Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73758 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #345 il: Novembre 20, 2008, 03:12:12 pm »
e x fortuna che avevo fatto na domanda facile :adler:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #346 il: Novembre 20, 2008, 04:37:37 pm »
Per il tiebreaker per i playoff mi avete convinto (+ che altro c'è scritto sul regolamento), viceversa mi farebbe strano che una squadra 0-0-16 (impossibile, okkei) con 0.500 di pct. scelga con la prima assoluta al Draft. :mmm2:

Voglio vedere a fine anno dove scelgono nei giri di draft i Bengals e gli Eagles...  :excelent:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #347 il: Novembre 24, 2008, 03:48:42 pm »
ma chi è che mi spiega che cosa kazzo voleva fare il kiker degli arizona cardinals...
un free kick dalle 68 yards?
ma se passava i pali valeva 3 punti?
sta cosa proprio mi mancava.... :secchio:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline Indyfan

  • Senior
  • **
  • Post: 640
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #348 il: Novembre 25, 2008, 01:10:21 am »
ma chi è che mi spiega che cosa kazzo voleva fare il kiker degli arizona cardinals...
un free kick dalle 68 yards?
ma se passava i pali valeva 3 punti?
sta cosa proprio mi mancava.... :secchio:
in teoria il free kick si puo' sempre tentare...e sono comunque 3 punti. il problema e' che non se ne realizza un da 40 anni...anche perche' senza tee sono cazzi.  :adler:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #349 il: Novembre 29, 2008, 12:51:31 pm »
Ho un dubbio. Questa è la situazione ipotetica in campo.

Alfa 14 Beta 17 - Possesso palla di Alfa - 4 secondi al termine della partita - Palla sulle 30 di Beta.

Fase di snap regolare - parte il  cronometro - il QB di Alfa sparacchia la palla in end zone - il tempo di gioco scade mentre la palla è in aria - vola un fazzoletto giallo: pass interference call contro la Safety di Beta.

La palla quindi verrà messa su 1 yard, a ridosso della end zone .... ma per poter giocare ancora (field goal o azione di passaggio/corsa) il cronometro su quanti secondi viene posizionato? (1 secondo? ...... 0 secondi ed il gioco successivo è virtuale? ... si ritorna ai 4 secondi? ...).
              :duck:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #350 il: Novembre 29, 2008, 02:05:01 pm »
Ho un dubbio. Questa è la situazione ipotetica in campo.

Alfa 14 Beta 17 - Possesso palla di Alfa - 4 secondi al termine della partita - Palla sulle 30 di Beta.

Fase di snap regolare - parte il  cronometro - il QB di Alfa sparacchia la palla in end zone - il tempo di gioco scade mentre la palla è in aria - vola un fazzoletto giallo: pass interference call contro la Safety di Beta.

La palla quindi verrà messa su 1 yard, a ridosso della end zone .... ma per poter giocare ancora (field goal o azione di passaggio/corsa) il cronometro su quanti secondi viene posizionato? (1 secondo? ...... 0 secondi ed il gioco successivo è virtuale? ... si ritorna ai 4 secondi? ...).

Si gioca una azione, senza secondi sul cronometro.
Infatti, per regolamento, una partita non può in nessun modo finire con una penalità.
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #351 il: Novembre 29, 2008, 09:25:20 pm »
Sciapònchia.
(Chapeau a Ponchia)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #352 il: Novembre 29, 2008, 09:35:18 pm »
Sciapònchia.
(Chapeau a Ponchia)

torri in forma strepitosa stasera
è saturday night fever?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #353 il: Dicembre 03, 2008, 07:04:06 pm »
domenica ai colts è stato attribuito un fumble di manning sulla goal line, ricoperto da clark, non è diventato un td perchè, ho scoperto allora, non si può avanzare un fumble su quarto down

la spiegazione di dungy è questa

Fourth-down fumble rule

An official signaled touchdown Sunday on Manning's fourth-and-goal second-quarter sneak, but the call was overruled and the ball went to Cleveland on downs.

The rulebook was the reason. Manning fumbled on the play and tight end Dallas Clark recovered in the end zone.

Dungy explained: "It's just on fourth down and in the last 2 minutes (of either half)," he said. "Only the fumbling player can advance it. That was a fourth-down play. If we recover it, it's actually dead where it was fumbled."

As was ultimately ruled.

ma io non ho capito con certezza, anche se così pare, se la cosa è valida solo negli ultimi due minuti o se adesso un fumble nn può mai essere avanzato su quarto down??

Offline geanico

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 9
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #354 il: Dicembre 03, 2008, 07:13:01 pm »
in teoria il free kick si puo' sempre tentare...e sono comunque 3 punti. il problema e' che non se ne realizza un da 40 anni...anche perche' senza tee sono cazzi.  :adler:

mi sbaglio sicuramente.....ma non è quello che riuscì al kicker dei New England un paio di anni fa?


Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #355 il: Dicembre 04, 2008, 12:24:08 am »
domenica ai colts è stato attribuito un fumble di manning sulla goal line, ricoperto da clark, non è diventato un td perchè, ho scoperto allora, non si può avanzare un fumble su quarto down

la spiegazione di dungy è questa

Fourth-down fumble rule

An official signaled touchdown Sunday on Manning's fourth-and-goal second-quarter sneak, but the call was overruled and the ball went to Cleveland on downs.

The rulebook was the reason. Manning fumbled on the play and tight end Dallas Clark recovered in the end zone.

Dungy explained: "It's just on fourth down and in the last 2 minutes (of either half)," he said. "Only the fumbling player can advance it. That was a fourth-down play. If we recover it, it's actually dead where it was fumbled."

As was ultimately ruled.

ma io non ho capito con certezza, anche se così pare, se la cosa è valida solo negli ultimi due minuti o se adesso un fumble nn può mai essere avanzato su quarto down??

è una di quelle regole (quante e quali siano lo ignoro) che valgono nel 2mw
l'unica altra che conosco è che se un giocatore commette fumble ed esso è ricoperto da un compagno nell'end zone non è td ma la palla viene riposizionata sulla linea dell'1 yard
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #356 il: Dicembre 04, 2008, 12:27:00 am »
mi sbaglio sicuramente.....ma non è quello che riuscì al kicker dei New England un paio di anni fa?

Mica ti confondi col drop kick di Doug Flutie?!

[youtube=425,350]fnywZ81hNN8[/youtube]
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #357 il: Dicembre 04, 2008, 11:54:59 am »
allora, spiego la faccenda: lunedi stavamo guardando il video dei nostri prossimi avversari che giocavano contro gli hogs, bene, azione di corsa sulle 40... il runner supera le linee ma fa fumble sulle 30, lo recupera il corner degli hogs che inizia a correre e arriva alla endzone.. unico particolare: ERA LA SUA ENDZONE, e il runner che intanto lo aveva recuperato lo atterra... credo non importa dire che il corner verrà smerdato a vita e avrà preso tanti di quei nomi da voler sprofondare ma, è considerata safety no?
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #358 il: Dicembre 04, 2008, 12:14:31 pm »
allora, spiego la faccenda: lunedi stavamo guardando il video dei nostri prossimi avversari che giocavano contro gli hogs, bene, azione di corsa sulle 40 difensive... il runner supera le linee ma fa fumble sulle 30, lo recupera il corner degli hogs che inizia a correre e arriva alla endzone.. unico particolare: ERA LA SUA ENDZONE, e il runner che intanto lo aveva recuperato lo atterra... credo non importa dire che il corner verrà smerdato a vita e avrà preso tanti di quei nomi da voler sprofondare ma, è considerata safety no?

Dovrebbe essere touchback per gli Hogs (ripartono con la palla in attacco dalle loro 20 yds) in quanto non dovrebbe valere il principio del massimo avanzamento essendo entrato in end zone.
In ogni caso è palla a chi ha ricoperto il fumble.
 

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #359 il: Dicembre 04, 2008, 01:52:37 pm »
ma subito dopo questa azione, gli hogs hanno dovuto fare il kickoff restituendo la palla all'altra squadra... :excelent:
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!