Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #330 il: Novembre 18, 2008, 12:53:07 pm »
...no no , ragazzi

...il pareggio conta in caso di stesso numero di vittorie...un record di 15-1-0 e' minore di un record di 15-0-1, ma prima di tutto vengono le vittorie, quindi se io ho anche solo una vittoria ho un record migliore di chi non ha mai vinto anche se ha sempre pareggiato... ^-^

... :mmm2:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #331 il: Novembre 18, 2008, 12:54:12 pm »
...ad esempio.

Philadelphia Eagles  5 4 1 .550 264 193
Buffalo Bills            5 5 0 .500 219 218


...appunto a parita' di vittorie... :teoidolo:

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #332 il: Novembre 18, 2008, 12:55:34 pm »
...no no , ragazzi

...il pareggio conta in caso di stesso numero di vittorie...un record di 15-1-0 e' minore di un record di 15-0-1, ma prima di tutto vengono le vittorie, quindi se io ho anche solo una vittoria ho un record migliore di chi non ha mai vinto anche se ha sempre pareggiato... ^-^

... :mmm2:

...guarda la pct. nella colonna degli standings e vedi che ti sbagli... gli Eagles hanno .550 perchè conta mezza vittoria, ed anche i Bengals. (.150)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #333 il: Novembre 18, 2008, 01:00:47 pm »
...no no , ragazzi

...il pareggio conta in caso di stesso numero di vittorie...un record di 15-1-0 e' minore di un record di 15-0-1, ma prima di tutto vengono le vittorie, quindi se io ho anche solo una vittoria ho un record migliore di chi non ha mai vinto anche se ha sempre pareggiato... ^-^

... :mmm2:

Moss, anche per stabilire la Wild Card si guarda la percentage. Io non trovo scritto da nessuna parte che una vittoria valga più di due pareggi.


TO BREAK A TIE FOR THE WILD-CARD TEAM

If it is necessary to break ties to determine the two Wild-Card clubs from each conference, the following steps will be taken.

1. If the tied clubs are from the same division, apply division tie breaker.

2. If the tied clubs are from different divisions, apply the following steps.

Two Clubs

1. Head-to-head, if applicable.

2. Best won-lost-tied percentage in games played within the conference.

3. Best won-lost-tied percentage in common games, minimum of four.

4. Strength of victory.

5. Strength of schedule.

6. Best combined ranking among conference teams in points scored and points allowed.

7. Best combined ranking among all teams in points scored and points allowed.

8. Best net points in conference games.

9. Best net points in all games.

10. Best net touchdowns in all games.

11. Coin toss.


Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #334 il: Novembre 18, 2008, 01:06:21 pm »
Questo invece è il tie-breaker per il draft:


TIE-BREAKING PROCEDURE FOR SELECTION MEETING

If two or more clubs are tied in the selection order, the strength-of-schedule tie breaker is applied, subject to the following exceptions for playoff clubs:

1. The Super Bowl winner is last and the Super Bowl loser next-to-last.

2. Any non-Super Bowl playoff club involved in a tie moves down in drafting priority within its tied segment as follows:

-- For a loss inthe Wild-Card playoffs, a plus factor of one-half.

-- For participation, win or lose, in the Divisional Playoffs, a plus factor of one.

-- For a loss in the conference championship Game, a plus factor of one.

3. Clubs with the best won-lost-tied records after these steps are applied will drop to their appropriate spots at the bottom of the tied segment. In no case will the above process move a club lower than the segmentin which it was initially tied.

4. Tied clubs will alternate priority throughout the 7 rounds of the draft. In case of a tie involving three or more teams, the club with priority in the first round will drop to the bottom of the tied segment in the second round and move its way back to the top of the segment in each succeeding round.

If any ties cannot be broken by strength of schedule, the divisional or conference tie breakers, whichever are applicable, are applied. Any ties that still exist are broken by a coin flip.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #335 il: Novembre 18, 2008, 01:34:27 pm »
...non mi avete convinto... :ciaosci:

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #336 il: Novembre 18, 2008, 01:58:11 pm »
...non mi avete convinto... :ciaosci:

...quando nel Calcio si davano 2 punti per vittoria ed 1 punto per il pareggio una squadra con 16 pareggi  su 16 partite avrebbe fatto 16 punti. Una squadra con 7 vittorie e 9 sconfitte di punti ne avrebbe fatti 14. :blabla2:

Nell'NFL "non vedi" i punti per vittoria e pareggio ma è praticamente la stessa cosa. :blabla2:
Ergo una fantomatica squadra che chiude con 0-0-16 avrebbe una pct. di 0.500. E finirebbe davanti ad una squadra che con 7-9-0 avrebbe una pct. di 0.438. :blabla2:

"eh.... ma non ha vinto una partita..." e grazie alla cippa... se vedi bene non l'ha manco persa  :secchio:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #337 il: Novembre 18, 2008, 02:02:59 pm »
...quando nel Calcio si davano 2 punti per vittoria ed 1 punto per il pareggio una squadra con 16 pareggi  su 16 partite avrebbe fatto 16 punti. Una squadra con 7 vittorie e 9 sconfitte di punti ne avrebbe fatti 14. :blabla2:

Nell'NFL "non vedi" i punti per vittoria e pareggio ma è praticamente la stessa cosa. :blabla2:
Ergo una fantomatica squadra che chiude con 0-0-16 avrebbe una pct. di 0.500. E finirebbe davanti ad una squadra che con 7-9-0 avrebbe una pct. di 0.438. :blabla2:

"eh.... ma non ha vinto una partita..." e grazie alla cippa... se vedi bene non l'ha manco persa  :secchio:

...facciamo cosi', aspettiamo che i Bengals pareggiano un' altra partita e poi almeno abbiamo la prova del nove... :adler:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #338 il: Novembre 18, 2008, 02:08:45 pm »
...non mi avete convinto... :ciaosci:

Adesso?  :ciaosci:


Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #339 il: Novembre 18, 2008, 02:15:50 pm »
...non vedo l'elemento "sconfitta e/o pareggio".
Questa è la classica vittoria 2-1 che dà un sacco di soddisfazioni.
Ma proprio tante.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #340 il: Novembre 18, 2008, 03:13:42 pm »
Adesso?  :ciaosci:


secondo me il "pass interference" ci sta tutto...
Notate infatti la tiratina di maglia?  :adler:
Ma quella a sinistra ha nascosto il pallone sotto la maglietta? Non vedo la scritta Wilson però..  :sbav: :sbav: :sbav:
Secondo me hanno un record di 0-16 (tipica della squadra materasso..)
Aaaah come "giocano" bene però...
                                    

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #341 il: Novembre 20, 2008, 12:04:25 pm »
Io credo che abbia ragione Moss:

Best won-lost-tied percentage in games played within the division

prima si guarda alla percentuale di vittorie, poi a quella delle sconfitte  e infine a quella dei pareggi.

Ho trovato questa interessante simulazione su un blog ESPN

Let's say the Chicago Bears and Green Bay Packers enter the final week of the season atop the division with 9-6 records. The Packers lose and the Bears tie. Chicago wins the division. Neither team won, but the Bears are rewarded for not losing.

A tie elevates a team's "winning percentage" even though it did not win. The NFL credits a team with a "half-win" in the event of a tie. Therefore, the 9-7 Packers would have a winning percentage of .563 (nine victories in 16 games) and the 9-6-1 Bears would have a .594 winning percentage (9.5 victories in 16 games). That's how the league would determine a division winner between two teams with nine victories. The tie is the first tiebreaker.


Detto che, naturalmente, la suddetta circostanza non si verificherà di certo ...  :fiu: , in sostanza il tiebreaker si applica a parità di vittorie in ogni caso.

Almeno io la interpreto così.

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #342 il: Novembre 20, 2008, 01:44:29 pm »
...hai riportato il fatto che un pareggio conta come 1/2 vittoria e 1/2 sconfitta che è quello che dicevamo io ed Ocho :ninja:

Moss diceva questo:

...0-0-16 e' meno di 1-15-0 per cui figuriamoci di 8-8-0...questo dal punto di vista della classifica...

 :nobelo: ;)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #343 il: Novembre 20, 2008, 02:36:21 pm »
Citazione
...hai riportato il fatto che un pareggio conta come 1/2 vittoria e 1/2 sconfitta che è quello che dicevamo io ed Ocho :ninja:

In effetti l'esempio portato afferma entrambe le cose ;D Però penso che abbia ragione Moss, e lo si deduce dall'ultima frase:

"The tie is the first tiebreaker."

Quindi è considerato come tiebreaker. Ma se non c'è un numero di vittorie pari, allora non si applica il tiebreaker e quindi il tie non si conta ... penso ??)
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #344 il: Novembre 20, 2008, 02:37:36 pm »
...hai riportato il fatto che un pareggio conta come 1/2 vittoria e 1/2 sconfitta che è quello che dicevamo io ed Ocho :ninja:



No: ho riportato il fatto che si parte DALLO STESSO NUMERO DI VITTORIE - come nell'esempio indicato dove Packers e Bears partono entrambe con 9 vittorie.

Se faccio 0-0-16 ho una percentuale di VITTORIE INFERIORE a chi fa 1-15-0: zero contro uno.

La frase A tie elevates a team's "winning percentage" even though it did not win parte dal presupposto che si sia già calcolata la "winning percentage" e che questa sia PARI: ecco perchè alla fine dice che The tie is the first tiebreaker rispetto allo stesso numero di vittorie.

Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli americani rifiutino così il pareggio che è come kiss your sister !  :bleah2:

Comunque non voglio certo avere la verità in tasca: penso che sia così, ma felicissimo di essere smentito - mica l'ho fatto io il regolamento NFL...