Autore Topic: Torna il football a barletta  (Letto 1202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Torna il football a barletta
« il: Giugno 23, 2010, 05:06:14 pm »
ebbene si, nasce una nuova squadra al sud, o meglio rinasce dato che la zona è stata in passato un bacino di football che contava su 2 squadre.
tornano infatti in attività i green hawks barletta che parteciperanno al prossimo campionato fif e che in data 26 giugno faranno delle selezioni per varare questa nuova avventura.
a loro un grosso in bocca al lupo e spero un futuro di soddisfazioni. :drinks:

questo l'articolo tratto dalla gazzetta del mezzogiorno.

Riecco i «Green Hawks» fra spettacolo e tradizione
  [giu. dim.]
     • B A R L E T TA . Ritorna il football americano nella città della Disfida. Spinti dalla voglia di promuovere lo sport e lo spirito di gruppo, la società sportiva dilettantistica Zenith nell’ambito delle proprie attività sociali e dilettantistiche, ha fondato una squadra di Football Americano denominata Green Hawks, con affiliazione alla Federazione Italiana Football (F.I.F) , in grado di partecipare ai Campionati Italiani di Football partendo dalla Junior League. È bene ricordare che la squadra dei «Green Hawks» esisteva a Barletta negli anni '80 e Antonio Sgobbo vi ha giocato 4 anni.Ora Sgobbo e Michele Peschechera selezionano ragazzi fino a 25 anni per rivivere quei momenti di grande spettacolarità che solo il football americano riesce a creare.

   La selezione avverrà nel pomeriggio di sabato 26   giugno presso lo stadio Comunale “Lello Simeone”. «L'intento è quello di diffondere la filosofia del football americano, uno degli sport più praticato e popolare negli Stati Uniti, ancora poco capito in un paese come l'Italia in cui il calcio la fa da padrone - scrivono Sgobbo e Peschechera in una nota -. Contrariamente alle apparenze il football americano non consiste solo nel reclutare energumeni, vestirli con armature dai colori vivaci e lanciarli nella mischia, ma ha lo scopo di promuovere lo spirito di squadra ed il rispetto reciproco, perchè ciascun giocatore ha il proprio momento di gloria nella “guerra per la conquista del territorio” mes - sa in scena in ogni partita. Chi farà parte dei Green Hawks intraprenderà un vero e proprio percorso formativo. Per info 3478659297».

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Torna il football a barletta
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2010, 07:50:26 am »
Mi erano giute voci in proposito ma niente di più, pensavo che oramai rimanessero solo tali.
Nei Green Hawks ci ho giocato due anni è una notizia bellissima!
 :idolo: