di mele e della "sportività che noi ci sogniamo" e bla bla bla) non si parla che del metro arbitrale e del numero di fischi a partita.

E quando si parla più degli arbitri che dei giocatori (mezze seghe capitati in finale a caso, gente tipo il bistecca, Garnett, Gasol, Ray "non ho parole per dire come ha giocato ieri sera" Allen, Raion "anche a me non piace come play ma una tripla doppia è una tripla doppia" Rondo, Rasheed, Pierce, Artest, ecc.) e delle giocate io son convinto che ci sia qualcosa che non va.

Arrivi dalle rispettivi finali di Conference con determinati atteggiamenti dopo un mese di basket più o meno fisico (ma sicuramente più fisico del mese prima, e del mese prima ancora, ecc. ecc., da che mondo è mondo è così) e poi bisogna resettare tutto perchè dopo 8 secondi di gara 1 Artest e Pierce si sono allacciati in posizione di lotta greco romana?! Da lì in poi si fischiano anche i sospiri?! Gente con 4-5 falli a 2/3 di partita?! Ma dai, cazzo.

Uno sport dove il giocatore deve regolarsi in base all'arbitro della serata e al tipo di indirizzo che ha deciso di dare alla gara?! IMHO inaccettabile. Semmai dovrebbe essere il contrario. L'ultima volta che ho controllato la gente riempe il palazzetto e sgancia i verdoni per vedere Bryant e Pierce, non per sentire i fischi del Crawford di turno.

L'arbitro che c'ha i cazzi suoi fa ridere solo se è Billy Cristal in Forget Paris. Nella realtà manco un pò.



io sull'arbitraggio scadente o dal metro inusuale e fastidioso ti seguo, anche perchè quella di artest che si allaccia sembra une mezza scusa. la prima volta chi si allaccia, o si allacciano, gli cacci un tecnico, fosse anche dopo 30". vedrai che dopo ci stanno molto più attenti se no vanno fuori
e per il resto che si faccia giocare un po' di più
che, a mio avviso, sarebbe un atteggiamento che non favorisce nessuna delle due
o, al massimo, lasciamo menare quelli di boston che sotto canestro ha meno centimentri e meno talento  :lollol: :lollol:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4651 il: Giugno 07, 2010, 03:35:06 pm »
e comunque,pure con il GOMBLODDO aLbitrale :ahahah: :ahahah:
i tifosi dei lakers dovrebbero rendersi conto che hanno perso perchè fondamentalmente gli altri hanno tirato 80 per cento da tre,e artest e odom non han giocato..
io sarei più che sereno,nei loro panni.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4652 il: Giugno 07, 2010, 04:00:55 pm »
io sull'arbitraggio scadente o dal metro inusuale e fastidioso ti seguo, anche perchè quella di artest che si allaccia sembra une mezza scusa. la prima volta chi si allaccia, o si allacciano, gli cacci un tecnico, fosse anche dopo 30". vedrai che dopo ci stanno molto più attenti se no vanno fuori
e per il resto che si faccia giocare un po' di più
che, a mio avviso, sarebbe un atteggiamento che non favorisce nessuna delle due
o, al massimo, lasciamo menare quelli di boston che sotto canestro ha meno centimentri e meno talento  :lollol: :lollol:

Il fatto è che si sono allacciati dopo 8" e il doppio tecnico è arrivato, ma da lì in poi è stato comunque il festival del fischietto in bocca. Bonus raggiunti a metà quarto, 6° 7° di rotazione in campo a metà del primo, Allen praticamente seduto tutta gara 1, Kobe due volte sui 36' di impiego o roba simile. A me sembra inaccettabile. Manco la settimana di avvicinamento si fossero giurati di tagliarsi la gola o entrare in campo con le pistole. Con un metro simile in una serie tipo derby texano tra Spurs e Mavs o Spurs Suns, o Cavs vs. Wizards (quando Gilberto era un giocatore di basket  :'( ) scriviamo altre pagine di basket. Ma a giugno di solito si gioca quello, di basket. Quest'anno, per motivi misteriosi, arbitri con fischietti caricati a sonnifero e valeriana. I beg to differ.


e comunque,pure con il GOMBLODDO aLbitrale :ahahah: :ahahah:
i tifosi dei lakers dovrebbero rendersi conto che hanno perso perchè fondamentalmente gli altri hanno tirato 80 per cento da tre,e artest e odom non han giocato..
io sarei più che sereno,nei loro panni.

Sarei stato più sereno ad andare a Boston sul 2-0 (pensa un pò come sono originale  :clap: ) e son convinto che a Boston si possa vincere, ma di chiavi di lettura ne abbiamo a quintellate. Se gli altri tirano con l'80% da 3 chiaro che perdi (ovviamente non avevano chance di vincere 3 sere prima tirando col 10%) e di elementi che si devono stabilizzare ce ne sono tantissimi. Vediamo come va. Ma vorrei vedere un pò  di basket giocato con continuità e gente che va in lunetta perchè il ferro l'attacca.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4653 il: Giugno 07, 2010, 04:07:42 pm »
Il fatto è che si sono allacciati dopo 8" e il doppio tecnico è arrivato, ma da lì in poi è stato comunque il festival del fischietto in bocca. Bonus raggiunti a metà quarto, 6° 7° di rotazione in campo a metà del primo, Allen praticamente seduto tutta gara 1, Kobe due volte sui 36' di impiego o roba simile. A me sembra inaccettabile. Manco la settimana di avvicinamento si fossero giurati di tagliarsi la gola o entrare in campo con le pistole. Con un metro simile in una serie tipo derby texano tra Spurs e Mavs o Spurs Suns, o Cavs vs. Wizards (quando Gilberto era un giocatore di basket  :'( ) scriviamo altre pagine di basket. Ma a giugno di solito si gioca quello, di basket. Quest'anno, per motivi misteriosi, arbitri con fischietti caricati a sonnifero e valeriana. I beg to differ.


Sarei stato più sereno ad andare a Boston sul 2-0 (pensa un pò come sono originale  :clap: ) e son convinto che a Boston si possa vincere, ma di chiavi di lettura ne abbiamo a quintellate. Se gli altri tirano con l'80% da 3 chiaro che perdi (ovviamente non avevano chance di vincere 3 sere prima tirando col 10%) e di elementi che si devono stabilizzare ce ne sono tantissimi. Vediamo come va. Ma vorrei vedere un pò  di basket giocato con continuità e gente che va in lunetta perchè il ferro l'attacca.

torri, io il doppio tecnico non l'ho visto. pensavo fosse colpa dell'ora tarda ma non c'è nemmeno nel box score della nb

parli di gara 2, vero?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4654 il: Giugno 07, 2010, 04:16:06 pm »
su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento

comunque, vedendo il replay, siete tutti così convinti che la rimessa sul tocco gasol - garnett sul 93-90 fosse gialloviola?  :umhhhh: :umhhhh:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4655 il: Giugno 07, 2010, 04:41:33 pm »
su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento

comunque, vedendo il replay, siete tutti così convinti che la rimessa sul tocco gasol - garnett sul 93-90 fosse gialloviola?  :umhhhh: :umhhhh:

tutta la vita..la "mano nera" era tra il pallone e la "mano bianca"...  :folk:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4656 il: Giugno 07, 2010, 04:42:24 pm »
torri, io il doppio tecnico non l'ho visto. pensavo fosse colpa dell'ora tarda ma non c'è nemmeno nel box score della nb

parli di gara 2, vero?

No, parl(av)o (ancora) di gara 1 ed il doppio tecnico a PP e Ron Ron nel box score c'è  :si:


su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento

visto :ahahah:

comunque, vedendo il replay, siete tutti così convinti che la rimessa sul tocco gasol - garnett sul 93-90 fosse gialloviola?  :umhhhh: :umhhhh:

Me la rivedo quando arrivo a casa, non commento finchè non rivedo. Ma neanche dopo, probabilmente.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4657 il: Giugno 07, 2010, 05:01:02 pm »
No, parl(av)o (ancora) di gara 1 ed il doppio tecnico a PP e Ron Ron nel box score c'è  :si:


visto :ahahah:

Me la rivedo quando arrivo a casa, non commento finchè non rivedo. Ma neanche dopo, probabilmente.

se non giochi a basket non puoi nè capire nè commentare  :ahahah: :ahahah:

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4658 il: Giugno 07, 2010, 06:24:15 pm »
su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento

comunque, vedendo il replay, siete tutti così convinti che la rimessa sul tocco gasol - garnett sul 93-90 fosse gialloviola?  :umhhhh: :umhhhh:

hanno preso una cantonata pazzesca,in telecronaca hanno anche confermato salvo glissare con un interpretazione cervellotica stile nfl per cui non essendoci evidenza rimaneva la chiamata originale dell arbitro

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4659 il: Giugno 07, 2010, 06:41:00 pm »
su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento




Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4660 il: Giugno 07, 2010, 06:51:04 pm »
se non giochi a basket non puoi nè capire nè commentare  :ahahah: :ahahah:

 :adler: :adler:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4661 il: Giugno 07, 2010, 06:54:26 pm »
su play.it mi sono impelagato ina discussione stupida sull'argomento

comunque, vedendo il replay, siete tutti così convinti che la rimessa sul tocco gasol - garnett sul 93-90 fosse gialloviola?  :umhhhh: :umhhhh:

sinceramente mi è sembrata di si........però diciamo che avendola vista in diretta non è che io sia molto attendibile  ^-^
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4662 il: Giugno 08, 2010, 01:18:43 am »
Sulla rimessa la mia impressione è stata: sulla palla c'è la mano di Garnett, ma nello stesso momento le dita di Gasol toccano la palla un po' più in alto o tra le dita di KG... non so come si valuti in caso di contemporaneità (visto il metro potevano anche dare fallo allo Spagnolo  :lollol: )...

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4663 il: Giugno 08, 2010, 05:24:12 am »
perdonali

la squadra più protetta della storia nba, con il giocatore più protetto (diciamo alla pari con un altro...) della nba attuale... non sono abituati ad avere solo 7 fischi a favore ogni 10...  :doh: :grassarisata:

il 3 fallo in attacco di kobe dov'era? in 4 in difesa su allen nn toccato? il 6 di artest...."opinabile"? la mano di garnett?
e prob fischiare falli a garnett ieri era fargli un piacere che gasol gli mangiava di nuovo in testa

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4664 il: Giugno 08, 2010, 10:05:03 am »
il 3 fallo in attacco di kobe dov'era? in 4 in difesa su allen nn toccato? il 6 di artest...."opinabile"? la mano di garnett?
e prob fischiare falli a garnett ieri era fargli un piacere che gasol gli mangiava di nuovo in testa

sembri plaxico, citi solo le cose che ti pare

e il sesto fallo non fischiato a kobe sul contropiede di allen? e il terzo e quarto fallo di garnett? e l'incredibile stoppata di davis a bynum? e i 25 liberi tirati dai lunghi dei lakers (bynum e gasol) che pareggiano il totale dei liberi di boston? e 41 liberi sono pochi?

dai, su sta linea potremmo andare avanti una settimana

basta una frasetta onesta: l'arbitraggio è stato pessimo, noi pure. e, al di là di qualche fischio dubbio, abbiamo perso meritatamente stando sotto oltre 40 minuti su 48

è facilissimo e si fa bella figura


l'ho già fatto su play.it e lo rifaccio qui: siete convinti che i lakers abbiano perso per colpa degli arbitri e non perchè artest ha giocato per boston, odom non ha giocato, fisher non ha giocato, kobe per una volta non ha fatto pentole e coperchi? e siete convinti che gli arbitri diano scientemente, anche dopo un replay visto 15 volte, torto ai lakers? cioè che facciano apposta?  :shok:

non sarebbe meglio ragionare sul fatto che una volta che kobe nell'ultimo quarto non è riuscito nel solito show uno contro tutti, tutti gli altri lakers, gasol compreso, non sapevano letteralmente cosa fare della palla?

questa è l'indicazione preoccupante della partita, non gli arbitri  :suicide2: