Autore Topic: ... Team's Record 89-Game Winning Streak  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
... Team's Record 89-Game Winning Streak
« il: Dicembre 24, 2010, 12:25:44 pm »
Premetto che c'entra poco con il football, o quantomeno solo marginalmente (ancora una volta i Colts  :mapor:), ma l'articolo è interessante e "simpatico".

da: http://chepalle.gazzetta.it/ di MSalvini

Come tutte le storie di questo genere, mi affascina molto il record di Connecticut. Si parla di basket donne Ncaa. Massimo Oriani ne ha raccontato sulla Gazzetta ieri.

Conneciticut è guidata da un tecnico che si chiama Gino Auriemma ed è nato in provincia di Avellino. Martedì ha vinto l’89ma partita consecutiva. Superano il record di 88 che Ucla maschile di coach John Wooden aveva stabilito tra il 1971 e il 1974. Naturalmente in America la cosa è stata trattata come un vero evento.

Girando su un po’ di siti americani e integrando con qualcosa di italiano ho messo insieme un po’ di strisce di vittorie consecutive. Non è assolutamente una classifica, è per dare un’idea.

555 Vi pare possibile? Eppure pare che sia così, attendo casomai conferme, smentite o spiegazioni da chi ci capisce.
Il pakistano Jahangir Khan tra il 1981 e il 1986 ha vinto 555 match professionistici consecutivi. Di squash.

159 La squadra di basket della High School di Passaic, New Jersey, ha vinto 159 partite di fila. La notizia non è il numero, è quando è successo: tra il 17 dicembre 1919 e il 6 febbraio 1925.
Nel 1919 negli Stati Uniti non solo le scuole superiori avevano squadre di basket, ma ne tenevano anche le statistiche. Anche questa non è una notizia, è uno spunto di riflessione.

153 Recco, Liguria, Italia: pallanuoto. La Pro Recco tra il 1965 e il 1973 ha conseguito 153 “risultati utili” consecutivi. In mezzo ci saranno quindi un po’ di pareggi. Comunque: non ha mai perso.

151 La squadra di football della High Scholl di De La Salle, California, tra il 1992 e il 2004 ha vinto 151 partite di fila.

134 Ancora Italia, ancora pallanuoto: l’Orizzonte Catania ha vinto 134 partite consecutive.

128 Pallamano femminile italiana: Cassano Magnago, 128 successi in fila tra il 1988 e il 1992.

112 Misty May e Kerry Walsh, beach volley, tra Swatch World Tour e Avp tra l’agosto 2007 e l’agosto 2008 hanno vinto 112 partite consecutive, compresa la finale Mondiale di Gstaad.

109 Penn State di volley femminile Ncaa, lo scorso 12 settembre ha perso a Stanford, dopo 109 vittorie. Grande protagonista della striscia Megan Hodge, da quest’anno a Villa Cortese.
In 109 partite ha perso 19 set (!).

88 match vinti di fila daJulio Cesar Chavez, boxe, categoria massimi leggeri.

74 Tennis: tra il febbraio e il dicembre 1984 Martina Navratilova ha vinto 74 match consecutivi.

73 Football italiano. I Lions Bergamo (non si sono iscritti al prossimo campionato) tra il 1998 e il 2006 hanno vinto 73 partite di fila.

72 Ancora pallavolo donne, ma italiana: a partire dall’ultima di ritorno del 1985/85 alla 8va del 1987/88 la Teodora Ravenna di Manu Benelli ha vinto 72 partite consecutive.

58 record di imbattibilità nella serie A del nostro calcio, del Milan di Fabio Capello, tra il maggio 1991 e il marzo 1993. Come dimenticare la punizione di Faustino Asprilla? A San Siro: Milan 0, Parma 1 (ehm ehm).

46 Ancora tennis: Guillermo Vilas non ha mai perso tra il luglio e l’ottobre del 1977: in tutto 46 vittorie e 7 tornei di conquistati di fila.

33 Record della NBA: I Lakers di Wilt Chamberlain tra il 5 novembre 1971 e il 9 gennaio 1972.

26 Record, controverso, della MLB: i New York Giants nel 1916. In mezzo c’è un pareggio 1-1 (non so spiegare perché) contro Pittsburgh (il giorno 18 settembre).

23 Record NFL: gli Indianapolis Colts tra il 2 novembre 2008 e il 27 dicembre 2009.

21 Record MLB senza controversie. Dei Chicago White Stockings 1880 (!!!) e dei Chicago Cubs del 1935 (4-27 settembre).

18 Record del Rugby internazionale: credo che la striscia della Lituania sia aperta dopo il successo sulla Serbia dello scorso aprile: ma parliamo di Divisione Europa III.
Più seriamente: a 17 gli All Blacks tra il 1965 e il 1969 e sempre a 17 il Sudafrica con Nick Mallett c.t. tra il 1997 e il 1999. 

17 Record NHL dei Pittsburgh Penguins del 1993. ma I Philadelphia Flyers tra il 14 ottobre 1979 e il 6 gennaio 1980 sono rimasti imbattuti per 35 partite (con 8 pareggi).

Ribadisco, la lista non è esaustiva, tutt’altro.
Chi avesse altre strisce da aggiungere sarebbe il benvenuto.
______________________________________________________

Io ho scarsa e pessima memoria, ma qualcuno di voi ricorda qualche record.....
              :duck:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2010, 12:51:32 pm »
72 Ancora pallavolo donne, ma italiana: a partire dall’ultima di ritorno del 1985/85 alla 8va del 1987/88 la Teodora Ravenna di Manu Benelli ha vinto 72 partite consecutive.
:posso:

Tra l'altro non so se sia un record, ma sempre la Teodora, tra l'80 e il '91 ha collezionato 11 campionati vinti di fila...

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2010, 12:53:47 pm »
Dove sono le 47 vittorie consecutive di Oklahoma?  :teoidolo:

A proposito, noi siamo a 26 di fila in casa  :stillers:
GO BRONCOS

:stillers:

Offline gigicleveland

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 266
  • Beware The DAWGS
    • SMASHMOUTH FOOTBALL - THE FORUM
  • Calcio: AC TORINO 1906
  • MLB: Odio il Baseball
  • NBA: Odio LeBron
  • NFL: CLEVELAND BROWNS
  • NHL: Odio L'Hockey
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2010, 06:09:04 pm »
Imbattibilità casalinga del Grande Torino dal 1943 al 1950

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2010, 06:20:07 pm »
io non ho mai perso a room basket contro i miei colleghi

dal 1997

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2010, 12:52:53 pm »
sempre nel link che hai postato io scorrerei in giu per vedere cosa ti fa fare questo sport. :stica: penultima news



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2010, 01:01:05 pm »
sempre nel link che hai postato io scorrerei in giu per vedere cosa ti fa fare questo sport. :stica: penultima news

Cazzo qs è un guerriero invasato :shok: :shok:

Offline aaron rodgers

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.527
  • GO PACK GO!!!
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Orlando Magic
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2010, 01:16:49 pm »
che mito!!! :idolo: :idolo: :idolo:

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2010, 01:28:42 pm »
mi ricordo ancora che veniva giu da san pietroburgo,si cambiava,giocava e ripartiva subito dopo la partita.doveva tornare a lavorare e dalla moglie scassamaroni.certa gente per amore di questo sport fa dei sacrifici assurdi.



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2010, 01:29:36 pm »
mi ricordo ancora che veniva giu da san pietroburgo,si cambiava,giocava e ripartiva subito dopo la partita.doveva tornare a lavorare e dalla moglie scassamaroni.certa gente per amore di questo sport fa dei sacrifici assurdi.

Ma tu sei stato un suo compagno di squadra?

Offline gigicleveland

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 266
  • Beware The DAWGS
    • SMASHMOUTH FOOTBALL - THE FORUM
  • Calcio: AC TORINO 1906
  • MLB: Odio il Baseball
  • NBA: Odio LeBron
  • NFL: CLEVELAND BROWNS
  • NHL: Odio L'Hockey
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2010, 04:13:49 pm »
io non ho mai perso a room basket contro i miei colleghi

dal 1997

io ho una streak vincente di 32 anni a un gioco da tavolo sul football dal 1978, da quando me lo porto' dagli States mia cugina.
Sempre giocato da SOLO.
 :shame:

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2010, 04:15:49 pm »
io ho una streak vincente di 32 anni a un gioco da tavolo sul football dal 1978, da quando me lo porto' dagli States mia cugina.
Sempre giocato da SOLO.
 :shame:
:stica: :clap: :stica: :clap: :stica: :clap:

Offline gigicleveland

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 266
  • Beware The DAWGS
    • SMASHMOUTH FOOTBALL - THE FORUM
  • Calcio: AC TORINO 1906
  • MLB: Odio il Baseball
  • NBA: Odio LeBron
  • NFL: CLEVELAND BROWNS
  • NHL: Odio L'Hockey

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2010, 09:34:49 pm »
io ho una streak vincente di 32 anni a un gioco da tavolo sul football dal 1978, da quando me lo porto' dagli States mia cugina.
Sempre giocato da SOLO.
 :shame:
:ninja: mi fai venire in mente il libro Il gioco di Henry di Robert Coover!

edit: per chi non lo conoscesse ... il protagonista del libro (Henry, appunto) è un tipo molto/troppo "comune" nella vita sociale di tutti i giorni, che però nella vita privata si è inventato, ed è presissimo, da un "fantabaseball" a cui gioca da solo, con regole particolarmente complicate. Ovviamente si mescoleranno fantasia e realtà, con qualche problemino per il povero Henry.
              :duck:

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: ... Team's Record 89-Game Winning Streak
« Risposta #14 il: Dicembre 31, 2010, 12:25:39 am »
Ma tu sei stato un suo compagno di squadra?

lo sono ancora.non appende il casco al chiodo.



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."