Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2040 il: Luglio 26, 2010, 05:00:06 pm »
e Kovalainen con Hamilton ecc. ecc. :okoks:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2041 il: Luglio 26, 2010, 05:04:52 pm »

Per Huey, in ordine sparso.
Non so a quale momento ti riferisci in cui Massa chiude Alonso. Se stai parlando del momento in cui c'è un doppiato di mezzo io non ho ravvisato situazioni di pericolo.
Se stai parlando di quando (camera car di Alonso) Fernando esce di scia e si fa vedere sulla destra prima di quella piega veloce a destra... pietàCristopietà. Se Alonso pensa anche solo di potersi infilare lì è un criminale di guerra.

Se è vera l'opzione uno (quella di Massa che ha ignorato prima e obbedito polemicamente poi un ordine già previsto) la convivenza tra Felipe e Fernando diventerà problematica per il resto della stagione e improponibile nel 2011. C'è il rischio di dover prendere provvedimenti in tal senso.

non mi ricordo.
sull'opzione uno è pacifico che massa sapeva già prima del gran premio che se si trovava davanti ad alonso e alonso gli ero dietro lo doveva lasciare passare.


Citazione
Solo, per favore, indipentemente dal rinnovo con Renault, non mi fare il nome di Kubica.
Nulla di personale, anzi. E' un ragazzo favoloso ed un pilota eccellente.
Ma proprio perchè amicissimo di Alonso non funzionerebbe mai. Mai e poi mai. Per i motivi di cui hai parlato su chi/cosa deve essere il compagno di Fernando in Ferrari.

io kubica non lo vorrei mai con alonso.
ho detto che mi piacerebbe molto vederlo in ferrari ma non che lo vorrei.
per il talento superiore, disturberebbe più di massa (anche se per me è abbondantemente sotto ad alonso).
guarda che io dico da una vita che ci vogliono i ruoli ben definiti per vincere: prima guida e seconda guida.
se massa lo vogliono tenere gli devono spiegare che è una seconda guida e che si comporti come tale.
altrimenti si rischia il raikkonen bis (o l'alonso-hamilton bis).


Citazione
edit, dimenticavo: poi magari hai ragione tu (e domenica in Ungheria colano a picco) ma secondo me sbagli (e di grosso) a dire che la gara di ieri è un caso vista la pista. La Ferrari con f-duct funzionante e, soprattutto, scarichi bassi è tornata molto competitiva. 

io non ho detto che è un caso.
ho detto che è tra le piste "favorite" della ferrari, cioè dove ci si aspettava già a inizio stagione al ferrari rendesse meglio (come l'hungaroring).
che poi le modifiche l'abbiano aiutata è certo sennò il mezzo secondo che avevi della red bull non lo recuperavi mica.





Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2042 il: Luglio 26, 2010, 05:43:56 pm »
Che nessuno la prenda sul personale, ma nelle ultime 24 ore ho letto una serie di post che definire di parte o allucinanti è poco davvero...
 :plaxico:
 

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2043 il: Luglio 26, 2010, 06:38:14 pm »
per la cronaca gli ordini di scuderia sono vietati solo dal 2002, dopo una furbata di schumi con barrichello.
lì era troppo palese, di qui il resto.


ma anche questo e' un ordine di scuderia e come tale la ferrari doveva essere sanzionata,non con una multa che non vale nulla.comunque la si giri e' una truffa,l ordine d' arrivo e' stato scelto a tavolino e fa sorridere che i tifosi ferrari si lamentano con l unica persona che non c entra niente e cioe' massa.il problema e' di massa perche'  la truffa della scuderia e' stata venduta male,a adesso ogni volta che massa sta davanti ad alonso gli dovra' cedere la posizione?ma che se lo guadagni il titolo senza fare l hamilton dei poveri.

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2044 il: Luglio 26, 2010, 07:01:08 pm »
vabbè ma non paragoniamo nemmeno zeltweg 2002 con ieri..

nel 2002 la ferrari dominava ovunque,li davvero NON serviva.

ricordo un arrivo in parata delle due rosse a indianapolis,dove sul traguardo poi rubens "soffiò" la vittoria a michelone...credo fosse quell'anno lì.

ieri invece , per tentare comunque una rimonta molto difficile in classifica piloti,era NECESSARIO fare così.

e massa lo sapeva.
ha pure provato a spingere come a voler legittimare la sua supremazia,ma alonso in pochi giri ha ripreso tutti i 4 secondi persi,e dopo ha fatto una serie di giri veloci come a voler dire"ne avevo comunque di più".

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2045 il: Luglio 26, 2010, 07:50:44 pm »
e Kovalainen con Hamilton ecc. ecc. :okoks:

e schumi con irvine (malesia '99) ecc ecc

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2046 il: Luglio 27, 2010, 10:49:27 am »
ma anche questo e' un ordine di scuderia e come tale la ferrari doveva essere sanzionata,non con una multa che non vale nulla.comunque la si giri e' una truffa,l ordine d' arrivo e' stato scelto a tavolino e fa sorridere che i tifosi ferrari si lamentano con l unica persona che non c entra niente e cioe' massa.il problema e' di massa perche'  la truffa della scuderia e' stata venduta male,a adesso ogni volta che massa sta davanti ad alonso gli dovra' cedere la posizione?ma che se lo guadagni il titolo senza fare l hamilton dei poveri.

per me non è una truffa, comunque la si giri.
certo non avremo mai la controprova ma come ha già detto anche a-rod alonso ne aveva di più e avrebbe superato massa con le buone o con le cattive (e sotto questo punto non è uno che si tira indietro, vedi sorpasso in corsia box di qualche gp fa)

era dietro a lui. l'ha lasciato sfogare un po' tenendosi a distanza di quei 3-4 secondi e quando ha voluto l'ha subito ripreso.
si è fatto vedere negli specchietti. o massa si spostava o lo passava.
tanto valeva una cosa indolore senza fare la figura delle red bull di turno.

sugli ordini di scuderia non è solo una questione di essere ferraristi o meno.
io penso che se alla red bull si svegliassero (e quando saranno stufi di perdere vedrai che lo faranno) vettel non avrebbe perso il campionato del mondo l'anno scorso, e quest'anno sarebbe primo in carrozza.




santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2047 il: Luglio 27, 2010, 05:37:46 pm »
mah non entro in merito a massa e alonso,io potrei dire che alonso non sarebbe riuscito a passare anche se era piu veloce e la mia sarebbe una tesi valida come l altra d altronde non essendoci controprove..una cosa e' certa e cioe' che c'e' un regolamento che dice che stabilire a tavolino come in questo caso l ordine d arrivo e' illegale,le regole parlano chiaro.poi siccome lo fanno tutti e montezemolo con tutta la sua arroganza se ne frega delle regole ci sta che non venga sanzionato nessuno.dal punto di vista sportivo e dell immagine per me e' un altro colpo alla credibilita' di uno sport ormai di serie B dove lo spettacolo non c'e' e dove quel minimo di lotta viene meno con ordini dati in maniera grossolana.

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2048 il: Luglio 27, 2010, 05:59:09 pm »
mah non entro in merito a massa e alonso,io potrei dire che alonso non sarebbe riuscito a passare anche se era piu veloce e la mia sarebbe una tesi valida come l altra d altronde non essendoci controprove..una cosa e' certa e cioe' che c'e' un regolamento che dice che stabilire a tavolino come in questo caso l ordine d arrivo e' illegale,le regole parlano chiaro.poi siccome lo fanno tutti e montezemolo con tutta la sua arroganza se ne frega delle regole ci sta che non venga sanzionato nessuno.dal punto di vista sportivo e dell immagine per me e' un altro colpo alla credibilita' di uno sport ormai di serie B dove lo spettacolo non c'e' e dove quel minimo di lotta viene meno con ordini dati in maniera grossolana.

perchè non eri qua a scrivere le stesse cose quando ,sempre quest'anno, ad "altri" dicevano ""save fuel""..?evidentemente per evitare lotte tra compagni di squadra e sorpassi non graditi.

io credo che di fondo ci sia un'antipatia verso la ferrari.fine del discorso.

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2049 il: Luglio 27, 2010, 06:12:28 pm »
perchè non eri qua a scrivere le stesse cose quando ,sempre quest'anno, ad "altri" dicevano ""save fuel""..?evidentemente per evitare lotte tra compagni di squadra e sorpassi non graditi.

io credo che di fondo ci sia un'antipatia verso la ferrari.fine del discorso.

si vede che non conosci l interlocutore.io a dire le stesse cose ci sono dai tempi di rosberg e ho gia' detto che preferisco nettamente la ferrari stile mansell e prost perche' almeno si vede battaglia tra i piloti.chi si lamenta di chi si lamenta e' l italiota medio che vuole veder alonso vincere senza stare a guardare al come.

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2050 il: Luglio 27, 2010, 06:19:59 pm »
si vede che non conosci l interlocutore.io a dire le stesse cose ci sono dai tempi di rosberg e ho gia' detto che preferisco nettamente la ferrari stile mansell e prost perche' almeno si vede battaglia tra i piloti.chi si lamenta di chi si lamenta e' l italiota medio che vuole veder alonso vincere senza stare a guardare al come.

non ho la presunzione di leggerti nella mente,e non ti conosco,come dici tu.
ho solo esposto le impressioni che ho ricavato dai vari post.
se questo fa di me un italiota medio,allora posso dirti che neanche tu conosci me,quindi evita appellativi fuori luogo,grazie.

e poi non hai risposto alla mia domanda;perchè quando a piloti di altre scuderie è stato detto "save fuel" non ho letto le stesse cose,o almeno qualche protesta contro la credibilità di questo sport? :mahchedevofà: :mahchedevofà:

sembra che tutti qua abbiano visto solo la gara dell altro giorno... :lollol:

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2051 il: Luglio 27, 2010, 06:42:38 pm »
io sono intervenuto semplicemente in primis perche' la discussione mi pareva interessante e in secondo luogo perche' trovavo bizzarro che il danneggiato (massa) subisse anche la beffa d esser insultato e deriso per aver venduto male una truffa organizzata dalla scuderia.

poi con tutto il rispetto non sono tenuto necessariamente a intervenire ogni volta che una regola viene infranta per stigmatizzarlo,per me quello che ho detto per la ferrari vale per vale per tutti quelli che in precedenza e in futuro faranno la stessa porcheria.detto questo in questa sezione scrivo poco,come nel ciclismo perche' sono  sport credibili come un match di undertaker,ogni settimana c'e' un pilota che sfrutta una gabola del regolamento e una federazione che non riesce a salvaguardare la credibilita' della competizione

... e stendo un velo pietoso sul fatto  che ci sono sia tifosi(ma e' normale) che persone del calibro di un montezemolo(gravissimo) che dicono chiaramente che se ne fregano delle regole perche' e' consuetudine farlo.poi quando uso il termine italiota lo uso in generale senza fare nomi e cognomi,per cui se te ne appropri e perche' evidentemente pensi di rientrare in quella fattispecie di pseudotifosi antisportivi che critico.



Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2052 il: Luglio 27, 2010, 06:50:12 pm »
mah non entro in merito a massa e alonso,io potrei dire che alonso non sarebbe riuscito a passare anche se era piu veloce e la mia sarebbe una tesi valida come l altra d altronde non essendoci controprove..una cosa e' certa e cioe' che c'e' un regolamento che dice che stabilire a tavolino come in questo caso l ordine d arrivo e' illegale,le regole parlano chiaro.poi siccome lo fanno tutti e montezemolo con tutta la sua arroganza se ne frega delle regole ci sta che non venga sanzionato nessuno.dal punto di vista sportivo e dell immagine per me e' un altro colpo alla credibilita' di uno sport ormai di serie B dove lo spettacolo non c'e' e dove quel minimo di lotta viene meno con ordini dati in maniera grossolana.

sicuramente il tuo punto di vista sul regolamente è ineccepibile (anche se io non condivido).
però non credo che la credibilità di questo sport ne risenta per il "sorpasso" di alonso, anzi. sono cose che sono già successe quest'anno e senza tanto clamore.
il clamore purtroppo accade in italia perchè non si capisce per quale motivo la stampa è innamorata di massa e comunque perchè siamo impostati sulla polemica a tutti i costi.

la regola è stata immessa per una stronzata della ferrari nel 2002 e siccome non condivisa vedrai che verrà anche tolta e penso con il consenso di tutti i team maggiori.

considerazione a latere, questo sport mi sembra che negli ultimi anni abbia fatto passi da gigante.
non so quali sono esattamente i dati degli ascolti ma non penso stia affondando, anzi.
con le nuove modifiche finalmente si vedono dei sorpassi e questo è un mondiale bellissimo dove ben 5 piloti (di tre scuderie) si stanno giocando il titolo mondiale.



Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2053 il: Luglio 27, 2010, 07:14:56 pm »
... e stendo un velo pietoso sul fatto  che ci sono sia tifosi(ma e' normale) che persone del calibro di un montezemolo(gravissimo) che dicono chiaramente che se ne fregano delle regole perche' e' consuetudine farlo.poi quando uso il termine italiota lo uso in generale senza fare nomi e cognomi,per cui se te ne appropri e perche' evidentemente pensi di rientrare in quella fattispecie di pseudotifosi antisportivi che critico.


beh se il termine lo usi per rispondere a me..se permetti posso anche pensare che tu ti stia rivolgendo a me.
non che mi interessi più di tanto eh,lo puoi anche pensare.
ma se uno esordisce con un "non mi conosci" e poi giudica persone che egli stesso non conosce,mi sembra un pò strano..

detto questo,che la regola sia una enorme puttanata lo sanno tutti.
e TUTTI,se si trovano nella situazione necessaria,la infrangono.con differenti modalità,più o meno evidenti.(anche non dare aggiornamenti a un pilota e obbligarlo DI FATTO ad andare più piano è sintomo di ordini di scuderia..e neppure tanto velati)
perchè è giustissimo così!!non sei alla prima gara,ma nella seconda parte del campionato,il momento delle scelte concrete.

per me ripeto hanno sbagliato massa e il suo ingegnere.
non certo la ferrari.


aspetterò con ansia i commenti quando lo faranno di nuovo in mclaren o in altre scuderie..

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2054 il: Luglio 27, 2010, 07:30:07 pm »

aspetterò con ansia i commenti quando lo faranno di nuovo in mclaren o in altre scuderie..

Io quoto in toto santana.
E aggiungo, sperando che tu non te la prenda: quando la finiremo in Italia di ragionare alla "siccome lo fanno gli altri allora facciamolo anche noi"?
Quindi, parlando anche di altri sport, è giusto doparsi perchè lo fanno gli altri?
E' giusto minacciare gli arbitri perchè lo facevano quelli che vincevano?
Io intervengo quando lo fa la Ferrari perchè, da italiano, mi fa ancora più schifo, specie se a farlo è il MITO automobilistico!
Dico che oramai è una barzelletta ma ho amato questo sport come pochi (posseggo tipo reliquia sacra una marmitta di una macchina incidentata di Gilles Villeneuve, avuta non sto qui a dire come...).
Se una regola la infrange la Ferrari è cosa ancora più grave, questo è il mio pensiero.
E sono convinto che con Enzo Ferrari al comando una cosa del genere non sarebbe mai successa.
Finisco rispondendo a quanti dicono che Alonso andava fatto passare in quanto più veloce: ma allora ditemi che senso hanno le corse? Si facciano solo le prove e vince il più veloce, fine della storia!
Parte integrante di questo sport è anche il "fare da tappo", "chiudere l'avversario", "sorpassare (ma sul serio)" ecc ecc.
Tutte cose oramai ritenute obsolete.
Che alla fine della fiera si debba dire anche che Massa è il coglione fa davvero ridere e rende l'idea di come la F1 sia caduta in basso...