Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 484272 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2985 il: Luglio 02, 2009, 01:25:03 pm »
- Randolph a Memphis x Q Rich

chris wallace ce l'ha fatta ancora, fa sembrare pure i clippers una franchigia decente
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2986 il: Luglio 02, 2009, 01:31:42 pm »
- Randolph a Memphis x Q Rich

Zach?!  :shok:

...questi nella trade più discussa e discutibile della storia recente avevano impacchettato Pau Gasol che chiama

$ 16.451.250 (2009/10)
$ 17.822.187 (2010/11)

...e adesso si mettono in casa Zaccaria

$ 16.000.000 (2009/10)
$ 17.333.333 (2010/11)

...va bene i diritti sul fratellino Marc, va bene Crittenton, va bene i picks al draft... però si difendevano al grido di "dobbiamo tagliare il contrattone pesante" e adesso si prendono questo?!  :shok:
Cedendo QRich $ 9.352.500 in scadenza?!  :shok:


BTW manca qualcuno per parificare lo scambio o no?!
Come fai a scambiare un contratto da 16milioni con uno da 9?!  :excelent:

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2987 il: Luglio 02, 2009, 01:34:49 pm »
memphis ha un sacco di cap space, in teoria si potrebbe fare.

a parte i (grandissimi) limiti economici di sta trade, ma dico io: hai un bel nucleo giovane con conley, mayo, gay, warrick, gasol e ti vai a prendere uno dei giocatori piu egoisti di tutta la lega, conosciuto per essere un casinaro nello spogliatoio e che si infortuna ogni anno per 40 partite?
come gia detto, chris wallace ce l'ha fatta ancora una volta
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2988 il: Luglio 02, 2009, 01:36:35 pm »

BTW manca qualcuno per parificare lo scambio o no?!
Come fai a scambiare un contratto da 16milioni con uno da 9?!  :excelent:



Tremonti GM

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2989 il: Luglio 02, 2009, 01:47:49 pm »
memphis ha un sacco di cap space, in teoria si potrebbe fare.

...cazzo ma sfruttare lo spazio che hai (creato con una trade che "di pianificazione" era anche accettabile ma che dal punto di vista pratico "ha regalato ai Lakers 2 finali ed un titolo... and counting..." io son contento, Popovich un pò meno) per poi utilizzarlo così è roba da manicomio.

a parte i (grandissimi) limiti economici di sta trade, ma dico io: hai un bel nucleo giovane con conley, mayo, gay, warrick, gasol e ti vai a prendere uno dei giocatori piu egoisti di tutta la lega, conosciuto per essere un casinaro nello spogliatoio e che si infortuna ogni anno per 40 partite?
come gia detto, chris wallace ce l'ha fatta ancora una volta

Ecco, appunto. Lo spogliatoio è giovane ma magari un pò troppo "vivace", diciamo così. (tante presunte star in divenire barra fighette che vogliono la palla in mano per fare stats, schiacciare da dio e finire su Sportcenter di ESPN)
Lì ci vuole il  :nonnino: con 10 anni di NBA che spiega ai ragazzi come si fa. E' un discorso che mi sta anche bene.  :si:


Randolph?!  :azzazzazz:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline il maria

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.506
  • Ricky
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2990 il: Luglio 02, 2009, 01:51:02 pm »
...cazzo ma sfruttare lo spazio che hai (creato con una trade che "di pianificazione" era anche accettabile ma che dal punto di vista pratico "ha regalato ai Lakers 2 finali ed un titolo... and counting..." io son contento, Popovich un pò meno) per poi utilizzarlo così è roba da manicomio.

Ecco, appunto. Lo spogliatoio è giovane ma magari un pò troppo "vivace", diciamo così. (tante presunte star in divenire barra fighette che vogliono la palla in mano per fare stats, schiacciare da dio e finire su Sportcenter di ESPN)
Lì ci vuole il  :nonnino: con 10 anni di NBA che spiega ai ragazzi come si fa. E' un discorso che mi sta anche bene.  :si:


Randolph?!  :azzazzazz:



lascia stare che il buon zaccaria gli spiega le cose giuste,

sono giusto giusto in partenza per memphis, vado ad aprire un self service 24h di roBBa buona
non ho mai avuto una prima scelta assoluta, anche perchè non saprei che farmene

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2991 il: Luglio 02, 2009, 01:56:32 pm »
Tremonti GM

Ci voleva che Tremonti (meglio ancora = Guzzanti che imita Tremonti) telefonasse a Kobe e gli facesse un discorsetto.

Gli spiegava (con la calcolatrice, gomma e matita, ogni 3 secondi un "porcaputtana") che l'anello l'abbiam vinto ma se ne vuoi vincere un altro (con Odom e Ariza) magari era il caso di uscire dal contratto e rifirmare a 15-16 milioni.

Adesso lui non esce ed è imminente un rinnovo a 23-25M o da quelle parti. Mecojoni. Son contento per lui.
Però ad Ariza offrono la MLE e quello saluta.

Kutchap, ascolta un cretino. Vuoi vincere nel breve? (prossimo biennio) Vuoi massimizzare gli ultimi anni di dominanza psicofisica del #24 e del "cast di supporto" (tra virgolette)?

Vendi Bynum a Chicago e fatti dare Heinrich e Jerome James (in scadenza), ascolta me.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2992 il: Luglio 02, 2009, 02:24:54 pm »
Ci voleva che Tremonti (meglio ancora = Guzzanti che imita Tremonti) telefonasse a Kobe e gli facesse un discorsetto.

Gli spiegava (con la calcolatrice, gomma e matita, ogni 3 secondi un "porcaputtana") che l'anello l'abbiam vinto ma se ne vuoi vincere un altro (con Odom e Ariza) magari era il caso di uscire dal contratto e rifirmare a 15-16 milioni.

Adesso lui non esce ed è imminente un rinnovo a 23-25M o da quelle parti. Mecojoni. Son contento per lui.
Però ad Ariza offrono la MLE e quello saluta.

Kutchap, ascolta un cretino. Vuoi vincere nel breve? (prossimo biennio) Vuoi massimizzare gli ultimi anni di dominanza psicofisica del #24 e del "cast di supporto" (tra virgolette)?

Vendi Bynum a Chicago e fatti dare Heinrich e Jerome James (in scadenza), ascolta me.

vendere bynun mi sembra un bestemmione...
è calcolato per esplodere proprio quando kb24 inizierà il declino :plaxico:

ariza se trova qualcosa di + della MLE...buon x lui

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2993 il: Luglio 02, 2009, 03:07:28 pm »
vendere bynum mi sembra un bestemmione...

...ho capito cosa intendi ma...

è calcolato per esplodere proprio quando kb24 inizierà il declino :plaxico:

...due infortuni alle ginocchia dopo mi sa che quel timer rischia di essere sballato... o diventare sballato un contratto che dice da quest'anno 12 + 13 + 15 + 16.
Se la sfiga lo lascia in pace e inizia a giocare con continuità allora bòn, leggila come una provocazione e basta.
E mi auguro sia così.
Perchè sennò non puoi pensare di vincere nuovamente qualcosa se il tuo centro da 58 milioni in 4 anni nei momenti che conta deve uscire perchè "si gioca meglio senza" (in attacco Gasol senza neanche iniziare a discutere ed in difesa meno che mai...)

E BTW con la mia "trade Heinrich" (totalmente inventata, sia chiaro) prendiamo un play fatto e finito per la triangolo che detta i tempi e (molto più spesso) li lascia a Kobe, discretamente pestifero sugli scarichi da 3 e che difende molto meglio di Fisher e Farmàr messi insieme. (perchè lì il problema rimane... anzi peggiora).

ariza se trova qualcosa di + della MLE...buon x lui

...Amen. Ma era stato un colpo di genio di Kutchap (Brian Cook per lui!) e per un tipo di giocatore così bisognerebbe sacrificarsi. Anche per Odom.
Alla fine, insisto o si raggira qualche idiota sparso per la lega (interessano Vujacic+Morrison per un contratto in scadenza?!), o si convinceva Kobe a due anni di underpayement (ciccio, vuoi fare il 2nd threepeat come quello bravo col #23 di Chicago?! un piccolo sacrificio...), o Jerry Buss se ne strafotte della luxury e apre i borsoni (20 milioni +-) oppure si cede il contratto + oneroso e con mercato (Andrew), portando a casa tra l'altro quel che ti serve.

Oppure perdi Ariza in freeagency e giochi coi Lakers dell'anno scorso ma 2 anni più vecchi.
Anche per i rinforzi delle altre lo dico da subito: difficilmente da titolo...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2994 il: Luglio 02, 2009, 07:04:18 pm »

Oppure perdi Ariza in freeagency e giochi coi Lakers dell'anno scorso ma 2 anni più vecchi.
Anche per i rinforzi delle altre lo dico da subito: difficilmente da titolo...


non per fare l'avvocato del diavolo ma questa è l'ennesima dimostrazione di come la parola "riconoscenza" sia scomparsa dallo sport moderno

ricordiamo che stiamo parlando di un giocatore scaricato come un APPESTATO prima dai Knicks, poi da Orlando

uno che fino ad un 6/7 mesi fa tirava dei mattoni allucinanti da oltre i 3 metri....tali da costringere la gente delle prime file a scansarsi per avere salva la vita

complimenti Trevor

 :tuseicioc: :tuseicioc:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2995 il: Luglio 02, 2009, 08:29:16 pm »
complimenti Trevor

 :tuseicioc: :tuseicioc:

è un'interpretazione più che legittima (e moralmente condivisibile, specie da un impiegato che lavora in una cooperativa sociale) ma permettimi di vederla dal suo punto di vista:

 - è freeagent (tra l'altro nell'estate che conta, altro che crisi e :2010tuttidietroaLeBron: )
 - si è messo sulla mappa dell'NBA con dei playoff 5 stelle extralusso.
 - è al massimo della sua "vendibilità" (non penso che possa difendere e tirare meglio da 3 meglio di come ha fatto nei playoff) che è destinata solo a scendere
 - è un ala piccola che fa gola a 5-6 squadre che sembrano disposte a sganciargli il contrattino

Tu dici che lui, proprio lui, dovrebbe fare "le beau jeste" e farsi una stagione underpayed?! nei Lakers?! Questi Lakers?!

I Lakers di Kobe (23 milioni ma adesso lo sistemiamo fino al 2012 -> sacrosanti), Gasol (16 e 17 contratto ereditato, sacrosanti), Bynum (58 x 4) e via via fino al fondo della panca?! (aspettando le cifre per Lamarvelous)

Non lo so, facesse una cosa del genere (perchè tra la MLE ed il contratto che sembra che gli diano non passano bruscolini, son proprio MILIONI) rimarrei onestamente basito. Lo ammirerei tantissimo ma mi sembrerebbe proprio 'na cosa fuori dal mondo.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2996 il: Luglio 02, 2009, 09:10:34 pm »


Non lo so, facesse una cosa del genere (perchè tra la MLE ed il contratto che sembra che gli diano non passano bruscolini, son proprio MILIONI) rimarrei onestamente basito. Lo ammirerei tantissimo ma mi sembrerebbe proprio 'na cosa fuori dal mondo.


ti do ragione se firma x Cleveland o un'altra squadra da titolo

rimarrei perplesso se firmasse chessò x Milwaukee, anche se il portafoglio di Ariza non sarebbe perplesso.... :adler:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2997 il: Luglio 02, 2009, 09:20:46 pm »
ma li ripete dei playoff del genere?

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2998 il: Luglio 02, 2009, 09:24:33 pm »
ma li ripete dei playoff del genere?

li può ripetere se usato nel giusto contesto

se pensa di andare a fare il 2°/3° violino in un'altra squdra si prende un'inculata lui (ma non il suo portafoglio) e la squadra che lo firma che si porterebbe in casa un incrocio fra un Bowen più atletico e un Raja Bell (o Posey) con meno tiro...nullla di più

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #2999 il: Luglio 02, 2009, 09:35:53 pm »
...ah, tenendo conto che l'anello al dito se l'è messo anche il discorso della competitività della squadra e delle motivazioni da "contender" secondo me è piuttosto relativo.

Semmai tra 4 milioni ai Lakers e 7 milioni a... che so... Minnesota (senza offesa, la prima che mi è venuta in mente... non sono Rubio. E' che detesto il freddo. Forse anche Rubio) io prendo meno ma rimango in California.

Però non si tratta di 4 in un bel posto e 7 in un gulag, si tratta di 4 in un bel posto oppure un garantito da 5*35 o 5*40 altrove. E in NBA li prendi fino all'ultimo centesimo.

Potrebbe essere l'unico "contratto della vita" e arriva al momento giusto ed irripetibile (come detto prima). Se glielo propongono pure i "Guantanamo's Reds" (expansion team di mia invenzione :adler: ) non credo che ci penserà due volte. Anche a giocare in una prigione e vincere 30 partite in stagione.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”