Sondaggio

E' il caso di cambiare la regola sui Waiver?

Si
2 (33.3%)
No
4 (66.7%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: NFI Keeper League 2015: Trash Talking  (Letto 16998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #45 il: Settembre 27, 2015, 04:51:11 pm »
Ognuno la pensa a modo suo, a quanto pare. Amen.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #46 il: Settembre 29, 2015, 05:27:09 pm »
commissioner?
dobbiamo restare ancora col martedì pomeriggio bloccato? no, così giusto per capire perché al momento i giorni di waiver sono 3.

domanda due (settimana scorsa): riformulo, le division che funzione hanno?


Offline Sassophiliaco

  • Senior
  • **
  • Post: 960
  • Calcio: Napoli
  • MLB: San Francisco Giants
  • NBA: May vary...
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #47 il: Settembre 29, 2015, 06:03:21 pm »
commissioner?
dobbiamo restare ancora col martedì pomeriggio bloccato? no, così giusto per capire perché al momento i giorni di waiver sono 3.

domanda due (settimana scorsa): riformulo, le division che funzione hanno?

Nelle impostazioni della lega mi segna ancora che il waiver è di 1 giorno, non capisco perché te lo blocchi per tre. Le divisions non influiscono sull'accesso hai playoff, ci vanno i migliori 6.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #48 il: Settembre 29, 2015, 07:04:03 pm »
Nelle impostazioni della lega mi segna ancora che il waiver è di 1 giorno, non capisco perché te lo blocchi per tre.

perché hai settato il martedì

Waiver Time: 1 day 
Waiver Type: Continual rolling list 
Weekly Waivers Game Time - Tuesday 

e loro sono 7 ore indietro da noi.


le impostazioni corrette per 1 giorno di waiver sono queste: (lascia stare il waiver type)


Waiver Time: 1 day 
Waiver Type: FAAB w/ Weekly rolling standings tiebreak 
Weekly Waivers None 


in pratica con le tue impostazioni hai messo 1 giorno di waiver (il lunedì) e aggiunto manualmente un altro giorno (il martedì)



Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #49 il: Ottobre 14, 2015, 04:32:51 pm »

un paio di domande (anche se suppongo non avrò risposta...)

1. ma l'ordine di scelta dei  waiver sbaglio o è puramente casuale?
cioè ogni settimana è random? quindi non c'è nessun collegamento alla classifica attuale o all'ordine del draft?

2. cosa che mi interessa un po' di più.
ma se io in ordine sono il 9, come è possibile che una squadra che ha il 13 (polpo) prenda il giocatore che ho chiesto io?
idem per axel che ha il 10 (e io ho il 9)
non ho l'ordine comunque più basso io ?






Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #50 il: Ottobre 14, 2015, 09:58:07 pm »
Determining waiver priority in-season

Commissioners have three different options for how waiver priority will be determined once the season begins:

    Continual rolling list w/ FAAB or without: Waiver claims are processed in waiver priority order, and each successful claim moves a manager to the end of the waiver priority list. The list never resets.
    Reverse order of standings w/ FAAB or without: Waiver claims are processed in reverse order of standings, and successful claims do not affect waiver priority list. If your league uses weekly waivers, the last-place team each week will get all its waiver claims before the second-to-last place team, etc.
    Weekly rolling list based on standings w/ FAAB or without: Waiver claims are processed in reverse order of standings, and each successful claim moves a manager to the end of the waiver priority list.

Please note:

    In leagues that use the standings to determine waiver priority, the list resets on Tuesday morning, following the completion of the previous week's matchups. If a Stat Correction later changes the result of a matchup and affects the standings, the list will not reset to reflect the updated standings.
    In leagues using FAAB waivers, the priority list is used only to break ties if two or more owners place the same high bid on a player. Otherwise, the waiver priority list does not change for successful FAAB waiver claims.
    The priority list (in leagues that use a rolling list) changes immediately after a claim is processed. Therefore, if you view the list after a claim has been completed, the team that successfully claimed the player would have already been moved to the bottom of the list.

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #51 il: Ottobre 14, 2015, 09:58:40 pm »
Of course Ive no idea which option is configured on our league

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #52 il: Ottobre 14, 2015, 10:04:17 pm »
Cmque dopo ogni transazione la waiver priority veine cambiata, per cui dovresti vedere quale era l'ordine "PRIMA" che la transazione fosse processata (appena prendi un giocatore in waiver finisci automaticamente ultimo nell'ordine di priorità).

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #53 il: Ottobre 16, 2015, 11:32:26 am »
Of course Ive no idea which option is configured on our league

penso non ne abbia idea neppure il nostro commissioner.

cmq la lega è Waiver Type: Continual rolling list 
Weekly Waivers Game Time - Tuesday 
cioè la prima da te citata.

per me assurda, soprattutto perché non viene mai resettata. ha più senso una reverse order o una weekly rolling list.
ma d'altronde, la nostra lega penso sia l'unica che ha i FA bloccati da domenica sera a mercoledì pomeriggio...



Online Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #54 il: Ottobre 16, 2015, 01:28:05 pm »
Una lega talebana....
Anzi che ancora non abbiamo adottato il calendario ebraico.... :ahahah:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #55 il: Ottobre 17, 2015, 05:13:49 pm »
un paio di domande (anche se suppongo non avrò risposta...)

1. ma l'ordine di scelta dei  waiver sbaglio o è puramente casuale?
cioè ogni settimana è random? quindi non c'è nessun collegamento alla classifica attuale o all'ordine del draft?

2. cosa che mi interessa un po' di più.
ma se io in ordine sono il 9, come è possibile che una squadra che ha il 13 (polpo) prenda il giocatore che ho chiesto io?
idem per axel che ha il 10 (e io ho il 9)
non ho l'ordine comunque più basso io ?

Già spiegato in un precedente post ma te lo rispiego volentieri:

1) Non è casuale, è collegato al draft. L'ultimo a scegliere al draft durante week 1 aveva il waiver priority 1.

2) Il 10 l'ho ottenuto dopo aver preso il giocatore. Prima che mi fosse accreditato il waiver avevo il 5.

La lega è meno talebana di quel che vi sembra  :okoks:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #56 il: Ottobre 18, 2015, 11:11:17 am »
Già spiegato in un precedente post ma te lo rispiego volentieri:

1) Non è casuale, è collegato al draft. L'ultimo a scegliere al draft durante week 1 aveva il waiver priority 1.

2) Il 10 l'ho ottenuto dopo aver preso il giocatore. Prima che mi fosse accreditato il waiver avevo il 5.

La lega è meno talebana di quel che vi sembra  :okoks:

a parte che le mie domande erano retoriche (e ironiche) le lega è talebana.
praticamente ti tieni la squadra del draft, non hai molte capacità di manovra e diviene pressoché impossibile per gli ultimi recuperare i primi.

premessa l'assurdità di avere per 3 giorni i FA bloccati, trovo più logico che l'ordine di priorità sia basato sulla classifica. è la stessa logica del draft dove chi l'hanno scorso è arrivato primo sceglie per ultimo.


e tralasciamo le division che non hanno alcun effetto pratico (visto che comunque ai playoff vanno i primi 6) se non quello di scombinare la classifica e rendere difficoltoso capire i punti da recuperare e la classifica reale



Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #57 il: Ottobre 19, 2015, 02:50:41 pm »
a parte che le mie domande erano retoriche (e ironiche) le lega è talebana.
praticamente ti tieni la squadra del draft, non hai molte capacità di manovra e diviene pressoché impossibile per gli ultimi recuperare i primi.

premessa l'assurdità di avere per 3 giorni i FA bloccati, trovo più logico che l'ordine di priorità sia basato sulla classifica. è la stessa logica del draft dove chi l'hanno scorso è arrivato primo sceglie per ultimo.


e tralasciamo le division che non hanno alcun effetto pratico (visto che comunque ai playoff vanno i primi 6) se non quello di scombinare la classifica e rendere difficoltoso capire i punti da recuperare e la classifica reale

Se fai delle domande e chiedi delle risposte, uno te le da.

E' difficile comprendere l'ironia scritta in un messaggio se non la si sottolinea. Specie se poi il messaggio è scritto da chi sembra far finta di non capire.

"Praticamente ti tieni la squadra del draft?" No, 3-4 dei miei titolari li ho presi FA.

Ti ripeto, qui da qualche anno si gioca con queste regole decise tempo fa tutti insieme, liberamente.

Anche io, come te, trovo che alcune cose non vadano bene, come ad esempio la modalità di selezione dei Keepers di anno in anno, ma ormai la stagione è in corso e modificare regole centrali da sempre adottate solo perchè non ti aggradano non è fattibile, oltre che presuntuoso.

Poi, se per te o qualcun altro la lega è talebana, spiace che ve ne siate accorti tardi  :mahchedevofà:

edit: sul discorso delle division sono anche d'accordo con te ma non mi pare una roba così problematica.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #58 il: Ottobre 19, 2015, 04:05:49 pm »
Se fai delle domande e chiedi delle risposte, uno te le da.

E' difficile comprendere l'ironia scritta in un messaggio se non la si sottolinea. Specie se poi il messaggio è scritto da chi sembra far finta di non capire.

"Praticamente ti tieni la squadra del draft?" No, 3-4 dei miei titolari li ho presi FA.

Ti ripeto, qui da qualche anno si gioca con queste regole decise tempo fa tutti insieme, liberamente.

Anche io, come te, trovo che alcune cose non vadano bene, come ad esempio la modalità di selezione dei Keepers di anno in anno, ma ormai la stagione è in corso e modificare regole centrali da sempre adottate solo perchè non ti aggradano non è fattibile, oltre che presuntuoso.

Poi, se per te o qualcun altro la lega è talebana, spiace che ve ne siate accorti tardi  :mahchedevofà:

edit: sul discorso delle division sono anche d'accordo con te ma non mi pare una roba così problematica.

per mettere i puntini sulle "i"
l'ironia non la posso sottolineare perché da quando ho aggiornato a Windows 10 non mi fa più formattare il testo, né mettere smile.
a ogni modo, ironia a parte:

io non ho mai chiesto modifiche alle regole in corso.
l'unica che ho fatto notare (insieme a piergiù) è che mi sembrava un assurdità che si bloccasse tutto alle 19,00 con l'effetto che un giocatore che mi andava in campo nel sunday night e fino all'ultimo dato negli incerti poi alle 21,45 veniva dichiarato out e  non potevo prendere il suo backup (e così giocare con un uomo in meno).

al momento, mi limito a constatare le seguenti incongruità:
ormai è regola la partita del giovedì. il giovedì posso fare quello che voglio , anche a partita in corso, la domenica  e il lunedì no.
permettimi, alquanto singolare e contraddittorio.

i FA e i waiver.
a me la regola non piace ma va beh me ne faccio una ragione.
però perché non sbloccare da martedì pomeriggio (cioè a monday night abbondantemente concluso)?
francamente che si tenga fermo tutto fino a mercoledì pomeriggio mi pare assurdo, perché vuol dire che io devo collegarmi per forza mercoledì pomeriggio per vedere se la transazione è andata in porto o no e adeguarmi già per il giovedì che ci sono partite.

in pratica su 7 giorni 3 non posso prendere giocatori. ahimè nella vita ho altro da fare, per cui trovo pressoché impossibile giocare.
ma questo è un problema mio, infatti ho già anticipato che il prossimo anno lascio il posto a qualcun altro.

a latere (e qui sto usando il tono ironico), mi fa un po' sorridere che il commissioner mi abbia "sfondato" tutta la offseason per decidere due banalissime regole che ci sono dappertutto (il flex e l'IR) e poi a stagione in corso, cioè quando tutti sono presenti, lui sparisce (e, infatti, la domanda era per lui).

sulle division, sarò stupido io, ma francamente non ne capisco il senso se non quello di dover perdere un sacco di tempo per controllare i punteggi tra l'una e l'altra e vedere il gap perché non sono allineate.
a questo punto, se tanto vanno comunque i migliori 6 ai playoff (che possano essere anche solo di una division) che serve tenerle?
e ragiono in termini di maggior fruibilità della lega e velocità.


Online Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re:NFI Keeper League 2015: Trash Talking
« Risposta #59 il: Ottobre 21, 2015, 04:57:55 pm »
Ci sono partite il giovedì e se io faccio un cambio oggi mi dice che se ne parla venerdì...se mi dice bene...
Ma siamo noi che non capiamo...
 :merda: