Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210300 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1260 il: Maggio 09, 2009, 02:44:03 pm »
Barrichello, Webber, Glock in testa

bella questa formula uno

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1261 il: Maggio 09, 2009, 03:01:59 pm »
bello questo campionato

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1262 il: Maggio 09, 2009, 03:43:15 pm »
a sto punto mi pare di capire che ci puoi anche mettere buffalo su quella macchina..tanto il problema non è chi guida..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1263 il: Maggio 09, 2009, 06:37:42 pm »
a sto punto mi pare di capire che ci puoi anche mettere buffalo su quella macchina..tanto il problema non è chi guida..

beh se ci mettessi massa sono pronto a scommettere che perderebbe

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1264 il: Maggio 09, 2009, 06:49:07 pm »
button cmq non e' quel camionista che vogliono far passare in tv.poi diciamocela tutta,perche' deve vincere la ferrari o la mclaren se alla prova dei fatti lavorano male?

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1265 il: Maggio 10, 2009, 03:43:24 pm »
oggi le comiche...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1266 il: Maggio 10, 2009, 03:52:51 pm »
MURETTO FERRARI

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1267 il: Maggio 11, 2009, 01:16:07 pm »

 :bleah2:

il mio dubbio è: qualcuno perde il posto o dobbiamo aspettare uno stepney bis magari per scoprire che qualcuno della ferrari lavora in realtà per la concorrenza?


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1268 il: Maggio 11, 2009, 01:54:58 pm »
io sono un po' in imbarazzo: stefano domenicali è di Imola, e qui lo considerano tutti un mezzo genio  :excelent: :excelent:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1269 il: Maggio 11, 2009, 01:59:28 pm »
io sono un po' in imbarazzo: stefano domenicali è di Imola, e qui lo considerano tutti un mezzo genio  :excelent: :excelent:

lo standard imolese dev'essere bassino  :ahahah:

ad ogni modo come situazione mi sa che il campione dell'UNIVERSO, il simpatico Lewis, sia messo anche peggio!
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC ::
« Risposta #1270 il: Maggio 11, 2009, 06:01:57 pm »
io sono un po' in imbarazzo: stefano domenicali è di Imola, e qui lo considerano tutti un mezzo genio  :excelent: :excelent:
....può significare che è anche mezzo idiota...  :fiu:

 :adler:
                                    

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Massa: "Il titolo? ORMAI è perso.."
« Risposta #1271 il: Maggio 12, 2009, 05:41:39 pm »
Non sono minimamente un appassionato di motori ma questa mi sembra un notizia bomba



Stagione 2009 - LA FERRARI HA DECISO: NIENTE MONDIALE NEL 2010
Eurosport - mar, 12 mag 17:15:00 2009


La scuderia di Maranello si chiama fuori dopo il nuovo regolamento di Mosley e non intende iscrivere le proprie vetture al mondiale 2010. Lo ha comunicato l'azienda al termine del Cda che ha analizzato le prospettive e le regole della Formula Uno


La Ferrari abbandonerà la F1 dal prossimo anno se passerà la proposta di Max Mosley. È quanto emerso dal Consiglio di amministrazione della Ferrari tenutosi oggi a Maranello. All'incontro era presente il presidente Luca Cordero di Montezemolo, contrario al nuovo regolamento che Mosley ha intenzione di imporre nel 2010 in F1: confermata la propria opposizione al tetto di 45 milioni di euro e del doppio regolamento. Quest'ultimo prevede 'agevolazionì nel regolamento tecnico per i team che rispetteranno il budget e limitazioni invece per coloro che non rientreranno nel tetto di spese.

Già il 27 ottobre dello scorso anno la Ferrari aveva minacciato di lasciare la F1 quando la Fia propose l'introduzione del motore unico. Questo il testo del comunicato della scuderia di Maranello: "Il CdA ha esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell'Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009 nonostante questa riunione fosse stata inizialmente convocata solo per una questione disciplinare.

Tali decisioni prevedono per la prima volta nella storia della Formula 1 un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari. Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950.

Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell'adottare decisioni così gravi rifiutando un'effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonchè a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare.

Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, continuità del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorità per il futuro. Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1.

La Ferrari confida che i tanti tifosi nel mondo comprenderanno come questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell'automobilismo e della Formula 1 in particolare. Il Consiglio ha infine dato mandato al Presidente di esaminare le sedi ed i modi più opportuni per tutelare gli interessi della Società".

Seguiranno aggiornamenti...


http://it.eurosport.yahoo.com/12052009/45/stagione-2009-ferrari-deciso-niente-mondiale-nel-2010.html






Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Massa: "Il titolo? ORMAI è perso.."
« Risposta #1272 il: Maggio 12, 2009, 05:51:08 pm »
Grazie Joker, sapevo del CDA ma mi ero già dimenticato.

Che dire? Tante cose, ma adesso devo uscire. Ne riparleremo.

Comunque un consiglio ad un "non appassionato di motori": questa è una playaction, non ci cascare. Segui la palla.

O meglio ancora, ti ricordi le trattative tra Zio Paperone e Paperino per la ricompensa su un lavoro?!

Paperone: "10 centesimi"
Paperino: "100 dollari"
Paperone: "12 centesimi"
Paperino: "95 dollari"

e via a sfinimento finchè non trovavano l'accordo?
Ecco, più o meno ci siamo capiti...  ;)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Massa: "Il titolo? ORMAI è perso.."
« Risposta #1273 il: Maggio 12, 2009, 05:53:05 pm »
...l'ultima volta che ho pontificato così su 'sto topic non ne ho imbroccata una, pensa che figo se si ritirano veramente  :adler:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Massa: "Il titolo? ORMAI è perso.."
« Risposta #1274 il: Maggio 15, 2009, 06:16:38 pm »
...l'ultima volta che ho pontificato così su 'sto topic non ne ho imbroccata una, pensa che figo se si ritirano veramente  :adler:

Citazione
Nessun compromesso sul "budget cap" proposto per la F1 2010. E i team sono invitati a riconsiderare le loro posizioni. Il presidente della Fia Max Mosley, terminato il meeting tenuto nei pressi di Heathrow, sceglie la linea dura anche di fronte alle minacce di ritiro sventolate da Ferrari, Renault e Toyota. Mosley, a proposito della Ferrari, ha rivelato che la Scuderia sta preparando un ricorso in un tribunale francese per fermare le modifiche.

VIA LA FERRARI? ECCO LA LOLA
Se la Ferrari e la Renault minacciano di andare via, ecco invece la Lola si dice pronta a tornare in Formula Uno. La scuderia inglese, presente nel Circus dagli anni Sessanta fino al 1997, ha fatto sapere di essere interessata all'iscrizione al Mondiale 2010 a patto pero' che la Fia vada avanti sulla strada tracciata e che ha pero' causato le ire di molte scuderie. "L'originale tetto al budget di 30 milioni di sterline, motori inclusi, ha costituito la base dell'iniziale interesse della Lola - si legge in una nota della scuderia - La decisione del Consiglio mondiale della Fia di rivedere questa cifra innalzandola a 40 milioni di sterline piu' motori, marketing, ospitalita' e ingaggi piloti, ha condotto a una nuova analisi di questa opportunita' culminata nella conferma che la Lola andra' avanti con il suo progetto di ingresso in F1". Tutto dunque resta vincolato alle recenti proposte Fia che "favoriscono l'ingresso di nuovi team" e che "dovrebbero essere condivise". Il progetto Lola, insomma, va avanti "contando sul fatto che le decisioni del Consiglio Mondiale siano rispettate in pieno". 

15 maggio 2009


aah allora!!!
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__