Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406447 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #900 il: Luglio 30, 2008, 04:35:19 pm »
allora il mio amico che l'ha vista stava dormendo.....
comunque mi ha conermato i rovescini di merda sulle palle break!

OT:
ultimamente sto pensando di cambiare racchetta.
io ho la wilson six.one team....289g piatto 95 incordata wilson sensation 23-24.  in raealtà ne ho due, come è giusto che sia.
negli ultimi giorni però sto giocando tantissimo e volevo passare a qualcosa di più pesante perchè mi sembra che il braccio sia molto allenato.  infatti per questo motivo ho alzato di un chilo la tiratura delle corde che ormai da agosto 2007 avevo a 22-23.
volevo però una racchetta simile come caratteristiche. 
da fondo gioco dritto piatto, rovescio a due mani o in back ad una mano.  ultimamente purtroppo vado meno a rete, dove non ho mai brillato se non per i riflessi (ero portiere)
il servizio in ricostruzione, soprattutto la seconda.
tu che sei un tennista sbiri hai consigli da darmi?

io gioco, male, molto più liftato il diritto, mentre il mio rovescio a una mano, quando non è tagliato, è piuttosto piatto. io ho giocato a lungo con una Head Prestige, che è una racchetta rigidissima, esplosiva ma che non perdona (la usava Ivanisevic, ad esempio)
ora mi sono convertito come quasi tutti ad una racchetta più morbida, che concede buona potenza ma senza avere un profilo troppo sottile. ho due babolat ns tour, quella rossa per intenderci. mi trovo da dio, per quello che posso combinare io su un campo da tennis

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #901 il: Agosto 01, 2008, 11:17:05 am »
il calo di roggger prosegue.

ieri a casa con ivo.... :shok:

ora come ora penso che va bene se a fine anno sarà il numero tre.....cali di Djokovic permettendo.


OT:
grazie comunque dei consigli.
le head e le wilson, versioni team....da semiagonismo, sono le racchette che riesco a digerire meglio.  quando le prendo in mano le sento subito mie....perchè rigide.
le babolat no perchè.....morbide.
....mah mi sà che come al solito comincerò a provarne....a Bergamo c'è un negozio che te le dà anche per una settimana o più (maurosport).
ora come ora mi sono orientato sulla wilson di Feliciano lopez....un pò più pesantina della mia e col piatto un pò più grande.... :teoidolo:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #902 il: Agosto 02, 2008, 09:45:22 am »
CINCINNATI (Usa), 2 agosto 2008 - Rafael Nadal vola in semifinale all'Atp Masters Series di Cincinnati e si assicura il primo posto nel ranking mondiale. Lo spagnolo ha sconfitto nei quarti di finale l'ecuadoregno Nicolas Lapentti per 7-6 (7-3), 6-1. Se dovesse finire k.o. in semifinale, Nadal dovrebbe aspettare il 18 agosto per strappare il primato in classifica allo svizzero Roger Federer. Se dovesse perdere la finale, lo spagnolo effettuerebbe il sorpasso l'11 agosto. Se invece dovesse vincere il torneo, il trono sarebbe suo giá lunedì 4 agosto.

#1
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #903 il: Agosto 04, 2008, 04:19:49 pm »
CINCINNATI (Usa), 2 agosto 2008 - Rafael Nadal vola in semifinale all'Atp Masters Series di Cincinnati e si assicura il primo posto nel ranking mondiale. Lo spagnolo ha sconfitto nei quarti di finale l'ecuadoregno Nicolas Lapentti per 7-6 (7-3), 6-1. Se dovesse finire k.o. in semifinale, Nadal dovrebbe aspettare il 18 agosto per strappare il primato in classifica allo svizzero Roger Federer. Se dovesse perdere la finale, lo spagnolo effettuerebbe il sorpasso l'11 agosto. Se invece dovesse vincere il torneo, il trono sarebbe suo giá lunedì 4 agosto.

#1

bisognerebbe picchiarti....  ;) :p ;D

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #904 il: Agosto 18, 2008, 09:50:47 pm »
bellissimo articolo:
Citazione
MILANO, 18 agosto 2008 - Ora non è più questione di opinioni: Roger Federer ha perso il titolo di numero uno al mondo, da oggi nelle mani dello spagnolo Rafa Nadal. A dirlo è il computer, suo fedelissimo per 237 settimane, e infine arresosi all'evidenza della netta flessione. Quattro anni di dominio tennistco bruciati in un amen con una serie di sgambetti messi a segno dai vari Djokovic, Roddick, Fish, Stepanek, Simon, Karlovic, Blake, oltre ovviamente a Nadal. Tutti in meno di dodici mesi, troppi per non lasciare il segno. Ma se nella vita "conta di più come si incassano i colpi rispetto a come si colpisce", ora Roger dovrà dimostrarlo sul serio. Insistere o desistere? Un interrogativo nuovo e dall'esito imprevedibile. La fresca medaglia d'oro conquistata in doppio a Pechino induce alla speranza; ma per provare a capire davvero quale strada imboccherà il campione svizzero, è utile dare uno sguardo al passato e vedere come altri tre grandi numeri uno hanno affrontato lo spettro del declino.
BJORN BORG – Il caso dell’orso svedese non può certo tranquillizzare i fan di Roger. “Se hai paura di perdere, non riuscirai a vincere”, avvertiva Borg dopo la prima grande sconfitta nella finale di Wimbledon del 1981 contro il terribile mancino John McEnroe. Parole che risuonano simili a quelle pronunciate dallo svizzero dopo il k.o contro Karlovic a Cincinnati, fatale alla leadership. “Se prima vincevo sempre, ora perdere è diventata la normalità”. Non un buon auspicio, visto che Borg non sarebbe riuscito a riprendersi dalla delusione ritirandosi l’anno stesso, a soli 26 anni. ll classico caso di repulsione alla sconfitta: un cannibale sa solo divorare e se non riesce più a farlo, meglio lasciar perdere.
ANDRE' AGASSI – Per un altro grande come Agassi, invece, entrare e uscire dalla vetta Atp non ha mai rappresentato un cruccio. Conseguenza di una carriera (e di una vita) fatta di alti e bassi, in cui risorgere valeva più di dominare. Il kid di Las Vegas riesce a salire ai vertici per la prima volta nell’aprile del 1995 per scendere dal trono qualche settimana dopo a favore dell’eterno rivale Pete Sampras. Fine dei giochi come per Borg? Niente affatto: per Andrè ci sono altri dieci anni di successi, cadute e riprese. Recupera lo scettro dopo la finale di Wimbledon nel giugno del 1999 (vinta da un perfetto Sampras), lo perde dopo tre sole settimane e lo afferra nuovamente con il bis allo Us Open, per cederlo nel settembre 2000 a Guga Kuerten. L'ultimo sussulto a livello di classifica avviene nel 2003: alle soglie del suo 33° compleanno, Agassi guarda ancora tutti dall'alto. Un esempio per tutti, anche per Federer.
PETE SAMPRAS - Se, come sostengono in molti , Pistol Pete è il tennista più simile a Roger, il paragone tra i due diventa significativo. Anche per Sampras trofei e leadership mondiale sono sempre andati di pari passo. Due le strisce lunghe dell'americano: dal settembre '93 all'aprile '95 e dall'aprile '96 al marzo '98. Ma di fronte a primi sbandamenti, il "tennis guy" è sempre riuscito a reagire da campione: i blitz in vetta di Muster, Kafelnikov, Rios, Moya, Rafter, Kuerten e Safin (dal '96 al 2000) lo hanno al massimo impensierito, senza deprimerlo. Sarà solo Lleyton Hewitt , nel 2001, a interrompere definitivamente il regno, dopo un decennio vissuto e giocato al massimo. E allora, visto che il passato insegna, è meglio aspettare prima di mettere la parola fine al periodo top di Federer. Lo svizzerò, però, dovrà fare in fretta a cambiare marcia. E sperare che il ciclone Nadal si calmi, almeno un po'.

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #905 il: Agosto 19, 2008, 10:44:11 am »

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #906 il: Agosto 22, 2008, 09:42:07 am »
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #907 il: Agosto 27, 2008, 03:25:37 pm »
ho visto un Nadal un pò meno toro del solito ed un buon rogger (che bruttino il completo tutto grigio ).

ieri sera veramente bellissima partita tra Haas e Gasquet (che bella la lacoste con righe grige....ma sbaglio o va il grigio?).
vedere Gasquet è sempre uno spettacolo, ma anche tommy non scherza.mi stufo prima a vedere tre game di davydenko-ferrer, muro contro muro, che 5 set di questi due!
tutti e due hanno un tennis elegante, offensivo, tecnico.
meriterebbero di star sempre nei primi dieci, ma la testa per uno e gli acciacchi per l'altro li portano indietro....

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #908 il: Agosto 27, 2008, 03:37:59 pm »
ho visto un Nadal un pò meno toro del solito ed un buon rogger (che bruttino il completo tutto grigio ).

ieri sera veramente bellissima partita tra Haas e Gasquet (che bella la lacoste con righe grige....ma sbaglio o va il grigio?).
vedere Gasquet è sempre uno spettacolo, ma anche tommy non scherza.mi stufo prima a vedere tre game di davydenko-ferrer, muro contro muro, che 5 set di questi due!
tutti e due hanno un tennis elegante, offensivo, tecnico.
meriterebbero di star sempre nei primi dieci, ma la testa per uno e gli acciacchi per l'altro li portano indietro....

roger ha giocato bene, incisivo, aggressivo. ma non mi fido di sicuro

haas e gasquet giocano bene, ma forse per entrambi la testa è un problema...

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #909 il: Agosto 31, 2008, 09:17:01 pm »
chi ha visto Rogger-Stepanek....... :shok:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #910 il: Agosto 31, 2008, 09:22:09 pm »
chi ha visto Rogger-Stepanek....... :shok:

che è successo ?

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #911 il: Agosto 31, 2008, 09:45:19 pm »
Rogger ha giocato da dio.
ha fatto nell'ultimo set una serie di colpi impressionanti!

stato di grazia....
speriamo! :papa:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #912 il: Agosto 31, 2008, 09:58:38 pm »
Rogger ha giocato da dio.
ha fatto nell'ultimo set una serie di colpi impressionanti!

stato di grazia....
speriamo! :papa:

 :papa:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #913 il: Settembre 01, 2008, 10:59:34 am »
Rogger ha giocato da dio.
ha fatto nell'ultimo set una serie di colpi impressionanti!

stato di grazia....
speriamo! :papa:

ha giocato veramente bene, ha colpito la palla come non lo vedevo da mesi, sembrava sicuro e persino sorridente. alla fine era proprio soddisfatto

ma io, ovviamente, non mi fido  ;)

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #914 il: Settembre 01, 2008, 12:12:33 pm »
Sbiri, vedrai, purtroppo non c'è da fidarsi.

E' il prossimo, l'anno della verità.
Viva i Packs!!!