NFL Fans Italia Forum - Community di appassionati di Football Americano

NFL Fans Italia => NCAA Football Board => Topic aperto da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 02:25:23 am

Titolo: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 02:25:23 am
25 - Bob Golic, Linebacker

Golic è uno dei grandi nomi nel campus della South Bend. Due volte All-American, Golic ha concluso la sua carriera a Notre Dame con 479 tackles.

Nella stagione della vittoria del Campionship del 1977, Golic ha guidato la difesa con 146 tackles trascinando gli Irish ad un anello e ad una delle migliori stagioni nella storia degli Irish. Non importa che il suo nome non verrà mai pubblicizzato su ESPN, Bob verrà sempre ricordato come una legenda nel South Bend.

Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 02:33:20 am
24 - Vagas Ferguson, Running Back

Sebbene qualcuno sembra dimenticare quanto è stato grandioso Ferguson, egli è registrato nel libro dei record come uno dei migliori running backs usciti dalla South Bend.

Lasciando la scuola nel 1979 come l'all-time leader in rushing yards al tempo, egli ha messo a segno 32 career touchdowns. Anche se ciò non sembra così spettacolare per essere onorato in questa lista, la sua stagione da senior fu una da celebrare, fu selezinato come All-American e finì quinto nella votazione dell'Heisman.

Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 02:41:44 am
23 - Bill Fischer, Offensive Line

Un membro della Hall of Fame del College Football, Fischer fu un perno della offensive line per gli Irish nei tardi 40's.

Nominato due volte All-American , Fischer ha anche ricevuto l'Outland Trophy nel 1948 dopo aver guidato il suo team ancora ad un altro national championship . Un three-year starter nell'interno della linea degli Irish, Fischer
è stato uno dei migliori giocatori di trincea nella storia di Notre Dame.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 02:53:44 am
22 - Reggie Brooks, Running Back

Il vero esempio di un giocatore che ha avuto la sua chance appena troppo tardi, Brooks fu convertito in un running back nel mezzo della sua carriera. Dopo la conversione, comunque, egli è saltato sulla scena come un All-American playmaker.

Nella sua campagna da senior, Brooks ha corso per più di 1,000 yards collezionando 13 touchdowns con una media di 8.0 yard per carry . Dire che fu efficiente sarebbe una diminuzione. Cosa avrebbe dato un Irish fans per vederlo come tailback dal primo giorno, così Brooks avrebbe avuto la possibilità di essere uno dei migliori backs ad aver mai giocato in una partita di college football.

Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 03:02:23 am
21 - Joe Theisman, Quarterback

Egli può non essere il miglior quarterback ad aver mai indossato il blu e oro, ma Theisman ne è stato uno buono per tutta la sua carriera. Uno ha bisogno di non guardare oltre il suo record di 20-3-2 per dirlo con sicurezza.
Dopo una stagione stellare nel ' 71, in cui è stato nominato nella prima squadra All-American, Theisman continuò il suo successo in NFL e continuò ad andare sempre meglio. Con più di 4000 passing yards nella sua carriera, è quinto nella lista di tutti i tempi per passaggio per gli Irish.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:02:41 pm
20 - Golden Tate, Wide Receveir

Egli non potrà essere un nome di casa per ancora molto tempo, visto che è passato nella NFL nel 2009, ma Tate è stato uno dei migliori play-makers ad aver mai chiamato la South Bend casa sua.
Dopo una delle stagioni più impressionanti di sempre per un giocatore degli Irish nel ' 09, Tate detiene vari record degli Irish che dimostra perchè ha posto in questa lista. Inoltre, ha preso il premio Biletnikoff per quella stagione da record. Se Tate avesse deciso di tornare per la sua campagna senior, egli potrebbe essere ancora più in alto nella lista.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:13:45 pm
19 - Jim Lynch, Linebacker

Lynch è uno dei migliori difensori degli Irish nella front-seven ad aver giocato nella South Bend. Grazie alla sua famosa stagione del 1966, egli sarà per sempre ricordato come una leggenda Irish.
In quella stagione, egli non solo ha portato Notre Dame all'anello del championship, ma ha anche avuto l'onore di ricevere il premio Maxwell, dato al miglior giocatore di college football. Ancora più impressionante, egli ha fatto ciò giocando sul lato divensivo del gioco.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:31:12 pm
18 - Chris Zorich, Defensive Tackle

La leggenda di Zorich a Notre Dame sarà sempre accompagnata dal suo stile di gioco duro e per la volontà di vincere. Col senno di poi, è stato il difensore perfetto di Lou Holtz.
Un tre volte All-American, Zorich ha vinto il premio Lombardi da senior giocando defensive tackle. Come ogni leggenda di Notre Dame, Zorich era un pezzo chiave del puzzle che ha portato a casa l'ultimo campionato nazionale per Notre Dame nel 1988 sotto Holtz.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:36:13 pm
17 - Justin Tuck, Defensive End

Come molti sanno, Tuck è l'ideale defensive linemen con la sua rara combinazione di dimensioni, velocità e atletismo. A causa di tali abilità create nella South Bend, lasciò Notre Dame dopo una carriera statisticamente impressionante.
Il leader di carriera in sacks con 23,5, ha ottenuto anche 43 tackles for loss durante il suo tempo a Notre Dame. Se non fosse per i numerosi infortuni assillanti, egli potrebbe essere ricordato come uno dei migliori pass-rushers di tutti i tempi. Ora completamente guarito, Tuck sta mostrando esattamente solo quanto bravo è come uno deglielitedefensive lineman in NFL.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:42:05 pm
16 - Brady Quinn, Quarterback

Anche se non ha mai guidato gli Iris al massimo splendore del passato, Quinn è stato responsabile di rompere 36 passing record durante la sua carriera. Che da solo dovrebbe dimostrare il suo valore in questo programma durante la sua permanenza dietro al centro.
Se avesse qualche grande match in più(o bowl games) Quinn sarebbe nella top ten di questa lista. Tuttavia, con le sue statistiche solo a parlare, si ritrova appena fuori la top 15. Forse la sua stat più importante da sottolineare in carriera è la media di 239,6 passing yards per partita.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:47:04 pm
15 - Jim Martin

 A differenza di Quinn, lo spot di Martin su questa lista è tutto grazie al suo perfetto, sì perfetto, record durante i suoi quattro anni. Oltre al suo gioco stellare sulla linea, egli ha portato gli Irish a tre campionati nazionali.
"Jungle Jim" fu uno starter per quattro anni, giocando su entrambi i lati della palla ed è stato nominato All-American nella sua ultima stagione nella Soth Bend. Martin è la definizione pura di una leggenda di Notre Dame, come egli è ricordato forse come il giocatore più vincente ad aver messo piede nello stadio di Notre Dame.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 05:54:10 pm
14 - Jerome Bettis, Running Back

Le sue statistiche potrebbero non corrispondere al suo posto in questo elenco, ma Bettis sarà ricordato per sempre come una leggenda Irish. Quando si pensa a Notre Dame, si pensa a Jerome Bettis e "The Bus", che spinge giù la end-zone. La leggenda del suo nome sta nel modo punitivo di Bettis nel polvelizzare gli avversari davanti a sè per i suoi 27 carreer rushing touchdowns. Pensate a Robert Hughes sul drive finale della vittoria su USC di questa passata stagione, ma su un'intera carriera. Inoltre, Bettis divenne uno dei giocatori di maggior successo ad aver giocato nella NFL.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:04:04 pm
13 - Bob Crable, Linebacker

Crable è il leader di tutti i tempi in tackles a Notre Dame con 521. Oltre alla sua quantità assurda di tackle, è stato nominato prima squadra All-American due volte.
Grazie a quei tackles, detiene anche alcuni record NCAA , compreso il record in una singola partita in tackles con 26 contro Clemson. Crable non sarà solo ricordato come uno dei placcatori più sicuri ad aver giocato per Notre Dame, ma dell'intero college football.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:08:07 pm
12 - Johnny Lattner, Halfback

Lattner ha fatto tutto durante il suo tempo nella South Bend. Non solo egli ha vinto due premi Maxwell, ma lo ha fatto da punter, kicker e giocando ricevitore, running back e in difesa del suo Irish team.
Grazie al suo egoismo e doti footballistiche, Lattner ha portato gli Irish del 1953 ad una stagione imbattuti e ha vinto il Trofeo Heisman nello stesso anno. Egli sarà ricordato per sempre come uno dei giocatori più versatili ad aver giocato nel football.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:13:09 pm
11 - Alan Page, Defensive End

Page ha giocato tanto come Justin Tuck, in un tempo in cui la velocità e l'atletismo erano quasi inauditi.
Durante il suo anno di All-American nel ' 66, Page è stata una ragione fondamentale per cui gli Irish sono stati in grado di portare a casa un altro anello del championship durante l'epoca. Non solo egli è un membro del College Football Hall of Fame, ma Page è anche un NFL Hall of Famer.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:17:40 pm
10 - Frank Carideo, Quarterback

Anche se la sua carriera include solo due stagioni spettacolari, sono state due molto speciali. In breve, Carideo fu il quarterback più "vincente" ad aver giocato a Notre Dame.
Dopo due stagioni in centro, lasciò Notre Dame con un record di 19-0 e prese parte a due squadre All-American grazie alla sua leadership e indole a vincere. Ancora più importante, ha vinto due anelli back to back in quelle due stagioni in cui è stato il quarterback degli Irish. Se la sua carriera fosse estesa su quattro stagioni, noi potremmo parlare di Carideo come uno dei quarterback più impressionanti ad essere mai sceso in campo.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:21:50 pm
9 - George Connor, Offensive Line

Un altro prodotto di vittora costante, Connor lasciò Notre Dame con zero sconfitte. In cima a questa sorprendente statistica, egli è uscito fuori con due anelli... in soli due anni a Notre Dame dopo il trasferimento da Holy Cross.
 L'Irish team di O'Connor si è trovata indietro nel punteggio per un totale di zero minuti mentre era sul campo. Per non parlare che ha giocato anche nella posizione di linebacker .
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:26:49 pm
8 - Tony Rice, Quarterback


Il miglior quarterback dual-threat ad aver giocato a Notre Dame, Rice fece tutto durante il suo tempo come studente universitario. Lanciando per più di 3000 yards, ha anche collezionato oltre 2000 yards di corsa.
Il quarterback del campionato nazionale più recente per gli Irish, Rice è un favorito dei fans. Tuttavia, a causa dei nomi davanti a lui, egli è a volte trascurato. Anche se egli non può essere il quarterback ideale per alcuni (anche se sarebbe stato nell'attuale attacco di Brian Kelly), Rice sarà ricordato come uno dei migliori giocatori ad essere passato per la South Bend.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:30:56 pm
7 - Ross Browner, Defensive End

Non ci sono molti premi che non ha vinto Browner: Trofeo Lombardi, Maxwell Award, due volte All-American, due volte campione nazionale. Browner ha tutto.
E sull'onda di essere uno dei giocatori più onorati nella storia del college football, fu un grande motivo per tutti quei premi vinti. Un difensore pericoloso, non ci sono molti nomi per i quali si potrebbe dire che sono stati più grandi di Browner nel college football.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:34:33 pm
6 - Raghib Ismail, Wide Receiver

Senza dubbio, "The Rocket" è stato il giocatore più dinamico a giocare a Notre Dame. Grazie alla sua rapidità, velocità e atletismo, non c'è mai stato un altro Ismail a giocare nello stadio di Notre Dame.
In appena tre stagioni, ha collezionato oltre 4000 all-purpose yards come kick returner e ricevitore. Ogni volta che toccava la palla era una minaccia per i 6 punti. E a causa di ciò, egli è stato un All-American due volte e un secondo classificato al Trofeo Heisman.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:39:35 pm
5 - Tim Brown, Wide Receiver

Senza dubbio, Tim Brown è il miglior ricevitore nella storia di Notre Dame. Non solo egli fu il primo ricevitore a vincere il Trofeo Heisman, ma lui è uno dei volti più riconosciuti tra le leggende Irish.
Aiutando la campagna di Lou Holtz per portare gli Irish al top, Brown fu la più grande minaccia nelle sue squadre per quattro anni consecutivi. Le sue abilità da ricevitori e da punt returner lo hanno reso uno dei giocatori più elettrizzanti ad aver mai giocato una partita di college football.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:52:05 pm
4 - Joe Montana, Quarterback

Tutti conoscono "Joe Cool". La sua leadership durante la sua stagione finale a Notre Dame è cio che lo ha reso la leggenda che è oggi e lo ha lanciato verso una delle migliori carriere NFL di qualsiasi quarterback.
Egli può non aver messo su statistiche da Hall of Fame a Notre Dame. Egli non può certamente paragonarsi a molti altri nomi leggendari su questa lista. Tuttavia, dopo aver acquisito il posto da starter nella stagione 1977, Montanaha guidato la sua squadra ad un campionato nazionale, una delle più grandi storie del college football.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 06:56:57 pm
3 - Paul Hornung, Quarterback/Fullback

Quando si pensa ad un giocatore di football, si pensa di un giocatore dello stampo di Paul Hornung. Non solo egli portò da quarterback la squadra di Notre Dame alla ribalta nazionale , ma ha anche giocato nel backfield durante molte vittorie della sua carriera.
La sua ultima stagione, in cui gli Irish chiusero 2-8, fu una stagione miserabile per la squadra, ma una grandiosa per se stesso. Egli rimane a tutt'oggi l'unico giocatore a vincere il Trofeo Heisman in una squadra perdente.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 07:00:36 pm
2 - George Gipp, Halfback

In breve, George Gipp è il grado di misurazione per tutti i giocatori di football di Notre Dame. È una leggenda, un fantasma intorno lo stadio e uno dei più grandi giocatori di football di sempre. Gipp fu il primo All-American di Notre Dame e ha collezionato alcune delle statistiche più impressionanti della storia del gioco. Ha giocato in attacco e in difesa, calciato e puntato e non era solo il giocatore ideale, ma il giocatore ideale di tutto il XIX secolo .
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Marzo 02, 2011, 07:03:24 pm
1 - Johnny Lujack, Quarterback

Per dirla chiaramente, Johnny Lujack ha uno dei più impressionanti palmares del college football. Tre campionati nazionali, vincitore del Trofeo Heisman 1947 e due volte All-American. Lujack ha tutto.
Tuttavia, ancora più impressionante, non ha mai perso una partita a Notre Dame. Quando si pensa di una leggenda di Notre Dame, che ha tutto, Lujack è la misura perfetta. Egli non può avere il nome di alcune delle altre leggende della South Bend, ma lui è il più rinomato e più impressionante di tutti.
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: Bears54 - Marzo 03, 2011, 02:10:01 pm
5 - Tim Brown, Wide Receiver

Senza dubbio, Tim Brown è il miglior ricevitore nella storia di Notre Dame. Non solo egli fu il primo ricevitore a vincere il Trofeo Heisman, ma lui è uno dei volti più riconosciuti tra le leggende Irish.
Aiutando la campagna di Lou Holtz per portare gli Irish al top, Brown fu la più grande minaccia nelle sue squadre per quattro anni consecutivi. Le sue abilità da ricevitori e da punt returner lo hanno reso uno dei giocatori più elettrizzanti ad aver mai giocato una partita di college football.

Quanto mi piaceva  :love:
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: Rino - Aprile 27, 2011, 01:18:26 am
Complimenti Brandon per questo bellissimo Thread!  :like:
Titolo: Re: Notre Dame 25 Greatest Player
Inserito da: brandonmarshall88 - Aprile 27, 2011, 06:34:17 pm
 ;)