Autore Topic: CIF9 2011  (Letto 7972 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2011, 12:32:38 am »
di merda? :stillers: :stillers:

No no, io pensavo molto peggio... :okoks:

Gia' che ci sei, magari sai se si usano palloni da gara differenti da quelli di allenamento, oppure sono sempre gli stessi che costano una barca di euro quelli che girano ?

Scusa se approfitto.

 :mapor:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2011, 12:34:55 am »
No no, io pensavo molto peggio... :okoks:

Gia' che ci sei, magari sai se si usano palloni da gara differenti da quelli di allenamento, oppure sono sempre gli stessi che costano una barca di euro quelli che girano ?

Scusa se approfitto.

 :mapor:

di palloni buoni, a parte le società ricche (poche) ne hanno giusto un paio della gara, per il resto girano palloni da poco
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2011, 12:36:10 am »
di palloni buoni, a parte le società ricche (poche) ne hanno giusto un paio della gara, per il resto girano palloni da poco

Ma da poco intendi quelli in PVC o pelle sintetica. !?

 :shok:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2011, 12:37:42 am »
Ma da poco intendi quelli in PVC o pelle sintetica. !?

 :shok:

intendo quelli della kipsta, ad esempio
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2011, 12:42:56 am »
intendo quelli della kipsta, ad esempio

OK ho capito !

 :idolo:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:CIF9 2011
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2011, 11:35:31 am »
oggi per caso spulciavo il sito dei blitz ciriè, il loro roster conta 32 elementi.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:CIF9 2011
« Risposta #21 il: Giugno 18, 2011, 11:38:04 am »
intendo quelli della kipsta, ad esempio

piccolo appunto su sti palloni: fanno schifo a livello di grip, ma hanno una resistenza bestiale  :si:

Offline salvatoreweb

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
Re:CIF9 2011
« Risposta #22 il: Giugno 18, 2011, 01:55:35 pm »
Una squadra di cf9 conta mediamente una trentina di elementi, che considerato gli infortuni, le rinunce e le defezioni, nel corso dell'anno si riduce a circa 22 elementi base con qualche innesto.
Una buona squadra ben organizzata e che punta in alto dovrebbe avere un numero di giocatori che oscilla tra i 35 e i 50, questo proprio per essere coperti da eventuali mancanze e anche per avere un ricambio e giocatori freschi durante la partita.
i ruoli in squadra sono quelli del football a 11 e variano di numero a seconda dello schema utilizzato.
Per quello che riguarda l'allenamento ci sarebbe molte attrezzature da poter comprare per allenarsi bene, purtroppo non è possibile considerato il livello amatoriale di questo sport in Italia, per lo più si comprano sacchi, palloni, e coni.
Nel caso della mia squadra il numero di palloni esatti non te lo so dire perchè c'è anche chi se lo porta da casa. pero due vengono utilizzati per la partita e sono quelli americani che a comprarli ci vogliono 70euro.
Riguardo lo staff la norma vorrebbe che ci fosse un coach per ogni reparto e ruolo, purtroppo a causa sempre delle scarse finanze e di una situazione mandata avanti solo dalla passione, si ha un coach per l'attacco e un altro per la difesa solitamente.

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re:CIF9 2011
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2011, 03:02:36 pm »
moss vuoi comprarti una squadra di football o aprirla? :ahahah:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2011, 04:18:52 pm »
moss vuoi comprarti una squadra di football o aprirla? :ahahah:

Si moss ha in mente qualcosa, troppe domande ultimamente :okoks:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:CIF9 2011
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2011, 09:46:02 pm »
aquile in finale, battuti 18 a 9 i warriors.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:CIF9 2011
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2011, 09:48:37 pm »
Si moss ha in mente qualcosa, troppe domande ultimamente :okoks:

Piu' che in mente ho gia' dato il via ad un progetto per il lancio di una linea "economica" di materiale in ambito sportivo, non solo nel football americano, ma il football e' una parte importante del progetto finale.
Da perfetto ignorante in materia italiana, mi sto facendo delle idee di cosa si puo' fare e di come impostare il tutto.

Siamo al momento ancora in una fase sperimentale e in di mancanza di dati certi, per cui non posso promettere nulla a nessuno.

 :papa:



Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:CIF9 2011
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2011, 09:58:15 pm »
Piu' che in mente ho gia' dato il via ad un progetto per il lancio di una linea "economica" di materiale in ambito sportivo, non solo nel football americano, ma il football e' una parte importante del progetto finale.
Da perfetto ignorante in materia italiana, mi sto facendo delle idee di cosa si puo' fare e di come impostare il tutto.

Siamo ovviamente ancora in una fase di mancanza di dati certi, per cui non posso promettere nulla a nessuno.

 :papa:

se ti serve na mano per promozione, grafiche varie, parte online, contatti...chiedi
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: CIF9 2011
« Risposta #28 il: Luglio 15, 2011, 10:50:41 am »
E' la versione ridotta del football, che molte squadre praticano perchè servono meno fondi e meno giocatori.. Quindi più facile da affrontare per società nuove, o che cmq non vogliono fare il passaggio al più impegnativo (economicamente e fisicamente) football a 11!

In teoria è questo.
In pratica è una boiata paurosa.
Le motivazioni di cui parli sono quelle ufficiali che dicono tutti.
Le motivazioni vere sono altre, basterebbe andare a vedere quante squadre giocano a 9 oramai da anni per capire che non è qualcosa per facilitare le nuove realtà.
E basterebbe dire che siamo gli unici al mondo che hanno un campionato a 9.

 :plaxico:
 

Offline carson

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.975
Re:CIF9 2011
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2011, 11:19:43 am »
oh pochia, leggo spesso la bacheca dei greehawks barletta e ti vedo attivo, ma sei un allenatore??