Autore Topic: Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME  (Letto 4983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME
« Risposta #15 il: Luglio 10, 2011, 07:42:27 pm »
Bella serata e gran spettacolo ma soprattutto è stata l'occasione per vedere e rivedere degli amici!!!Grazie a tutti!!!

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2011, 07:47:44 pm »
Bella serata e gran spettacolo ma soprattutto è stata l'occasione per vedere e rivedere degli amici!!!Grazie a tutti!!!

grande marino! :drinks:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:Panthers campioni
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2011, 07:51:11 pm »
Mi piacerebbe saperti dare una risposta ma conoscendo pochissimo la scena nostrana non so proprio individuare il problema...quello che so e che le due difese di ieri sera hanno fatto un pò pena, poi non so dirti se sia un problema che deriva dalla coordinazione o sia effettivamente un problema di mancanza di qualità nei ruoli difensivi, questo speravo che me lo sapessi dire tu
ma infatti io ho una mia chiave di lettura sulla cosa, ma volevo animare la discussione e conoscere il parere altrui.
tu dici che le difese di ieri hanno fatto pena, beh i panthers sono statisticamente parlando la migliore difesa della ifl 2011 e canali è il miglior pass rusher della nazione.
dall'altra parte, righi inti il numero 74, è forse il miglior dt della nazione ed ha già vinto il premio di miglior under 21 nel 2007, l'americano infortunato era il miglior db della ifl 2011 e pare che il defensive coordinator dei warriors (non ci credevo nemmeno io ma è vero) fosse in austria per il mondiale.

questo per intende che i valori in campo erano altissimi, sulla carta.


Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Panthers campioni
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2011, 08:05:16 pm »
ma infatti io ho una mia chiave di lettura sulla cosa, ma volevo animare la discussione e conoscere il parere altrui.
tu dici che le difese di ieri hanno fatto pena, beh i panthers sono statisticamente parlando la migliore difesa della ifl 2011 e canali è il miglior pass rusher della nazione.
dall'altra parte, righi inti il numero 74, è forse il miglior dt della nazione ed ha già vinto il premio di miglior under 21 nel 2007, l'americano infortunato era il miglior db della ifl 2011 e pare che il defensive coordinator dei warriors (non ci credevo nemmeno io ma è vero) fosse in austria per il mondiale.

questo per intende che i valori in campo erano altissimi, sulla carta.

ehm ho provato anche io a dire la mia eh ;)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2011, 08:14:30 pm »
Io credo che sia difficile non considerare l'abissale differenza che esiste tra la realtà del nostro football che si basa essenzialmente su appassionati che nella migliore delle ipotesi sono dilettanti che godono di benefit e rimborsi spese e un mondo quello americano fatto di stelle strapagate e università iperorganizzate con stadi da centomila spettatori. Per coltivare (brutto termine e me ne scuso) giovani talenti ci vogliono soprattutto grossi investimenti e a fronte di un risultato bellissimo(forza PANTHERS!!!), pur a fronte di un risultato cestistico, voglio sottolineare il risultato più che positivo di una squadra guidata da un Qb ITALIANO e non mi pare poco!!!

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:Panthers campioni
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2011, 08:50:19 pm »
ehm ho provato anche io a dire la mia eh ;)

ho letto coba....


comunque bomba in arrivo eh, non riguarda la ifl, ma il football in generale, forse e dico forse, lo stadio d'italia a bolzano non resterà a lungo l'unico impianto adibito esclusivamente per football americano in italia...

ma ve la sparo quando le mie fonti saranno ufficiali.

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2011, 08:56:54 pm »
Io credo che sia difficile non considerare l'abissale differenza che esiste tra la realtà del nostro football che si basa essenzialmente su appassionati che nella migliore delle ipotesi sono dilettanti che godono di benefit e rimborsi spese e un mondo quello americano fatto di stelle strapagate e università iperorganizzate con stadi da centomila spettatori. Per coltivare (brutto termine e me ne scuso) giovani talenti ci vogliono soprattutto grossi investimenti e a fronte di un risultato bellissimo(forza PANTHERS!!!), pur a fronte di un risultato cestistico, voglio sottolineare il risultato più che positivo di una squadra guidata da un Qb ITALIANO e non mi pare poco!!!

beh, sicuramente come dici tu, i piedi devono essere sempre ben saldi a terra, anche perchè come diceva joker tempo fa, esistono già in italia delle figure che io definisco ridicole.
gente che si crede una superstar o un owner dalle capacità manageriali fuori dal comune.

comunque, credo che in estate o al massimo in autunno, qualche regola in ifl cambierà, si parla di un possibile cambiamento con l'obbligo di schierare al massimo solo 2 americani in attacco.
questo per spingere le squadre a firmare anche giocatori stranieri di linea o comunque di difesa.

Offline Legionarius87

  • Senior
  • **
  • Post: 926
  • Are You Ready For Some Football ?
  • Calcio: Roma
  • NCAA F: Ohio State
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re:Super Bowl a Parma...ritrovo del forum! RIEPILOGO e CONFERME
« Risposta #22 il: Luglio 11, 2011, 01:28:03 am »
bellissima serata....ho conosciuto Cobain (a dire il vero mi ha visto e riuconosciuto lui per primo...io stavo parlando con gli amici di EZ e con la mia ragazza) che aveva una Terrible Towel sulla spalla a mo di vecchietto  :ahahah:

di altri non ne ho visti...o riconosciuti....anche perchè sono stato in giro a bere birra con le miriadi di amici conosciuti in tanti anni che gioco a Football fino a 10 minuti dal Kick Off (mi sono seduto che c'erano gli inni nazionali  :ahahah:)

comunque è stato un piacere conoscerti Cobain  ;)



Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Panthers campioni
« Risposta #23 il: Luglio 11, 2011, 03:34:50 pm »
posso farvi delle domande.

come giudicate in generale la partita?
il punteggio?
gli americani?

ma sopratutto, secondo voi, perchè le partite ifl, finiscono quasi sempre con un punteggio che ricorda una partita di basket?

Provo a darti una risposta.

A me la partita è piaciuta, non sono un grande fruitore del football nostrano e quindi non posso esprimere un giudizio sull'intero movimento ma esclusivamente su quello che ho visto sabato sera.

L'ultima partita di football giocata in italia, che avevo visto, risaliva ad una finale di Coppa dei campioni (non so se si chiama così) tra i Lions Bergamo ed una squadra tedesca, vinta dai Lions.

C'ero andato perchè in quei Lions giocava Danilo Rossi, forse uno dei giococatori migliori prodotti dall nosta regione almeno negli ultimi anni.

Quella partita mi era sembrata di un livello superiore rispetto alla finale di sabato, con un punteggio meno cestistico.

Quali sono state le mie impressioni? Perchè il punteggio è stato così alto?

Secondo me il problema è soprattutto fisico. I warriors non avevano qs game plan particolarmente fantasioso ma muovevano l'attacco senza grossi problemi .........Lo stesso dicasi dei Pathers che però hanno mostrato qualche giocata maggiormente pregevole.

Gli attacchi guadagnavano terreno con estrema disinvoltura perchè non c'era modo di riuscire a fermare le corse.............soprattutto il Rb dei warriors sembrava una cavallo da tiro, in due portate era molto spesso in grado di chiudere il down o di piazzare una corsa lunga.

E' evidente che quando come difesa (anche quella dei warriors sulle corse non era molto meglio) sei poroso come la gruviera, ti si aprono anche della autostrade sui passaggi ed il punteggio si alza in maniera esponenziale.

Per quello che ho visto io lo strapotere degli americani, soprattutto sul running game, era figlio del fatto che questi erano più grossi e veloci ed i "nostri" non riuscivano a stargli dietro.

Fino a quando non riusciremo a colmare in parte il gap fisico/atletico credo che vedremo partite del genere.

Chiudo con una nota sull'organizzazione dell'evento: assolutamente fantastica................grande cornice di pubblico, punti di ristoro, merchandising, cheerleaders................insomma una vera e propria festa.

Anche a livello di gnocca, non era affato male :ahahah:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Panthers campioni
« Risposta #24 il: Luglio 11, 2011, 06:39:07 pm »


 :papa: :papa: :papa:

Provo a darti una risposta.

A me la partita è piaciuta, non sono un grande fruitore del football nostrano e quindi non posso esprimere un giudizio sull'intero movimento ma esclusivamente su quello che ho visto sabato sera.

L'ultima partita di football giocata in italia cho avevo visto risaliva ad una finale di Coppa dei campioni (non so se si chiama così) tra i Lions Bergamo ed una squadra tedesca, vinta dai Lions.

C'ero andato perchè n quei Lions giocava Danilo Rossi, forse uno dei giococatori migliori prodotti dall nosta regione almeno negli ultimi anni.

Quella partita mi era sembrata di un livello superiore rispetto alla finale di sabato, con un punteggio meno cestistico.

Quali sono state le mie impressioni? Perchè il punteggio è stato così alto?

Secondo me il problema è soprattutto fisico. I warriors non avevano qs game plan particolarmente fantasioso ma muovevano l'attacco senza grossi problemi .........Lo stesso dicasi dei Pathers che però hanno mostrato qualche giocata maggiormente pregevole.

Gli attacchi guadagnavano terreno con estrema disinvoltura perchè non c'era modo di riuscire a fermare le corse.............soprattutto il Rb dei warriors sembrava una cavallo da tiro, in due portate era molto spesso in grado di chiudere il down o di piazzare una corsa lunga.

E' evidente che quando come difesa (anche quella dei warriors sulle corse non era molto meglio) sei poroso come la gruviera, ti si aprono anche della autostrade sui passaggi ed il punteggio si alza in maniera esponenziale.

Per quello che ho visto io lo strapotere degli americani, soprattutto sul running game, era figlio del fatto che questi erano più grossi e veloci ed i "nostri" non riuscivano a stargli dietro.

Fino a quando non riusciremo a colmare in parte il gap fisico/atletico credo che vedremo partite del genere.

Chiudo con una nota sull'organizzazione dell'evento: assolutamente fantastica................grande cornice di pubblico, punti di ristoro, merchandising, cheerleaders................insomma una vera e propria festa.

Anche a livello di gnocca, non era affato male :ahahah: