Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 443266 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6030 il: Luglio 05, 2011, 11:16:58 am »
Camporese non vive di rendita?  :shok: Prova a chiedere a Bologna... Pensa che vive di rendita persino Cristiano Caratti (che ho conosciuto) e che di soli premi ha vinto meno della metà di Camporese ( 2 milioni di $ se aggiungi gli sponsor, ma con la differenza che li guadagnò 20 anni fa...)..
Camporese fa lezioni di tennis e si diverte così, non fa mica il muratore per campare...  :mapor:
Caratti ha la residenza a Montecarlo..Camporese nel principato di Monaco  :teoidolo:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6031 il: Luglio 05, 2011, 11:20:36 am »
Camporese non vive di rendita?  :shok: Prova a chiedere a Bologna... Pensa che vive di rendita persino Cristiano Caratti (che ho conosciuto) e che di soli premi ha vinto meno della metà di Camporese ( 2 milioni di $ se aggiungi gli sponsor, ma con la differenza che li guadagnò 20 anni fa...)..
Camporese fa lezioni di tennis e si diverte così, non fa mica il muratore per campare...  :mapor:

Purtroppo per te, io Omar (che chiamo simpaticamente S-Omar) lo conosco personalemente. Mi fermo qui...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6032 il: Luglio 05, 2011, 11:22:21 am »
Purtroppo per te, io Omar (che chiamo simpaticamente S-Omar) lo conosco personalemente. Mi fermo qui...

significa allora che non ti vuol dire quanto ha vinto per paura che gli chiedi i soldi  :ahahah:

1,610,123 dollari di soli montepremi per l'esattezza..  :fiu:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6033 il: Luglio 05, 2011, 11:23:40 am »
cioè, per te avere uno staff di decine di persone che lasciano al professionista il solito compito di allenarsi per ore e dedicarsi a tecnica e fisico non è un'evoluzione? Ocho ma che cazzo stai dicendo? Tu lo sai cosa c'è oggi dietro alla partita di tennis che tu vedi in televisione (anzi, nel tuo caso dal vivo in molti casi)?
Sull'evoluzione fisica sei d'accordo con me, anche senza scomodare il doping spero..Per l'esattezza parlerei anche di evoluzione in campo bio-medico che rimette i giocatori a nuovo il giorno dopo maratone, cosa che un tempo non avveniva.. L'evoluzione tecnica perchè sarebbe una troiata poi? Non c'è stata? Per te il tennis è alla frutta? Questioni di punti di vista, per me si è allargata solo la forbice tra i primi 4 ed il resto, ma non perchè si giochi peggio di vent'anni fa, semplicemente quei 4 sono più forti e su tutte le superfici  :mahchedevofà:

Lasciamo stare la questione atletica ed il ruolo dei cialtroni che girano attaccati ai capezzoli dei tennisti, dimmi secondo te dove starebbe tutta questa evoluzione tecnica, tattica, e mentale. Sono curioso.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6034 il: Luglio 05, 2011, 11:27:29 am »
Lasciamo stare la questione atletica ed il ruolo dei cialtroni che girano attaccati ai capezzoli dei tennisti, dimmi secondo te dove starebbe tutta questa evoluzione tecnica, tattica, e mentale. Sono curioso.

ti rispondo con una domanda.. Hai smesso di guardare il tennis una volta ritirato Stich vero?
Dai Ocho, l'evoluzione è lampante (se vuoi puoi anche chiamarla involuzione quella concernente la tecnica, come spiegato qualche post fa a proposito dei bimani), ma se non vuoi vederla tranquillo, il tennis è come l'opinione, ad ognuno la propria  :mahchedevofà:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6035 il: Luglio 05, 2011, 11:29:07 am »
significa allora che non ti vuol dire quanto ha vinto per paura che gli chiedi i soldi  :ahahah:

1,610,123 dollari di soli montepremi per l'esattezza..  :fiu:

Wow, che cifrone...  :shok:  Dopo averci pagato le tasse, ci compri giusto una casa per Olga ed una per papà. A te invece rimane solo da pagarti il pallone per le lezioni invernali... Piantala dai.  :mapor:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6036 il: Luglio 05, 2011, 11:33:30 am »
Wow, che cifrone...  :shok:  Dopo averci pagato le tasse, ci compri giusto una casa per Olga ed una per papà. A te invece rimane solo da pagarti il pallone per le lezioni invernali... Piantala dai.  :mapor:

va bene, fa lezioni a 25 € l'ora perchè hanno aumentato il prezzo del pane..  :mapor:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6037 il: Luglio 05, 2011, 11:35:00 am »
ti rispondo con una domanda.. Hai smesso di guardare il tennis una volta ritirato Stich vero?
Dai Ocho, l'evoluzione è lampante (se vuoi puoi anche chiamarla involuzione quella concernente la tecnica, come spiegato qualche post fa a proposito dei bimani), ma se non vuoi vederla tranquillo, il tennis è come l'opinione, ad ognuno la propria  :mahchedevofà:

Ma spiegamela sta evoluzione. Si tira più forte? Si corre di più? La palla va più veloce? Si anticipa di più? Si è molto più vari? Dimmi dai...

Per me è l'involuzione che invece è palese: il livello è bassissimo e gente mediocre (che non tira più forte, non serve meglio, non gioca più vario e non è atleticamente e mentalmente superiore ad un Camporese) oggi è tra i primi 10 del mondo stabilmente e vivrà di rendita col tennis.

Ma prenditi una classifica ATP di fine 94 dai, fai fatica a metterci Nadal tra i primi 20 del mondo... Eddai Gesù.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6038 il: Luglio 05, 2011, 11:39:35 am »
il livello è bassissimo e gente mediocre (che non tira più forte, non serve meglio, non gioca più vario e non è atleticamente e mentalmente superiore ad un Camporese) oggi è tra i primi 10 del mondo stabilmente e vivrà di rendita col tennis.


mi sono venuti i brividi leggendo questa affermazione...poi però hai scritto


Ma prenditi una classifica ATP di fine 94 dai, fai fatica a metterci Nadal tra i primi 20 del mondo... Eddai Gesù.

e non posso che ringraziarti per avermi regalato una risata  :ahahah:
 :idolo:


P.S. però cazzo non puoi sempre stare lì a provocare, Young poi ha ragione ad incazzarsi  :asdlol:

                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6039 il: Luglio 05, 2011, 11:55:58 am »
mi sono venuti i brividi leggendo questa affermazione...poi però hai scritto

e non posso che ringraziarti per avermi regalato una risata  :ahahah:
 :idolo:


P.S. però cazzo non puoi sempre stare lì a provocare, Young poi ha ragione ad incazzarsi  :asdlol:

E che cazzo ti ridi scusa? Nadal non vale un coglione di Marcelo Rios. Ha solo avuto culo con l'epoca in cui è stato concepito. Dai ma non puoi credere che oggi un Ivanisevic allenato esattamente come 10 anni fà non si vincerebbe 10 Wimbledon.  Tatticamente evoluti...

 :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

Mentalmente evoluti!!!

 :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6040 il: Luglio 05, 2011, 12:00:55 pm »
E che cazzo ti ridi scusa? Nadal non vale un coglione di Marcelo Rios. Ha solo avuto culo con l'epoca in cui è stato concepito. Dai ma non puoi credere che oggi un Ivanisevic allenato esattamente come 10 anni fà non si vincerebbe 10 Wimbledon.  Tatticamente evoluti...

 :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

Mentalmente evoluti!!!

 :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

ma io non voglio convincerti del contrario Ocho...
però faccio fatica a non vedere un Nadal tra i primi 20 e dopo gli Stoltenberg, i Krickstein, i Mantilla e i Boetsch  :duck:
scusami per la risata  :ahahah:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6041 il: Luglio 05, 2011, 12:07:13 pm »
ma io non voglio convincerti del contrario Ocho...
però faccio fatica a non vedere un Nadal tra i primi 20 e dopo gli Stoltenberg, i Krickstein, i Mantilla e i Boetsch  :duck:
scusami per la risata  :ahahah:

Nadal forse non sarebbe nemmeno emerso dal tennis giovanile in quegli anni...

A me la risata la fa venire Gilles Simon n.6 del mondo 2 anni fà a 24 anni con più di 3 milioni di $ già incassati.
MA CHI PORCO DIO E' GILLES SIMONNNNNNNN????????

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6042 il: Luglio 05, 2011, 12:11:31 pm »
 :ahahah:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6043 il: Luglio 05, 2011, 12:14:09 pm »
ma io non voglio convincerti del contrario Ocho...
però faccio fatica a non vedere un Nadal tra i primi 20 e dopo gli Stoltenberg, i Krickstein, i Mantilla e i Boetsch  :duck:
scusami per la risata  :ahahah:

Beh, a fine anno nel 94, non era così male il Ranking ATP dei top 20...  :shok:

1 Pete Sampras
2 Andre Agassi 
3 Boris Becker   
4 Sergi Bruguera 
5 Goran Ivanišević   
6 Michael Chang 
7 Stefan Edberg   
8 Alberto Berasategui 
9 Michael Stich 
10 Todd Martin   
11 Yevgeny Kafelnikov 
12 Wayne Ferreira   
13 Jim Courier   
14 Marc Rosset 
15 Andrei Medvedev 
16 Thomas Muster 
17 Richard Krajicek 
18 Petr Korda   
19 Magnus Larsson   
20 Patrick Rafter

Ora basta, ho il magone.  :plaxico2:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6044 il: Luglio 05, 2011, 12:19:17 pm »
Beh, a fine anno nel 94, non era così male il Ranking ATP dei top 20...  :shok:

1) Pete Sampras
2 Andre Agassi 
3 Boris Becker   
4 Sergi Bruguera 
5 Goran Ivanišević   
6 Michael Chang 
7 Stefan Edberg   
8 Alberto Berasategui 
9 Michael Stich 
10 Todd Martin   
11 Yevgeny Kafelnikov 
12 Wayne Ferreira   
13 Jim Courier   
14 Marc Rosset 
15 Andrei Medvedev 
16 Thomas Muster 
17 Richard Krajicek 
18 Petr Korda   
19 Magnus Larsson   
20 Patrick Rafter

Ora basta, ho il magone.  :plaxico2:

ma cazzo, ti do ragione se la poni così, tant'è che ho parlato di forbice allargata tra i primi 4 (diciamo pure 3) ed il resto..Ma anche un tempo Grosjean è stato 4 del mondo, cazzo, Grosjean...con una semifinale a Wimbledon !
Corretja NUMERO 2 !!!!!  :shok:
Berasategui 7 !!!  :duck:
Mantilla nei top ten...  :mapor:
Dai Ocho, ogni epoca ha visto l'overrated lassù..Poi ripeto, che ci fossero più fuoriclasse e mediamente più campioni, su questo mi trovi d'accordissimo  :si: