Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #405 il: Agosto 18, 2009, 01:42:24 pm »
Se sei sotto di 11, ammettendo di non prendere altri punti, per recuperare devi fare un TD e trasformarlo alla mano da 2 punti e un FG.
Per cui il FG o lo fai prima o dopo, non cambia nulla...devi comunque farlo.

Qui si collega una mia domanda:
dopo il TD, la squadra può decidere di fare o meno il punto addizionale oppure giocare un game? E se va in end zone sono 2 punti invece di 1?

Non mi è chiaro questo concetto del regolamento.
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #406 il: Agosto 18, 2009, 02:46:24 pm »
Qui trovi una buona base: http://en.wikipedia.org/wiki/American_football_rules
Inoltre è bene ricordare che la NFL ha un regolamento a sè.
Quello della NCAA ( che è quello utilizzato in Italia) ad esempio è leggermente diverso.
Scusa la domanda zio... Ma in cosa cambia principalmente?
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #407 il: Agosto 20, 2009, 12:44:43 pm »
Qui si collega una mia domanda:
dopo il TD, la squadra può decidere di fare o meno il punto addizionale oppure giocare un game? E se va in end zone sono 2 punti invece di 1?

Non mi è chiaro questo concetto del regolamento.

fatto il td (6 punti) ha la scelta di:
1. calciare (1 punto)
oppure
2. giocare un'azione. Se l'azione va a buon fine (cioè si va in endzone) sono 2 punti. altrimenti non succede niente (ad esempio un intercetto non può essere riportato e non dà punti alla squadra in difesa).

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #408 il: Agosto 20, 2009, 12:50:14 pm »
Scusa la domanda zio... Ma in cosa cambia principalmente?

Fondamentalmente è quasi uguale tranne che per alcuni aspetti.
Un esempio è la numerazione dei giocatori, rigida nella NFL, molto più elastica nella NCAA.
Altro esempio è sulla ricezione: se non erro nella NFL devi avere entrambi i piedi in campo, nella NCAA ne basta solo uno (ma su questa non sono sicurissimo....).
Altro esempio:

fatto il td (6 punti) ha la scelta di:
1. calciare (1 punto)
oppure
2. giocare un'azione. Se l'azione va a buon fine (cioè si va in endzone) sono 2 punti. altrimenti non succede niente (ad esempio un intercetto non può essere riportato e non dà punti alla squadra in difesa).


Nella NCAA (e in Italia di conseguenza) se la difesa prende palla sulla trasformazione da 2 e la riporta fino in endzone mette a score 2 punti (gli stesi che avrebbe messo l'attacco se l'azione fosse riuscita).

Altre differenze al momento non mi sovvengono (ma ce ne sono) anche se si tratta di cose di poco conto.
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #409 il: Agosto 20, 2009, 12:57:05 pm »
Altre differenze al momento non mi sovvengono (ma ce ne sono) anche se si tratta di cose di poco conto.

i palloni hanno le righe bianche così sono più visibili e le hash marks (non sono sicuro si scriva così) sono più larghe.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #410 il: Agosto 20, 2009, 12:57:54 pm »
i palloni hanno le righe bianche così sono più visibili e le hash marks (non sono sicuro si scriva così) sono più larghe.

Giusto, dimenticavo... :idolo:
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #411 il: Agosto 20, 2009, 01:00:45 pm »
Nella NCAA (e in Italia di conseguenza) se la difesa prende palla sulla trasformazione da 2 e la riporta fino in endzone mette a score 2 punti (gli stesi che avrebbe messo l'attacco se l'azione fosse riuscita).
Altre differenze al momento non mi sovvengono (ma ce ne sono) anche se si tratta di cose di poco conto.

non sapevo questa cosa. differenza di non poco conto.

curiosità: ma in Italia si gioca con il regolamento NCAA? chiedo perchè quelle poche partite che ho visto i palloni mi sembrava fossero quelli da football così come le hash marks

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #412 il: Agosto 20, 2009, 01:04:17 pm »
non sapevo questa cosa. differenza di non poco conto.

curiosità: ma in Italia si gioca con il regolamento NCAA? chiedo perchè quelle poche partite che ho visto i palloni mi sembrava fossero quelli da football così come le hash marks


Il regolamento italiano (ma anche quello dei vari stati in cui c'è un campionato) è quello NCAA, anche se su palloni e cose simili non si sta a sottilizzare.
Il regolamento della NFL è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nella NFL stessa.

EDIT: per lo meno era così fino a 2 anni fa di sicuro, poi non so, ma credo non sia cambiato niente in questo senso.
 

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #413 il: Agosto 20, 2009, 01:06:24 pm »
fatto il td (6 punti) ha la scelta di:
1. calciare (1 punto)
oppure
2. giocare un'azione. Se l'azione va a buon fine (cioè si va in endzone) sono 2 punti. altrimenti non succede niente (ad esempio un intercetto non può essere riportato e non dà punti alla squadra in difesa).

Da qnt yards si parte per giocare il game??
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #414 il: Agosto 20, 2009, 01:11:12 pm »
Da qnt yards si parte per giocare il game??

Dalle 3, come per il calcio.
 

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #415 il: Agosto 20, 2009, 01:13:19 pm »
Dalle 3, come per il calcio.

Bhè, a me sembra un opzione molto fattibile. Cm mai preferiscono sempre il singolo punto addizionale??
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #416 il: Agosto 20, 2009, 01:15:58 pm »
Bhè, a me sembra un opzione molto fattibile. Cm mai preferiscono sempre il singolo punto addizionale??

Perchè in realtà è molto meno fattibile di quello che sembra... ;)
In una azione normale una difesa si setta per coprire tutto il campo e non sa quello che vuole fare l'attacco (gioco lungo o corto), tranne in alcune situazioni ovvie.
In questo caso saprebbe già in partenza che l'attacco deve fare 3 yds...fa una differenza enorme, credimi.

Madden e la PS sono una cosa, la realtà è un'altra... ;)
 

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #417 il: Agosto 20, 2009, 01:20:44 pm »
Perchè in realtà è molto meno fattibile di quello che sembra... ;)
In una azione normale una difesa si setta per coprire tutto il campo e non sa quello che vuole fare l'attacco (gioco lungo o corto), tranne in alcune situazioni ovvie.
In questo caso saprebbe già in partenza che l'attacco deve fare 3 yds...fa una differenza enorme, credimi.

Madden e la PS sono una cosa, la realtà è un'altra... ;)

Che poi l'attacco avrebbe una sola chance, non 4 come in un normale game, giusto?
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #418 il: Agosto 20, 2009, 02:17:00 pm »
Che poi l'attacco avrebbe una sola chance, non 4 come in un normale game, giusto?

Ovvio
 

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #419 il: Agosto 20, 2009, 02:19:22 pm »
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.