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« Risposta #1545 il: Settembre 04, 2009, 03:06:39 pm »
...oltretutto avrebbero vagonate di topa cui dare spazio e ottenere lo stesso risultato (distogliere l'attenzione) e non lo fanno.  :(



quelle ormai gravitano (o gravidano?  :mmahh: ) nel mondo della Moto GP e nei festini di Mosley :si:
                                    

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« Risposta #1546 il: Settembre 07, 2009, 12:00:24 pm »
Liuzzi in ForceIndia!
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« Risposta #1547 il: Settembre 07, 2009, 01:09:38 pm »

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« Risposta #1548 il: Settembre 09, 2009, 02:09:32 pm »
Chiedi lumi:

1)Dicono: Alonso in Ferrari. Ok, ma al posto di chi? Cioè, sono in scadenza di contratto i 2 Ferraristi?
2)Massa ovviamente resterà in Ferrari, se non altro per l'ondata emotiva dopo l'incidente..o no?
3)Ha davvero senso una terza macchina? Cioè questi fanno casino con 2 figurarsi con 3..
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« Risposta #1549 il: Settembre 09, 2009, 02:18:25 pm »
Chiedi lumi:

1)Dicono: Alonso in Ferrari. Ok, ma al posto di chi? Cioè, sono in scadenza di contratto i 2 Ferraristi?

no, nessuno dei 2

Citazione
2)Massa ovviamente resterà in Ferrari, se non altro per l'ondata emotiva dopo l'incidente..o no?

beh magari prima andrebbero valutate le sue prestazioni, non aver subito danni dal punto di vista fisico non vuol automaticamente dire che sotto quello psicologico tutto sia come prima

Citazione
3)Ha davvero senso una terza macchina? Cioè questi fanno casino con 2 figurarsi con 3..

no, ma non avevano senso neanche il nuovo sistema di punteggi, il kers o i festini nazi-porno

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« Risposta #1550 il: Settembre 09, 2009, 02:30:55 pm »
1)Dicono: Alonso in Ferrari. Ok, ma al posto di chi? Cioè, sono in scadenza di contratto i 2 Ferraristi?

No, nè Kimi nè Felipe sono in scadenza di contratto. Situazione complicata.

2)Massa ovviamente resterà in Ferrari, se non altro per l'ondata emotiva dopo l'incidente..o no?

No. L'ondata emotiva è 'na roba che mi posso permettere io guardando l'incidente in tv. "Loro" devono sedersi a un tavolo ed analizzare bene la situazione. Devono valutare quale sia la coppia migliore, devono valutare il rendimento di Kimi da quando guida "da solo", devono capire se veramente Felipe (se non rientra all'ultimo GP) non potrà tornare a guidare una Formula 1 fino a febbraio (regolamento FOLLE) e se è in grado di farlo, devono valutare quale pilota è eventualmente "parcheggiabile" in un altro team, devono farsi due conti con gli ingaggi e le sponsorizzazioni, devono fare un sacco di cose...

3)Ha davvero senso una terza macchina? Cioè questi fanno casino con 2 figurarsi con 3..

La terza macchina per me è una figata a prescindere, figurarsi se l'alternativa è l'arrivo di un armata brancaleone di ex mini costruttori di categorie minori con piloti mediocri e macchine peggiori. Per avere 3 team competitivi e 7 pseudo figuranti meglio i top team con una terza macchina.
Intendiamoci: l'artigianato, il piccolo team è sempre stato encomiabile (e nella Formula 1 "che fu" era anche in grado di togliersi delle soddisfazioni non da poco) ma il rischio, in "questa" F1 che c'è e che verrà è di non "azzeccarci proprio": Mosley (consapevole che partivano da una base troppo arretrata) voleva favorirli con un regolamento "ad hoc" (e Montezemolo e gli altri si sono incazzati) ma se questi arrivano con la loro macchina e si beccano 3 secondi al giro a chi serve?! A chi giova?! Allo spettacolo?!

Non so se la terza macchina gioverebbe alla Ferrari nel casino dei piloti perchè se ho capito bene non prenderebbe  punti validi per il mondiale.
Se non li prende per quello costruttori è un discorso (Alonso-Massa-Raikkonen = fattibile), se non li prende per il campionato piloti ovviamente no. Ma sto facendo fantatutto in libertà, manco conosco le regole. (forse neanche loro  :ahahah: )
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« Risposta #1551 il: Settembre 09, 2009, 02:32:42 pm »
no, ma non avevano senso neanche il nuovo sistema di punteggi, il kers o i festini nazi-porno


...questa è una risposta nettamente migliore della mia ed è stata in una riga  :idolo:
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« Risposta #1552 il: Settembre 09, 2009, 02:33:22 pm »

in teoria uno tra raikkonen e massa va via.
ma siccome hanno ancora un contratto di anno gli devono dare buonuscita, immagino. tra l'altro raikkonen prende un casino di soldi.

penso che si pensasse a far andare via raikkonen, ma dopo l'incidente di massa è un problema perché rischi che massa non sia ok e resti con un pugno di mosche.

poi tra l'altro, ma torrisone sicuramente smentirà  :asdlol:, io sono dell'idea che raikkonen ti fa vincere la ferrari anche se non va (vedasi spa), massa solo se la macchina è superiore alle altre.
è anche vero che alonso ha un caratterino mica male e farlo convivere con un pilota del suo livello non è una buona mossa (come in mclaren).

ovviamente se alonso arrivasse nel 2011 nessun problema, ma le voci di un suo arrivo nel 2010 sono abbastanza insistenti e penso molto credibili.


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« Risposta #1553 il: Settembre 09, 2009, 02:43:35 pm »
devono valutare il rendimento di Kimi da quando guida "da solo"

secondo me devono valutare perchè l'opinione pubblica (e qui mi sta bene) e il team (e qui non mi sta bene) siano così spudoratamente a favore di massa.
l'opinione pubblica ok, ma il team deve guardare ai propri interessi in base a parametri oggettivi.
kimi paga(va) molto questa cosa che è iniziata con l'addio definitivo al muretto di todt e comincia, guarda caso, nel 2008 con l'arrivo di domenicali e compagnia bella (i cui risultati sono, peraltro, sotto gli occhi di tutti).

comportamento poco professionale da un lato, ed evidente disagio del pilota.
l'anno scorso hanno fatto di tutto per distruggerlo psicologicamente e ci sono riusciti, peccato solo che massa non abbia compiuto il miracolo e quindi se la sono presa abbondantemente in quel posto.

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« Risposta #1554 il: Settembre 09, 2009, 02:52:13 pm »
poi tra l'altro, ma torrisone sicuramente smentirà  :asdlol:, io sono dell'idea che raikkonen ti fa vincere la ferrari anche se non va (vedasi spa), massa solo se la macchina è superiore alle altre.

Kimi ha un feeling incredibile col circuito più bello del mondo, lì il suo rendimento è superiore "al suo 100%" e a Felipe Massa in ogni giorno passato presente e futuro. Period.  :si:

...ma domenica senza Kers dubito fortemente avrebbe vinto: perchè la Ferrari, di poco, "non andava" come la Force India (faccio fatica a credere a quello che ho scritto eppure i tempi del venerdì e del sabato in qualifica sono un dato di fatto...), da qui a dirmi che a Spa la Ferrari "non andava", come se avesse preso 'na bagnarola e avesse fatto il miracolo mi sa che ne corre...
(alla voce "miracoli a Spa" digitare Schumacher 95 e Schumacher 96. Nel 95 in Benetton rimanendo con le slick su pista umido/bagnata, nel 96 in Ferrari con una caffettiera allucinante e dopo aver tirato 'na tranvata il venerdì niente male. Doppio :idolo: )

Poi delle 8 vittorie precedenti di Kimi in Ferrari onestamente non ricordo nulla di "eclatante" da sovvertire il pronostico e a fine gara dire "ohhhhhhh". Ma questo vale anche per Massa e le sue 9.

La più esaltante è proprio quella di domenica: partenza dietro, sfruttamento kers, ultra aggressivo nel primo giro, sfruttamento da "killer" del Kers su Giancarlo e gestione del mini vantaggio nello stint finale. In Tv si apprezza poco ma a livello mentale 90 minuti coi controcazzi.  :yeahban:
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« Risposta #1555 il: Settembre 09, 2009, 03:00:03 pm »
secondo me devono valutare perchè l'opinione pubblica (e qui mi sta bene) e il team (e qui non mi sta bene) siano così spudoratamente a favore di massa.
l'opinione pubblica ok, ma il team deve guardare ai propri interessi in base a parametri oggettivi.
kimi paga(va) molto questa cosa che è iniziata con l'addio definitivo al muretto di todt e comincia, guarda caso, nel 2008 con l'arrivo di domenicali e compagnia bella (i cui risultati sono, peraltro, sotto gli occhi di tutti).

comportamento poco professionale da un lato, ed evidente disagio del pilota.
l'anno scorso hanno fatto di tutto per distruggerlo psicologicamente e ci sono riusciti, peccato solo che massa non abbia compiuto il miracolo e quindi se la sono presa abbondantemente in quel posto.

Non ti seguo proprio, guarda.
Non capisco. E' una tiritera che va avanti da 3 anni
Dietro alle sue vittorie c'è sempre il supermegacampione, dietro le sue sconfitte (e le vittorie di Massa) il grande disegno sabotatore della Ferrari. Al pilota campione del mondo in carica sotto contratto. Bòh. Come dite voi.
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« Risposta #1556 il: Settembre 09, 2009, 03:00:13 pm »
secondo me devono valutare perchè l'opinione pubblica (e qui mi sta bene) e il team (e qui non mi sta bene) siano così spudoratamente a favore di massa.
l'opinione pubblica ok, ma il team deve guardare ai propri interessi in base a parametri oggettivi.
kimi paga(va) molto questa cosa che è iniziata con l'addio definitivo al muretto di todt e comincia, guarda caso, nel 2008 con l'arrivo di domenicali e compagnia bella (i cui risultati sono, peraltro, sotto gli occhi di tutti).

comportamento poco professionale da un lato, ed evidente disagio del pilota.
l'anno scorso hanno fatto di tutto per distruggerlo psicologicamente e ci sono riusciti, peccato solo che massa non abbia compiuto il miracolo e quindi se la sono presa abbondantemente in quel posto.


le mie "fonti" dicono che il Banco Santander abbia espressamente chiesto che Kimi sloggi

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« Risposta #1557 il: Settembre 09, 2009, 03:37:21 pm »
le mie "fonti" dicono che il Banco Santander abbia espressamente chiesto che Kimi sloggi

ma non ho dubbi, visto quello che investe su alonso.
io la capisco anche la ferrari che mi manda via il pilota più scomodo, e ci metto subito la firma al momento per un cambio alonso - raikkonen.

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« Risposta #1558 il: Settembre 09, 2009, 03:47:51 pm »
Non ti seguo proprio, guarda.
Non capisco. E' una tiritera che va avanti da 3 anni
Dietro alle sue vittorie c'è sempre il supermegacampione, dietro le sue sconfitte (e le vittorie di Massa) il grande disegno sabotatore della Ferrari. Al pilota campione del mondo in carica sotto contratto. Bòh. Come dite voi.

macchè tre anni, sono due. anzi, uno e mezzo.
il 2007 manco hanno fiatato e, infatti, si è visto chi è diventato campione del mondo.
raikkonen è più pagato di alonso, anzi è il più pagato di tutto il circuito a quanto mi risulta, e di molto.
che alla ferrari sono tutti cretini?

converrai spero che il campionato l'anno scorso l'ha perso massa con tutta la serie interminabile di cazzate che ha fatto.

comunque, a prescindere da come uno la pensa mi sembra che la storia della formula abbia insegnato che si mette un pilota di punta insieme a un gregario.
michael schumacher dello stesso avviso.

se tu ferrari prendi un pilota e lo paghi 20 milioni di euro all'anno è anche un investimento. lo proteggi al 100% anche a scapito dell'altro pilota.
come ha capito pure la mclaren (che si è letteralmente mangiata il mondiale 2007).

la dimostrazione di ciò mi sembra evidente dal fatto che raikkonen con un vero gregario come compagno ha riacquisito serenità e i risultati si vedono.

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« Risposta #1559 il: Settembre 09, 2009, 04:06:14 pm »
Citazione
che alla ferrari sono tutti cretini?

beh..beh..  :ahahah:

cmq so che terruzzi qui sta sulle balle a tutti, ma riporto:

Citazione
Ciò che è accaduto nei giorni scorsi illustra piuttosto ampiamente il destino di Raikkonen, a tempi brevi se non altro.
Intanto, la decisione della Ferrari, favorevole all’ingaggio di Fisichella va letta come una scelta che tutela i piloti attualmente sotto contratto. Fisichella non disturba Massa e non disturba Raikkonen in questo finale di stagione.
Felipe può procedere con il proprio recupero certo di avere a che fare con un collega destinato a fare il terzo pilota nel 2010; Kimi può continuare a correre come se fosse il solo pilota Ferrari in pista, situazione che gradisce assai, come si è visto nelle ultime corse. Ma la scelta di Fisichella segnala anche un altro elemento e cioè che Raikkonen chiude a fine 2009 il suo rapporto con la Ferrari.
Nel 2010 ci sarà Alonso, già sotto contratto, ci sarà Massa e nel caso Fisichella. Tutto già definito. Per deduzione, se non altro, visto che non avrebbe senso tenere sotto contratto quattro piloti per due macchine. Quindi, pur senza parlarne ufficialmente, Raikkonen è destinato a cambiare squadra.
Destinazione? La Brawn, sembra di capire, soprattutto se andrà in porto l’ingresso nel giovane team britannico della Mercedes. Raikkonen quindi è chiamato ad una prova di responsabilità: fare bene per una squadra che abbandonerà. Ma, anche, fare bene per migliorare le condizioni del suo prossimo contratto.
L’argomento Kimi genera su questo sito una quantità di polemiche, come se esistesse da parte nostra chissà quale antipatia regressa. Di certo però, nel risveglio di Raikkonen, notato dopo l’incidente subito da Massa, non c’è alcun fatto nuovo da parte della sua squadra (affermare che la Ferrari abbia favorito Massa è una sciocchezza totale, un abbaglio da ultrà. Punto. Stop).
Piuttosto, c’è il bisogno di dover raddrizzare la propra immagine. Così, aspettiamo un grande finale da Kimi, a beneficio anche della Ferrari. Ma Raikkonen sta correndo soprattutto per se stesso. Per ripristinare credibilità a Maranello è tardi. Per ricordare a chi lo ingaggia il suo titolo mondiale un po’ meno. Ma i campioni, quelli veri, sono diversi, altro che balle. Lavorano con costanza, non in relazione al proprio umore, alla propria pigrizia, alle proprie necessità. La delusione, rispetto a Raikkonen, sta tutta qui, visto che potrebbe ma vuole solo talvolta. Come dimostra ora, come dimostrerà da qui a fine stagione.
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