Autore Topic: allenamento  (Letto 6894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
allenamento
« il: Giugno 02, 2008, 12:09:23 pm »
ciao raga!!!
vorrei cominciare a giocare a football anche se un po tardi a 24 anni.... :ehm:
cmq volevo sapere come si svolge un allenamento tipo

grazie

Offline maz

  • Senior
  • **
  • Post: 560
Re: allenamento
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2008, 12:41:23 pm »
corsa, stretching(se si scrive cosi) poi ogni reparto si stacca dal gruppo e fa il suo riscaldamento... poi noi uniamo parte dell'offense e defense per fare skeleton con cb, lb, wr e qb...e l'altra parte, le linee e i rb fanno inside, poi alla fine ripassiamo tutte le azioni attacco contro difesa
non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di vincere!
ogni maledetta domenica o si vince o si perde resta da vedere se si vince o si perde da uomini!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2008, 12:42:31 pm »
skeleton?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: allenamento
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2008, 01:20:05 pm »
corsa, stretching(se si scrive cosi) poi ogni reparto si stacca dal gruppo e fa il suo riscaldamento... poi noi uniamo parte dell'offense e defense per fare skeleton con cb, lb, wr e qb...e l'altra parte, le linee e i rb fanno inside, poi alla fine ripassiamo tutte le azioni attacco contro difesa

Questo è un classico allenamento.
Però se inizi adesso ci vorrà un pò di tempo prima di arrivare ad allenarsi in questo modo.
Diciamo che ci sono vari tipi di allenamento a seconda del livello a cui sei o a cui è la squadra.
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: allenamento
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2008, 02:10:04 pm »
Dicasi Skeleton un tipo di esercizio senza contatto dove QB e WRs provano le tracce di passaggio coperti dai DBs. Non ci sono linee.
Come dice giustamente lo Zio, a meno che tu non sia molto portato, ci vorrà un bel po' di tempo prima che tu inizi a seguire questa routine o prima che tu indossi un casco e paraspalle, visto soprattutto che entrambe le squadre di Bolzano ( dove a quanto ho capito tu sei più vicino ) stanno preparando una una finale e l'altra ci si sta avvicinando velocemente ( alla finale ).







Al

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2008, 04:14:59 pm »
allora che mi consigliate di fare?cominciare gli allenamenti o lasciar perdere e guardare solo il football dalla tv? :'(

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: allenamento
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2008, 06:24:41 pm »
Ma che domande! Iniziare subito! Perchè non dovresti???
Prima inizi, meglio è, fidati.







Al

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2008, 07:28:08 pm »
NN E CEH ORMAI SON TROPPO VECCHIO? 24 ANNI

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: allenamento
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2008, 08:33:02 pm »
Troppo vecchio a 24 anni? Scherzi?
Credo che tu conosci il football a livello di regolamento, e già questo è un enorme vantaggio rispetto ad altri. E poi l'età è ottima, vai tranquillo. Chi ti parla ha giocato fino a quasi 40 anni... :nonnino:
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: allenamento
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2008, 08:41:16 pm »
Non so quanto tu sia grosso, ma anche fossi una persona alta e minuta che potrebbe giocare WR, avresti comunque davanti ALMENO 6 o 7 anni, a voler esser poco generosi. C'è gente che gioca tutt'ora e i 40 anni li conosce già benone!








Al

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2008, 11:49:29 pm »
il ruolo su che base si decide?ci si basa solo su caratteristiche fisiche?
io sono 190 di sport ne ho sempre fatto anche tutt ora ma ho un difetto, mi piace mangiare  :ehm:... fine della morale...peso poco piu di 100kg... che ruolo potrei coprire?

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: allenamento
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2008, 12:18:16 am »
Dipende molto. Detto così e senza conoscere nient'altro, potresti giocare Fullback, Linebacker, Offensive/Defensive Linemen ( soprattutto DE ). Se sei veloce e riesci a sviluppare una buona potenza mantenendo un baricentro basso in piena corsa, potresti tranquillamente andare come FB o LB. Se riesci a spingere con forza sulle braccia e sei veloce di gambe, DE magari. Ma ci sono i coaches per quello. Tu vai e senti ( ovviamente prima valuteranno un po' anche in base alle attuali esigenze della squadra ).







Al

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2008, 12:25:37 am »
grazie!!!!!!

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.481
Re: allenamento
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2008, 11:25:30 am »
Tom...io ho cominciato a 27 e mi sono tolto lo "sfizio" di fare il titolare in serie A...fai tu. ;)
Daje!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: allenamento
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2008, 01:47:37 pm »
mi avete convinto!!
cmq toglietemi una curiosita...ma qualche giocatore viene pagato?