Autore Topic: .:::::: FEBBRE A 90' ::::::.  (Letto 1214452 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #735 il: Giugno 05, 2007, 05:46:49 pm »
io no credo che ci siano degli ebeti, e mi diverto a leggere e a scrivere di questa robaccia.
credo che il calcio italiano sia fortemente compromesso, in campo e fuori, che ci siano società protette, in campo e fuori (a livello amministrativop, contabile e fiscale), penso che la serie B di quest'anno dimostri che al di là dei valori sportivi vengono tutelati altri interessi, sempre e comunque, moggi o no moggi.
penso che sia da ridere che la metà degli italiani si perda dietro a uno sport così. però lo fanno e bisogna regolarsi. io gli do un'occhiata distratta, a volte mi diverto anche. ma ci credo il giusto. credo ai gesti tecnici dei giocatori, quelli mi piacciono. tutti tranne quelli della juve di lippi che erano evidentemente in uno stato fisico alterato. e questo è sicuro al di là di ogni processo.



Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #736 il: Giugno 05, 2007, 05:50:54 pm »
sarà anche difficile separare la parte burocratica che vi fa tanto parlare in sto forum dalla parte pratica..sarà che io ho un pallone fra i piedi da quando ho 3 anni e il pallone giocato è la mia vita, fatto sta che io ci riesco benissimo a separare le scrivanie dai campi in erba. e quando vedo un gol sotto il sette, una rovesciata, un gol da corner segnato da chicchessia squadra lo ricorderò sicuramente con piu piacere di un dirigente con una valigetta. a me piace parlare di una palla che rotola, datemi del qualunquista, del tifoso, dell'ignorante..ma la state facendo davvero lunga ed esagerata..sfido poi ognuno di voi a dirmi che il 9 luglio 2006 non ha abbracciato chi aveva vicino come un pazzo (escluso sbiri che pensava solo al vince lombardi e alla gnocca  ;D)

ok comunque, perfetto, nessuno sta insultando nessuno e ve ne do atto. siamo anche in vacanza col campionato, altra attenuante. processi e controprocessi..siamo perfettamente in topic.

p.s. plaxico, spera che gli steelers non si siano iscritti alla nfl col falso in bilancio perchè sennò te tocca vedè solo il curling ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #737 il: Giugno 05, 2007, 05:55:04 pm »
sarà anche difficile separare la parte burocratica che vi fa tanto parlare in sto forum dalla parte pratica..sarà che io ho un pallone fra i piedi da quando ho 3 anni e il pallone giocato è la mia vita, fatto sta che io ci riesco benissimo a separare le scrivanie dai campi in erba. e quando vedo un gol sotto il sette, una rovesciata, un gol da corner segnato da chicchessia squadra lo ricorderò sicuramente con piu piacere di un dirigente con una valigetta. a me piace parlare di una palla che rotola, datemi del qualunquista, del tifoso, dell'ignorante..ma la state facendo davvero lunga ed esagerata..sfido poi ognuno di voi a dirmi che il 9 luglio 2006 non ha abbracciato chi aveva vicino come un pazzo (escluso sbiri che pensava solo al vince lombardi e alla gnocca  ;D)

ok comunque, perfetto, nessuno sta insultando nessuno e ve ne do atto. siamo anche in vacanza col campionato, altra attenuante. processi e controprocessi..siamo perfettamente in topic.

p.s. plaxico, spera che gli steelers non si siano iscritti alla nfl col falso in bilancio perchè sennò te tocca vedè solo il curling ;D

Discorso senza senso. Scusa Teo ma è così.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #738 il: Giugno 05, 2007, 05:56:54 pm »
Discorso senza senso. Scusa Teo ma è così.

intendevo solo dire che a me interessa molto di piu il calcio giocato
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #739 il: Giugno 05, 2007, 06:08:46 pm »
intendevo solo dire che a me interessa molto di piu il calcio giocato

Se ti riferisci al campetto sotto casa ha un senso. Se ti riferisci all'aspetto tecnico del calcio professionistico no, per ovvi motivi.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #740 il: Giugno 05, 2007, 06:19:29 pm »
io come evidentemente mccaffrey siamo tifosi. magari non col prosciutto sugli occhi ma si fa fatica a vedere il lato razionale delle cose. anche io ti ammiro per come puoi porti su queste faccende, con fatti supportati da documentazioni e non tesi campate in aria. fatto sta che, e ribadisco, se mi chiedi cosa mi interessa di più io ti rispondo il lato tecnico, il lato verde del campo. sarà anche senza senso, per te forse.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #741 il: Giugno 05, 2007, 06:29:02 pm »
io come evidentemente mccaffrey siamo tifosi. magari non col prosciutto sugli occhi ma si fa fatica a vedere il lato razionale delle cose. anche io ti ammiro per come puoi porti su queste faccende, con fatti supportati da documentazioni e non tesi campate in aria. fatto sta che, e ribadisco, se mi chiedi cosa mi interessa di più io ti rispondo il lato tecnico, il lato verde del campo. sarà anche senza senso, per te forse.

Per carità mica ti biasimo. Mi chiedo come si può guardare solamente il lato tecnico pur sapendo che è figlio di mafie. Tutto qui.

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #742 il: Giugno 05, 2007, 06:29:30 pm »
io come evidentemente mccaffrey siamo tifosi. magari non col prosciutto sugli occhi ma si fa fatica a vedere il lato razionale delle cose. anche io ti ammiro per come puoi porti su queste faccende, con fatti supportati da documentazioni e non tesi campate in aria. fatto sta che, e ribadisco, se mi chiedi cosa mi interessa di più io ti rispondo il lato tecnico, il lato verde del campo. sarà anche senza senso, per te forse.

W le bombe di Moscaaaaaaaaaaaaa

Huey

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #743 il: Giugno 05, 2007, 06:46:20 pm »
Per carità mica ti biasimo. Mi chiedo come si può guardare solamente il lato tecnico pur sapendo che è figlio di mafie. Tutto qui.

forse perchè in fin dei conti in campo ci vanno i giocatori e non i dirigenti.
gli stessi giocatori che poi manco sono a conoscenza delle porcate che fanno i loro capi.


Huey

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #744 il: Giugno 05, 2007, 06:48:47 pm »
tra l'altro la cosa che mi fa più sorridere di tutto ciò è che la juve non aveva bisogno del sistema moggi.
avrebbe vinto ugualmente visto il livello tecnico e la rosa che aveva a disposizione.

in questo senso moggi doppiamente stupido.

la cartina tornasole di ciò è data dalle competizione europee dove il sistema moggi non esisteva.


Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #745 il: Giugno 05, 2007, 07:02:12 pm »
forse perchè in fin dei conti in campo ci vanno i giocatori e non i dirigenti.
gli stessi giocatori che poi manco sono a conoscenza delle porcate che fanno i loro capi.



Sì, nel Paese delle Meraviglie. In primis in campo i giocatori traggono le loro sfortune o le loro sfortune dal sistema: Birindelli ha vinto più del 90% dei calciatori d'Italia di tutti i tempi non perché era un fenomeno, ma perché è capitato in una società di criminali (provato almeno dal 1994 al 2006). Kakà può giocare con altri 7/8 fenomeni perché il Milan gode di un trattamento privilegiato da parte del sistema calcio con i diritti televisivi, perché è tesserato per una società che può indebitarsi fino al collo salvo poi coprire tutto con modalità oltretutto dubbie. Totti è diventato capocannoniere con la Roma perché la Roma grazie a Carraro e Capitalia 4 anni fa evitò l'esclusione dal campionato, lo stesso Totti che ha vinto uno scudetto perché Sensi acquistò un 32enne a 72 miliardi e costruì una squadra che due anni dopo ha condotto la società sull'orlo del baratro. Per non parlare dell'omertà dei giocatori juventini durante il processo di Torino, ricordando sempre che quella squadra di dopati era allenata dal Ct della nazionale campione del mondo, padre di un procuratore indagato con accuse di reato gravi. I giocatori nella migliore delle ipotesi sono omertosi, ma nella gran parte dei casi sono complici che tacciono, poi se ci vogliamo raccontare le favole facciamo pure...

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #746 il: Giugno 05, 2007, 07:06:51 pm »
tra l'altro la cosa che mi fa più sorridere di tutto ciò è che la juve non aveva bisogno del sistema moggi.
avrebbe vinto ugualmente visto il livello tecnico e la rosa che aveva a disposizione.

in questo senso moggi doppiamente stupido.

la cartina tornasole di ciò è data dalle competizione europee dove il sistema moggi non esisteva.



Ma che dici?  :shok:La Juventus nella sua storia ha vinto una Coppa Campioni all'Heysel e una Champions League in un'epoca che - parole della Cassazione - rientrava in un "disegno criminoso" per la questione doping ("frode sportiva"). La Juventus ha vinto in Italia perché c'era un sistema che le permetteva di spadroneggiare politicamente e tecnicamente e quella forza tecnica è figlia di questa situazione. E' un circolo vizioso. Vinci, quindi lotti per grandi traguardi, quindi hai maggiori possibilità (senza contare la Gea) di arrivare a grandissimi calciatori. Quando la Juventus perse la finale di Champions col Dortmund Bettega disse a caldo che la Juventus aveva perso perché "politicamente l'Italia non ha peso in Europa". Ma come fai ad essere così ingenuo...forse perché il Milan ha appena vinto la Champions e non ti vuoi rovinare la festa? Anche lì di cose ce ne sarebbero da dire, ma sarebbe tempo perso. Purtroppo. Contenti voi...

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #747 il: Giugno 05, 2007, 07:17:17 pm »
a proposito di calcio malato ...Genoa vs Napoli. :shok:......Con  Preziosi e DeLaurentis  di mezzo non mi sorprenderei di risultati "meravigliosi" Tipo Piacenza che perde con la Triestina!!!!

Offline deltha

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.998
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #748 il: Giugno 05, 2007, 07:29:54 pm »
una riflessione semplice : come mai un ex tifoso di calcio continua ad interessarsi in maniera così oculata ,leggendo molto e informandosi un pò di tutto circa uno sport che lui crede essere stato falsato dal 1994 al 2006 ??  uno sport marcio , non credi sia un pò contraddittorio ??



forse è passata inosservata questa domanda , quindi quoto me stesso...

Huey

  • Visitatore
Re: :::::: FEBBRE A 90' ::::::
« Risposta #749 il: Giugno 05, 2007, 07:30:24 pm »
Ma che dici?  :shok:La Juventus nella sua storia ha vinto una Coppa Campioni all'Heysel e una Champions League in un'epoca che - parole della Cassazione - rientrava in un "disegno criminoso" per la questione doping ("frode sportiva").

io sono riferito esplicitamente al sistema moggi, altre questioni (vedi doping) non le ho neanche nominate.
tra l'altro non si parla di sole vittorie ma anche di traguardi raggiunti. la juve ha vinto solo una coppa ma è arrivata in finale svariate volte quindi non si può dire che a livello europeo non fosse competitiva.

ripeto: stiamo parlando del sistema moggi dove la juve veniva favorita in campionato.


La Juventus ha vinto in Italia perché c'era un sistema che le permetteva di spadroneggiare politicamente e tecnicamente e quella forza tecnica è figlia di questa situazione. E' un circolo vizioso. Vinci, quindi lotti per grandi traguardi, quindi hai maggiori possibilità (senza contare la Gea) di arrivare a grandissimi calciatori.

su questo sono d'accordo. il circolo vizioso c'era ed è chiaro che la juve di allora potesse permettersi di spendere di più, etc.
però non essere troppo riduttivo.

parlo sempre a livello europeo.
la juve in casa spadroneggiava ma all'estero era tutto un altro paio di maniche, che sappia io infatti non ci sono prove di corruzione di arbitri all'estero o di partite combinate.
poi va beh che bisogna guardare in casa nostra ma il real madrid ti dice niente? (parlo di sovvenzioni del comune alla squadra).


Quando la Juventus perse la finale di Champions col Dortmund Bettega disse a caldo che la Juventus aveva perso perché "politicamente l'Italia non ha peso in Europa". Ma come fai ad essere così ingenuo...forse perché il Milan ha appena vinto la Champions e non ti vuoi rovinare la festa? Anche lì di cose ce ne sarebbero da dire, ma sarebbe tempo perso. Purtroppo. Contenti voi...

che vuoi che ti dica Plaxico? che non gioisco perchè il milan ha vinto?
mi dispiace ma gioisco eccome, come avrei gioito (anche se meno) se avesse vinto un'altra italiana (leggasi roma).

kakà non gioca così perchè è aiutato da chicchessia. idem i suoi compagni.
è così era la juventus che a prescindere dal sistema moggi aveva una rosa incredibile. guarda ora l'inter com'è diventata con i giocatori della juve.