...Huey ricordati che da quest'anno dopo 3-4 ore dalle qualifiche del sabato comunicano i pesi delle vetture
sul web le trovi ovunque
1. Sebastian Vettel, Red Bull, 666.5 kg
2. Rubens Barrichello, Brawn GP, 657.5
3. Mark Webber, Red Bull, 659.5
4. Jarno Trulli, Toyota, 658
5. Kazuki Nakajima, Williams, 652.5
6. Jenson Button, Brawn GP, 657.5
7. Nico Rosberg, Williams, 661.5
8. Timo Glock, Toyota, 660
9. Kimi Raikkonen, Ferrari, 654
10. Fernando Alonso, Renault, 654
----------------------------------------
11. Felipe Massa, Ferrari, 675
12. Robert Kubica, BMW Sauber, 689.5
13. Heikki Kovalainen, McLaren, 695.5
14. Nelson Piquet, Renault, 682.5
15. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 665.5
16. Giancarlo Fisichella, Force India, 668
17. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 687.5
18. Adrian Sutil, Force India, 692
19. Lewis Hamilton, McLaren, 666
20. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 672.5
...questi si sapevano già sabato sera (e già sabato sera avevo detto "mecojoni!" guardando il tempo ed il peso di Vettel
)
Poi sulla Ferrari è complicato, non solo non sono ancora competitivi ma soprattutto non capiscono perchè vanno e/o non vanno.
Non è questione di strategia (Kimi era leggero e la prima sosta obbligatoria, forse potevano allungargli il secondo stint... posto che non l'abbiano fatto) è questione che Massa sabato fa una cagata (e lo ammette) sbagliando l'ultima curva.
Allora, giustamente, parte pesante e... boing! La domenica gira come i 4-5 piloti davanti a lui quando dovrebbe perdere almeno 3 decimi a giro. Sentitamente ringrazia, tira alla fine dello stint e fa il rimontone. Bravissimo. Sai quanto godo quando Felipe corre bene.
Il problema è che a fine gara manco lui/loro sapevano perchè andasse così forte. Andava forte lui? Andavano piano Williams Toyota Kimi?! Boh...
Con 'ste macchine, 'ste gomme e senza test ogni gara è un terno al lotto...