Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 489721 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #195 il: Dicembre 24, 2007, 05:12:50 pm »
E vabbè...se vuoi andare ai playoff, avere i riflettori addosso è il minimo...e che vuoi arrivarci senza che se ne accorga nessuno?

...infatti , visto la pessima figura rimediata evidentemente non siamo ancora pronti per quel genere di cose (playoff), del resto ad inizio stagione avrei firmato una stagione da 8-8!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #196 il: Dicembre 28, 2007, 02:18:25 pm »
Sono diviso tra speranza e accettazione della realtà...Dobbiamo vincere a Denver (possibile.. :ninja:) e sperare che Washington perda in casa contro Dallas (utopia e suicidio allo stesso tempo.. :welovebuffalo: ). Che non prenda parte della gara Tony Romo credo non sia poi tutto sto dramma, poi il signor Simpson visto contro gli Eagles !!!  :umhhhh: . Ma onestamente credo che per paura di rimediare qualche brutto infortunio la difesa dei Cowboys eviterà molti tackles e si limiterà a fermare i giochi con una pacca sulla spalla dell'avversario già col pallone tra le costole e per terra perchè magari inciampato da solo..! :fiu: Onestamente non vedo come possano mancare i play-off gli 'skins e con altrettanta  stima faccio loro i complimenti per l'imminente risultato :goodboy:
Da vichingo sarò orgoglioso di chiudere 9-8 e non sono abbastanza vecchio da non sperare di vedere protagonista i miei ragazzi il prox anno :nonnino:
Abbiamo solo peccato di ingenuità nello scontro diretto con quelli della Casa Bianca pensando di essere già con due piedi nella post season..peccato! D'altronde c'è un proverbio dalle mie parti di mio nonno materno (Minneapolis) che guarda caso recita: Volendo arrivare alla luna si rischia di cadere in una buca! PAROLE SANTE !
                                    

Offline deltha

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.998
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #197 il: Dicembre 28, 2007, 02:40:16 pm »

Da vichingo sarò orgoglioso di chiudere 9-8 e non sono abbastanza vecchio da non sperare di vedere protagonista i miei ragazzi il prox anno :nonnino:



chiudere 9-8 ???   ??) ??)

le partite sono 16.... ;D

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #198 il: Dicembre 28, 2007, 02:54:02 pm »
A me non piace per niente il coaching staff e lo stesso Childress.

Troppo prevedibile l'attacco, che quando incontra linee difensive un pò sopra la media produce ben poco sulle corse e sui passaggi lo zero o quasi - ma soprattutto possibile che non insegnino al QB come lanciare il pallone ?? Jaworsky prima e Madden dopo lo hanno evidenziato in modo imbarazzante: ma come fa Jackson a lanciare con quel "saltello" ??? I coach cosa ci stanno a fare ?

Certo che se il miglior ricevitore di Minny è Fergurson, buonanotte ...

Childress poi ha fatto la cavolata della domenica: passaggio completato per un primo down di Was molto sospetto, con Collins che vuole affrettare lo snap proprio per evitare il challenge - mi spiegate perchè Childress non chiama il time-out per vedere bene il tutto e lanciare il fazzolletto? Infatti viene pescato con 12 giocatori in campo e per beffa si brucia pure il fumble ricoperto dai suoi.   :doh:

 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #199 il: Dicembre 28, 2007, 03:33:49 pm »
 ;D Ovvio mi riferissi ad un 8-8 di record... :ehm:
Sono d'accordo con frozen tundra. Le nostre pecche sono ben visibili (gioco aereo e WR mediocri ok... ma poverini sembrano spaesati come dei ragazzini appena interrogati a sorpresa ogni qual volta si decide di non correre. Non è che abbiano tutta questa voce in capitolo nel play-book). Basiamo tutto sulle portate di due bravissimi RB e su di una difesa che è la migliore contro le corse e fin qui...Ma proprio per tale motivo, quello che non mi spiego e come abbiamo potuto permettere a Clinton Portis di consumare la gomma delle scarpe contro di noi..! fin quando fossimo stati castigati solo da Santana Moss, amen.. E non si può iniziare a giocare dal terzo quarto...neanche se ti chiami Patriots!
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #200 il: Dicembre 28, 2007, 09:32:29 pm »
A me non piace per niente il coaching staff e lo stesso Childress.

Troppo prevedibile l'attacco, che quando incontra linee difensive un pò sopra la media produce ben poco sulle corse e sui passaggi lo zero o quasi - ma soprattutto possibile che non insegnino al QB come lanciare il pallone ?? Jaworsky prima e Madden dopo lo hanno evidenziato in modo imbarazzante: ma come fa Jackson a lanciare con quel "saltello" ??? I coach cosa ci stanno a fare ?

Certo che se il miglior ricevitore di Minny è Fergurson, buonanotte ...

...mah mi sembra un' analisi un po' a grosse linee , insomma che siamo una squadra in fase di costruzione va bene , ma dire che produciamo poco sulle corse e zero sui passaggi mi sembra esageratamente negativo..
Parli di difese sopra la media , insomma vuoi proprio elogiare GB visto che a parte contro di voi le corse hanno sempre funzionato bene, altrimenti non saremmo il primo attacco della NFL visto che siamo stati talmente prevedibili da correre 164.1 yards per game (1st) e aver segnato ben 22 TDs (1st)...

Il QB ok e' un problema , lo si sapeva , certo che Minnesota chiudera' con un record, male che vada, di 8-8 e quindi non parlerei comunque di delusione, il fatto che Tarvaris sia un QB e' gia' di per se misteriosa come cosa se poi guardiamo il pelo nell' uovo....va beh non tutti hanno Favre per 17 anni!


Childress poi ha fatto la cavolata della domenica: passaggio completato per un primo down di Was molto sospetto, con Collins che vuole affrettare lo snap proprio per evitare il challenge - mi spiegate perchè Childress non chiama il time-out per vedere bene il tutto e lanciare il fazzolletto? Infatti viene pescato con 12 giocatori in campo e per beffa si brucia pure il fumble ricoperto dai suoi.   :doh:

...Beh su questo episodio mi dispiace ma Childress non ha colpe , io l' ho visto in diretta e lui mentre guardava il replay e' stato fermato dai giocatori sulla sideline che avevano visto il fumble ricoperto da Williams , in tutto saranno passati dieci secondi..poi il fatto che in campo c' erano 12 giocatori ha cambiato le cose , certo che la regola per cui un nuovo snap cancella la possibilita' di chiamare un challenge e' un po ridicola infatti WAS sportivamente :'( ha affrettato lo snap proprio per evitare che Minnesota avesse il tempo per rivedere il gioco , certo se non ci fosse stato il 12° uomo che stava uscendo dal campo ora parleremmo di frittata fatta e non di astuta chiamata di Gibbs ( ripeto, chi quello dei due Time out chiamati di fila...ma dai!). Evidentemente tu non hai visto la partita per dire cosi' poiche' la palla era stata data a Minnesota e solo in seguito a questo c'e' stato il challenge di Gibbs per controllare il numero dei giocatori in campo!

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #201 il: Dicembre 28, 2007, 10:16:29 pm »
bhè anche io ho visto la partita...

ha ragione moss..childress nn ha grandi colpe...was è stata veloce a rimettere la palla in gioco(perchè poco sportivi?semmai è meno corretto chiamare unTO per rivedere con calma e poi fare il challenge!infatti al madden videogame nn te lo lascia fare!)
polli afare fumble...bravi sono stati quelli upstairs a capire che erano in 12...il football nfl è anche questo

I vikes ai PO con un qb come Jackson sarebbero un pò uno scandalo...anche se 8-8 nn è male come record..la schedule però era un pò scarsetta..dopo il crollo di chicago...la strada è lunga...
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #202 il: Dicembre 28, 2007, 10:21:17 pm »
bhè anche io ho visto la partita...

ha ragione moss..childress nn ha grandi colpe...was è stata veloce a rimettere la palla in gioco(perchè poco sportivi?semmai è meno corretto chiamare unTO per rivedere con calma e poi fare il challenge!infatti al madden videogame nn te lo lascia fare!)
polli afare fumble...bravi sono stati quelli upstairs a capire che erano in 12...il football nfl è anche questo

I vikes ai PO con un qb come Jackson sarebbero un pò uno scandalo...anche se 8-8 nn è male come record..la schedule però era un pò scarsetta..dopo il crollo di chicago...la strada è lunga...

...ti diro' di piu' mi pare che nemmeno sia possibile farlo, perche' in caso di challenge perso avresti 2 time out caricati , credo si possa fare solo all' interno del "two minutes warning" ( chiamare un Time out e poi aspettare che i giudici rivedano l' azione ), anche se non sono sicurissimo!
Comunque nel caso specifico in un 4th quarto e sotto nel punteggio certo non si poteva lanciare il fazzoletto in 5 secondi ...per cui! :-/

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #203 il: Dicembre 28, 2007, 10:26:00 pm »
No caro Moss, la partita l'ho vista eccome e non è andata come dici tu, bensì così:

- situazione di 2 e lungo per l'attacco di Was vicino alle 50 yds, lancio di Collins sulla sideline per il WR Moss che riceve in iperestensione (per usare un eufemismo) e con forti dubbi sul possesso del pallone

- gli arbitri chiamano la ricezione e quindi il primo down, Collins affretta le operazioni proprio per non dare tempo a Minn di chiamare il challenge: lo stesso cronista continuava a dire che si doveva chiamare e la regìa inquadrava proprio Childress in attesa del fazzoletto rosso ... che non arrivava

- Collins chiama lo snap, che quindi mette una pietra sopra sull'azione precedente, e perde il pallone con il fumble ricoperto da Minn, infatti gli arbitri chiamano il primo down per Minnesota

- a questo punto è Gibbs che si accorge che al momento dello snap ci sono 12 giocatori di Minn in campo, chiama il challenge e lo vince: risultato? penalità di 5 yds della difesa, fumble invalidato e primo e 5 per Was

Ecco il play-by-play:

2-11-WAS 24  (9:08) 15-T.Collins pass deep left to 89-S.Moss pushed ob at WAS 47 for 23 yards (23-C.Griffin). 
1-10-WAS 47  (8:59) 15-T.Collins FUMBLES (Aborted) at WAS 47, RECOVERED by MIN-93-K.Williams at WAS 47. 93-K.Williams to WAS 47 for no gain (61-C.Rabach). Washington challenged the too many players on field ruling, and the play was REVERSED. PENALTY on MIN-97-S.Johnson, Defensive 12 On-field, 5 yards, enforced at WAS 47 - No Play. 


Per me Gibbs non è stato astuto per nulla, è stato semplicemente fortunato che lo snap affrettato abbia portato ai 12 uomini in campo.

E' Childress che è stato poco furbo, e ben due volte: infatti non solo non ha chiamato il challenge quando la situazione lo richiedeva comunque (anche se le immagini del replay non arrivavano), ma addirittura si è fatto beccare con la difesa fuori posizione in conseguenza della fretta di Was - motivo in più per chiamare il time-out indipendentemente dal challenge, come da me sostenuto nel post precedente.


In quanto al discorso corse, non ho detto che Minn non ce l'ha, semmai che quando incontra difese e linee forti sulle corse produce poco e certo molto meno del suo potenziale.

Minn ha perso contro Dallas, Phila, Washington, a Kansas City e Detroit prima della loro crisi irreversibile e due volte con GB, ed in queste partite guarda caso le corse hanno fatto "pochino" rispetto al tanto fatto nelle altre partite, tutte contro squadre diciamo un pò più morbide. Tutto qui.             



Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #204 il: Dicembre 28, 2007, 10:39:28 pm »
...un bel riassunto , ma comunque resta il fatto che in un quarto quarto dove sei in rimonta ( anche se devo dire piu' che utopistica) lanciare un fazzoletto rosso in 5 secondi senza evidenze certe non e' facile , anche perche' chi me lo dice che la ricezione non e' buona??

Seconda cosa: chiamare un timeout e un challenge insieme si puo' ?? ( controlla ) per cui non ho ancora capito che volevi dire?

Terzo: il nostro attacco dove tre persone possono portare la palla sulle corse e dove 4-5 wr sono tutti sullo stesso piano e' tutto fuorche' prevedibile!
Se per prevedibile intendi magari poco accurato o propenso a commettere errori questo e' un altro discorso!
Prevedibile e' anche Tom Brady quando a 5 yards dalla end zone lancia il lob per Moss , eppure funziona.
 Ecco, quando hai un giocatore che con due blocchi fatti bene  arriva in TD non serve chissa quale varieta' di schemi e quindi essere prevedibili o meno e' l' ultimo dei nostri problemi.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #205 il: Dicembre 31, 2007, 12:22:19 pm »
8 - 8 - 0

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #206 il: Dicembre 31, 2007, 01:07:05 pm »
...classica partita di fine campionato potremmo dire, se dovessimo commentare quello che si e' visto usando termini del nostro sport nazionale, in realta' alti e bassi, del resto come per tutta la stagione, nella sconfitta in overtime di Denver.

Si parte bene con due bellissimi drive in cui i giochi di corsa la fanno da padroni ( circa 100 yards in un solo quarto tra Peterson,Taylor e Moore ), prospettando un pomeriggio di dominio assoluto ( visto che Denver non vede praticamente palla nei primi 15 minuti ) , anche se oltre alle yards prodotte l'unico risultato e' il FG di Longwell che sblocca il risultato.
Chester Taylor , forse ancora in versione natalizia , regala infatti palla ai Broncos sulla linea della end zone, con fumble e relativo touchback, vanificando tutto il lavoro della squadra.

Ad inizio secondo quarto ci si accorge anche di Denver, che ovviamente attraverso il gioco aereo riesce a segnare in due occasioni , aiutata e stimolata dagli errori prodotti, come al solito, dal nostro attacco, il menu' di fine anno infatti propone: un droppone di Williamson sulla sbracciata di Tarvaris, che si mangia un goal a porta vuota, e un altro fumble di Taylor con relativo TD pass di Cutler per Scheffler.
Risultato 14  a 3 all' Half time...

Si riparte e l' aria e' quella da "bolla al naso" , viste anche le notizie che arrivano da Washington, per cui senza grosse emozioni si va verso la fine della partita , l' unica incredibile emozione sta nel subire una safety con tre penalita' in fila partendo dalle nostre 18 yards, credo roba mai vista almeno dai tempi dei tempi ( chiederemo agli esperti !? )

...mancano sette minuti alla fine e mentre Tony Romo ormai in "abiti civili" siede sulla side line a Washington dove gli Indiani stanno maramaldeggiando sulle riserve dei Cowboys ecco che come un capitano nella tormenta , mosso da non si sa quale recondito orgoglio, Tarvaris orchestra due drive in meno di 6 minuti con relativa trasformazione da due punti eseguita personalmente , se non fosse in galera giurerei di aver visto Vick in alcune giocate!
19 a 19 e Overtime! Va bhe ! Ci sta per essere ormai finita la stagione.

Qualche speranza di vittoria ( non di playoff ) per il possesso palla , ma come in un dejavu' ecco proprio Tarvaris perdere la palla in meno di un minuto regalando partita,match,incontro a Elam!!
Alla fine, l' unica verita' e' che la partita non contava nulla...e lo abbiamo sempre saputo!

P.S....per i bilanci di fine stagione vedremo in seguito...!! :ciaosci:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #207 il: Dicembre 31, 2007, 02:39:37 pm »
Ho un "caro" amico che mastica un po' di football e mi ha mandato un file audio parafrasando la canzone di Jovanotti "Sono un ragazzo fortunato" riferendosi al nostro PRO BOWLER Peterson...
Il testo in una delle strofe recita così: Su dieci CORSE fatte te n'è riuscita mezza e dove c'è uno strappo non metti mai una pezza....!!!
Vabbè, la partita non contava nulla (forse..) ma ieri il nostro eroe ha corso le stesse yard di TARVARIS..!!!
Citazione
Tarvaris orchestra due drive in meno di 6 minuti con relativa trasformazione da due punti eseguita personalmente , se non fosse in galera giurerei di aver visto Vick in alcune giocate!
Vick tu dici? quel "SIGNOR ATLETA" scramblava intenzionalmente 100 yards a game, non 36 perchè aveva dietro al culo due carlini che gli "ringhiavano" dopo che l'ovale nelle sue mani a furia di impastarlo era diventato una polpetta nell'attesa di una slot di un qualche WR...!
Infine vorrei "ringraziare" i cowboys per essersi fatti il mazzo ieri..gli auguro i migliori Haesselbeck prima e Brett Favre dopo..infine se proprio dovessero scamparla..vabbè inutile proseguire..HAPPY NEW ENGLAND...!!!
 :vinros:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #208 il: Dicembre 31, 2007, 03:01:08 pm »
...d' accordo su Peterson , anche se il talento non si discute, verrano tempi migliori!

...d' accordo su Tarvaris/Vick , infatti la mia era una metafora in chiave ironico-negativa

...non sono d' accordo con il risentimento verso Dallas , soprattutto dopo la figuraccia rimediata nella partita contro WAS, per cui meglio che la stagione finisca qui...

Offline buf

  • Junior
  • **
  • Post: 463
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #209 il: Dicembre 31, 2007, 03:37:53 pm »
E poi c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che queste cose accadono solo nel calcio....tutto il mondo è paese...Palazzi e Boriello  investigate anche qui non solo a Torino. Cmq non lamentatevi avete perso in casa ed è giusto che stiate fuori come i Browns.