Autore Topic: Marcus Lattimore to enter draft  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Marcus Lattimore to enter draft
« il: Dicembre 11, 2012, 12:33:37 pm »
Incredibile ma poi alla fine neppure troppo decisione di Marcus Lattimore da molti considerato il miglior RB del draft prima del suo grave infortunio.

Ha deciso che di dichiararsi per la NFL, consapevole del fatto che passerà l'intero 2013 a fare riablitazione e con il rischio che non torni più quello di un tempo, perchè ritiene più saggio farsi seguire nel recupero da medici NFL piuttosto che da quelli della sua università

Che ne pensate? e soprattutto, secondo voi, in che round pensate verrà scelto?

[youtube]ywemwRy2PXM[/youtube]

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2012, 01:03:07 pm »
trovo sia la scelta migliore per lui e per la sua carriera. Meglio provarci ora ed essere selezionato nei late round piuttosto che entrare nel prossimo con un hype completamente ridimensionato.

Non so però quante squadre tenteranno l'azzardo vista la poca considerazione che hanno i RB al draft negli ultimi anni.

Magari l'annata che sta avendo AP28 potrebbe fungere da sponsor e ingolosire qualche franchigia, ma non credo verrà selezionato prima del 6-7 giro.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2012, 01:29:59 pm »
trovo sia la scelta migliore per lui e per la sua carriera. Meglio provarci ora ed essere selezionato nei late round piuttosto che entrare nel prossimo con un hype completamente ridimensionato.

Non so però quante squadre tenteranno l'azzardo vista la poca considerazione che hanno i RB al draft negli ultimi anni.

Magari l'annata che sta avendo AP28 potrebbe fungere da sponsor e ingolosire qualche franchigia, ma non credo verrà selezionato prima del 6-7 giro.

E’ vero i RB pesano meno di una volta anche poi sono convinto che nel freddo e nelle gare tirate che si giocano a gennaio il running game sia ancora un grandissimo fattore.

Non ti so dire quando verrà scelto anche se credo decisamente prima del 6/7 round. C’è un precedente in questo senso quello di Willis MacGahee,  anche lui con un infortunio devastante al college che lo ha costretto a saltare la prima stagione, è stato scelto al primo round (numero 23 se non ricordo male) dai Bills.

Non penso che verrà scelto nel primo round ma se dovessi azzardare direi tra il terzo ed il quarto round.

Offline The Real Cajun

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.132
  • Calcio: Juventus - Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: LSU
  • NFL: Eagles - 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2012, 02:05:10 pm »
C'è da tenere anche conto che allo stato attuale i prospetti nel ruolo di Runningback sono abbastanza scialbi...roba da terzo round a scendere.
Quindi per una squadra che non ha il bisogno immediato di rinfoltire il backfield andare su Lattimore sarebbe un rischio calcolato che in un paio d'anni potrebbe ripagare ampiamente la scelta.
Secondo me potrebbe tranquillamente andare al quarto-quinto round.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2012, 02:25:40 pm »
C'è da tenere anche conto che allo stato attuale i prospetti nel ruolo di Runningback sono abbastanza scialbi...roba da terzo round a scendere.

 :noo: :noo:

Non c'è il prospettone alla McFadden o Trent Richardson ma ci sono diversi RB molto interessanti che a livello di NFL possono fare molto bene.

Il ruolo del prospettone era di Lattimore ma purtroppo la sfiga gli ha remato contro.

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2012, 07:10:13 pm »
Personalmente punterei su Giovani Bernard (North Carolina) e su Gillislee (Florida). Non dimentichiamoci poi anche di Montee Ball (Wisconsin). Giusto per la cronaca il devastante Foster, al draft non fu cagato da nessuno e non fu preso neanche al 7° giro!!!

Offline The Real Cajun

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.132
  • Calcio: Juventus - Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: LSU
  • NFL: Eagles - 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2012, 11:12:08 am »
:noo: :noo:

Non c'è il prospettone alla McFadden o Trent Richardson ma ci sono diversi RB molto interessanti che a livello di NFL possono fare molto bene.

Il ruolo del prospettone era di Lattimore ma purtroppo la sfiga gli ha remato contro.

Quello sicuro, intendevo dire che così a occhio nei primi 2-3 round probabilmente verranno presi 3-4 runningback...l'anno scorso ne sono stati presi il doppio.
E' chiaro che di materiale buono ce ne sarà (come sempre) ma sono un po' sfasati verso il basso rispetto al passato proprio perchè non ci sono molti prospettoni su cui puntare scelte alte.
Bernard forse è l'unico più o meno di quel livello.

In una situazione così, nella quale molte squadre andranno a prendersi un runningback con pick bassine, per Lattimore (vista la qualità indiscussa del giocatore) potrebbe essere un vantaggio.

A me piace parecchio anche Lacey, bello tosto da stendere, nel Championship ha fatto più o meno quello che ha voluto.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2012, 11:38:25 am »
Quello sicuro, intendevo dire che così a occhio nei primi 2-3 round probabilmente verranno presi 3-4 runningback...l'anno scorso ne sono stati presi il doppio.
E' chiaro che di materiale buono ce ne sarà (come sempre) ma sono un po' sfasati verso il basso rispetto al passato proprio perchè non ci sono molti prospettoni su cui puntare scelte alte.
Bernard forse è l'unico più o meno di quel livello.

In una situazione così, nella quale molte squadre andranno a prendersi un runningback con pick bassine, per Lattimore (vista la qualità indiscussa del giocatore) potrebbe essere un vantaggio.

A me piace parecchio anche Lacey, bello tosto da stendere, nel Championship ha fatto più o meno quello che ha voluto.

Lacey non mi dispiace neppure a me anche se non credo sia della stessa categoria di un Richardson. Cmq, opionione personalissima, io credo che la draft class di quest'anno, in fatto di Rb, sia migliore rispetto a quella dello scorso anno.

Poi ovviamente bisogna capire chi tra i junior si dichiarerà per dare un valutazione completa ed oggettiva.

Offline The Real Cajun

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.132
  • Calcio: Juventus - Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: LSU
  • NFL: Eagles - 49ers
Re:Marcus Lattimore to enter draft
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2012, 12:16:12 pm »
Si alla fine queste valutazioni andrebbero riviste in ogni caso a Febbraio, perchè le cose possono ancora cambiare.
Comunque molto sinceramente non ho proprio idea di quanto sia forte la classe di RB, perchè non ho seguito abbastanza College, il mio discorso non era legato ad un valore (o potenziale) di giocatori, ma solo di posizioni al draft.
Ad oggi, e chiaramente le cose cambieranno, nei mock sono pochi i RB da primi 3 round...in quest'ottica dico che se le cose andassero realmente così potrebbe andar bene a Lattimore e magari guadagnerebbe qualche round in virtù di questa situazione.