Autore Topic: Sondaggione  (Letto 8043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Sondaggione
« il: Settembre 06, 2012, 10:43:46 pm »
Ciao a tutti,
eravamo interessati a conoscere l'opinione dei forumisti su un potenziale cambiamento del forum. Vi avverto subito che questo sondaggio sarà semplicemente consultivo e non per forza vincolante su ciò che decideremo di fare ma mi pare corretto ascoltare l'opinione dei forumisti prima di prendere in considerazione eventuali cambiamenti.

Il cambio potenziale che si stava valutando era quello di spostare il live delle partite di football della domenica (o magari solo quelle delle 19) sulla pagina facebook di The Bridge piuttosto che sul forum, come è sempre stato finora.

Visto che da alcuni mi è già stato chiesto in pm, ho piacere di ribadire un concetto. Non è mia intenzione danneggiare il forum a favore del sito.

Gestisco come admin insieme a bears il forum e insieme a bears, sbiri, marino e rituelnet il sito, per cui sarebbe senza senso da parte mia voler affossare uno in favore dell'altro visto che collaboro in entrambi.

Lo scopo è invece il contrario ossia forum e sito che di fatto costituiscono una piattaforma unica e sono collegati l'uno all'altro dovrebbero essere complementari e in un scenario ideale le persone dovrebbero incuriosirsi agli articoli e poi decidere di iscriversi al forum per poter interagire con altri appassionati.

L'idea di spostare eventualmente il live su FB nasce proprio con questo spirito ossia con il desiderio di cercare di allargare i confini e di sfruttare la potenza della rete per cercare di coinvolgere sempre più utenti.

che ne pensate?

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Sondaggione
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2012, 10:49:07 pm »
Sul forum o su facebook per me va bene uguale, anzi probabilmente commentando su facebook e spostando alcuni temi caldi che potrebbero affiorare da lì sul forum, invitando chi è su facebook a continuare la discussione qui, si potrebbe migliorare l'interazione tra il sito e il forum. :drinks:
Questo nella speranza che il forum non ne venga danneggiato, comunque.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline zerostress

  • NFI Cheerleaders
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.448
  • Calcio: Toro!
  • MLB: SF Giants
  • NBA: Phoenix Suns
  • NFL: Buffalo Bills
  • NHL: Montréal Canadiens
Re:Sondaggione
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2012, 11:07:12 pm »
Io sono un po' restia a mischiare forum e facebook, è un po' una regola personale, quindi preferirei rimanere qui.
Ovviamente se si decidesse di commentare la domenica su fb... Be' ci dovrei riflettere :nonnino:
GO BILLS!!!

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Sondaggione
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2012, 11:08:24 pm »
l'unica obiezione potrebbe essere quella che non tutti gli utenti potrebbero essere collegati a Facebook e l'altro che ipotesi ti stai guardando le partite, sei live sulla pagina FB del sito e vieni contattato nel mentre da una vecchia amica che non ti sente da un'eternità....a quel punto dopo un po' :
a) ti vedi la partita e scolleghi la chat su FB
B) non ti vedi le partite e chatti con la vecchia amica

In ogni caso dopo un tot non gestisci più un accidenti! parere poco tecnologico ma a volte mi capita di stare in chat con 3- 4 persone, gestire un live, vedermi le partite e continuare a rispondere che sto facendo altro .....potrebbe essere fastidioso. Dimenticavo ...a volte può anche capitare di vedere più di una partita alla volta...che bordello!!! :ahahah: :ahahah:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Sondaggione
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2012, 11:10:39 pm »
Io sono un po' restia a mischiare forum e facebook, è un po' una regola personale, quindi preferirei rimanere qui.
Ovviamente se si decidesse di commentare la domenica su fb... Be' ci dovrei riflettere :nonnino:

Posizione legittima!!! :drinks: :drinks:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Sondaggione
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2012, 11:12:14 pm »
l'unica obiezione potrebbe essere quella che non tutti gli utenti potrebbero essere collegati a Facebook e l'altro che ipotesi ti stai guardando le partite, sei live sulla pagina FB del sito e vieni contattato nel mentre da una vecchia amica che non ti sente da un'eternità....a quel punto dopo un po' :
a) ti vedi la partita e scolleghi la chat su FB
B) non ti vedi le partite e chatti con la vecchia amica

In ogni caso dopo un tot non gestisci più un accidenti! parere poco tecnologico ma a volte mi capita di stare in chat con 3- 4 persone, gestire un live, vedermi le partite e continuare a rispondere che sto facendo altro .....potrebbe essere fastidioso. Dimenticavo ...a volte può anche capitare di vedere più di una partita alla volta...che bordello!!! :ahahah: :ahahah:

Vabbè max ma da uno che si versa il caffè sulla tastiera e poi la passa sotto l'acqua per pulirla che cosa mi potevo aspettare :ahahah: :ahahah:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Sondaggione
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2012, 11:17:40 pm »
Vabbè max ma da uno che si versa il caffè sulla tastiera e poi la passa sotto l'acqua per pulirla che cosa mi potevo aspettare :ahahah: :ahahah:

...........lasciamo perdere .......e poi le cose non sono andate proprio così...........eppoi IO ODIO I COMPUTER!!!!!! :ahahah: :ahahah:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re:Sondaggione
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2012, 11:25:53 pm »
...l'idea non mi entusiasma ma poi magari mi ricredo.
Ho 2-3 soggetti molesti sulla chat di FB ma sono abitutati ad essere ignorati nelle domeniche da settembre a gennaio per cui quel problema non si porrebbe.

Al primo "quote" che non riesco a quotare torno qua e parlo da solo, vi avviso. :nobelo:

Tanto è una mia abitudine.  :duck:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Sondaggione
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2012, 11:30:39 pm »
io facebook lo utilizzerei solo per la promozione del forum, del sito e degli articoli.

Se non lo si vuole snaturare, i live devono rimanere sul forum.

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Sondaggione
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2012, 11:37:45 pm »
Il live sul forum è come la festa del ringraziamento con il tacchino.....hai voglia a dire che il tacchino non ti piace e ti vuoi fare una braciolata!!!! :ahahah: :ahahah:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Sondaggione
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2012, 11:41:45 pm »
se e' per il bene dell'azienda questo e altro cocco mio.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Sondaggione
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2012, 11:57:26 pm »
Per pura cronaca, si può stare offline dalla chat e scrivere sulla pagina del sito  :teoidolo:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Sondaggione
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2012, 12:06:05 am »
Per pura cronaca, si può stare offline dalla chat e scrivere sulla pagina del sito  :teoidolo:

Hai ragione. Ciò non toglie che personalmente preferisco il live sul forum e che su FB comincerei a distrarmi non seguendo più una mazza!!poi pareri, ma visto che è un sondaggio!!!

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Sondaggione
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2012, 12:16:48 am »
scusate l'ignoranza ma fare il contrario non si potrebbe?
cioe' mettere su quella merda di Facebook un collegamento che porta al forum per le partite?
in questo modo il forum non viene lo stesso publicizzato,anzi forse porterebbe anche altri nuovi utenti no?
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Sondaggione
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2012, 12:23:23 am »
scusate l'ignoranza ma fare il contrario non si potrebbe?
cioe' mettere su quella merda di Facebook un collegamento che porta al forum per le partite?
in questo modo il forum non viene lo stesso publicizzato,anzi forse porterebbe anche altri nuovi utenti no?

Per farti un esempio ho una serie di amici che, se devono lasciare uno o due commenti cazzoni durante Red Zone su FB, magari lo fanno, ma mai perderanno tempo a iscriversi a un forum di football...

Comunque l'appunto sulla chat era rivolto a torrisone (in generale anche se non si fa il live, FB permette anche di bloccare in chat solo alcuni amici) e non era rivolto a convincere nessuno  ;)