Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210699 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1635 il: Settembre 23, 2009, 09:34:42 pm »
- Non capisco questa solidarietà generale con Briatore. L'unico che non mi sorprende è Santana, che ancora sarebbe pronto a giurare sulla rettitudine morale di Moggi.

mah, per parte mia ti posso dire che fuori dalla f1, ovvero billionaire e cazzate varie lo trovo un coglionazzo (ma sono dell'idea che ciò che fai nella vita privata non incide sulla vita professionale), ma sul suo lavoro in f1 tanto di cappello. parliamo di un uomo partito da zero senza tante spinte nel culo (equivalente a una mosca bianca in italia).

tra l'altro i più grandi campioni della f1 moderna sono passati tutti per le sue mani: schumacher e alonso.
è riuscito a far vincere dei mondiali alla benetton e alla renault.
diciamolo è uno che ha dato tanto a questo sport e ci sapeva pure fare di brutto.

poi la f1 non è di certo un convento di educande, e quello che ha fatto briatore è 1.000.000 di volte inferiore a quello che ha fatto ad esempio la mclaren.

cioè questo ha chiesto a un pilota di andare a sbattere per far vincere una gara ad alonso (cosa nemmeno certa) e si becca la radiazione a vita.

un team, invece, che mette sostanze sconosciute nel serbatoio della macchina di un altro pilota, copia i progetti, le strategie e quant'altro si prende buffetto sulla spalla?

tra l'altro, la radiazione è chiaramente una ripicca di mosley verso chi ha tentato di creare un mondiale parallelo, quindi visto che di prove certe io non ne ho viste (se non la dichiarazione di un pilota risentito perchè licenziato per i pessimi risultati in pista), mi resta il legittimo sospetto e dubbio che non sia come la raccontino.



Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1636 il: Settembre 23, 2009, 09:44:50 pm »
mah, per parte mia ti posso dire che fuori dalla f1, ovvero billionaire e cazzate varie lo trovo un coglionazzo (ma sono dell'idea che ciò che fai nella vita privata non incide sulla vita professionale), ma sul suo lavoro in f1 tanto di cappello. parliamo di un uomo partito da zero senza tante spinte nel culo (equivalente a una mosca bianca in italia).

tra l'altro i più grandi campioni della f1 moderna sono passati tutti per le sue mani: schumacher e alonso.
è riuscito a far vincere dei mondiali alla benetton e alla renault.
diciamolo è uno che ha dato tanto a questo sport e ci sapeva pure fare di brutto.

poi la f1 non è di certo un convento di educande, e quello che ha fatto briatore è 1.000.000 di volte inferiore a quello che ha fatto ad esempio la mclaren.

cioè questo ha chiesto a un pilota di andare a sbattere per far vincere una gara ad alonso (cosa nemmeno certa) e si becca la radiazione a vita.

un team, invece, che mette sostanze sconosciute nel serbatoio della macchina di un altro pilota, copia i progetti, le strategie e quant'altro si prende buffetto sulla spalla?

tra l'altro, la radiazione è chiaramente una ripicca di mosley verso chi ha tentato di creare un mondiale parallelo, quindi visto che di prove certe io non ne ho viste (se non la dichiarazione di un pilota risentito perchè licenziato per i pessimi risultati in pista), mi resta il legittimo sospetto e dubbio che non sia come la raccontino.




Documentati un po' sulla vita di Briatore. Altro che mosca bianca, Briatore è emerso come parassita trasformista passando per condanne in tribunale e vicende di vario genere, molte delle quali sporche, una in particolare con in mezzo un omicidio tramite autobomba. Briatore è un soggetto vomitevole: se quella di Mosley è una vendetta amen, molto spesso le vendette tolgono dai coglioni gente di dubbia moralità e ancora minore spessore umano.

Plaxico

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1637 il: Settembre 23, 2009, 09:49:43 pm »
Dimenticavo. La sperequazione tra la condanna della McLaren e le sanzioni inflitte alla Renault può essere letta in varie maniere. Non so te, ma ad esempio a me sembra più grave il fatto che una scuderia metta a rischio la vita di un pilota. Lo spionaggio industriale è finanziariamente più rilevante, ma i principi dello sport si basano sul rispetto delle persone e poi dei marchi quotati in borsa. Non dico che Mosley o il consiglio mondiale siano paladini dell'etica sportiva, ovvio.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1638 il: Settembre 23, 2009, 10:02:33 pm »
Documentati un po' sulla vita di Briatore. Altro che mosca bianca, Briatore è emerso come parassita trasformista passando per condanne in tribunale e vicende di vario genere, molte delle quali sporche, una in particolare con in mezzo un omicidio tramite autobomba. Briatore è un soggetto vomitevole: se quella di Mosley è una vendetta amen, molto spesso le vendette tolgono dai coglioni gente di dubbia moralità e ancora minore spessore umano.

 goodpost
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1639 il: Settembre 23, 2009, 10:38:29 pm »
Documentati un po' sulla vita di Briatore. Altro che mosca bianca, Briatore è emerso come parassita trasformista passando per condanne in tribunale e vicende di vario genere, molte delle quali sporche, una in particolare con in mezzo un omicidio tramite autobomba.

mi devo essere spiegato male, "mosca bianca" era in un altro senso. non in quello che poi è diventato o ha fatto.


Citazione
Briatore è un soggetto vomitevole:


briatore non ti nego che sia un soggetto vomitevole, ma io mi riferivo alla F1. e lì ha certamente fatto epoca.

Citazione
se quella di Mosley è una vendetta amen, molto spesso le vendette tolgono dai coglioni gente di dubbia moralità e ancora minore spessore umano.


perchè mosley è persona di specchiata moralità?
ed ecclestone? (che, peraltro, è socio in affari di briatore)

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1640 il: Settembre 23, 2009, 10:46:13 pm »
Dimenticavo. La sperequazione tra la condanna della McLaren e le sanzioni inflitte alla Renault può essere letta in varie maniere. Non so te, ma ad esempio a me sembra più grave il fatto che una scuderia metta a rischio la vita di un pilota. Lo spionaggio industriale è finanziariamente più rilevante, ma i principi dello sport si basano sul rispetto delle persone e poi dei marchi quotati in borsa. Non dico che Mosley o il consiglio mondiale siano paladini dell'etica sportiva, ovvio.

ma guarda, secondo me mette di più a rischio la vita di un pilota inserire delle sostanze sospette nel carburante.
io non so cosa possa succedere se a montecarlo fuori dal tunnel ai 280 km\h ti esploda il motore di colpo.

di sicuro, non c'è rischio per la vita di un pilota in un'uscita come quella che ha fatto piquet jr.
dai seriamente, hai visto la velocità?
la "genialata" anche se improprio chiamarla così sta che bastava fermare la macchina in pista in curva perchè singapore è circuito cittadino.
non c'era bisogno di incidente spettacolare e così è stato.
non che sia giustificabile per carità, ma non ditemi che c'era rischio per il pilota o per il pubblico che son tutte cazzate.

e tornando alla mclaren, trovo molto ma molto più scorretto quello che hanno fatto loro vista la premeditazione e la reiterazione (non parliamo di un gran premio, se stepney non faceva il coglionazzo facendosi beccare manco lo scoprivi).


Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1641 il: Settembre 23, 2009, 10:57:40 pm »

ah! aggiungo un piccolo aneddoto che alimenta i miei sospetti.

a quanto si dice, subito dopo la fine di quella corsa massa andò nei box renault a dire che non si devono fare quelle porcherie.
ergo, ritengo lecito pensare che si sapeva già o comunque ai piani alti "tolleravano".
poi salta fuori che briatore è personaggio scomodo e boom.
tempistica che lascia un po' perplessi.

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1642 il: Settembre 23, 2009, 11:08:56 pm »
 F1: alla Renault Bell al posto di Briatore

LONDRA - Sara' Bob Bell a seguire gli ultimi quattro gran premi di Formula 1 per la Renault. Ex direttore tecnico del team, Bell rimpiazzera' Flavio Briatore, radiato a vita dalla federazione internazionale dell'automobile. Nel Gran Premio di Singapore, il prossimo weekend, Bell occupera' anche il ruolo di responsabile degli ingegneri. A Jean-Francois Caubet e' stato assegnato invece il ruolo di direttore amministrativo. Bell e Caubet resteranno in carica fino al termine del Mondiale 2009. (RCD)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1643 il: Settembre 23, 2009, 11:15:03 pm »
...solo una cosa semi OT, Huey: su 'sta cosa della polverina che Stepney introdusse nel serbatoio di Raikkonen pre GP Monaco bisogna smettere di ricamarci troppo sopra perchè, detto che la Ferrari non ha MAI chiarito di cosa si trattasse (se aspettiamo Colaianni diventiamo vecchi  :grassarisata: ) non si capisce veramente dove volesse andare a parare.
le telemetrie ed i sensori ti dicono vita miracoli ed eventuale morte di un motore.
nel 2007 non ricordo le regole ma c'erano motori "contingentati" per le gare... Autosprint (ma magari han preso un granchio loro) diceva che 'sta cosa era una mega boiata perchè il motore "drogato" (polverina  :adler: ) era un motore "da venerdì" (a montecarlo "da giovedì") per cui sabotarlo non serviva ad una cippa. Lo cambiavano comunque per qualifiche e GP. ('sta cosa nel 2009 è vera, Vettel il venerdì gira con motori strabolliti perchè quelli da gara nuovi sono praticamente finiti. 2 anni fa non ricordo se fosse prevista e si dovesse girare veramente con la stessa unità per 3 giorni).

Sul non fare un incidente ma simulare una rottura non sono d'accordo, una macchina in panne anche i commissari più scarsi te la spingono fuori traiettoria e/o in una piazzola di sosta.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1644 il: Settembre 23, 2009, 11:49:22 pm »
Citazione
FIRENZE, 23 settembre 2009 - "Avremo una guida brasiliana che merita un'altra chance, visto che sta bene, sul resto stiamo riflettendo sulla scelta migliore, ma abbiamo ancora tempo. Decideremo entro poche settimane". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, stamane, nel suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Master di secondo livello in "Leadership e analisi strategica" che si è tenuta all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze.


..tradotto..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1645 il: Settembre 23, 2009, 11:57:01 pm »

..tradotto..

la butto li allora..emerson fittipaldi

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1646 il: Settembre 24, 2009, 08:51:40 am »
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1647 il: Settembre 24, 2009, 09:21:49 am »
Citazione
FIRENZE, 23 settembre 2009 - "Avremo una guida brasiliana che merita un'altra chance, visto che sta bene, sul resto stiamo riflettendo sulla scelta migliore, ma abbiamo ancora tempo. Decideremo entro poche settimane". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, stamane, nel suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Master di secondo livello in "Leadership e analisi strategica" che si è tenuta all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze.


Barrichello in 'sto periodo è in formissima :adler:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1648 il: Settembre 24, 2009, 11:30:11 am »
Sul non fare un incidente ma simulare una rottura non sono d'accordo, una macchina in panne anche i commissari più scarsi te la spingono fuori traiettoria e/o in una piazzola di sosta.

ieri sera scrivevo di fretta e mi spiegavo male (non che di solito faccia meglio per carità...)

chiaro che incidente ci voleva e incidente è stato. impossibile fermare la macchina e basta.
però bastava un incidente semplicissimo ovvero la macchina che sbatte contro le barriere e resta lì semi distrutta.
infatti, piquet (parliamo di piloti coi controcazzi, non guidatori della domenica) sbatte molto piano e girandosi a 180° in modo da impattare con le ruote.
manovra perfetta senza alcun rischio per il pilota o per il pubblico (e vittoria per alonso)



Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.
« Risposta #1649 il: Settembre 24, 2009, 12:37:04 pm »
...in realtà avevo letto male io...  :si:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”