Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 392115 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #150 il: Settembre 04, 2007, 12:51:57 pm »
Due righe sui Packers a pochi giorni dal via.

Sarà una stagione intrigante, perché questa è una squadra che può fare davvero tanto bene ma anche davvero tanto male.

Il record dell’anno scorso (8-8 con un rush finale di 4 vittorie di fila), l’equilibrio assoluto che regna nella NFC dove non esistono team dominanti (tipo Patriots o Colts o Chargers tanto per intenderci) e la forza emergente di una difesa che appare davvero sulla rampa di lancio, possono anche far pensare ad una grande stagione.

Non si può far finta di niente, però, di fronte ad un attacco che appare sulla carta modesto in quantità e qualità: se da un lato Brett Favre è ancora in cabina di regia e la linea di attacco è solida ed adeguata, la pochezza nel backfield ed i dubbi sui due tight-end rimasti nel roster (Franks e Lee) non possono certo far dormire sonni tranquilli a Mike McCarthy.

La situazione dei running-back è poi davvero al limite: Morency non è certo un top rusher e si è subito infortunato saltando in pratica tutto il camp, il rookie Brandon Jackson non ha mostrato per ora grandi cose e vari piccoli infortuni ad altri giocatori come Herron e Wynn hanno costretto Ted Thompson a ripescare un RB scartato dai Giants. Se a ciò si aggiunge la normale difficoltà nell’abituarsi alla zone-blocking, si può vedere come il gioco di corsa rappresenta una grossissima incognita per i green and gold quest’anno.

Se il parco ricevitori appare ben assortito (Driver e Jennings possono fare ottime cose e la vera sorpresa può essere il rookie James Jones, che ha davvero impressionato nella preseason) è certo che i packers dovranno cercare comunque di stabilire un credibile gioco di corsa, altrimenti sarà dura giocare contro difese sicuramente assestate in nickel o dime, specie nei terzi e lunghi con tutti i rischi che questo comporta. Per non parlare delle difficoltà nella red zone, che già l’anno scorso sono costate almeno un paio di partite.

Almeno la difesa è da top ten: poche linee possono permettersi giocatori come Kampman, Pickett, Jenkins, Kabeer- Gbiaja-Biamila (o come cavolo si chiama) e altri 3-4 back-up che potrebbero giocare titolari in molte squadre, fra cui la prima scelta Harrel su cui c’è ancora molto da lavorare ma che ha mostrato doti fisiche non comuni. Il reparto dei linebacker è tra i migliori di tutta l’NFL, con A.J. Hawk che sembra fatto con lo stesso stampo di Urlacher e un Barnett mai così gasato, con il contorno di un solidissimo Poppinga. Lo stesso dicasi per il backfield difensivo: Harris e Woodson, anche se trentenni, rappresentano una coppia di CB molto difficile da battere e la safety al terzo anno Nick Collins ha indubbie qualità da probowler. L’unico ruolo ancora scoperto è quello della free safety, per ora sembra che Atari Bigby abbia vinto il posto dopo il taglio di Manuel, ma ci sono buone possibilità che il rookie Rouse possa soffiarglilo molto presto.

Ancora un po’ così gli special team, con diversi dubbi soprattutto nei ritornatori. Willi Blackmon ha fatto vedere buone cose in preseason, ma è probabile che Woodson debba ancora ritornare i punt così come non è da escludere il “reintegro” di Koren Robinson a fine settembre una volta scontata la pena. Curiosa la situazione dei kicker, con il rookie Mason Crosby che è riuscito a scalzare Dave Rayner dopo un’autentica battaglia durata tutto il training camp: anche questa sembra un’altra mossa azzardata di Ted Thompson visto che Rayner non aveva certo fatto male e nelle condizioni non proprio facili della frozen tundra.

Comunque sia, si parte domenica alle 19:00 ore italiane contro gli Eagles di McNabb e Westbrook, una delle favorite per la NFC crown: subito un bel banco di prova per questa difesa che mai come quest’anno dovrà caricarsi sulle spalle i nostri amati Packers. E se è vero che le difese vincono le partite…

Qunidi buona stagione a tutti e, soprattutto, GO PACK GO.

Ah, dimenticavo: ONE MORE YEAR !   :love: :love: :love:                     

Huey

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #151 il: Settembre 04, 2007, 12:57:04 pm »

io spero tantissimo di rivedere green bay ai playoff quest'anno.

sui rb: mi ha lasciato un po' di dubbi la mossa di lasciar partire a. green, tanto più che in precedenza era già stato scambiato davenport.
però mccarthy mi sembra abbia le idee molto chiare e mi sembra stia facendo i miracoli a green bay, quindi aspetto fiducioso...


Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #152 il: Settembre 04, 2007, 01:14:18 pm »
Bravo Frozen! Perchè non lo posti nel sito come articolo? Comunque son convinto che con un gioco di corse discreto questa squadra potrebbe fare grandi cose.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #153 il: Settembre 04, 2007, 05:21:51 pm »
io spero tantissimo di rivedere green bay ai playoff quest'anno.

sui rb: mi ha lasciato un po' di dubbi la mossa di lasciar partire a. green, tanto più che in precedenza era già stato scambiato davenport.
però mccarthy mi sembra abbia le idee molto chiare e mi sembra stia facendo i miracoli a green bay, quindi aspetto fiducioso...



 :grassarisata:  .....tocchiamo ferro.....

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: Cheesehead sector
« Risposta #154 il: Settembre 04, 2007, 06:16:50 pm »
Bell'articolo, quoto porzione, sarebbe da postare in Home Page... Cobain, davide, dove siete!?  :'(
Comunque quello che hai detto è vero, l'unica grande pecca quest'anno sembrano i RB... Anche io non ho mai visto di buon occhio l'addio di Green, però Jackson, con un po' d'esperienza, potrebbe fare qualcosina...

Offline Allegro Ragazzo Morto

  • Junior
  • **
  • Post: 315
  • Conforme a chi!? Conforme a cosa!?
Re: Cheesehead sector
« Risposta #155 il: Settembre 09, 2007, 10:21:08 pm »
E' appena terminata la partita contro li Eagles... Abbiamo vinto 16 a 13  :yeahban:
Molti i regali degli special teams di Philadelphia, direi che abbiamo vinto soprattutto grazie a quelli  :ninja:

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #156 il: Settembre 10, 2007, 02:06:37 am »
una vittoria che da' morale,ho visto le immagini dal sito ufficiale nfl,non sapevo neanche che mettessero a disposizione gratis i filmati.ad ogni modo eccezionale crosby,niente da dire,grande gamba e sopratutto attributi nell ultimo..per il resto 2 squadre in rodaggio,ribadisco parlo per le statistiche e i colpi di scena,ma l anno scorso una partita cosi l avremmo persa

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cheesehead sector
« Risposta #157 il: Settembre 10, 2007, 01:57:59 pm »
una vittoria che da' morale,ho visto le immagini dal sito ufficiale nfl,non sapevo neanche che mettessero a disposizione gratis i filmati.ad ogni modo eccezionale crosby,niente da dire,grande gamba e sopratutto attributi nell ultimo..per il resto 2 squadre in rodaggio,ribadisco parlo per le statistiche e i colpi di scena,ma l anno scorso una partita cosi l avremmo persa

e che filmati....si vede benissimo :teoidolo:

cmq si.....diciamo leggera botta di c..o ieri per green bay ;D ;D

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #158 il: Settembre 10, 2007, 02:15:00 pm »
Sai, l'anno scorso la fortuna non ha aiutato tanto... Magari è un segno del destino che vuole Brett in post season...

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cheesehead sector
« Risposta #159 il: Settembre 10, 2007, 02:15:46 pm »
Sai, l'anno scorso la fortuna non ha aiutato tanto... Magari è un segno del destino che vuole Brett in post season...

speriamo....mi farebbe un immenso piacere ;)

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: Cheesehead sector
« Risposta #160 il: Settembre 10, 2007, 03:27:31 pm »
e che filmati....si vede benissimo :teoidolo:

cmq si.....diciamo leggera botta di c..o ieri per green bay ;D ;D

Non è botta di culo... è coglionaggine di Special Team e di allenatori...  :(
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #161 il: Settembre 10, 2007, 03:36:16 pm »
e che filmati....si vede benissimo :teoidolo:

cmq si.....diciamo leggera botta di c..o ieri per green bay ;D ;D

Avremmo anche avuto una gran fortuna, ma la difesa ha fatto una partita eccezionale. Gli Eagles sono tra i favoriti per la NFC, hanno un attacco esplosivo e si presentavano con tutti i loro migliori veterani, da McNabb a Westbrook, a Lewis, per non parlare della batteria dei receiver: tenerli fermi a 13 punti è stato davvero un grande risultato e la chiave della vittoria. Specialmente nella seconda metà, quando hanno realizzato solo un field goal e nell’ultimo quarto non sono andati oltre 3 three-and-out consecutivi. Poi è vero che i punti dei Packers sono arrivati grazie agli errori sui punt, però senza la nostra D col cavolo che l’avremmo vinta questa partita.

1000 punti a favore di Ted Thompson che è andato a pescare questo Crosby e lo ha preferito a Rayner che aveva comunque fatto molto bene l’anno scorso.

Il problema vero è l’attacco, ieri non c’era verso di avanzare quel benedetto pallone e, pur con tutte le attenuanti del caso (running-back, fullback e 2° ricevitore rookie, oltre al fatto di affrontare una delle migliori difese dell'NFL), occorre un deciso cambio di passo se si vuol sperare in bene.

Brett comunque rimane un grande: avrà anche fatto poco, un intercetto e un altro paio sfiorati, ma andatevi a vedere i due giochi nel drive che ha portato al field goal del pareggio e poi ditemi come si fa a non amare un giocatore così !       

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #162 il: Settembre 10, 2007, 03:42:40 pm »
Non lo so.
Comunque ho sentito girare una voce secondo la quale il football esisteva prima di Favre. Mi sembra una cosa assurda, ma voi cosa ne pensate?

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #163 il: Settembre 10, 2007, 05:09:39 pm »
Sto vedendo gli highlights ( http://www.nfl.com/videos?videoId=09000d5d80232af3 ). Brett si incazza a morte quando il rookie droppa il passaggio: per la rabbia perde la fascetta del casco... Ci mette cuore come pochi altri.

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: Cheesehead sector
« Risposta #164 il: Settembre 10, 2007, 05:13:10 pm »
Secondo me non è un comportamento da veterano... è un rookie e tu sei una leggenda: se ti incazzi gli metti una fifa e una pressione addosso che questo non ne piglia più una...
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)