Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2175 il: Ottobre 24, 2010, 02:48:05 pm »
beh io parlo di webber ovviamente,se non lo mettono in condizione di lottare puntando su vettel  meritano di perdere.la red bull per me si deve fare mea culpa essenzialmente per disccorso affidabilita',gli errori dei piloti fanno parte del gioco.io credo che vedremo un bel finale,credo che i freni inibitori nei sorpassi (da parte sopratutto di chi non ha piu niente da perdere)verranno meno

concordo, però torniamo al discorso degli ordini di scuderia.
è chiaro che a due gare dal termine alla red bull dovrebbero cominciare a farsi due conti, perchè rischiano di rimanere solo col titolo costruttori.

sul discorso affidabilità, non so. alla fin fine webber fino ad ora aveva saltato solo una gara e nel gp di oggi la colpa dell'uscita è esclusivamente sua.
discorso diverso per vettel, ma qui secondo me c'è a monte lo zampino del pilota che chiede troppo al motore.
motori che devono durare e mi viene in mente singapore quando ha spinto come un cretino fino all'ultima curva per poi arrivare ugualmente secondo.
da questo punto di vista, molto più intelligente hamilton che oggi, visto l'inarrivabilità di alonso, ha tirato i remi in barca e ha risparmiato la vettura.

sempre su vettel, pesano poi come macigni i suoi errori, tra cui l'incidente con lo stesso webber.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2176 il: Ottobre 24, 2010, 03:20:51 pm »

discorso diverso per vettel, ma qui secondo me c'è a monte lo zampino del pilota che chiede troppo al motore.
motori che devono durare e mi viene in mente singapore quando ha spinto come un cretino fino all'ultima curva per poi arrivare ugualmente secondo.
da questo punto di vista, molto più intelligente hamilton che oggi, visto l'inarrivabilità di alonso, ha tirato i remi in barca e ha risparmiato la vettura.

sempre su vettel, pesano poi come macigni i suoi errori, tra cui l'incidente con lo stesso webber.

Vabbè dai....non mi sembra proprio questa una gara in cui i motori siano stati tirati al massimo

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2177 il: Ottobre 25, 2010, 11:05:21 am »
Vabbè dai....non mi sembra proprio questa una gara in cui i motori siano stati tirati al massimo

sì ma il motore deve durare 2-3 gare (mi sembra siano 8 per tutta la stagione).
alla fine era lo stesso problema che aveva kimi, ci sono piloti che sforzano di più le parti meccaniche.
basta fare il paragone con webber.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2178 il: Ottobre 25, 2010, 11:08:14 am »
sì ma il motore deve durare 2-3 gare (mi sembra siano 8 per tutta la stagione).
alla fine era lo stesso problema che aveva kimi, ci sono piloti che sforzano di più le parti meccaniche.
basta fare il paragone con webber.
Huey, dai, che significa sforza di più il motore???? I settaggi motore sono praticamente uguali per i due piloti della scuderia, se uno rompe e l'altro no è solo questione di culo. L'usura delle gomme è direttamente imputabile alla guida del pilota, un po' le sollecitazioni sulle sospensioni e i freni, ma il motore proprio no. Tutti danno gas al massimo quando si può, finita lì.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2179 il: Ottobre 25, 2010, 12:15:56 pm »
Huey, dai, che significa sforza di più il motore???? I settaggi motore sono praticamente uguali per i due piloti della scuderia, se uno rompe e l'altro no è solo questione di culo. L'usura delle gomme è direttamente imputabile alla guida del pilota, un po' le sollecitazioni sulle sospensioni e i freni, ma il motore proprio no. Tutti danno gas al massimo quando si può, finita lì.

non è assolutamente vero. lo stile di guida influenza l'usura delle gomme e anche delle parti meccaniche.
non è così raro che dai box ti chiedano di "risparmiare" la macchina.
anche quest'anno alonso in più di qualche occasione ha rallentato e spingeva solo quando c'e n'era effettivamente bisogno.

se noti, poi ci sono piloti in cui le rotture accadono un po' più frequentemente di altri. e non è solo sfiga.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2180 il: Ottobre 25, 2010, 12:43:45 pm »
non è assolutamente vero. lo stile di guida influenza l'usura delle gomme e anche delle parti meccaniche.
non è così raro che dai box ti chiedano di "risparmiare" la macchina.
anche quest'anno alonso in più di qualche occasione ha rallentato e spingeva solo quando c'e n'era effettivamente bisogno.

se noti, poi ci sono piloti in cui le rotture accadono un po' più frequentemente di altri. e non è solo sfiga.

Se ti chiedono di risparmiare il motore ti fanno cambiare la mappa. Sicuramente il motore non è influenzato in maniera importante dallo stile di guida del pilota.

Offline aka_17

  • Sophomore
  • **
  • Post: 189
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2181 il: Ottobre 25, 2010, 01:17:47 pm »
Se ti chiedono di risparmiare il motore ti fanno cambiare la mappa. Sicuramente il motore non è influenzato in maniera importante dallo stile di guida del pilota.

comunque un motore non si rompe per sfiga...se un motore dura più di un'altro è perchè è progettato e costruito meglio

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2182 il: Ottobre 25, 2010, 03:15:13 pm »
Se ti chiedono di risparmiare il motore ti fanno cambiare la mappa. Sicuramente il motore non è influenzato in maniera importante dallo stile di guida del pilota.

se non erro c'erano delle avvisaglie, perchè vettel comunicava problemi qualche giro prima.
comunque motore o no, resta il fatto che vettel quest'anno deve solo fare mea culpa, così come i responsabili red bull.
è andato contro webber al gp di turchia ritirandosi, altra cazzata in belgio dove si è scontrato con button, marea di penalità e un gran premio vinto solo perchè la safety car è entrata tra il secondo e il terzo.
per contro, webber non ha mai rotto in gara e le uniche due volte che non è andato a punteggio è stato per incidenti.
parlare di fortuna ferrari e sfiga red bull mi sembra un po' tiratina come cosa.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2183 il: Ottobre 25, 2010, 03:19:19 pm »
Io parlavo comunque della gara di domenica, non stavo estrapolando il discorso al campionato. Se non è culo quello che ti permette di vincere una gara dove non hai mai potuto avvicinarti al primo che ha dominato in lungo e in largo dal sabato, io non so cosa sia il culo.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2184 il: Ottobre 25, 2010, 03:52:34 pm »
...io credo che l'ultimo (nonchè unico) campione del mondo sfigato di Formula 1 sia stato la buonanima di Jochen Rindt, non fosse altro perchè Campione alla Memoria. Fate uno sforzo per capire che è ovviamente un'iperbole.

Chiunque si porti a casa 'sto mondiale lo farà "meritandoselo" (se sarà Alonso perchè avrà probabilmente vinto più gare degli altri, se sarà Webber perchè sarà stato il più regolare degli altri, se sarà Vettel perchè sarà stato il più aggressivo degli altri, se sarà Hamilton perchè avrà fatto una rimonta incredibile...), dal secondo in poi avranno di che recriminare per un inverno.
Alonso ha sbagliato 3-4 gare, Vettel idem, Hamilton pure, Webber è stato il più regolare di tutti ma anche per lui il contatore segna 2 uscite. Il più regolare alla fin della fiera è stato Button che ha corso una stagione IMHO di grandissima spessore. Solido prima che veloce. Non è un paracarro e non ha vinto un mondiale per grazia ricevuta. Ieri è andato malino tendente male ma i buoi erano scappati dalla stalla già da Spa.

Non credo che si possa avere tutto: un mondiale equilibrato che si decide in volata tra più piloti senza che nessuno abbia qualcosa da recriminare lo vedo oggettivamente difficile per come sono strutturate le gare della Formula 1 moderna.



Posso dire una cazzata?  :posso:

Visto che ormai si va per Stagioni di Formula 1 da 18-19-20 gare non sarebbe il caso di reintrodurre il meccanismo di scartare i "X" peggiori risultati stagionali?!
3 scarti?
4 scarti?

Credo che piloti e scuderie sarebbero un pochino più aggressivi sapendo di poter comunque togliere i 3 risultati più negativi dell'anno: nelle strategie pre gara, in quelle durante la gara, ecc.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2185 il: Ottobre 25, 2010, 04:23:34 pm »

Posso dire una cazzata?  :posso:

Visto che ormai si va per Stagioni di Formula 1 da 18-19-20 gare non sarebbe il caso di reintrodurre il meccanismo di scartare i "X" peggiori risultati stagionali?!
3 scarti?
4 scarti?

Credo che piloti e scuderie sarebbero un pochino più aggressivi sapendo di poter comunque togliere i 3 risultati più negativi dell'anno: nelle strategie pre gara, in quelle durante la gara, ecc.



La dico anch'io la cazzata

Basterebbe togliere l'elettronica e tornare al cambio manuale per rivedere la vera Formula 1



Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2186 il: Ottobre 25, 2010, 05:33:02 pm »
dico anche io la mia cazzata

la ferrari che vince un mondiale non è mai una gran bella notizia  :ahahah:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2187 il: Ottobre 25, 2010, 06:33:42 pm »
Io parlavo comunque della gara di domenica, non stavo estrapolando il discorso al campionato. Se non è culo quello che ti permette di vincere una gara dove non hai mai potuto avvicinarti al primo che ha dominato in lungo e in largo dal sabato, io non so cosa sia il culo.

mmmh, occhio che le ultime gare sono state tutte così: red bull domina in prova ma poi in gara la ferrari è allo stesso livello (eccetto suzuka che si sapeva essere pista "su misura" delle red bull).
a me non sembra che alonso fosse più lento di vettel, anzi. i giri veloci erano tutti di alonso.
era lì, per me aveva tranquillamente le potenzialità di attaccarlo.
poi probabile che per le condizioni della pista e calcoli magari non l'avrebbe fatto ma dire che vettel stava dominando in gara mi sembra eccessivo.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2188 il: Ottobre 25, 2010, 06:39:18 pm »

Posso dire una cazzata?  :posso:

Visto che ormai si va per Stagioni di Formula 1 da 18-19-20 gare non sarebbe il caso di reintrodurre il meccanismo di scartare i "X" peggiori risultati stagionali?!
3 scarti?
4 scarti?

Credo che piloti e scuderie sarebbero un pochino più aggressivi sapendo di poter comunque togliere i 3 risultati più negativi dell'anno: nelle strategie pre gara, in quelle durante la gara, ecc.


io questa regola l'ho sempre odiata. c'è gente che ha perso i mondiali così.
alla fin fine è un campionato, non una gara secca, deve essere premiata anche la regolarità.
secondo me è stata grandissima mossa il ritocco dei punteggi, così sì che c'è interesse e la spinta a vincere.

come dice young, invece, favorevolissimo all'eliminazione dell'elettronica e a tutte le cagatine di cambio mappatura, assetto, etc. che ci sono.
sul volante ci dovrebbe essere solo lo start, la retromarcia, e il clacson per quando ti imbatti in una Hispania Racing


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2189 il: Ottobre 25, 2010, 06:45:34 pm »

sul volante ci dovrebbe essere solo lo start, la retromarcia, e il clacson per quando ti imbatti in una Hispania Racing



guardare cosa c'era sul volante nel 1992 (18 anni fa....non 50)     :buff:

minuto 0:35

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8SoDQsMTrMQ[/youtube]