ma Briatore è un veggente? capisco una richiesta a gara in corso, ma preordinato al mattino e pure il numero del giro mi sembra una gran cagata
no, sapeva(no) che Alonso era nettamente il più leggero di quelli davanti e che si sarebbe fermato, adesso sparo, al decimo giro, con gli altri dopo il quattordicesimo.
Sapendo anche che le regole prevedevano "pit lane chiusa" all'inizio del regime di safety car non ci vuole molto a capire che usare un pilota come kamikazzo è geniale.
Alonso rifornisce al decimo giro, riparte indietro staccato di svariati secondi.
Incidente e safety car prima delle soste degli altri, pit lane chiusa: se va di STRALUSSO sono tutti a secco ed entrano lo stesso per rifornire (= stop e go successivo da scontare, gara finita), se va solo bene tutti si accodano alla safety car (ALONSO recupera i secondi di distacco dal primo), vanno a rifornire e gli rientrano dietro. Alonso in testa a parità di soste ai Box. Fine dei giochi.
Non mi ricordo le finestre e le soste ma è andata più o meno così.