Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 481350 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3750 il: Aprile 13, 2010, 04:45:05 pm »
Pazienza.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3751 il: Aprile 13, 2010, 04:46:17 pm »
beh ma se tu parti dal fatto che non puoi essere obiettivo sugli italiani,scusa ma non vale neanche la pena che mi metto a fare elenchi e liste.
sarebbe tempo buttato.

e comunque un 2.13 prima scelta nba che

non difende
non prende rimbalzi
non fa fare il salto di qualità alla squadra
ha solo il tiro e poco altro
non ha l'attitudine a lottare e a giocare duro quando serve

non è tanto difendibile.almeno per come vedo io il basket.

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3752 il: Aprile 13, 2010, 04:47:51 pm »
...detto che per Andrea non riesco ad essere obiettivo (come per Danilo e Marco) ci sono dei punti che posso anche condividere
La partita dell'altro ieri l'ho vista, quella di ieri no, posso provare a immaginare che però fare i discorsi di "cojones - non cojones" raffrontando due partite in 24 ore sia quanto meno riduttivo.
Facciamoci meno pippe mentali: due sere fa il tiro da fuori veniva sputato dal ferro, ieri sera le triple fioccavano come nespole. Period. Ecco la grande differenza tra 16 e 31 punti.

Detto questo, detto che l'NBA la seguo a spizzichi e mozzichi da 25-30 anni... sarei curioso di trovare un elenco di 20 (me ne bastano metà rispetto ai 30-40 che hai sparato) di giocatori meglio di lui tra usa ed europa. Mi sembra che tu con 'sta sparata non hai preso manco il ferro.

Idem con la storia del draft: sega in quanto numero #1. IMHO acqua anche qui. In quel draft Andrea continua a fare la sua porca figura, sia in assoluto (Brandon Roy a parte e comunque l'avevano passato pure i Trailblazers) e in particolare sui lunghi.

Parliamo pure di Colangelo e Gherardini, degli allenatori scelti, dei contratti, delle scelte di mercato post draft 2006, di tutto quel che volete. Dubito fortemente che il peccato originale di 'sti Raptors sia il fatto di aver preso Andrea. Ci sono 10 cose più rilevanti. Ma dieci veramente.

volevo scriverlo io, mi hai risparmiato un po' di tempo  :idolo:
ricordiamoci che prima del draft del mago per molti il dubbio era se prendere lui o noah alla 1  :umhhhh:
insomma, se mi dite che è meglio di lui pure il figlio del tennista mi mandate in depressione.

Da quel draft è uscito forte solo Roy e nessuno avrebbe scommesso, vedendolo ai tempi degli Huskies, che sarebbe diventato uno delle prime 5 guardie della lega.....sinceramente in 4 anni di NCAA a me era sembrato tutto tranne che il fenomeno che si è dimostrato dopo......sinceramente visto ai tempi dell'NCAA penavo fosse lento e con pochissimo gioco perimetrale per poter primeggiare in NBA e che fosse stato scelto così in alto solo perchè quel draft era povero di talenti, ma devo ammettere che non c'avevo capito un cippa  :doh:
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3753 il: Aprile 13, 2010, 04:48:40 pm »
io non credo che ci siano 30-40 giocatori più forti di bargnani, però credo che bargnani non dovesse essere una prima scelta assoluta (al netto di un drfat forse poverello) perchè non è un giocatore, nè lo sarà mai, dominante per la nba

e non sarà mai dominante nemmeno per l'europa, secondo me, se per dominante si intende un giocatore capace di vincere e trainare la squadra, per restare al ruolo, come uno smodis, che nella nba non vale niente

però bargnani è un gran talento, è un giocatore che sa fare un sacco di cose, e che ha tanti punti nelle mani, cosa non da tutti
poi non ha il fisico nè la reattività nè la testa per difendere duro e picchiare, e non so se sarà mai davvero un vincente

io spero che un giorno possa giocare con un esterno super e con un play che sappia passare la palla, e allora forse, nel contesto giusto, potrà pure vincere qualche partite vera

lo considero un più che discreto giocatore, ma purtroppo temo che non sarà mai un dirk o un gasol o, come testa, nemmeno un ginobili


Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3754 il: Aprile 13, 2010, 04:51:36 pm »
e comunque un 2.13 prima scelta nba che

non difende
non prende rimbalzi
non fa fare il salto di qualità alla squadra
ha solo il tiro e poco altro
non ha l'attitudine a lottare e a giocare duro quando serve

non è tanto difendibile.almeno per come vedo io il basket.

si però ai visto i miglioramenti che ha fatto in questi anni?
è cresciuto molto in post, è cresciuto anche come stoppatore e se poi parliamo di tiro da fuori e di come mette la palla per terra io trovo un solo giocatore migliore in tutta la lega sopra i 2e10
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3755 il: Aprile 13, 2010, 04:53:08 pm »
e comunque un 2.13 prima scelta nba che

non difende
non prende rimbalzi
non fa fare il salto di qualità alla squadra
ha solo il tiro e poco altro
non ha l'attitudine a lottare e a giocare duro quando serve

non è tanto difendibile.almeno per come vedo io il basket.
Non sono tutti Tim Duncan, il Basket, come tutti gli sport è fatto di comprimari, Bargnani è un ottimo comprimario, non è una sega.

Ah, tra l'altro gioca fuori ruolo perchè sarebbe un'ala, poi se viene maltrattato sotto al ferro da Howard, o anche da Turiaf o Dalembert, non è solo colpa sua... e se ci fate caso Toronto se la gioca alla pari con Atlanta e Cleveland (cenza Shaq) che non hanno un centro molto fisico, mentre viene bastonata da Orlando e anche con Phila e GS (squadrepiù scarse) per esempio soffre molto. Una squadra che a centri di ruolo a roster ha Evans-Nesterovic-O'Bryant, come vuole andare ai PO??

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3756 il: Aprile 13, 2010, 04:55:02 pm »
io non credo che ci siano 30-40 giocatori più forti di bargnani,

hai ragione, sono di più

 :lollol:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3757 il: Aprile 13, 2010, 04:55:12 pm »
ovvio che io ,nella MIA squadra ,vorrei tutta la vita uno come noah che lotta su ogni pallone,piuttosto che una mozzarella che sparisce dal match se si fa duro o se non entrano le triple..

sono punti di vista.
e fidati che per esempio bargnani non giocherà MAI nella vita dei playoff come ha giocato lo scorso anno noah contro i celtics,se li hai visti.

comunque,c'è posto per tutti i pensieri,se motivati..basta solo che non veda spacciare bargnani come fenomeno solo perchè è l'italiano che gioca nella nba.

il fenomeno,casomai,è gallinari.se gli regge la schiena..

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3758 il: Aprile 13, 2010, 04:59:41 pm »
si però ai visto i miglioramenti che ha fatto in questi anni?
è cresciuto molto in post, è cresciuto anche come stoppatore e se poi parliamo di tiro da fuori e di come mette la palla per terra io trovo un solo giocatore migliore in tutta la lega sopra i 2e10


non so.io guardo anche alla squadra,non solo alle stat personali..
e il record non è mai migliorato,a memoria.

come dice sbiri (ps;aaahahhhh..smodis...che giocatore..),a sto punto lo vorrei vedere in un contesto diverso..
cosa che,prima di 4/5 anni,sempre che sarà ancora nella nba,non avverrà.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3759 il: Aprile 13, 2010, 04:59:58 pm »
mi chiedo quanti tra quelli che scrivono qua guardino DAVVERO la nba..

33 punti bargnani,ma contro la terza peggior squadra della lega (ovvero noi)...se non li fai con noi,quando li fai?se non vinci contro una squadra allo sbando,quando vinci?

..e mi tocca leggere "non è un cattivo prospetto"...

OH,bargnani è stato scelto al numero UNO al draft non so quanti anni fa..
non è più nè un  prospetto nè niente.

è solo una sega,se rapportato a quanto ci si aspetta da una PRIMA SCELTA al draft.
chiaro,non in senso assoluto.
però ne trovo trenta/quaranta , nel suo ruolo , meglio di lui,tra usa ed europa.

su Melo..pazzesco davvero.
solo una cosa..Karl non poteva essere certo li a fermare il gioco,essendo fuori momentaneamente causa chemioterapia.....

Wow! Quindi dopo 4 stagioni è confermato: Bargnani è una sega..Rispediamolo in Italia a giocare magari con il Montepaschi così alza le sue stats...  :doh:
Essere una prima scelta non è sinonimo di 40 pts e 15 rimbalzi a partita, specie per un europeo, soprattutto per un italiano abituato a giocare a ritmi ben diversi da quelli dei college americani..
Io porto spesso il paragone con Dirk Nowitzki, si, la 6° scelta scambiata da Milwaukee con Dallas per Robert Traylor e Pat Garrity  :noone: perchè anch'egli europeo.. Ricordi come esordì Dirk nella NBA? O sei troppo giovane e non potevi guardare la tv fino a tardi?  :adler:
                                    

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3760 il: Aprile 13, 2010, 05:01:32 pm »
ovvio che io ,nella MIA squadra ,vorrei tutta la vita uno come noah che lotta su ogni pallone,piuttosto che una mozzarella che sparisce dal match se si fa duro o se non entrano le triple..

sono punti di vista.
e fidati che per esempio bargnani non giocherà MAI nella vita dei playoff come ha giocato lo scorso anno noah contro i celtics,se li hai visti.

comunque,c'è posto per tutti i pensieri,se motivati..basta solo che non veda spacciare bargnani come fenomeno solo perchè è l'italiano che gioca nella nba.

il fenomeno,casomai,è gallinari.se gli regge la schiena..
La serie di PO di Bargnani contro i Nets fu grandiosa, su questo non si discute.

PS: giocare con Wade (che le doppie doppie le fa con gli assist e non con i rimbalzi) è leggermente più facile che giocare con Bosh (e TJ Ford all'inizio)... va là, Noah proprio no, c'è tanta buona gente in NBA, proprio Noah mi vai a prendere. Bargnani se lo metti in una squadra vincente vince, se lo metti in una squadra perdente perde, ma da sempre il suo contributo, debole dal punto di vista caratteriale, ma solido come prestazione.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3761 il: Aprile 13, 2010, 05:03:58 pm »
e comunque un 2.13 prima scelta nba che

non difende
non prende rimbalzi
non fa fare il salto di qualità alla squadra
ha solo il tiro e poco altro
non ha l'attitudine a lottare e a giocare duro quando serve

non è tanto difendibile.almeno per come vedo io il basket.

Rimane il miglior lungo uscito da quel draft con la probabile/possibile/opinabile/condivisibile eccezione di LaMarcus Aldridge che però sarebbe stato totalmente incompatibile con Chris Bosh.

E comunque, rimbalzi a parte (discorso sacrosanto... comunque quest'anno sono 6.0 di media) gli altri 3 punti che hai elencato sembrano fare parte della "carta etica dei Toronto Raptors" sottoscritta e firmata da praticamente ogni giocatore rilevante a roster negli ultimi 4 anni. Tony Parker escluso.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3762 il: Aprile 13, 2010, 05:04:06 pm »

Io porto spesso il paragone con Dirk Nowitzki, si, la 6° scelta scambiata da Milwaukee con Dallas per Robert Traylor e Pat Garrity  :noone: perchè anch'egli europeo.. Ricordi come esordì Dirk nella NBA? O sei troppo giovane e non potevi guardare la tv fino a tardi?  :adler:



solo per la cronaca

Nowitzki all'attuale età di Bargnani faceva 25+10 con 7 liberi a partita e Dallas faceva semi/finali di conference



c'è da dire però che c'era Nash in squadra

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3763 il: Aprile 13, 2010, 05:05:55 pm »

non so.io guardo anche alla squadra,non solo alle stat personali..
e il record non è mai migliorato,a memoria.

come dice sbiri (ps;aaahahhhh..smodis...che giocatore..),a sto punto lo vorrei vedere in un contesto diverso..
cosa che,prima di 4/5 anni,sempre che sarà ancora nella nba,non avverrà.

Certo Gallinari è un fenomeno..A Salt Lake City con il suo tremendo 3/16 dal campo ha fatto ridere anche i mormoni..  :suicide2:
Però poi s'è rifatto nella gara da 3...  :ahahah:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3764 il: Aprile 13, 2010, 05:07:01 pm »

solo per la cronaca

Nowitzki all'attuale età di Bargnani faceva 25+10 con 7 liberi a partita e Dallas faceva semi/finali di conference



c'è da dire però che c'era Nash in squadra

un signor nessuno..  :adler: