Massa in quel momento non lo devi considerare perchè aveva benzina a bordo per fare ancora molti giri, Raikkonen immagino dovesse rientrare proprio in quel giro.
Nel momento che è rientrato Kimi nella pitlane veniva giù qualche goccia: 'sti poveri cristi magari han visto che nei giorni precedenti appena iniziava a gocciolare tempo zero si scatenava il nubifragio. La legge di Murphy ha colpito ancora e non ha piovuto per 10 minuti.
La cazzata è evidente e rimane, io però su 'sta cosa del meteo vorrei delle percentuali statistiche per sapermi regolare. Se la percentuale di pioggia "in the next ics minutes" era sotto una certa soglia han fatto veramente un azzardo ed una cazzata. Se era (molto) elevata sono stati sfigati.
EDIT
...aggiungo che la Ferrari dalla Malesia torna con due lezioni durissime. La prima (quella del Sabato) spero che sia stata appresa (attualmente la macchina è mediocre specie in condizioni di qualifica e rimanere ai box per risparmiare un treno di gomme non se lo possono proprio permettere) mentre la seconda (tattiche fantasiose) sarà più dura da estirpare.
Come giustamente fatto notare anche negli anni di Todt ogni tanto si "cagava fuori dal vaso" ma c'era il tedesco che ci metteva molto di suo per rimettere tutto a posto. Con Domenicali, Raikkonen & Massa la tendenza è peggiorata (pur, nel biennio, potendo contare su una macchina ancora molto competitiva) e adesso sono ancora più preoccupato perchè i piloti e gli uomini del box sono gli stessi, non mi sembra che siano diventati più lucidi e, peggio che mai, la macchina non sembra quel fulmine di guerra.
Il paradosso è che la Ferrari cappellava nelle gare "anomale" con macchine veloci (se ripenso a Silverstone dell'anno scorso con Massa che fa sei testacoda quasi tutti uguali e non uno che abbia pensato di montargli gomme "heavy" per vedere come andava... che cazzo avevano da perdere?! E Raikkonen si giocò la vittoria e con quei punti Hamilton sentitamente ringrazia...) quando avrebbe dovuto/potuto fare le cose "semplici" (diluvia? cazzo diluvia! Ai box! No, Meteo France dice che smette... allora stiamo fuori....), adesso con una macchina che sembra mediocre si sente in dovere di provare a ribaltare il verdetto della pista con scelte arrischiate.
Cosa fa la Toyota 2009 in Malesia? Ha una macchina competitiva e Trulli davanti. Con lui rimane su scelte logiche. Però prende Glock e, nel momento della sua sosta, prova le intermedie. Bingo perfetto.