Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #255 il: Ottobre 17, 2008, 10:04:28 pm »
Dubbio: Cosa significa quella C con 4 stelle sotto che hanno molti giocatori (Brady, Romo, Moss...) impressa sulle maglie???

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #256 il: Ottobre 17, 2008, 11:38:47 pm »
Bella domanda.... anche se a dir la verita io nn ci ho mai fatto caso... soprattutto sulla maglia di Brady dato che quest anno si e visto un po pochino  :pazzo: :pazzo: come mai? :plaxico: :plaxico:

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #257 il: Ottobre 18, 2008, 12:13:48 am »
E' l'equivalente della fascia al braccio con la C che si usa nel calcio  :adler:








Al

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #258 il: Ottobre 18, 2008, 01:43:08 pm »
E' l'equivalente della fascia al braccio con la C che si usa nel calcio  :adler:








Al
Nei colts, per esempio, la hanno 3 giocatori: Manning, Sanders e Bracket... Sono 3 i capitani?  :mmm2:

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #259 il: Ottobre 18, 2008, 02:01:21 pm »
Esatto. Son quasi sicuro che sia 1 capitano per l'attacco, uno per la difesa, ed uno per gli special teams.









Al

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #260 il: Ottobre 18, 2008, 02:06:16 pm »
I Pats hanno brady  :( e moss...

Offline Indyfan

  • Senior
  • **
  • Post: 640

Offline pizy_90

  • Junior
  • **
  • Post: 345
  • Let's go Pats!!!
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #262 il: Ottobre 18, 2008, 02:52:15 pm »
 :idolo: :idolo: :idolo:
 :clap: :clap: :clap:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gio
« Risposta #263 il: Ottobre 18, 2008, 04:24:27 pm »
ecco l'elenco dei capitani.

http://www.sportscapperisland.com/forum/general-discussions/24375.php


Hai sbagliato topic...questa dovevi postarla in "E chi se ne frega?".
 ;D
 

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #264 il: Ottobre 22, 2008, 12:44:42 pm »
Volevo porre questa domanda prima di brevettare il charlino outside kick formation

secondo voi xchè si ostinano a fare gli outside kick rimbalzanti con una probabilita su un milione di recuperare la palla quando io penso che le probabilita salirebbero di molto facendo un outside kick a candelora cioe con una parabola molto alta e ravvicinata?
simile al calcio d'inizio del rugby x capirci
che sia il supporto che regge la palla ad impedirlo e se è questo è stato fatto apposta per impedire facili reuperi di palla??

di conseguenza mi viene da porre anche quest'altra domanda... xchè secondo voi il kickoff si è obbligati a farlo  con il supporto invece di scegliere se farlo con il supporto o come per esempio si fa dopo una safety?
 :secchio:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #265 il: Ottobre 22, 2008, 12:57:19 pm »
Volevo porre questa domanda prima di brevettare il charlino outside kick formation

secondo voi xchè si ostinano a fare gli outside kick rimbalzanti con una probabilita su un milione di recuperare la palla quando io penso che le probabilita salirebbero di molto facendo un outside kick a candelora cioe con una parabola molto alta e ravvicinata?
simile al calcio d'inizio del rugby x capirci
che sia il supporto che regge la palla ad impedirlo e se è questo è stato fatto apposta per impedire facili reuperi di palla??

di conseguenza mi viene da porre anche quest'altra domanda... xchè secondo voi il kickoff si è obbligati a farlo  con il supporto invece di scegliere se farlo con il supporto o come per esempio si fa dopo una safety?
 :secchio:


Il calcio lo si fa rimbalzante perchè, essendo la palla ovale (te ne eri accorto vero?  :adler:), si spera in qualche rimbalzo favorevole...
Comunque non si è obbligati per niente a fare il kickoff con il supporto, anche detto kicking tee. Infatti se c'è vento e la palla non sta in piedi da sola, di solito un compagno di squadra del kicker, gl iregge il pallone, e il tutto è regolarissimo.
Dopo la safety si può scegliere di calciare un kick o un punt, per il kickoff no.
 

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #266 il: Ottobre 22, 2008, 02:10:34 pm »
Il calcio lo si fa rimbalzante perchè, essendo la palla ovale (te ne eri accorto vero?  :adler:), si spera in qualche rimbalzo favorevole...
Comunque non si è obbligati per niente a fare il kickoff con il supporto, anche detto kicking tee. Infatti se c'è vento e la palla non sta in piedi da sola, di solito un compagno di squadra del kicker, gl iregge il pallone, e il tutto è regolarissimo.
Dopo la safety si può scegliere di calciare un kick o un punt, per il kickoff no.
nn hai capito la domanda...
le regole base le conosco benissimo... nn er fare polemica eh..
quando c'è il vento ci sta il tizio che regge il pallone ma equivale a calciare con il supporto infatti la palla poggia cmq per terra...
dopo la safety nn è un punt che consiste nel calciare la palla dopo lo snap del centro ma bensi un free kick che è appunto come il calcio del kickoff solo che il calciatore ha la palla in mano e il calcio avviene con la palla in aria...
il fatto che i rimbalzi dell'outside kick  possono favorire il recupero della palla lo so... io infatti riflettevo che teoricamente potrebbe essere piu probabile il recupero facendo un onside kick con un calcio tipo free ckik che rimane in aerea piu a lungo e permette allo special team che calcia  di posizionarsi e giocarsela con lo special team che dovrebbe ricevere...
nn so se ho spiegato meglio...

inoltre la mia domanda era pure per capire xchè x esempio il regolamento vieta per esempio un free kick sul kickoff... forse è proprio per questo motivo... xchè l'outside kick in questo modo diventerebbe piu possibile?



Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #267 il: Ottobre 22, 2008, 02:30:55 pm »
nn hai capito la domanda...
le regole base le conosco benissimo... nn er fare polemica eh..
quando c'è il vento ci sta il tizio che regge il pallone ma equivale a calciare con il supporto infatti la palla poggia cmq per terra...
dopo la safety nn è un punt che consiste nel calciare la palla dopo lo snap del centro ma bensi un free kick che è appunto come il calcio del kickoff solo che il calciatore ha la palla in mano e il calcio avviene con la palla in aria...
il fatto che i rimbalzi dell'outside kick  possono favorire il recupero della palla lo so... io infatti riflettevo che teoricamente potrebbe essere piu probabile il recupero facendo un onside kick con un calcio tipo free ckik che rimane in aerea piu a lungo e permette allo special team che calcia  di posizionarsi e giocarsela con lo special team che dovrebbe ricevere...
nn so se ho spiegato meglio...

inoltre la mia domanda era pure per capire xchè x esempio il regolamento vieta per esempio un free kick sul kickoff... forse è proprio per questo motivo... xchè l'outside kick in questo modo diventerebbe piu possibile?



Anzitutto l'outside kick non esiste...sarebbe meglio chiamarlo onside kick... ;D
Dopo la safety si fa il free kick, come giustamente dici, dalle proprie 20 yds.
Il free kick, lo dice il termine stesso, è un "calcio libero", nel senso che chi calcia può scegliere se farlo tipo kick off o tipo punt.
Il perchè sul kick off non sia concesso scegliere, onestamente non lo so...è una regola e stop.
 

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #268 il: Ottobre 22, 2008, 02:39:21 pm »
una volta c'ho preso pero'... nn so xchè ho scritto outside sara stato un lapsus froydiano tipo tavolo tovolo...

quindi le regole vengono messe senza un motivo cosi tanto xchè uno se alza e dice il calcio se fa cosi....  :excelent:  tipo il regolamento della Dinasty league...

quindi se uno se sveglia senza un motivo apparente potrebbe dire d'ora in poi sono possibili solo due pasaggi in avanti anziche uno... e sono ammessi i colpi di testa per fare il field goal??  :buff: :asdlol:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: X la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #269 il: Ottobre 22, 2008, 02:41:19 pm »
inoltre secondo voi su un free kick  si puo fare un onside kick?   :excelent:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS