Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 210692 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1035 il: Marzo 27, 2009, 12:20:07 pm »
qualcuno sa a che ora è la qualifica domani? (sulla rai)


li ho presi da:

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22080&categ=primopiano&title=gp-australia-anteprima-e-orari-del-weekend

Questi gli orari del Gran Premio d'Australia

Venerdi' 27 Marzo
12:30-14:00 (02:30-04:00) Prove Libere 1 - Diretta su Sky Sport 2
16:30-18:00 (06:30-08:00) Prove Libere 2 - Diretta su Sky Sport 2

Sabato 28 Marzo
14:00-15:00 (04:00-05:00) Prove Libere 3 - Diretta su Sky Sport 2
17:00-18:00 (07:00-08:00) Qualifiche - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Due

Domenica 29 Marzo
17:00 (08:00) Gara - Diretta su Sky Sport 2 e Rai Uno

Gli orari tra parentesi riguardano l'Italia. 10 ore di differenza di fuso orario (9 ore dal giorno 29).
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1036 il: Marzo 27, 2009, 12:31:40 pm »

 :inchino: :inchino: :inchino:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1038 il: Marzo 27, 2009, 01:41:53 pm »
...come se la farsa del sistema punteggio/vittorie non fosse già abbastanza (squallida vicenda di copertura della lotta di potere tra Fia_Mosley vs. $$$_Ecclestone vs. FOTA_Squadre per chi deve decidere cosa..) scopro ora leggendo il giornale (le prove libere le ho viste stamattina "zippate" a FFWD x 30 facendo colazione :wooohohuu:) che non è stato possibile dare una risposta definitiva sulla regolarità di Toyota, Brawn e Williams e del loro diffusore posteriore. Ergo si corrono "subjudice" le prime due gare della stagione. :shok:
Si legge anche che 'sta interpretazione "da furbetto" della zona del diffusore consentirebbe un guadagno di prestazioni notevole (dai 6 decimi a 1 secondo al giro!) ma qui sento puzza di cagata da quotidiano visto che in settimana (su settimanali più autorevoli) si parlava di incremento prestazionale ma non così rilevante.
Resta comunque il mostro:

 - 3 scuderie con vetture al limite o oltre, 7 (incazzatissime) con interpretazione rigida.
 - commissione tecnica che durante l'inverno dice "sì va bene" e commissari Australiani che, a fronte dei reclami dei legalisti dicono "ah se va bene alla commissione figurati a me che faccio il contadino".
 - decisione rinviata a data da destinarsi, 2 GP subjudice e spettro di risultati farsa ad inizio stagione: bravi. Comunque quando la Ferrari aveva convinto la FIA che il Mass Damper della Renault 2006 era fuori dalle regole (anche se pure lì all'inizio avevano detto tutto ok) la Renault ha tolto il dispositivo... ma mica hanno azzerato i punti suoi e di Alonso fino a quel punto! (e vorrei vedere...))
 - se danno ragione ai legalisti le macchine fuorilegge devono adeguarsi e la classifica è una farsa.
 - se danno ragione agli estremisiti i legalisti devono spendere 'un botto di soldi per adeguare le macchine...

Iniziamo bene.
Peccato perchè se il livellamento dei valori che si è (intra)visto ieri notte è reale verrebbe fuori un'annata divertente... ma la carta bollata ed il reclamo sono l'anatema della competizione motoristica.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1039 il: Marzo 27, 2009, 02:54:30 pm »

io non ho capito bene in che modo si possa interpretare un regolamento in una direzione piuttosto che in un'altra.
come tutte le cose, se la federazione fosse più chiara questi problemi non esisterebbero perchè di furbetti è pieno il mondo.


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1040 il: Marzo 27, 2009, 03:10:48 pm »
io non ho capito bene in che modo si possa interpretare un regolamento in una direzione piuttosto che in un'altra.
come tutte le cose, se la federazione fosse più chiara questi problemi non esisterebbero perchè di furbetti è pieno il mondo.


secondo me gli ingegneri delle squadre incriminate sono stati furbi, non furbetti..Se il regolamento dice che il fondo deve essere composto da una "monoscocca" e io ingegnere, applicando gli studi dell'aerodinamica e dei flussi, faccio dei buchi per inchiodare la vettura atterra e da ciò ne guadagno in termini di prestazione, non significa che sono un baro, ma un tecnico più preparato dei miei colleghi...E poi vedrete che ne guadagnerà lo spettacolo..i piloti di una scuderia contro l'aerodinamica di un'altra, contro la potenza del motore o l'affidabilità di altri ancora...Fantastico!  :sbav:
                                    

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1041 il: Marzo 27, 2009, 03:12:28 pm »
la formula 1 e' poco credibile sinceramente pero' per lo spettacolo sarebbe meglio sperare in un rimescolamento delle carte.mi ha fatto abbastanza impressione sentire barrichello paragonare la sua macchina alla f2004 e dire di poter vincere il mondiale.non so,mi sembra una situazione surreale,i big che pascolano nelle ultime posizioni e i figuranti che si trovano davanti,tutto sommato mette pepe alla situazione....

pero' mi sembra veramente strano che una modifica strutturale del mezzo incida cosi' tanto.1 secondo al giro mi sembra molto ma anche se fosse non basterebbe teoricamente a far diventare barrichello un potenziale sfidante al titolo.evidentemente hanno lavorato molto bene alcune scuderie mentre la sensazione e' che hamilton quest' anno fara' molta fatica

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1042 il: Marzo 27, 2009, 03:14:37 pm »
intanto un paio di euri li ho buttati sulla "Marrone GP"...  :fiu:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1043 il: Marzo 27, 2009, 03:25:43 pm »
io non ho capito bene in che modo si possa interpretare un regolamento in una direzione piuttosto che in un'altra.
come tutte le cose, se la federazione fosse più chiara questi problemi non esisterebbero perchè di furbetti è pieno il mondo.

...dovresti leggere un articolo a caso del regolamento tecnico della Formula 1. Io ci ho provato e mi è venuto il mal di mare...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1044 il: Marzo 28, 2009, 08:42:51 am »
Pole di Button(BRAWN GP),davanti a Barrichello e Vettel..indietro le Ferrari..Massa settimo e Kimi nono..

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.874
  • LA pearà
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1045 il: Marzo 28, 2009, 08:55:14 am »
da grande esperto di f1 quale sono
ma quest'anno corrono solo 10 macchine?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1046 il: Marzo 28, 2009, 09:14:14 am »
secondo me gli ingegneri delle squadre incriminate sono stati furbi, non furbetti..Se il regolamento dice che il fondo deve essere composto da una "monoscocca" e io ingegnere, applicando gli studi dell'aerodinamica e dei flussi, faccio dei buchi per inchiodare la vettura atterra e da ciò ne guadagno in termini di prestazione, non significa che sono un baro, ma un tecnico più preparato dei miei colleghi...E poi vedrete che ne guadagnerà lo spettacolo..i piloti di una scuderia contro l'aerodinamica di un'altra, contro la potenza del motore o l'affidabilità di altri ancora...Fantastico!  :sbav:
si ma gro, una macchina incollata per terra la guida anche un incapace, tra l'altro oltre ad essere incollata mio fratello mia ha spiegato che diminuisce pure la resistenza all'avanzamento, altro che kers e cavalli...é come quando giocavo con le polistil con mio fratello e lui si teneva quella con la calamita e faceva le curve a mille all'ora


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1047 il: Marzo 28, 2009, 09:15:28 am »
si ma gro, una macchina incollata per terra la guida anche un incapace, tra l'altro oltre ad essere incollata mio fratello mia ha spiegato che diminuisce pure la resistenza all'avanzamento, altro che kers e cavalli...é come quando giocavo con le polistil con mio fratello e lui si teneva quella con la calamita e faceva le curve a mille all'ora


 :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1048 il: Marzo 28, 2009, 11:43:08 am »
Indice Ultim'ora

MELBOURNE (Australia) - Lewis Hamilton scattera' dall'ultimo posto domani nel Gp d'Australia, prima prova del mondiale di Formula 1. La McLaren ha infatti deciso per la sostituzione della scatola del cambio sulla monoposto del campione del mondo, che aveva chiuso le qualifiche al 15.o posto. Secondo le nuove regole lo stesso cambio deve essere usato per almeno quattro gare. (Agr)



mamma che GP fuffa che sarà..prevedo sarà divertentissimo! :si:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: :: F1 OFFICIAL TOPIC :: Australia 2009, Corsi e Ricorsi!
« Risposta #1049 il: Marzo 28, 2009, 12:02:10 pm »
tanto il risultato vero lo decideranno a tavolino tra 2 settimane..succederà di tutto.. :ahahah: