Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 207973 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #765 il: Settembre 19, 2008, 10:34:16 am »
damon hill e' arrivato a guidare una macchina competitiva per il suo cognome diciamocela tutta,ho il ricordo dell ultimo mondiale vinto da prost in versione il gomito fuori dal finestrino con bicchiere e ombrellino..poi certo una scorrettezza di schumacher gli ha levato un titolo mondiale meritato,sicuramente e' stato un buon pilota ma dal punto di vista mentale un perdente nel confronto con schumacher.

anch'io ero di questa idea, rivendolo però a distanza di anni con un arrows che mette in fila tutti all'hungaroring (poi all'ultimo giro gli si rompe qualcosa e arriva secondo) non mi sembra una cosa da tutti.
idem la vittoria a spa con la jordan (prima e unica della scuderia) seppur con la pioggia.


Citazione
diverso hakkinen che lo ha sfidato a viso aperto e 2 titoli e' riuscito a portarli a casa.

hakkinen ha sfidato e vinto contro schumacher per un solo anno. quello successivo schumacher non ha guidato metà campionato a causa dell'infortunio di silverstone e hakkinen per poco non perde il mondiale con irvine.
e qua ci sarebbe da discutere sulle prestazioni (sospette) della ferrari senza schumacher...


Citazione
per il momento per me ci sono solo 2 campioni veri,capaci di stare in business class con i prost,senna e mansell e sono alonso ed hamilton,raikkonen non lo ritengo tale e la percentuali di rotture meccaniche che ha avuto in carriera per me dice molto,non e' certo un lauda o un prost per quanto per qualita' velocistiche sia probabilmente il migliore in circolazione.

hamilton al momento non ha ancora vinto e quindi non me lo puoi paragonare a un campione del mondo, nemmeno a damon hill.
hamilton ha talento da vendere, questo è chiaro, però occhio che non capita a tutti di iniziare la carriera su una mclaren così con alonso che ti fa i setup.
le rotture di raikkonen non sono un mistero, sono figlie del suo stile di guida.
ma secondo me non puoi fargliene una colpa rispetto ad altri grandi del passato che guidavano macchine i cui motori duravano solo per la gara (in prova ne usavano addirittura un altro).



Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #766 il: Settembre 19, 2008, 10:37:18 am »
Concordo quasi su tutto xò JACQUES VILLENEUVE ha vinto in america ha vinto in europa battendo un certo MICHAEL SCHUMACHER.....credo che la sua carriera forse non è stata pari al suo talento per via di un carettere non facilmente gestibile e che non sia arrivato in ferrari (se ne parlò) per altri  motivi:
1) schumacher non gradiva piloti in grado di batterlo (infatti arrivò IRVINE poi  BARRICHELLO poi MASSA....)
2) troppo ingombrante il paragone con il padre
quel sorpasso a JEREZ ai danni di sua maestà SCHUMACHER rimane una delle pagine + belle della F1....

probabilmente hai ragione tu, la mia forse è una cosa un po' a pelle su jacques.
ti dirò poi io alla fin fine non do così valore a chi ha battuto schumacher perché per me lui resta uno dei piloti più sopravvalutati di sempre.
pilota da campionato del mondo per carità, ma non da 7 titoli mondiali (ne meritava al max un paio).


Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #767 il: Settembre 19, 2008, 11:23:52 am »
probabilmente hai ragione tu, la mia forse è una cosa un po' a pelle su jacques.
ti dirò poi io alla fin fine non do così valore a chi ha battuto schumacher perché per me lui resta uno dei piloti più sopravvalutati di sempre.
pilota da campionato del mondo per carità, ma non da 7 titoli mondiali (ne meritava al max un paio).


e io ricambio dicendo che anche per me M. SCHUMACHER resta si un campione ma non il miglior pilota di sempre come sarebbe facile pensare guardando ai suoi titoli e ai suoi record. Certo è stato capace di vincere il mondiale su due macchine differenti (il vero punto a suo favore) ma quando ha trovato scuderie e piloti in grado di batterlo (VILLENEUVE e HAKKINEN).....è stato battuto. È nella top five di sempre ma non al primo posto.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #768 il: Settembre 19, 2008, 11:36:08 am »
troppo materiale da elaborare... errore di sistema....  :plaxico:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #769 il: Settembre 19, 2008, 12:01:47 pm »
troppo materiale da elaborare... errore di sistema....  :plaxico:

per me il miglior pilota di sempre resta pedro paolo diniz
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #770 il: Settembre 19, 2008, 12:23:30 pm »
In ordine sparso...

Damon Hill brava persona e tutto quello che volete: le imprese citate da Huey (Ungheria '97 e Spa '98) sono frutto di casualità. In Ungheria aveva le Bridgestone che in quell'anno in quella pista erano un bonus clamoroso mentre a Spa bravo a stare in pista e cogliere l'occasione... ma prima dell'incidente con Coulthard Schumacher era lì lì per DOPPIARE tutti... una delle più grandi dimostrazioni di classe sul bagnato di sempre. No way.
Santana mi dice che Schummy gli ha scippato il mondiale del '94: sì nel senso che la Benetton quell'anno era un concentrato di soluzioni illegali MAI scoperte (e Senna se n'era accorto nei test invernali)... allora in quel senso sì che è un furto. Perchè in pista il confronto tra i due non esiste e non è mai esistito. Si ritrovarono a duellare solo perchè il crucco venne scippato di QUATTRO gare nel mondiale (Silverstone + squalifica a Monza + squalifica in Portogallo + vittoria tolta a Spa per consumo eccessivo fondo piatto. STRALOL x 4!) E' come non riuscire a beccare un dopato in una gara ed allora ogni tanto lo fermi per far riavvicinare il gruppo. Patetici.
Io di Damon Hill mi ricordo tre vittorie consecutive nel 1993 alla Williams quando era compagno di squadra di Prost. Ho la netta sensazione che lì in Williams lo abbiano poi un pò stoppato perchè guai che Prost non vincesse quel mondiale in carrozza...

E' giusto dire che Hamilton non è "best" perchè non ha vinto il mondiale e poi dire che Kubica è un campione che ha vinto UNA gara (per merito dello stesso Hamilton, tra l'altro)?! Non direi... anch'io penso che sia l'attuale miglior pilota con Alonso. Infatti guarda caso i due in McLaren han fatto BOOM proprio come Senna e Prost.
Sbaglia ancora tanto ed è una faccia da culo clamorosa. Ma è fortissimo. Alla sua età Prost in Renault era MOLTO peggio, fidatevi. Non un coglione qualsiasi eh... Alain Prost.

Gommaflex: se vuoi un sorpasso di Villeneuve a Schumacher che sia una delle pagine + belle della Formula 1 devi tornare indietro di un anno. Estoril 1996 se non erro. Sorpasso all'esterno nel curvone prima del rettilineo... roba cinque stelle extralusso. Cercatelo su Youtube. Quella è Formula 1, senza polemiche, senza Schummy stronzo e Villeneuve grande e/o viceversa. Quello è guidare al limite con cervello (entrambi) e coglioni.

Schumacher: meno male che qualcuno si degna almeno di metterlo nella top five... perchè non riesco a capire come le antipatie possano offuscare il giudizio su uno che il piede l'ha avuto pesante dal primo all'ultimo giorno di carriera. I suoi numeri saranno gonfiati (concordo che "primo in tutte le statistiche" non fa automaticamente "migliore di sempre") ma uno così passa ogni cinquant'anni. Voglio vederli "'sti qua di adesso" correre con quella determinazione e fame assoluta per 16 anni (SEDICI ANNI).
E poi insisto: avrà vinto dei mondiali noiosissimi (e quella macchina chi l'ha sviluppata?) ma quelli che ha perso (1997-1998) all'ultima gara è semplicemente pazzesco che sia arrivato a giocarseli.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano e sarà terribile relazionarsi con gente che legge gli albi d'oro e penserà che Schumacher è stato il doppio più forte di Senna perchè ha vinto 7 mondiali a 3. Ma bisogna preservare la storia ed essere imparziali. Schumacher ha battuto Senna pure nelle pole position (sic). Certo, correndo il doppio delle gare. Anche il ferrarista/schumacheriano più sfegatato (io?) avrà la decenza di ammettere che però la capacità di Senna di essere veloce nel giro veloce era semplicemente IRREALE. Cazzo, dal camera car non sembrava neanche che stesse tirando... mio Dio che nostalgia...
Però, quanti sanno che una discreta fetta delle sue 41 pole position totli sono frutto di una Lotus Renault di inizio carriera che aveva un gran motore da qualifica? (che poi lo lasciava per strada la domenica...)

Chiudo con uno dei miei preferiti: 'sto parlare del Demon Hill di dieci anni fa o del Vettel di domenica scorsa mi fa pensare a Jarno Trulli. Che in Austria nel 1997 stava portando la Prost (LA PROST!) a vincere un GP. Su una pista vera, con rettilinei, curve. Sull'asciutto. E le Bridgestone in Austria non valevano il bonus dell'Ungheria.
Ebbene: Jarno Trulli nel 2008 su una Ferrari sarebbe in testa al mondiale. E' ancora adesso uno dei migliori interpreti del giro veloce il sabato. (la "supermegamaxicrisi" di  Raikkonen alla fin della fiera consiste nel perdere 2'-3' nel giro veloce e due posizioni in griglia... poi con 'ste merde di macchine e 'ste merde di circuiti non si sorpassa...). E in gara è tutto tranne che un fermo.
Anche lui 12 anni di onorata carriera, macchine sfigate ed una vittoria. Non sarà un Fernando Alonso (che di lui ha comunque un buonissimo ricordo. Bravissimo a sviluppare la macchina. Veloce. Leale) ma con una macchina competitiva qualcosa di grosso si sarebbe portato a casa. Come e più di Damon Hill.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #771 il: Settembre 19, 2008, 01:09:41 pm »



Chiudo con uno dei miei preferiti: 'sto parlare del Demon Hill di dieci anni fa o del Vettel di domenica scorsa mi fa pensare a Jarno Trulli. Che in Austria nel 1997 stava portando la Prost (LA PROST!) a vincere un GP. Su una pista vera, con rettilinei, curve. Sull'asciutto. E le Bridgestone in Austria non valevano il bonus dell'Ungheria.
Ebbene: Jarno Trulli nel 2008 su una Ferrari sarebbe in testa al mondiale. E' ancora adesso uno dei migliori interpreti del giro veloce il sabato. (la "supermegamaxicrisi" di  Raikkonen alla fin della fiera consiste nel perdere 2'-3' nel giro veloce e due posizioni in griglia... poi con 'ste merde di macchine e 'ste merde di circuiti non si sorpassa...). E in gara è tutto tranne che un fermo.
Anche lui 12 anni di onorata carriera, macchine sfigate ed una vittoria. Non sarà un Fernando Alonso (che di lui ha comunque un buonissimo ricordo. Bravissimo a sviluppare la macchina. Veloce. Leale) ma con una macchina competitiva qualcosa di grosso si sarebbe portato a casa. Come e più di Damon Hill.

Jarno Trulli ha il talento ma non sono tanto convinto avesse la testa infatti briatore l'ha mandato via.
e briatore mi sembra che ti piloti ne capisca.


Citazione
Schumacher: meno male che qualcuno si degna almeno di metterlo nella top five... perchè non riesco a capire come le antipatie possano offuscare il giudizio su uno che il piede l'ha avuto pesante dal primo all'ultimo giorno di carriera. I suoi numeri saranno gonfiati (concordo che "primo in tutte le statistiche" non fa automaticamente "migliore di sempre") ma uno così passa ogni cinquant'anni. Voglio vederli "'sti qua di adesso" correre con quella determinazione e fame assoluta per 16 anni (SEDICI ANNI).
E poi insisto: avrà vinto dei mondiali noiosissimi (e quella macchina chi l'ha sviluppata?) ma quelli che ha perso (1997-1998) all'ultima gara è semplicemente pazzesco che sia arrivato a giocarseli.

tu sei tifoso sfegato così non vale  :asdlol:
io ti ammetto che schumi non è proprio il mio idea di pilota e di simpatia ma ti pongo le seguenti considerazioni (da valutare però criticamente).
ah, premetto che per me è schumi tra i migliori 3 piloti di sempre. Tra quelli che ho visto si colloca tra il secondo e il terzo posto.

la tre fortune di schumacher:
1. la morte di senna
2. la miglior epoca della ferrari
3. la totale assenza di concorrenti

il primo punto è opinabile perchè non potremo mai avere un riscontro concreto.
unico rilievo è che le prime tre gare del 1994 coincisero con tre pole di senna (che poi non fruttò).

la miglior epoca della ferrari.
penso che siamo concordi che durante i 5 titoli del mondo consecutivi la ferrari fosse nettamente la miglior squadra sia come macchina che come direttivo.

il terzo punto è il più dolente e quello che mi fa pensare che poi alla fin fine schumi non è assolutamente il migliore di sempre e 7 titoli sono un po' troppi.

tolgo subito i due mondiali alla benetton (uno, peraltro, vinto sbattendo fuori damon hill ad adelaide) e pongo l'attenzione su quelli ferrari.
dimmi in quegli anni chi poteva contrastare schumi realmente schumi e la ferrari.
io non ho mai visto nella mia vita (parlo dalla metà degli anni 80 in su perchè prima ero troppo piccolo) una F1 così scarsa di talenti.
schumi vince a mani basse.
poi però inizia ad arrivare gente come alonso e raikkonen e schumi non vince più.
solo un caso? l'età che avanza?


ps ho scritto a memoria e molto velocemente quindi potrebbero esserci delle imprecisioni e non ho approfondito più di tanto, ma sono sicuro che tu mi hai capito lo stesso...



Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #772 il: Settembre 19, 2008, 01:22:18 pm »
Gommaflex: se vuoi un sorpasso di Villeneuve a Schumacher che sia una delle pagine + belle della Formula 1 devi tornare indietro di un anno. Estoril 1996 se non erro. Sorpasso all'esterno nel curvone prima del rettilineo... roba cinque stelle extralusso. Cercatelo su Youtube. Quella è Formula 1, senza polemiche, senza Schummy stronzo e Villeneuve grande e/o viceversa. Quello è guidare al limite con cervello (entrambi) e coglioni.
Mamma mia che roba!!!!! Non l'avevo mai visto!!!
http://www.youtube.com/watch?v=FlFWvaQCS1w
Così guardandolo ho fatto il paragone fra JACQUES e GILLES (ecco xchè secondo me non è mai arrivato alla ferrari) e guardate cosa fece suo padre nel 1979
http://www.youtube.com/watch?v=NUI6cPJ6uJM
il miglior sorpasso di sempre?????

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #773 il: Settembre 19, 2008, 01:35:24 pm »
no contest QUESTO è il migliore di sempre:

[youtube=425,350]qabC0UqN9Rs[/youtube]
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #774 il: Settembre 19, 2008, 01:51:15 pm »
no contest QUESTO è il migliore di sempre:

[youtube=425,350]qabC0UqN9Rs[/youtube]
come no ci sta tutta la vita anche il tuo (HAKKINEN ai danni di SCHUMI SPA 98)
ho trovato altri spezzoni che fanno vedere il sorpasso dal fianco e dal davanti
http://www.youtube.com/watch?v=NQ4vRxgeTnw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=fklYljCi0HM miglior visuale
http://www.youtube.com/watch?v=Ae8rcaW4jaU&feature=related

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #775 il: Settembre 19, 2008, 02:13:52 pm »
Jarno Trulli ha il talento ma non sono tanto convinto avesse la testa infatti Briatore l'ha mandato via.
e Briatore mi sembra che di piloti ne capisca.

...Briatore ha soprattuto la diabolica capacità di arrivare secondo "sul pezzo" (il pilota) ma far credere al mondo che ci sia arrivato per primo! Il fatto che sia 'na specie di Moggi della Formula 1 (con interessi in squadre diverse, piloti e tecnici assortiti) aiuta anzichenò. La gente pensa che lui abbia "scoperto" Schummy ed Alonso. Schummy l'ha scoperto Jordan e Alonso Giancarlo Minardi. Lui si è presentato poco dopo con "l'offerta irrinunciabile". Grazie al c@zz... Tornando a Trulli... mah... Briatore l'ha sostituito con Fisichella. Non me ne voglia il pilota romano ma io gli preferisco di gran lunga Jarno. Poi ha ragione Briatore che con Alonso/Fisichella ha vinto due mondiali piloti... (gestendoli in maniera molto simile a FerrariSchummy & Barrichello ma più furbescamente...).

tu sei tifoso sfegato così non vale  :asdlol:
io ti ammetto che schumi non è proprio il mio idea di pilota e di simpatia ma ti pongo le seguenti considerazioni (da valutare però criticamente).
ah, premetto che per me è schumi tra i migliori 3 piloti di sempre. Tra quelli che ho visto si colloca tra il secondo e il terzo posto.

la tre fortune di schumacher:
1. la morte di senna
2. la miglior epoca della ferrari
3. la totale assenza di concorrenti

il primo punto è opinabile perchè non potremo mai avere un riscontro concreto.
unico rilievo è che le prime tre gare del 1994 coincisero con tre pole di senna (che poi non fruttò).

la miglior epoca della ferrari.
penso che siamo concordi che durante i 5 titoli del mondo consecutivi la ferrari fosse nettamente la miglior squadra sia come macchina che come direttivo.

il terzo punto è il più dolente e quello che mi fa pensare che poi alla fin fine schumi non è assolutamente il migliore di sempre e 7 titoli sono un po' troppi.

tolgo subito i due mondiali alla benetton (uno, peraltro, vinto sbattendo fuori damon hill ad adelaide) e pongo l'attenzione su quelli ferrari.
dimmi in quegli anni chi poteva contrastare schumi realmente schumi e la ferrari.
io non ho mai visto nella mia vita (parlo dalla metà degli anni 80 in su perchè prima ero troppo piccolo) una F1 così scarsa di talenti.
schumi vince a mani basse.
poi però inizia ad arrivare gente come alonso e raikkonen e schumi non vince più.
solo un caso? l'età che avanza?

ps ho scritto a memoria e molto velocemente quindi potrebbero esserci delle imprecisioni e non ho approfondito più di tanto, ma sono sicuro che tu mi hai capito lo stesso...

Io sono sfegatato ;D ma non talebano e ti assicuro che avrei barattato qualche titolo in meno di Schummy negli anni della "grande noia" con una concorrenza più qualificata e competitiva (anche all'interno del suo stesso team, questo te lo strariconosco). Lui avrebbe vinto cmnq. non meno di 4-5 titoli (di questo son convinto) e ci sarebbero molti meno dubbi su quanto cacchio è stato forte. E, last but not least, ci saremmo divertiti molto di più. Che è quello che ci dovrebbe interessare. (è per quello che dico sfegatato ma non talebano  :), non credo che il resto dei Ferraristi o Schumacheriani la pensi così...). Grande delusione: Montoya Juan Pablo. Mi piaceva un casino e pregustavo anni di ruotate e duelli duri ma corretti.

Lo Schummy non vince più (2005-2006) nel 2005 sicuramente non ci azzecca perchè quell'anno senza le Michelin non andavi da nessuna parte (...e dopo 5 anni di "tutto perfetto sempre e comunque" te lo meriti, che diamine...) mentre nel 2006... ebbene sì: ha mostrato i segni del tempo. Ha fatto decisamente qualche errore di troppo... non ha meritato di battere Alonso che quell'anno è stato mediamente più consistente di lui. Auguro ai suoi eredi a 37 anni (o quelli che erano) di invecchiare allo stesso modo e lottare per il campionato del mondo...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #776 il: Settembre 19, 2008, 02:20:13 pm »
Teo io ti voglio bene e ammiro molto Hakkinen ma quello è il sorpasso più sopravvalutato della storia della Formula 1. E' un testa o croce vinto da Hakkinen. Stop. A parti invertite direi lo stesso e sentire cronisti che lo ricordano ancora adesso è avvilente... segno che si sono veramente dimenticati che cosa fosse la formula 1.

Questo è un sorpasso:

[youtube=425,350]FlFWvaQCS1w&NR=1[/youtube]
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #777 il: Settembre 19, 2008, 02:38:24 pm »
per me hamilton non c'e' bisogno che sia campione del mondo per capire che e' migliore di un damon hill che e' decisamente il peggior campione del mondo degli ultimi 30 anni,negli anni d 'oro della formula 1 avrebbe fatto il collaudatore,lo stesso hakkinen faceva lo stesso con senna prima dell incidente in australia se non erro che lo ha mandato in coma.

poi situazioni particolari e scelte d' orgoglio portano a cambiarti la carriera decisamente.alonso per esempio ha perso 3-4 anni di carriera abbandonando la mclaren,lasciando il mezzo migliore ad hamilton.prost e senna non l avrebbero mai fatto,piuttosto sarebbero rimasti per eliminare il compagno di squadra(mansell docet).

su raikkonen a me ispiace perche' e' forte e veloce pero' non sa gestire il mezzo,in mclaren ha sempre avuto problemi al cambio,in ferrari abbiamo visto.non serve a niente fare il giro piu veloce della gara a babbo morto a 3 giri dalla fine,quest' anno tornando a un discorso in ottica mondiale dovrebbero puntare decisamente su massa,le dichiarazioni che rilascia raikkonen in questi giorni sui giornali sono la manna dal cielo per hamilton

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #778 il: Settembre 19, 2008, 03:11:40 pm »
questi valgono lo stesso?

[youtube=425,350]PsFEjFf3QDo[/youtube]


e piquet nessuno se lo ricorda?

[youtube=425,350]qHdItAr2Ssw[/youtube]


Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #779 il: Settembre 19, 2008, 03:38:18 pm »
Da tutti i ns. discorsi filmati etc etc emerge un dato: la F1 dopo la morte di SENNA (come punto cronologico s'intende)
è un altra cosa.....l'lelettronica i regolamenti i circuiti modificati (IMOLA su tutti) etc etc hanno reso possibile i sorpassi
al 99,9% solo ai BOX oppure quando piove......non è + lo sport anni 80 primi 90 dove contava si la macchina ma il pilota
aveva un ruolo fondamentale....come dovrebbe essere.  Mah sarò banale e forse nostalgico ma chi come me che, pur tifando FERRARI,  vorrebbe vedere corse con sorpassi e battaglie in pista sono tanti anni che è deluso (e che alla domenica se gli capita di vedere un GP spesso al 10 giro ronfa già di brutto e non in senso figurativo.......)