Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2010 il: Luglio 25, 2010, 08:12:13 pm »
non è questa la pastetta che leva credibilità allo sport, sono cose che in formula 1 si sono sempre viste (ricordo un senna lasciare vincere berger a ringraziamento di tutte le pastette e senza che nessuno glielo avesse chiesto).

purtroppo la verità è che, come dico da sempre, la ferrari è gestita da un'idota (domenicali) e non sanno fare neanche le cose più elementari.
non capisco perchè si siano svegliati ora che massa è una seconda guida (e non prima con raikkoen). forse briatore ha finalmente smosso le acque?
comunque alonso non ha rubato niente perchè andava più veloce e aveva già provato a passare massa quando questo l'ha chiuso da idiota.

la colpa per carità è sempre del team principal che non spiega a massa le realtà dei fatti, ma per me chi ha fatto la figura da pirla in tutto ciò è proprio massa perchè si è fatto sfilare platealmente e senza motivo (se non quello probabilmente di manifestare il suo disappunto).
spero i 100.000 euro gliei tolgano dallo stipendio perchè con la cazzata che ha fatto c'era pure il rischio ti squalificassero.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2011 il: Luglio 25, 2010, 08:21:28 pm »
comunque alonso non ha rubato niente perchè andava più veloce e aveva già provato a passare massa quando questo l'ha chiuso da idiota.

 :shok:

la colpa per carità è sempre del team principal che non spiega a massa le realtà dei fatti, ma per me chi ha fatto la figura da pirla in tutto ciò è proprio massa perchè si è fatto sfilare platealmente e senza motivo (se non quello probabilmente di manifestare il suo disappunto).

 :buff:

spero i 100.000 euro gliei tolgano dallo stipendio perchè con la cazzata che ha fatto c'era pure il rischio ti squalificassero.

 :clap:

Huey's World, il mondo dove è colpa di Massa qualsiasi cosa succeda. Sempre e comunque.  :haptv:


STRALOL
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2012 il: Luglio 25, 2010, 08:36:56 pm »
ma massa era primo,non era il doppiato.adesso diventa una colpa difendere la posizione?poi ovvio che quando ti rubano la vittoria e fanno vincere chi non meritava e' palese che lo fai passare in quel modo,come dire che sei obbligato a farlo.invece di grattare punti sulla posizione di massa alonso dovrebbe fare il mea culpa per tutti i punti buttati per colpa sua,fino a oggi non e' stato criticato solo perche' ha un palmares importante ma con il mezzo a disposizione doveva essere molto piu' avanti in classifica

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2013 il: Luglio 25, 2010, 09:15:22 pm »
mi spiace criticare nuovamente Domenicali (visto che è della mia zona) ma per l'ennesima volta si è dimostrato incapace di gestire un team di alto livello


se devi fare una pastetta....cerca almeno di farla bene senza dare nell'occhio

 :lollol:
Sarebbe bastato chiarire le cose prima del GP, Massa avrebbe saputo che gli toccava arrivare secondo e si sarebbe fatto superare in modo più dignitoso durante il doppiaggio.

Ah, comunque la FIA non solo ha lasciato correre qualsiasi porcata agli altri durante l'anno, ma non squalificò la McLaren per la frenata di Coulthard su Schumi a Spa, quindi vale TUTTO, le regole sono lì per il gusto e per far credere che ci sia un regolamento serio in uno sport in cui se sei più forte e ti ritrovi dietro, l'unico modo per recuperare è far porcate...

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2014 il: Luglio 25, 2010, 11:00:57 pm »
non sono d'accordo sul tono ma i concetti di Huey mi trovano sostanzialmente d'accordo.
In sostanza Alonso era in effetti + velocedi Massa ma tentare un attacco lalla 1° posizione significava RISCHIARE di far la fine dei due Red Bull quando si son sturlati da coglioni.A quel punto la scuderia doveva scegliere :far finta di niente e lasciare il libero arbitrio ai due galletti.oppure congelare le posizioni rimunciando a sciegliere il leader .Oppure 3° opzione ed è quello che han fatto.
Sicuramente potevano farlo da furbi ed evitare queste fastidiose conseguenti.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2015 il: Luglio 26, 2010, 11:31:12 am »
:shok:

 :buff:

 :clap:

Huey's World, il mondo dove è colpa di Massa qualsiasi cosa succeda. Sempre e comunque.  :haptv:


STRALOL


alonso aveva già provato a sorpassare massa ed è stato miseramente chiuso, rischiando di fare la fine delle red bull.
alonso si è pure lamentato alla radio.
alonso andava più veloce di massa (dato di fatto)
alonso è l'unico che può puntare al titolo (per punteggio acquisito)

ora considerato che formalmente i giochi di squadra sono vietati vuol dire che già prima della partenza massa sapeva di dover dare strada ad alonso (non posso dirgli per radio lascia passare alonso, ma si devo accordare in qualche frase in codice).

ergo, non è huey's world. è massa che è cretino e cretino è ancora di più il suo ingegnere di pista che dice "sorry".
alonso era a 0.8, basta che fai la finta di arrivare lungo in frenata per farti passare.
non c'è bisogno che platealmente molli l'acceleratore (come se la telemetria non esistesse).

per intenderci c'è chi si inventa gli incidenti per far vincere il proprio pilota (briatore) e chi non è nemmeno in grado di fare un avvicendamento in pista.
la differenza è sotto gli occhi di tutti: uno (il furbetto) vince. l'altro non mi risulta abbia ancora vinto niente (dopo mondiale di raikkonen con todt il nulla cosmico).

sicuramente qualcuno tira fuori la morale che briatore è amorale e baro. sta di fatto che la formula 1 da che mondo è mondo è sempre stata così.
e non puoi gestire un team di formula 1 come la squadra di go kart del quartierino.
già a vedere che mandano in onda uno come colajanni mi viene il voltastomaco.

io mi auguro che la visita di briatore non fosse solo di cortesia.




Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2016 il: Luglio 26, 2010, 11:35:36 am »
non è questa la pastetta che leva credibilità allo sport, sono cose che in formula 1 si sono sempre viste (ricordo un senna lasciare vincere berger a ringraziamento di tutte le pastette e senza che nessuno glielo avesse chiesto).

purtroppo la verità è che, come dico da sempre, la ferrari è gestita da un'idota (domenicali) e non sanno fare neanche le cose più elementari.
non capisco perchè si siano svegliati ora che massa è una seconda guida (e non prima con raikkoen). forse briatore ha finalmente smosso le acque?
comunque alonso non ha rubato niente perchè andava più veloce e aveva già provato a passare massa quando questo l'ha chiuso da idiota.

la colpa per carità è sempre del team principal che non spiega a massa le realtà dei fatti, ma per me chi ha fatto la figura da pirla in tutto ciò è proprio massa perchè si è fatto sfilare platealmente e senza motivo (se non quello probabilmente di manifestare il suo disappunto).
spero i 100.000 euro gliei tolgano dallo stipendio perchè con la cazzata che ha fatto c'era pure il rischio ti squalificassero.


Un raro concentrato di concetti contrari a qualsiasi etica sportiva  :ahahah:

Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2017 il: Luglio 26, 2010, 11:36:48 am »
alonso aveva già provato a sorpassare massa ed è stato miseramente chiuso, rischiando di fare la fine delle red bull.
alonso si è pure lamentato alla radio.
alonso andava più veloce di massa (dato di fatto)
alonso è l'unico che può puntare al titolo (per punteggio acquisito)

ora considerato che formalmente i giochi di squadra sono vietati vuol dire che già prima della partenza massa sapeva di dover dare strada ad alonso (non posso dirgli per radio lascia passare alonso, ma si devo accordare in qualche frase in codice).

ergo, non è huey's world. è massa che è cretino e cretino è ancora di più il suo ingegnere di pista che dice "sorry".
alonso era a 0.8, basta che fai la finta di arrivare lungo in frenata per farti passare.
non c'è bisogno che platealmente molli l'acceleratore (come se la telemetria non esistesse).

per intenderci c'è chi si inventa gli incidenti per far vincere il proprio pilota (briatore) e chi non è nemmeno in grado di fare un avvicendamento in pista.
la differenza è sotto gli occhi di tutti: uno (il furbetto) vince. l'altro non mi risulta abbia ancora vinto niente (dopo mondiale di raikkonen con todt il nulla cosmico).

sicuramente qualcuno tira fuori la morale che briatore è amorale e baro. sta di fatto che la formula 1 da che mondo è mondo è sempre stata così.
e non puoi gestire un team di formula 1 come la squadra di go kart del quartierino.
già a vedere che mandano in onda uno come colajanni mi viene il voltastomaco.

io mi auguro che la visita di briatore non fosse solo di cortesia.





Cioè tu ti auguri che un bandito come Briatore entri in Ferrari?

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2018 il: Luglio 26, 2010, 11:40:53 am »
ma massa era primo,non era il doppiato.adesso diventa una colpa difendere la posizione?poi ovvio che quando ti rubano la vittoria e fanno vincere chi non meritava e' palese che lo fai passare in quel modo,come dire che sei obbligato a farlo.

se massa era davanti ad alonso è solo perchè vettel in partenza ha spinto fuori alonso.
sorpassare con le monoposto attuali non è così semplice. devi entrare con cattiveria ma vuol dire anche il rischio di rompere l'alettone o finire la gara seduta stante.
per alonso ogni gara è l'ultima spiaggia, ma non può permettersi di rischiare anche con il suo compagno di squadra.
se gli mette il muso davanti massa deve spostarsi punto e fine.
la ferrari non può permettersi di passare da una potenziale doppietta al nulla.



Citazione
invece di grattare punti sulla posizione di massa alonso dovrebbe fare il mea culpa per tutti i punti buttati per colpa sua,fino a oggi non e' stato criticato solo perche' ha un palmares importante ma con il mezzo a disposizione doveva essere molto piu' avanti in classifica

alonso deve fare tutti i mea culpa del mondo per i punti lasciati per strada.
ma con il mezzo che ha a disposizione fa pure troppo. attualmente la ferrari è abbondantemente sotto la red bull e anche la mclaren.
non farti ingannare da hockenheim che è pista favorevole.



e comunque a conclusione.
hanno bruciato raikkonen, adesso alla ferrari fanno altrettanto con alonso?
se hai deciso di prendere alonso hai deciso di avere in squadra un pilota che monopolizza tutto.
alonso è andato alla mclaren facendo andare via raikkonen (sfortunamente ha trovato hamilton).
è andato alla ferrari e ha fatto andar via di nuovo raikkonen.
ma alonso vuole (giustamente) una seconda guida a fianco.
uno alla berger per intenderci.
che alla ferrari non lo sapevano?
io penso proprio di sì e visto i milioni che sgancia il banco santander penso che sia pure messo per iscritto.
ergo, che comincino a fare i professionisti.



Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2019 il: Luglio 26, 2010, 11:45:54 am »
Un raro concentrato di concetti contrari a qualsiasi etica sportiva  :ahahah:

discorso lungo e (molto) complicato.
comunque sì, probabilmente contrario a etica sportiva.
basta capire qual è "l'etica" di riferimento

Citazione
Cioè tu ti auguri che un bandito come Briatore entri in Ferrari?


sì, assolutamente.
di norma giudico le persone nel loro lavoro per quello che fanno, non per quello che sono o come si comportano al di fuori dell'attività professionale.
e briatore nel suo lavoro è tra i migliori al mondo.

per carità, mi andrebbe bene anche un ross brawn eh. basta che parliamo di gente che sa fare il suo lavoro. non di dilettanti allo sbaraglio.

Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2020 il: Luglio 26, 2010, 11:49:54 am »
Il discorso lungo e complicato potrebbe essere interessante.

Su Briatore. Mah, giudicare le persone nel lavoro per quello che fanno è un po' pericoloso, perché si rischia di guardare soltanto i risultati e non la cosa più importante, che è il come si raggiungono certi risultati. Non a caso i dirigenti sportivi italiani più vincenti degli ultimi 20 anni sono Briatore, Moggi, Giraudo e Galliani braccio destro di Berlusconi. Tutti banditi pluricondannati. Non a caso questo Paese va a rotoli, perché non si guarda più il come e la coscienza civile è tristemente in via di estinzione.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2021 il: Luglio 26, 2010, 12:04:46 pm »
Il discorso lungo e complicato potrebbe essere interessante.

effettivamente sarebbe molto interessante, ma il lavoro e (le ferie) mi chiamano, quindi prima finisco meglio è.
 :asdlol:


Citazione
Su Briatore. Mah, giudicare le persone nel lavoro per quello che fanno è un po' pericoloso, perché si rischia di guardare soltanto i risultati e non la cosa più importante, che è il come si raggiungono certi risultati. Non a caso i dirigenti sportivi italiani più vincenti degli ultimi 20 anni sono Briatore, Moggi, Giraudo e Galliani braccio destro di Berlusconi. Tutti banditi pluricondannati. Non a caso questo Paese va a rotoli, perché non si guarda più il come e la coscienza civile è tristemente in via di estinzione.

chiaramente bisogna sempre fare dei distinguo.
torneremmo al punto sopra per cui mi limito genericamente a rilevare come in certi ambienti un pesce rosso dura poco in una vasca di squali. quindi ti devi adeguare.
ma non vuol dire che per me l'etica deve essere messa in secondo piano.
solo devi capire qual è il confine etico che non puoi superare e fino a che punto puoi spingerti.

il paese va a rotoli non solo per totale assenza di etica, ma per totale assenza di leggi.
l'etica va di moda perchè si vuol far entrare dalla finestra quello che si è fatto uscire dalla porta.
un modo per tentare di riequilibrare il sistema con mezzi alternativi.

tornando on topic su briatore, la sua storia è molto particolare. direi piuttosto ambigua.
però per quanto riguarda il suo lavoro in F1 era ed è stato tra i migliori.
come lo sono stati gente come todt o come ross brawn.
da tifoso della ferrari vorrei un general manager di questo caratura.
il potenziale c'è.

poi quando vedo colajanni che va in tv mi cascano le palle.
capisci proprio che manca quel minimo di organizzazione e professionalità che dovrebbe distinguere un team come la ferrari.



Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2022 il: Luglio 26, 2010, 12:27:59 pm »
Sul muretto della ferrari ci sono dei dilettanti allo sbaraglio...bastava ritardare di 2secondi un pit stop o consentire ad alonso di restare in pista un paio di giri in più rispetto a massa e il sorpasso sarebbe stato indolore..e invece hanno fatto sta porcheria immonda...poi è ovvio che massa non può fare giovialone se gli togli una vittoria pressochè certa e fa vedere a tutto il mondo che fa passare di proposito alonso.

Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2023 il: Luglio 26, 2010, 12:28:14 pm »
La storia di Briatore non è proprio ambigua, diciamo che oltrepassa il confine con la cronaca nera.

Per il resto la si vede in maniera troppo differente. Non si capisce per quale motivo nello sport o in alcuni settori dell'industria sia tollerato il fatto che la necessità di vincere e di sopravvivere possa consentire di superare i limiti della correttezza e della legalità. Accettare questa forma mentale in uno sport, poi, è semplicemente allucinante. In un Paese normale uno come Briatore starebbe in galera da un pezzo, qui invece ce lo sorbiamo in mille salse e speriamo anche che venga a salvare dall'impasse una scuderia che evidentemente deve vincere, come non importa.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #2024 il: Luglio 26, 2010, 12:52:50 pm »
Per il resto la si vede in maniera troppo differente. Non si capisce per quale motivo nello sport o in alcuni settori dell'industria sia tollerato il fatto che la necessità di vincere e di sopravvivere possa consentire di superare i limiti della correttezza e della legalità. Accettare questa forma mentale in uno sport, poi, è semplicemente allucinante. In un Paese normale uno come Briatore starebbe in galera da un pezzo, qui invece ce lo sorbiamo in mille salse e speriamo anche che venga a salvare dall'impasse una scuderia che evidentemente deve vincere, come non importa.

mi sono spiegato male.
vinci e devi vincere sempre nel confine della legalità (e non dell'etica).
il sorpasso del compagno di squadra rientra nelle regole del gioco (ti faccio un esempio stupido, negli scacchi sacrifico il pedone per mangiare qualcos'altro).
la regola del divieto di sorpasso c'è è vero, ma ha tutt'altre finalità.
serve ad evitare che ad esempio palesemente io metto tra me e quello dopo il compagno di squadra che faccia deliberatamente da tappo.

la regola, più che altro, va interpretata (tant'è che nessuno è mai stato punito per certi tipi di sorpassi).
bisogna poi guardare caso per caso.
secondo me, nel gran premio di domenica l'avvicendamento era del tutto lecito, conforme a regole sportive a anche a etica (nonché prassi costante).
dopo, chiaro che siccome la regola c'è (non la puoi togliere, sennò in altri casi arriveresti a risultati aberranti) devi aggirarla (anche se il termine non è dei più corretti) con un minimo di senso.
fai sosta più lunga ai box, fai "finta" frenata lunga, etc.

la f1 è uno sport che non guarda in faccia a nessuno per cui se io ti posso fare un ricorso per toglierti posizioni te lo faccio. anche se la gara prima ho fatto uguale.
e allora - visto che su questi sorpassi c'è diciamo un gentlement agreement - fallo, ma fallo bene.

non far dire al tuo ingegnere di pista a massa "sorry".
cazzo, uno così merita di essere licenziato in tronco.


su briatore, ritengo che abbia delle qualità in più rispetto all'attuale general manager della ferrari.
e che abbia dimostrato di valere più degli altri in questo settore.
se ti dico che mi piacerebbe vedere briatore alla ferrari al posto di domenicali non intendo vorrei che briatore venisse alla ferrari per vincere rubando o aggirando le regole.
vorrei che venisse alla ferrari a fare quello che sa fare meglio.
punto e stop. e nel pieno rispetto di ogni regola.