Autore Topic: :::::: ARENA FOOTBALL LEAGUE ::::::  (Letto 31904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suclò

  • Freshman
  • **
  • Post: 25
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #150 il: Luglio 11, 2007, 06:46:36 pm »
Per quanto riguarda la "gufata": non essendo giornalista mi posso permettere qualche piccola libertà. E comunque ho solo detto che facevo più "in bocca al lupo" ai Panthers che ai Lions... non mi sembra così grave, no? Sapeste cosa avrei detto se non fossimo stati in TV...  :ninja:  ;D
Approfitto dell'occasione per ribadire, come da firma, che LA PANTERA RUGGE! Faccio anche lo speaker per le partite casalinghe dei Panthers e quello è stato il leit-motiv della stagione. Ovvero: come trasformare un errore in uno slogan...  :fiu:  ;D

Per l'intervista dovreste parlare con il mio manager, l'addetto stampa, il curatore d'immagine, il make-up artist e il parrucchiere... ma siccome sono sempre io direi che si può organizzare! ;)
Scherzi a parte, sarebbe davvero un onore! ^-^


Grazie a tutti per le belle parole e soprattutto per aver sorvolato sui grossolani errori che ho commesso... come siete umani, voi... :(

Continuate a seguire l'Arena!  ;)


CIAO
Andrea

LA PANTERA RUGGE!

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #151 il: Luglio 11, 2007, 06:55:13 pm »
Per quanto riguarda la "gufata": non essendo giornalista mi posso permettere qualche piccola libertà. E comunque ho solo detto che facevo più "in bocca al lupo" ai Panthers che ai Lions... non mi sembra così grave, no? Sapeste cosa avrei detto se non fossimo stati in TV...  :ninja:  ;D
Approfitto dell'occasione per ribadire, come da firma, che LA PANTERA RUGGE! Faccio anche lo speaker per le partite casalinghe dei Panthers e quello è stato il leit-motiv della stagione. Ovvero: come trasformare un errore in uno slogan...  :fiu:  ;D

Per l'intervista dovreste parlare con il mio manager, l'addetto stampa, il curatore d'immagine, il make-up artist e il parrucchiere... ma siccome sono sempre io direi che si può organizzare! ;)
Scherzi a parte, sarebbe davvero un onore! ^-^


Grazie a tutti per le belle parole e soprattutto per aver sorvolato sui grossolani errori che ho commesso... :(

Continuate a seguire l'Arena!  ;)


CIAO
Andrea


Ah, allora non mi sbagliavo sul "rugge"  ;D. Sper che questo slogan vi porti fortuna per il superbowl, potete mettere un +1 sul vostro elenco dei tifosi (anche se purtroppo non sarò presente a vedere la partita  :'()
Per l'intervista: preparati, perchè ci saranno milioni (ma che dico milioni, miliardi) di utenti pronti a deriderti per qualsiasi risposta  8) (scherzo, non vedo l'ora di leggere le tue risposte  :p)

Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #152 il: Luglio 11, 2007, 07:18:30 pm »
vogliamo anche luigi sabatini... e prob parlando a nome di tutti lo perdoniamo per le cose blasfeme dette durante il commento

  :papa:  :papa:  :papa: :papa: mi piace il caXcio e peggio ....  ho appena finito una partita di calXXXto....  commento il caxXio :papa:  :papa:  :papa:


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #153 il: Luglio 11, 2007, 07:21:15 pm »
vogliamo anche luigi sabatini... e prob parlando a nome di tutti lo perdoniamo per le cose blasfeme dette durante il commento

  :papa:  :papa:  :papa: :papa: mi piace il caXcio e peggio ....  ho appena finito una partita di calXXXto....  commento il caxXio :papa:  :papa:  :papa:
;D
Calcio roxa  :ninja:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #154 il: Luglio 11, 2007, 09:20:36 pm »
Nel complesso il commento non mi sembra male, qualche piccolo errore ci può stare anche, specie perchè il regolamento rispetto al football "tradizionale" ha delle varianti un pò particolari.
A proposito, sentivo in una telecronaca (se ho capito bene, dato che ero col pupo in braccio che strillava) che non è facile trovare il regolamento? Ho capito bene? Perchè nel caso dovrei avere un pò di materiale ad hoc (lo scorso anno con i Trucks Bari abbiamo fatto il campionato di serie C con la formula Arena Football molto simile all'originale ma con qualche variante). Se può essere utile fatemi sapere.
Di nuovo bravi e continuate a migliorare come avete fatto finora.  ;)
 

Offline suclò

  • Freshman
  • **
  • Post: 25
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #155 il: Luglio 13, 2007, 01:25:22 pm »
Nel complesso il commento non mi sembra male, qualche piccolo errore ci può stare anche, specie perchè il regolamento rispetto al football "tradizionale" ha delle varianti un pò particolari.
A proposito, sentivo in una telecronaca (se ho capito bene, dato che ero col pupo in braccio che strillava) che non è facile trovare il regolamento? Ho capito bene? Perchè nel caso dovrei avere un pò di materiale ad hoc (lo scorso anno con i Trucks Bari abbiamo fatto il campionato di serie C con la formula Arena Football molto simile all'originale ma con qualche variante). Se può essere utile fatemi sapere.
Di nuovo bravi e continuate a migliorare come avete fatto finora.  ;)

La questione del regolamento è un po' particolare...
A quanto ne sappiamo noi, la AFL non ha mai pubblicato il regolamento integrale dell'AFL101, il nome "ufficiale" di questo sport, in quanto coperto da brevetto (che fortunatamente scadrà a settembre di quest'anno). Esistono però in rete diversi regolamenti "parziali" che sicuramente danno la possibilità di capire (e giocare) questo sport nei suoi aspetti principali e in quasi tutti quelli secondari, ma che non entrano in dettagli più particolari. Nel caso che citi stavamo rispondendo ad una mail che chiedeva lumi sulla regola dei numeri non-eleggibili e sulla sue eventuali differenze dal football a 11. Io non ho saputo/potuto rispondere... ma solo perchè non ho mai trovato documenti attendibili in proposito! E se io posso essere parzialmente giustificato dal fatto che, come ho già detto, al momento non ho internet a casa e "studio" le partite bazzicando gli internet point (dove non posso certo passare le giornate intere...), sono certo che Luigi e soprattutto Alessio hanno fatto ricerche più approfondite di me. Senza ottenere grandi risultati.
Per esempio, un'altra possibile regola che non ho mai avuto modo di verificare è quella che riguarda la presenza del runningback nel backfield offensivo. Il fatto di vederlo schierato sempre mi fa pensare che sia obbligatorio farlo, magari con una regola simile a quella del box dei linebackers... ma da nessuna parte ho trovato notizie in proposito.
E oiltre a questa ce ne sarebbero anche altre...

Con questo non sto rifutando il tuo aiuto... anzi! Se ancora sei disponibile vedremo di organizzarci per l'invio del materiale e ti saremmo più che grati se finalmente ci aiuterai a trovare quello che da tempo agogniamo!  :idolo:

Intanto grazie mille dei complimenti e saluti al pupo strillone... ;)


CIAO
andrea

LA PANTERA RUGGE!

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #156 il: Luglio 13, 2007, 02:48:52 pm »
WHAO! una celebrità sul nostro forum! :idolo: :idolo: :idolo:    ;D ;D

(x allegro ragazzo: scherzavo sul fatto che mi turbava la tua firma non importava cambiarla! ;))
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #157 il: Luglio 13, 2007, 04:58:25 pm »
La questione del regolamento è un po' particolare...
A quanto ne sappiamo noi, la AFL non ha mai pubblicato il regolamento integrale dell'AFL101, il nome "ufficiale" di questo sport, in quanto coperto da brevetto (che fortunatamente scadrà a settembre di quest'anno). Esistono però in rete diversi regolamenti "parziali" che sicuramente danno la possibilità di capire (e giocare) questo sport nei suoi aspetti principali e in quasi tutti quelli secondari, ma che non entrano in dettagli più particolari. Nel caso che citi stavamo rispondendo ad una mail che chiedeva lumi sulla regola dei numeri non-eleggibili e sulla sue eventuali differenze dal football a 11. Io non ho saputo/potuto rispondere... ma solo perchè non ho mai trovato documenti attendibili in proposito! E se io posso essere parzialmente giustificato dal fatto che, come ho già detto, al momento non ho internet a casa e "studio" le partite bazzicando gli internet point (dove non posso certo passare le giornate intere...), sono certo che Luigi e soprattutto Alessio hanno fatto ricerche più approfondite di me. Senza ottenere grandi risultati.
Per esempio, un'altra possibile regola che non ho mai avuto modo di verificare è quella che riguarda la presenza del runningback nel backfield offensivo. Il fatto di vederlo schierato sempre mi fa pensare che sia obbligatorio farlo, magari con una regola simile a quella del box dei linebackers... ma da nessuna parte ho trovato notizie in proposito.
E oiltre a questa ce ne sarebbero anche altre...

Con questo non sto rifutando il tuo aiuto... anzi! Se ancora sei disponibile vedremo di organizzarci per l'invio del materiale e ti saremmo più che grati se finalmente ci aiuterai a trovare quello che da tempo agogniamo!  :idolo:

Intanto grazie mille dei complimenti e saluti al pupo strillone... ;)


CIAO
andrea



sono daccordo sul fatto che debba essere veramente difficile commentare uno sport a questi livelli, ma uno sport che non offre nemmeno un regolamento ufficiale integrale...per il resto, lo ammetto non vi ho seguiti spesso, ma lo avevo gia detto, ma ho fatto male...al di la dell'interattivita dell'ultima telecronaca, mi sono veramente divertito e ho apprezzato molto il vostro commento e il vostro modo di fare, per cui, avete un fans e un telespettatore un piu, garantito!!

Avanti cosi ragazzi, spaccate i maroni a quelli di Eurosport e di Sportitalia per avere sempre piu football in tv!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #158 il: Luglio 13, 2007, 05:27:48 pm »
Raga domani ci sono le semifinali... Pronostici?
Columbus at Georgia
Chicago at San Jose

Per la prima prevedo una vittoria di Georgia, che mi ha fatto un ottima impressione nella partita contro Philapelphia
Per quanto riguarda la seconda invece, io spero che vinca San Jose, una squadra che mi è piaciuta moltissimo nella partita contro Colorado! Anzi, spero proprio che vinca l'arenabowl  :ninja:

@maz: non mi piaceva molto la firma che avevo, mi hai dato lo spunto per crearne un'altra, ed ora finalmente sono soddisfatto della mia firma  :ninja:

Offline davelavarra

  • Sophomore
  • **
  • Post: 186
  • Hail To The Redskins
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #159 il: Luglio 13, 2007, 07:33:00 pm »
Raga domani ci sono le semifinali... Pronostici?
Columbus at Georgia
Chicago at San Jose

Per la prima prevedo una vittoria di Georgia, che mi ha fatto un ottima impressione nella partita contro Philapelphia
Per quanto riguarda la seconda invece, io spero che vinca San Jose, una squadra che mi è piaciuta moltissimo nella partita contro Colorado! Anzi, spero proprio che vinca l'arenabowl  :ninja:

@maz: non mi piaceva molto la firma che avevo, mi hai dato lo spunto per crearne un'altra, ed ora finalmente sono soddisfatto della mia firma  :ninja:

Per me finale Chicago vs Georgia

Magari è già stato scritto, ma a che ora mandano in onda il tutto?


NFL FOOTBALL IS NOT A GAME, IS A RELIGION

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #160 il: Luglio 13, 2007, 08:05:40 pm »
La questione del regolamento è un po' particolare...
A quanto ne sappiamo noi, la AFL non ha mai pubblicato il regolamento integrale dell'AFL101, il nome "ufficiale" di questo sport, in quanto coperto da brevetto (che fortunatamente scadrà a settembre di quest'anno). Esistono però in rete diversi regolamenti "parziali" che sicuramente danno la possibilità di capire (e giocare) questo sport nei suoi aspetti principali e in quasi tutti quelli secondari, ma che non entrano in dettagli più particolari. Nel caso che citi stavamo rispondendo ad una mail che chiedeva lumi sulla regola dei numeri non-eleggibili e sulla sue eventuali differenze dal football a 11. Io non ho saputo/potuto rispondere... ma solo perchè non ho mai trovato documenti attendibili in proposito! E se io posso essere parzialmente giustificato dal fatto che, come ho già detto, al momento non ho internet a casa e "studio" le partite bazzicando gli internet point (dove non posso certo passare le giornate intere...), sono certo che Luigi e soprattutto Alessio hanno fatto ricerche più approfondite di me. Senza ottenere grandi risultati.
Per esempio, un'altra possibile regola che non ho mai avuto modo di verificare è quella che riguarda la presenza del runningback nel backfield offensivo. Il fatto di vederlo schierato sempre mi fa pensare che sia obbligatorio farlo, magari con una regola simile a quella del box dei linebackers... ma da nessuna parte ho trovato notizie in proposito.
E oiltre a questa ce ne sarebbero anche altre...

Con questo non sto rifutando il tuo aiuto... anzi! Se ancora sei disponibile vedremo di organizzarci per l'invio del materiale e ti saremmo più che grati se finalmente ci aiuterai a trovare quello che da tempo agogniamo!  :idolo:

Intanto grazie mille dei complimenti e saluti al pupo strillone... ;)


CIAO
andrea



Sui numeri eleggibili non so aiutarti molto neanche io.
Sul posizionamento del runningback, la regola dice solo che per l'attacco in linea sono obbligatori 4 uomini, dei quali uno dei due più esterni ad almeno 5 yds di distanza dal compagno di squadra (spero di essere stato chiaro...). Quindi normalmente si avrà un center, una guardia e un tight end, con un ricevitore in linea ad almeno 5 yds da G o TE. Per la regola della motion siete stati più che esaustivi.
Per la difesa, come da voi giustamente detto in telecronaca, tre DL in linea (a mio modesto avviso la regola che avvantaggia enormemente l'attacco) e due LB.
 

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #161 il: Luglio 13, 2007, 08:11:35 pm »
Per me finale Chicago vs Georgia

Magari è già stato scritto, ma a che ora mandano in onda il tutto?
Alle 19.15 la prima partita (che però non mi ricordo qual'è  ;D)
Alle 22:00 la seconda

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #162 il: Luglio 13, 2007, 08:43:56 pm »

Per la difesa, come da voi giustamente detto in telecronaca, tre DL in linea (a mio modesto avviso la regola che avvantaggia enormemente l'attacco) e due LB.


verissimo :teoidolo:

sarebbe da eliminare quella regola

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #163 il: Luglio 14, 2007, 10:13:32 am »
Oggi su sportweek, servizietto che parla del legame in america fra star della musica e football (in tutte le sue versioni, soprattutto Bon Jovi e l'AFL :teoidolo: )

Offline cicco13

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 11
Re: arena divisional playoff in diretta
« Risposta #164 il: Luglio 14, 2007, 11:44:26 am »
L'Arena è un gioco creato per l'attacco :sbav: è ovvio che le regole siano fatte di conseguenza...altrimenti che senso avrebbe la regola sulle difese illegali :'(
Per guardare del football difensivo non è il campionato ideale, si vedono anche delle belle giocate ma la tattica è estremamente semplificata e mortificata.
p.s io un vecchio regolamento dalla AFL lo ho!!! Il problema è che molte regole sono cambiate :(
A stasera
Ciao
Alessio