occhio però che molte volte il compagno di turno che si prende i pagoni ha anche la macchina diversa (cioè che va meno), anche se poi questo le scuderie non lo ammetteranno neanche sotto tortura.
Parlo di Top Team. Quelli che 2 macchine (4 coi muletti) uguali le DEVONO avere. Non fosse altro che capita(va) che un pilota saltasse da una macchina all'altra durante le qualifiche.
Ovvio che non sto parlando, ad esempio, del Barrichello 2000-2004 che era frenato per contratto.
Sto parlando di quei tristi mestieranti anni '90 che ti dicono, ancora adesso: "Sì, Schumacher bravo ma quando è stato mio compagno aveva sempre tutti per lui ed il materiale migliore e blablabla"
Sacrosanto.
Ma io, bello di mamma, mi ricordo quando Schumacher si spiattella nelle libere del sabato e distrugge la macchina... il pomeriggio prende la TUA macchina, ci fa 3 giri e ti rifila un secondo e mezzo...
'sta cosa delle macchine diverse è vera, ma è anche un bel paravento per giustificarsi sempre e comunque... la posso accettare in Toro Rosso o in Superaguri, magari in Toyota che spende male i suoi soldi... in Ferrari-McLaren-Renault manco per sogno.
Semmai sono i piloti che non ammettono manco sotto tortura di essere andati più piano. C'è sempre una telemetria da verificare, un motore che non prendeva i giri, un assetto che la mattina funzionava ed il pomeriggio no, blablabla...