Autore Topic: MetallicA notizie  (Letto 3857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2008, 10:08:45 pm »
concordo in pieno al 100 %!
C e cmq da dire una cosa alla quale molti nn pensano prima di parlare...prendiamo qualsiasi gruppo rock o metal(prendo come esempio questo settore della musica xche e di questa che me ne "intendo" di piu) quanti gruppi hanno fatto tutti album fantastici?i metallica ne hanno fatto 3-4 a seconda dei gusti, gli iron ne hanno pubblicati molti di piu ma sinceramente nn tutti li trovo eccezzionali, molti li trovo anche troppo simili se nn addirittura =, nn so e solo una mia sensazione.

c e da dire anche che i metallica hanno avuto anche un gran coraggio a cambiare un po il genere, io direi quasi di addolcirlo(hanno cercato di rendersi + commerciali, senza riuscirci a dir la verita! xche se alla maggior parte della gente chiedi dei metallica certi ti risp chi?? altri nothing else matters e basta.

ora stanno cercando di ritornare alle origini ma come hai gia detto te molti li criticano a priori, e penso che x i metallica nn sia facile lavorare in una situazione simile!!

cmq io nn direi che load reload e st anger siano completamente orribili, anzi a dir la verita a me piacciono moltissimo certo nn a livello di black album, ma ragazzi quello e un capolavoro che ad ogni gruppo esce una volta nella carriera!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #16 il: Agosto 27, 2008, 09:46:45 pm »
ul sito dei metallica si poono ascoltare 5 minuti dell album!!!

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: MetallicA notizie
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2008, 05:02:32 pm »
Si può trovare su youtube anche un altro singolo del nuovo album: My apocalipse.

Commenti sui primi 2 singoli.

The Day that never come

La canzone è ascoltabile, ma niente di bello. Praticamente si sono autoplagiati prendendo tutto il il brutto che potevano prendere dal vecchio stile.
L'intro cerca di riprendere il vecchio intro di Fade to Black, solo che fa veramente cagare a spruzzo.
La struttura cerca di riprendere quella di One, ma le varie parti non son neanche lontanamente così belle.
L'assolo usa sempre lo stesso format sulle stesse scale, solo che sembra un assolo di Kerry King (e non è un complimento).

Di una banalità mostruosa.

My Apocalipse

Devo ascoltarla meglio, ma è decisamente di un altro livello rispetto al primo singolo. Ben superiore. Si sente finalmente di nuovo un thrash cattivo è potente, vecchio stile ma comunque "innovativo" e non banale.

Ora bisognerà vedere se il resto dell'album sarà sul livello di My Apocalypse o di The day that never come.
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2008, 05:19:48 pm »
secondo me sara un misto

sono curioso di sentire the unforgiven III

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2008, 05:22:21 pm »
a dir la verita l unltimissimo singolo my apocalipse sembra mi una ricerca ESASPERATA di tornare al vecchio stile!!anche se a dir la verita a me piacciono tutti gli album dei metallica!!

juan13

  • Visitatore
Re: MetallicA notizie
« Risposta #20 il: Settembre 01, 2008, 06:29:59 pm »

sono curioso di sentire the unforgiven III

qui tocchi nota a me dolentissima.
ti passo tutto ciò che vuoi, il nuovo stile, i cambi di rotta, il ritorno al passato...ok!
ma riprendere ambientazioni sonore e melodie delle canzoni già scritte è veramente ingiustificabile.

ad esempio io non dico che "the unforgiven II" è una brutta canzone, anzi.....il problema è proprio che, volutamente, dichiaratamente riprende le melodie della prima.......ma che cavolo di senso ha?

se gli U2 facessero una "one II" (one two degli iu two!), sarebbero ridicoli, se gli iron facessero "2 minutes to midnight 2" perderebbero in un botto migliaia di fans.

ho voluto giocare con i titoli, cmq il riprendere un vecchio grande pezzo e rinverdirlo mi sembra indecente.   non mi entra in testa. 
e guarda che secondo me Reload non è un brutto album!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #21 il: Settembre 01, 2008, 09:43:10 pm »
questa e la mia stessa paura!!!cmq vedremo!!

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2008, 08:41:31 am »
ancora sul sito dei metallica...si puo acoltare cyanide (nn quella dal vivo) e vededre l ultimo video the day that never comes!!!!lo sto guardondo ora e nn mi sembra affatto male!!!stile metallica, stile i disappear

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2008, 01:24:45 pm »
nn vi svelo nulla ma un mio amico mi ha dato l album in anteprima dei Metallica!!!!

VI DICO SOLO CHE E FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: MetallicA notizie
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2008, 01:46:00 pm »
L'ho sentito per intero. Davvero bellino come album.

Giusto 3 cose:

- Hammett ha perso un po' suo smalto negli assoli, a volte son confusionari e sembrano buttati a caso.
- Hetfield ha perso la voce.
- Le canzoni son troppo lunghe!!! 75 Minuti di album per 10 canzoni :shok: Una media di oltre 7 minuti a canzone :shok: La più corta dura 5 minuti e rotti :shok:


Però per il resto è un bell'album. Gli darei un 7.5.
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2008, 01:48:19 pm »
le canzoni sono lunghissime!!!
cosa pensi d unforgiven?

Offline -Thor-

  • Senior
  • **
  • Post: 709
Re: MetallicA notizie
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2008, 08:48:15 pm »
The Unforgiven III? Che non centra assolutamente niente con le altre 2 ;D ;D Però come canzone in se non è male, come del resto tutte le altre...
"Fly on your way, like an EAGLE,
Fly as high as the sun,
On your way, like an EAGLE,
Fly and touch the sun." (Flight of Icarus - Iron Maiden)

Offline Danny

  • Sophomore
  • **
  • Post: 111
Re: MetallicA notizie
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2008, 01:14:32 am »
Lars Ulrich fa pace con Internet?

Non occorre essere metallari incalliti per sapere, specie se siete utenti pratici di file sharing, che i Metallica si sono resi celebri negli anni '90 di una vera e propria crociata contro l'allora popolare Napster, prima rete di scambio files in modalità peer to peer. All'epoca sostenevano peste e corna di questo modo di scambiarsi (illegalmente) materiale protetto dai diritti d'autore.
Gli stessi Metallica nel 2008 stupiscono di nuovo, ma al contrario! Infatti è successo che per errore uno store francese di musica online abbia pubblicato anzitempo l'ultimo lavoro del gruppo, che uscirà ufficialmente solo il 12 settembre, ma chi si aspettava l'anatema di Ulrich e soci è rimasto quanto meno sorpreso dalle dichiarazioni di quest'ultimo: <<"Siamo nel 2008, oggi funziona così, e va bene così. Siamo felici.!>> Un bel cambio di corsia per il batterista più incazzoso del mondo del metal!

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: MetallicA notizie
« Risposta #28 il: Settembre 10, 2008, 09:29:41 am »
... è proprio su 'ste cose che mi han rotto le palle.

Negli anni '80 si sbattevano perchè il loro pubblico potesse registrare dei bootlegs dei loro concerti, a metà anni '90 guerra a Napster ed a tutti coloro che usavano il nome MetallicA a fini commerciali (magari anche una ditta che per i cazzi suoi usava quel nome prima del 1983...), adesso siam tutti amici...

Duri e puri e incazzati (e visibilio del vero fan dell'heavy metal, chiunque esso sia o creda di essere) fino a cadere nella tentazione e cazzata per eccellenza... il doppio disco sinfonico. Symphonic & Metal l'han dimenticato tutti?! Momenti indimenticabili... e non in positivo...

Gruppo MITO per eccellenza della mia adolescenza ma non posso dimenticare, solo in tempi recenti:

 - I Disappear (semplicemente una delle cose più brutte che abbia sentito/visto (video)
 - la fase "MTV è casa mia" -> non avevano un bassista, non sapevano che cazzo fare di loro stessi eppure ogni volta che giravo su emptyvi erano lì a omaggiare se stessi o qualcun altro... minchia che palle...
 - due scene raccapriccianti del comunque ben fatto film/documentario "Some Kind of Moster": l'agghiacciante momento del dialogo di riconciliazione tra Lars Ulrich e Dave Mustaine... per un attimo ho pensato di aver cambiato canale ed essere finito su Raidue o canale5 a metà pomeriggio, trash allo stato puro. Non trash metal, purtroppo. E anche la commovente (...) sequenza dove Lars decide di dare una svolta alla sua vita vendendo per una cifra iperbolica la sua adorata collezione di quadri (sic).

Io capisco che il fan musicale sia un pò iperbolico nelle sue reazioni e spesso "non gli vada bene niente a prescindere". Nel caso dei Four Horsemen però tutti i torti magari non ce li hanno...

E' diritto di tutti invecchiare, fare errori, imparare da essi, cadere e risorgere... solo che se prima di essi hai assunto una posizione da "paladino" di un movimento mi è un pochino più difficile passare sopra tutte le mancanze di coerenza e sparate... fate musica e bòn. Se mi piace compro. Se non mi piace evito. Fine.
Sicuramente il prossimo lo ascolto e ci faccio un pensierino, per carità...

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline tom brady

  • Senior
  • **
  • Post: 661
Re: MetallicA notizie
« Risposta #29 il: Settembre 11, 2008, 10:29:42 pm »
speciale dei metallica su all music!!!! :yeahban: :yeahban: