Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210761 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1185 il: Aprile 05, 2009, 01:00:36 pm »
la strana vicenda di jenson button..ma per il punteggio come viene stabilito?
Metà

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1186 il: Aprile 05, 2009, 01:01:20 pm »
..e per Massa la metà di zero quant'è?  :lollol:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1187 il: Aprile 05, 2009, 01:25:55 pm »
Ma oggi  quelli della Ferrari sono andati alla Corrida? Roba da matti. Mai vista una porcheria del genere, dovrebbero impedirgli di guidare una scuderia del genere, errori da dilettanti!!!!!!!!!!


è dall'anno scorso che quelli della ferrari sembrano ubriachi al momento della decisione delle gomme da montare.
speriamo che montezemolo si svegli e cominci a far saltare qualche testa.

la decisione oggi delle heavy rain è da malato di mente.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1188 il: Aprile 05, 2009, 02:19:27 pm »
il muretto Ferrari

http://snipurl.com/f9j5m

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1189 il: Aprile 05, 2009, 02:23:24 pm »
Metà

Amarcord, GP Monaco 1984

Sotto pioggia battente il direttore di corsa Jacky Ickx (amicone di Alain Prost) decide di dare bandiera rossa e congela la classifica prima del 75% di gara. Vince Alain Prost (4.5 punti, punteggio dimezzato) e la decisione suscita molte polemiche visto che il secondo classificato, un giovanissimo brasiliano di nome Ayrton Senna sulla improbabile Toleman stava recuperando in maniera spettacolare...

A fine anno Prost perderà il titolo contro il compagno di squadra Niki Lauda per mezzo (sic!) punto.

Col senno (Senna) di poi si può dire che a Prost forse sarebbe andata meglio subire l'umiliazione di farsi battere da 'sto pivello brasiliano ma mettersi in tasca i 6 punti interi del secondo posto.

Di quella gara ricordo anche uno strepitoso Stefan Bellof, grandissimo talento tedesco che avrebbe potuto anticipare Schumacher di dieci anni ma che perse la vita in un orribile incidente a Spa nella categoria Endurance. Stava cercando un sorpasso impossibile ad Eau Rouge. Su chi? Su Jacky Ickx. Ed il cerchio si chiude.



Oh, io per non (s)parlare della Ferrari non so più cosa inventarmi  :plaxico:

 
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1190 il: Aprile 05, 2009, 02:27:32 pm »
Amarcord, GP Monaco 1984

Sotto pioggia battente il direttore di corsa Jacky Ickx (amicone di Alain Prost) decide di dare bandiera rossa e congela la classifica prima del 75% di gara. Vince Alain Prost (4.5 punti, punteggio dimezzato) e la decisione suscita molte polemiche visto che il secondo classificato, un giovanissimo brasiliano di nome Ayrton Senna sulla improbabile Toleman stava recuperando in maniera spettacolare...

A fine anno Prost perderà il titolo contro il compagno di squadra Niki Lauda per mezzo (sic!) punto.

Col senno (Senna) di poi si può dire che a Prost forse sarebbe andata meglio subire l'umiliazione di farsi battere da 'sto pivello brasiliano ma mettersi in tasca i 6 punti interi del secondo posto.

 

la "bandiera" fu chiaramente intenzionale per evitare la sconfitta di Prost

ironicamente quella gara costò al Professore il mondiale

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1191 il: Aprile 05, 2009, 02:45:44 pm »
Logico che Button vada forte a Oriente..con la modella giapponese che ha.. :ahahah: :ahahah:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1192 il: Aprile 05, 2009, 05:24:03 pm »
Citazione
"E' strano, ho vinto due gare, ma non ho ancora visto la bandiera a scacchi perché ho sempre tagliato il traguardo dietro alla safety-car".

Jenson Button
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1193 il: Aprile 06, 2009, 03:49:23 pm »
Citazione
"Critiche idiote". Willi Weber, manager di Michael Schumacher, definisce così le considerazioni espresse sul presunto ruolo dell'ex pilota tedesco nella disastrosa strategia che la Ferrari ha adottato nel Gp di Malesia. Il manager risponde anche alle domande relative ad un'ipotesi di divorzio tra l'ex pilota e il Cavallino. Il contratto scade alla fine dell'anno. "E' possibile. Ma bisogna aspettare, a metà dell'anno ci incontreremo", ha detto Weber.

A creare una crepa nel rapporto Schumi-Ferrari, in particolare, sembra essere il fatto che il tedesco sia 'sospettato' di aver suggerito l'utilizzo di gomme da bagnato sulla monoposto di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha montato le coperture 'rain' prima che la pioggia cominciasse a cadere perdendo tempo prezioso. "Sono critiche completamente idiote", ha dichiarato Weber alla 'Bild', precisando che il mancato rinnovo dl contratto non sarebbe certo per colpa del GP della Malesia. "Michael può dare qualche suggerimento alla squadra, ma non è il team leader o il team manager della Ferrari" ha concluso Weber.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1194 il: Aprile 06, 2009, 03:58:45 pm »
stranamente quando Schumi è al muretto Kimi va sempre male

 :lollol:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1195 il: Aprile 06, 2009, 03:59:21 pm »

io mi aspetto che alla ferrari cadano delle stesse perchè montezemolo è tutto fuorché un cretino.
ora errore è umano ma perserverare è diabolico.

alla ferrari devono spiegare perché:
1. era necessario fare l'azzardo con kimi quinto e non con massa decimo.
2. perchè secondo loro sarebbe stato un vantaggio montare le heavy rain con l'asciutto perchè penso che anche l'ultimo pirla che bazzica i box sia consapevole che o pioveva subito o le gomme da bagnato si distruggevano in due giri.
cioè 10 secondi a giro perdeva. non conveniva montare le slick e SE si metteva a piovere farlo rientrare?

cioè non capisco dov'è l'azzardo.
anche che pioveva subito cazzo ci guadagnava 30 secondi, non di più.
se usciva e rientrava ne perdeva 30 non un minuto.
il gioco valeva la candela?


alla radio: come vanno le gomme da pioggia kimi
kimi: distrutte.... distrutte


ma io se sono lui vado ai box e parcheggio
e la cagata del kers rotto mi è alquanto sospetta...

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1196 il: Aprile 06, 2009, 04:04:25 pm »
Amarcord, GP Monaco 1984

Sotto pioggia battente il direttore di corsa Jacky Ickx (amicone di Alain Prost) decide di dare bandiera rossa e congela la classifica prima del 75% di gara. Vince Alain Prost (4.5 punti, punteggio dimezzato) e la decisione suscita molte polemiche visto che il secondo classificato, un giovanissimo brasiliano di nome Ayrton Senna sulla improbabile Toleman stava recuperando in maniera spettacolare...

A fine anno Prost perderà il titolo contro il compagno di squadra Niki Lauda per mezzo (sic!) punto.

Col senno (Senna) di poi si può dire che a Prost forse sarebbe andata meglio subire l'umiliazione di farsi battere da 'sto pivello brasiliano ma mettersi in tasca i 6 punti interi del secondo posto.

Di quella gara ricordo anche uno strepitoso Stefan Bellof, grandissimo talento tedesco che avrebbe potuto anticipare Schumacher di dieci anni ma che perse la vita in un orribile incidente a Spa nella categoria Endurance. Stava cercando un sorpasso impossibile ad Eau Rouge. Su chi? Su Jacky Ickx. Ed il cerchio si chiude.



Oh, io per non (s)parlare della Ferrari non so più cosa inventarmi  :plaxico:

 
:idolo: grazie torri per questo amarcord....sarebbe da aprire un thread solo sulla F1 del passato :si:

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1197 il: Aprile 06, 2009, 04:10:51 pm »
Massa in quel momento non lo devi considerare perchè aveva benzina a bordo per fare ancora molti giri, Raikkonen immagino dovesse rientrare proprio in quel giro.

Nel momento che è rientrato Kimi nella pitlane veniva giù qualche goccia: 'sti poveri cristi magari han visto che nei giorni precedenti appena iniziava a gocciolare tempo zero si scatenava il nubifragio. La legge di Murphy ha colpito ancora e non ha piovuto per 10 minuti.

La cazzata è evidente e rimane, io però su 'sta cosa del meteo vorrei delle percentuali statistiche per sapermi regolare. Se la percentuale di pioggia "in the next ics minutes" era sotto una certa soglia han fatto veramente un azzardo ed una cazzata. Se era (molto) elevata sono stati sfigati.

EDIT

...aggiungo che la Ferrari dalla Malesia torna con due lezioni durissime. La prima (quella del Sabato) spero che sia stata appresa (attualmente la macchina è mediocre specie in condizioni di qualifica e rimanere ai box per risparmiare un treno di gomme non se lo possono proprio permettere) mentre la seconda (tattiche fantasiose) sarà più dura da estirpare.
Come giustamente fatto notare anche negli anni di Todt ogni tanto si "cagava fuori dal vaso" ma c'era il tedesco che ci metteva molto di suo per rimettere tutto a posto. Con Domenicali, Raikkonen & Massa la tendenza è peggiorata (pur, nel biennio, potendo contare su una macchina ancora molto competitiva) e adesso sono ancora più preoccupato perchè i piloti e gli uomini del box sono gli stessi, non mi sembra che siano diventati più lucidi e, peggio che mai, la macchina non sembra quel fulmine di guerra.

Il paradosso è che la Ferrari cappellava nelle gare "anomale" con macchine veloci (se ripenso a Silverstone dell'anno scorso con Massa che fa sei testacoda quasi tutti uguali e non uno che abbia pensato di montargli gomme "heavy" per vedere come andava... che cazzo avevano da perdere?! E Raikkonen si giocò la vittoria e con quei punti Hamilton sentitamente ringrazia...) quando avrebbe dovuto/potuto fare le cose "semplici" (diluvia? cazzo diluvia! Ai box! No, Meteo France dice che smette... allora stiamo fuori....), adesso con una macchina che sembra mediocre si sente in dovere di provare a ribaltare il verdetto della pista con scelte arrischiate.

Cosa fa la Toyota 2009 in Malesia? Ha una macchina competitiva e Trulli davanti. Con lui rimane su scelte logiche. Però prende Glock e, nel momento della sua sosta, prova le intermedie. Bingo perfetto.





I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1198 il: Aprile 06, 2009, 04:14:18 pm »
:idolo: grazie torri per questo amarcord....sarebbe da aprire un thread solo sulla F1 del passato :si:

L'anno prima (Monaco 1983) la gara era asciutta e mi ricordo un incidentone tra una AlfaRomeo (che quell'anno era verde e rossa) e forse una Brabham. Il resto della gara me lo son perso perchè quel pomeriggio mi Cresimavo :plaxico: e per la gioia di mia madre stavo cercando di inventarmi qualcosa per rimanere a casa a guardarmi il gp  8:)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Malesia 2009 - I Furbetti del quartierino
« Risposta #1199 il: Aprile 06, 2009, 04:43:19 pm »
...aggiungo che la Ferrari dalla Malesia torna con due lezioni durissime. La prima (quella del Sabato) spero che sia stata appresa (attualmente la macchina è mediocre specie in condizioni di qualifica e rimanere ai box per risparmiare un treno di gomme non se lo possono proprio permettere) mentre la seconda (tattiche fantasiose) sarà più dura da estirpare.
Come giustamente fatto notare anche negli anni di Todt ogni tanto si "cagava fuori dal vaso" ma c'era il tedesco che ci metteva molto di suo per rimettere tutto a posto. Con Domenicali, Raikkonen & Massa la tendenza è peggiorata (pur, nel biennio, potendo contare su una macchina ancora molto competitiva) e adesso sono ancora più preoccupato perchè i piloti e gli uomini del box sono gli stessi, non mi sembra che siano diventati più lucidi e, peggio che mai, la macchina non sembra quel fulmine di guerra.

Il paradosso è che la Ferrari cappellava nelle gare "anomale" con macchine veloci (se ripenso a Silverstone dell'anno scorso con Massa che fa sei testacoda quasi tutti uguali e non uno che abbia pensato di montargli gomme "heavy" per vedere come andava... che cazzo avevano da perdere?! E Raikkonen si giocò la vittoria e con quei punti Hamilton sentitamente ringrazia...) quando avrebbe dovuto/potuto fare le cose "semplici" (diluvia? cazzo diluvia! Ai box! No, Meteo France dice che smette... allora stiamo fuori....), adesso con una macchina che sembra mediocre si sente in dovere di provare a ribaltare il verdetto della pista con scelte arrischiate.

Cosa fa la Toyota 2009 in Malesia? Ha una macchina competitiva e Trulli davanti. Con lui rimane su scelte logiche. Però prende Glock e, nel momento della sua sosta, prova le intermedie. Bingo perfetto.

forse era meglio tenersi un ross brawn che promuovere un domenicali.
la scelta delle gomme di raikkonen era sbagliata a prescindere e non aveva alcuna logica.
tanto più che era mezzora che dicevano che era imminente la pioggia ma non pioveva.

sono indefendibili e le cazzate ormai durano da due stagioni perchè una volta sei sfigato, quando cominciano ad essere 4-5 vuol dire che non capisci un cazzo.

scelte come queste alla seconda gara non hanno senso tanto più che c'è un ricorso pendente e i risultati potrebbero cambiare.

potresti mangiarti le mani a fine anno per queste cagate.

sarà ma i problemi di questo tipo sono iniziati con todt che levava le tende, ha un buon dire domenicali che ognuno deve prendersi le sue responsabilità...