Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #90 il: Aprile 07, 2008, 02:51:33 pm »
ecco una domanda cretina  8:) :

che differenza c'é fra il left tackle e il right tackle?
dico in termini di predisposizione di un atleta, so che il LT nella maggioranza dei casi protegge la blind side del QB e perció ha un compito piú importante. Ma che cosa cambia a livello di gioco? non dovrebbe essere la stessa cosa solo dall'altra parte dello schieramento? perché allora alcuni giocatori sono meglio da una parte che dall'altra?

c'avranno mica un braccino corto...? (scusate, mi é scappata  ;D mi autocensuro per questa idiozia :ehm: :prendiquesto:)
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #91 il: Aprile 07, 2008, 03:12:19 pm »
ecco una domanda cretina  8:) :

che differenza c'é fra il left tackle e il right tackle?
dico in termini di predisposizione di un atleta, so che il LT nella maggioranza dei casi protegge la blind side del QB e perció ha un compito piú importante. Ma che cosa cambia a livello di gioco? non dovrebbe essere la stessa cosa solo dall'altra parte dello schieramento? perché allora alcuni giocatori sono meglio da una parte che dall'altra?

c'avranno mica un braccino corto...? (scusate, mi é scappata  ;D mi autocensuro per questa idiozia :ehm: :prendiquesto:)


Come ha giustamente sottolineato anche tu......il LT protegge il blind side (il lato cieco di un QB) quindi deve essere il miglior uomo della linea perchè protegge la vita del QB e perchè contro di lui, è solitamente schierato il miglior pass-rusher avversario.

Cosa lo differenzia dal RT.....sicuramente il fatto che deve essere un giocatore più atletico e veloce, dai piedi rapidi proprio per evitare che il DE avversario metta le mani addosso al suo QB.

Il RT è altrettanto importante ma non ha un compito così vitale e quindi tende ad essere meno bravo sui passaggi ma più effiace sulle corse.......infatti spesso succede che il lato sinistro della linea sia quello più tecnico e veloce mentre quello destro sia più forte fisicamente e potente......questo spesso determina che le corse si svilpuppano più a destra che a sinistra (non è una regola fissa ma spesso accade così).

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #92 il: Aprile 07, 2008, 03:21:11 pm »
Come ha giustamente sottolineato anche tu......il LT protegge il blind side (il lato cieco di un QB) quindi deve essere il miglior uomo della linea perchè protegge la vita del QB e perchè contro di lui, è solitamente schierato il miglior pass-rusher avversario.

Cosa lo differenzia dal RT.....sicuramente il fatto che deve essere un giocatore più atletico e veloce, dai piedi rapidi proprio per evitare che il DE avversario metta le mani addosso al suo QB.

Il RT è altrettanto importante ma non ha un compito così vitale e quindi tende ad essere meno bravo sui passaggi ma più effiace sulle corse.......infatti spesso succede che il lato sinistro della linea sia quello più tecnico e veloce mentre quello destro sia più forte fisicamente e potente......questo spesso determina che le corse si svilpuppano più a destra che a sinistra (non è una regola fissa ma spesso accade così).
grassie tante
mi era venuto sto dubbio perché leggendo un po in giro in vista del draft c'era qualcuno che diceva che Jake Long sia piu indicato a fare il RT e che perció non sarebbe meritevole di una pick top 10.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #93 il: Aprile 07, 2008, 03:27:16 pm »
grassie tante
mi era venuto sto dubbio perché leggendo un po in giro in vista del draft c'era qualcuno che diceva che Jake Long sia piu indicato a fare il RT e che perció non sarebbe meritevole di una pick top 10.

Se fosse vero, avrebbero assolutamente ragione

Huey

  • Visitatore
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #94 il: Aprile 15, 2008, 03:10:05 pm »
grassie tante
mi era venuto sto dubbio perché leggendo un po in giro in vista del draft c'era qualcuno che diceva che Jake Long sia piu indicato a fare il RT e che perció non sarebbe meritevole di una pick top 10.

non dimentichiamo che Beck è mancino...




Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #95 il: Aprile 15, 2008, 03:11:49 pm »
non dimentichiamo che Beck è mancino...

con questa informazione mi hai spiazzato  ^-^
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
eccomi sono tornato con le mie domande del cavolo!
Ma perche i giocatori si fanno quelle 2 righe sugli zigomi?c e un motivo particolare? :p

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
In genere è per evitare il riflesso del sole negli occhi.






Al

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
ma soprattutto è per fare gli sboroni!!! ;D

altra domanda super cretina, premettendo che non ho seguito il draft di quest'anno, i free agent che ho letto in un articolo del sito si sono già accasati o le scelte devono ancora essere fatte?
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
ma soprattutto è per fare gli sboroni!!! ;D

altra domanda super cretina, premettendo che non ho seguito il draft di quest'anno, i free agent che ho letto in un articolo del sito si sono già accasati o le scelte devono ancora essere fatte?

se ti riferisci ai rookie, si sono già accasati  ;)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
se ti riferisci ai rookie, si sono già accasati  ;)

beh Oddio, calma: sono stati "prenotati".

Io un anno facendo una Franchise a Madden NON ho firmato la mia prima scelta (era uno zozzone!  >:() ed è diventato freeagent.

Non credo esistano precedenti... e non so manco sia fisicamente possibile: cmnq. il valzer delle firme dei draftati inizierà presto... ma certe volte (Jamarcus Russell) non si trova l'accordo fino a settembre.

Poi ci sono giocatori rilasciati dalle squadre nei mesi scorsi che sono ancora freeagent... che non si sono ancora accasati... potrebbero essere firmati da qua all'infinito o quasi...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
no no, i rookie tanto non li consoco! intendo quella sfilza di free agent piena di nomi blasonati che si vede nella home del sito

alcuni nomi di free già accasati?
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
..tiro su 'sto topic per una domanda che mi frulla nella mente:
(se avete già risposto nelle 7 pagine precedenti abbiate pietà)

...quando un Wr si allinea sulla LOS prima dello snap spesso guarda la sideline (verso un arbitro?) e fa un gesto della mano o qualcosa di simile... che cosa sta chiedendo? ed a chi?

...sta chiedendo all'arbitro se la sua posizione è corretta?  ??)

Quanti sono i giocatori offensivi che devono essere allineati sulla LOS?!  ??)

Tutta la O-line, okkei, ma quanti Wr/Te?!  ??)

Questo perchè nelle formazioni spread con più ricevitori da un lato (o 4-5 tra lato forte e debole) noto che alcuni ricevitori si allineano sulla LOS ma altri partono un passo indietro... questo perchè il numero di giocatori offensivi sulla LOS è prestabilito, giusto?! Ma quanti sono? C'è un minimo-massimo?!
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Sulla linea di scrimmage ci devono sempre essere almeno 5 giocatori.
Il wr chiede l'allineamento al ref che lo conferma o meno.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Sulla linea di scrimmage ci devono sempre essere almeno 5 giocatori.
Il wr chiede l'allineamento al ref che lo conferma o meno.

Piergiù a quanto ne so io, nella NFL i giocatori che devono essere allineati sulla LOS non possono essere meno di 7.

Direi che sono piuttosto sicuro di questa cosa.

I ricevitori che sono allineati un passo indietro non vengono considerati sulla LOS e quindi per il computo dei 7 non contano.