Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 440354 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4425 il: Settembre 14, 2010, 02:32:14 pm »
Faccio una battuta


Il Nadal che improvvisamente serve come Sampras mi ha ricordato il Pantani del 99 che improvvisamente andava forte a cronometro

 :mmahh:

eppure adesso è più sgonfio rispetto a 2 anni fa..proprio per non aggravare sulle ginocchia  ^-^
La potenza nel servizio per l'80% è dovuta al binomio gambe-spalle, c'entra poco l'aiutino..Piuttosto è impressionante quanto sia diventato solido il suo rovescio con il quale porta l'inerzia dello scambio a proprio favore. Migliora di anno in anno e se avesse le ginocchia di una persona normale per gli altri non ci sarebbe trippa.. Ragazzi, non dimentichiamoci che ha 24 anni !!!  :stica:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4426 il: Settembre 14, 2010, 02:44:06 pm »
eppure adesso è più sgonfio rispetto a 2 anni fa..proprio per non aggravare sulle ginocchia  ^-^
La potenza nel servizio per l'80% è dovuta al binomio gambe-spalle, c'entra poco l'aiutino..Piuttosto è impressionante quanto sia diventato solido il suo rovescio con il quale porta l'inerzia dello scambio a proprio favore. Migliora di anno in anno e se avesse le ginocchia di una persona normale per gli altri non ci sarebbe trippa.. Ragazzi, non dimentichiamoci che ha 24 anni !!!  :stica:

io non tifo Nadal, ma i miglioramenti che ha fatto sono soprattutto tecnici.
io amante viscerale del rovescio della nalba....mi sono ritrovato per la prima volta mio malgrado a stupirmi di moolti rovesci di nadal.
il servizio poi, per mia opinione personale, è stato un miglioramento ancora più squisitamente tennico.
purtroppo...è FORTISSIMO!

ps per groalbe: arrivate le due rdis100...inspiegabilmente sono arrivate in negozio con 1 numero di buco tra una e l'altra...tipo 156478 e 156480.... :'(, non sono super gemelline.
a parte questo sono identiche che più identiche non si può come peso generale bilanciamento....feeling...indistinguibili! ci ho messo due numerini per distinguerle.
ci sto giocando da dio...amo il feeling yonex all'impatto....e queste ce l'hanno in pieno!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4427 il: Settembre 14, 2010, 02:52:58 pm »

ps per groalbe: arrivate le due rdis100...inspiegabilmente sono arrivate in negozio con 1 numero di buco tra una e l'altra...tipo 156478 e 156480.... :'(, non sono super gemelline.
a parte questo sono identiche che più identiche non si può come peso generale bilanciamento....feeling...indistinguibili! ci ho messo due numerini per distinguerle.
ci sto giocando da dio...amo il feeling yonex all'impatto....e queste ce l'hanno in pieno!

ahi ahi..! e vabbè la casa giapponese le fa identiche a prescindere dal numero di serie..Per curiosità, che corde hai montato? E soprattutto, la fai incordare a 4 nodi?
Ho vinto recentemente un torneo di IV cat. e mi hanno premiato con un buono. Ho preso la 5° Rdis 100 mp, ma ho deciso di venderla..Se conosci qualcuno interessato..è nuova con ancora il cellophane sul manico e incordata RPM Blast a 26/25 kg (le corde di Nadal tanto per tornare in tema)  ;)
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4428 il: Settembre 14, 2010, 03:22:37 pm »
ahi ahi..! e vabbè la casa giapponese le fa identiche a prescindere dal numero di serie..Per curiosità, che corde hai montato? E soprattutto, la fai incordare a 4 nodi?
Ho vinto recentemente un torneo di IV cat. e mi hanno premiato con un buono. Ho preso la 5° Rdis 100 mp, ma ho deciso di venderla..Se conosci qualcuno interessato..è nuova con ancora il cellophane sul manico e incordata RPM Blast a 26/25 kg (le corde di Nadal tanto per tornare in tema)  ;)

non sono proprio proprio identiche a dir la verità...quasi.
quelle che avevo avevano leggerissime differenze di peso e di bilanciamento (rqis1 tour).
il rpoblema è che quella col bilanciamento che mi piaceva era la più leggera....quindi ritoccando il bilanciamento dell'altra ho dovuto anche appesantire la prima mantanendo il bilanciamento.....alla fine pesavano 330g senza corde.....non mi perdonavano un cazzo se ero in ritardo!
queste 2 invece sono già identiche alla nascita!
cmq niente a che vedere con le cineserie di wilson e soprattutto di babolat che spara fuori racchette con differenze di 10g..... :merda:

io monto le proline II 120, mi ci trovo bene e hanno buona durata, costo giusto....anche se dopo 10-15 ore è meglio cambiarle.
incordo a 23-24, ma la storia dei 2 e 4 nodi mi è nuova.  ho già capito cosa intendi, ma che differenze ci sono?
ho provato molte altre corde, mi paiceva da matti l'ibrido monofilamento-multifilamento proline II-yonex 750 (??non mi ricordo la sigla di queste??), ma mi durava circa 3-4 ore.... :plaxico:

conoscevo una persona interessata....ero io....  :mapor:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4429 il: Settembre 14, 2010, 03:39:12 pm »
non sono proprio proprio identiche a dir la verità...quasi.
quelle che avevo avevano leggerissime differenze di peso e di bilanciamento (rqis1 tour).
il rpoblema è che quella col bilanciamento che mi piaceva era la più leggera....quindi ritoccando il bilanciamento dell'altra ho dovuto anche appesantire la prima mantanendo il bilanciamento.....alla fine pesavano 330g senza corde.....non mi perdonavano un cazzo se ero in ritardo!
queste 2 invece sono già identiche alla nascita!
cmq niente a che vedere con le cineserie di wilson e soprattutto di babolat che spara fuori racchette con differenze di 10g..... :merda:

io monto le proline II 120, mi ci trovo bene e hanno buona durata, costo giusto....anche se dopo 10-15 ore è meglio cambiarle.
incordo a 23-24, ma la storia dei 2 e 4 nodi mi è nuova.  ho già capito cosa intendi, ma che differenze ci sono?
ho provato molte altre corde, mi paiceva da matti l'ibrido monofilamento-multifilamento proline II-yonex 750 (??non mi ricordo la sigla di queste??), ma mi durava circa 3-4 ore.... :plaxico:

conoscevo una persona interessata....ero io....  :mapor:

Praticamente la casa madre Yonex se incordi a 2 nodi non ti accorda la garanzia sul telaio perchè potrebbe deformarsi. Falla incordare a 4 nodi (con due spezzoni di corda per intenderci). Le Pro Line della Kirschbaum sono delle ottime corde, non ibridarle tanto sono un poliestere morbido che spinge abbastanza. Evita le Luxilon Big Bang Alu Power mi raccomando, altrimenti puoi buttare il braccio.
 :drinks:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4430 il: Settembre 14, 2010, 03:48:40 pm »
Praticamente la casa madre Yonex se incordi a 2 nodi non ti accorda la garanzia sul telaio perchè potrebbe deformarsi. Falla incordare a 4 nodi (con due spezzoni di corda per intenderci). Le Pro Line della Kirschbaum sono delle ottime corde, non ibridarle tanto sono un poliestere morbido che spinge abbastanza. Evita le Luxilon Big Bang Alu Power mi raccomando, altrimenti puoi buttare il braccio.
 :drinks:

in effetti dopo un pò di girovagare con le proline a profilo sottile mi sono fermato.
ho trovato un giusto compromesso di feeling, potenza, durata e prezzo.
ho provato di meglio......ma a prezzi improponibili o durate irrisorie! :mapor:


allora incordo a 4 nodi....sono sicuro, mi hai chiarito con i 2 spezzoni di corda! :idolo:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4431 il: Settembre 15, 2010, 10:41:06 am »
Perchè una bella corda a 4 nodi non ve la infilate al collo invece? :morto2:

 :ahahah:

juan13

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4432 il: Settembre 15, 2010, 10:58:40 am »
Perchè una bella corda a 4 nodi non ve la infilate al collo invece? :morto2:

 :ahahah:

se tu sapessi le paturnie mentali che stanno dietro al tennista.....sia sul campo che fuori. :mapor:
ed è questo il bello di questo sport....
non ti dico di gente che ha cambiato racchetta....ne ha prese 3 uguali (ca 450 euri), ha continuato a modificare corde, bilanciamento etc.......per poi tornare a quella di prima.

ogni racchetta è un mondo a sè, ogni corda è un mondo a sè, ogni tensione cambia ancora....e se poi pensi che cambia anche con l'incordatore....... :plaxico:

tu magari tutta sta passione la butterai su qualcos'altro.....spero la patata! :si:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4433 il: Settembre 15, 2010, 11:03:07 am »
se tu sapessi le paturnie mentali che stanno dietro al tennista.....sia sul campo che fuori. :mapor:
ed è questo il bello di questo sport....
non ti dico di gente che ha cambiato racchetta....ne ha prese 3 uguali (ca 450 euri), ha continuato a modificare corde, bilanciamento etc.......per poi tornare a quella di prima.

ogni racchetta è un mondo a sè, ogni corda è un mondo a sè, ogni tensione cambia ancora....e se poi pensi che cambia anche con l'incordatore....... :plaxico:

tu magari tutta sta passione la butterai su qualcos'altro.....spero la patata! :si:

Vah che parli con uno che pur di giocare con le Fischer Vacuum Pro 90 di Stich si è fottuto spalla, gomito e schiena...  :doh:

 :lollol:

juan13

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4434 il: Settembre 15, 2010, 11:16:23 am »
Vah che parli con uno che pur di giocare con le Fischer Vacuum Pro 90 di Stich si è fottuto spalla, gomito e schiena...  :doh:

 :lollol:

ho capito facevi parte dei maniaci.....io uso la racchetta del mio idolo.
gravissime scelte....ti vedi ancora oggi in giro dei pazzi che praticamente stanno imparando e si sparano la tour 90 di Roggger....un cannone-macigno con lo ss grande come un sottobicchiere..... :okoks:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4435 il: Settembre 15, 2010, 11:48:05 am »
ho capito facevi parte dei maniaci.....io uso la racchetta del mio idolo.
gravissime scelte....ti vedi ancora oggi in giro dei pazzi che praticamente stanno imparando e si sparano la tour 90 di Roggger....un cannone-macigno con lo ss* grande come un sottobicchiere..... :okoks:

* sta a significare sweet spot  :adler:

Verissimo quello che dici, ai miei tempi vedevi ragazzini nelle SAT di 12 anni con la pro staff original di Sampras (85 di piatto corde!).

P.S Allora Ocho eri un tennista serio un tempo..  :excelent: non come Sbiri   :okoks:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4436 il: Settembre 15, 2010, 11:55:29 am »
io invece volevo giocare con la prestige

quelle due tre volte che colpivo bene era una gioia, per il resto solo stecche e frustrazione

è stata l'ultima racchetta che ho spaccato, saranno 15 anni circa

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4437 il: Settembre 15, 2010, 11:59:51 am »
io invece volevo giocare con la prestige

quelle due tre volte che colpivo bene era una gioia, per il resto solo stecche e frustrazione

è stata l'ultima racchetta che ho spaccato, saranno 15 anni circa

quella di cavallo pazzo Ivanisevic immagino.. Vabbè quelle erano costruite per essere distrutte . O le spaccavi tu o loro spaccavano te..  :adler:
 :marendo:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4438 il: Settembre 15, 2010, 12:03:15 pm »
quella di cavallo pazzo Ivanisevic immagino.. Vabbè quelle erano costruite per essere distrutte . O le spaccavi tu o loro spaccavano te..  :adler:
 :marendo:

yes, quella rossa di goran

anche se io in realtà non ho mai tifato per lui. però mi stava simpatico

il fatto è che andava di moda tra i miei amici e allora l'ho comprata

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4439 il: Settembre 15, 2010, 12:06:12 pm »
yes, quella rossa di goran

anche se io in realtà non ho mai tifato per lui. però mi stava simpatico

il fatto è che andava di moda tra i miei amici e allora l'ho comprata

e hai mai provato la Pro Tour della Head (quella di Muster)...? Racchetta ingiocabile e quel mostro spingeva da 5 metri dietro la linea di fondo  :stica:
Sai che ancora oggi parecchi PRO la usano, ovviamente con grafica ritoccata? Avranno l'acciaio nell'avambraccio  :marendo: