Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 440229 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6225 il: Novembre 06, 2011, 03:13:56 pm »
tra pochi minuti inizia la finale di Basilea.. il RE affronta il nipponico Nishikori  :yeahban:


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6226 il: Novembre 06, 2011, 03:44:10 pm »
tra pochi minuti inizia la finale di Basilea.. il RE affronta il nipponico Nishikori  :yeahban:

intanto l'Ivanovic vince a Bali


Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6227 il: Novembre 06, 2011, 03:49:53 pm »
primo set stradominato dal re 6-1


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6228 il: Novembre 06, 2011, 04:56:21 pm »
FEDEX WIN 6-1 6-3  :drinks:

grande performance del re, impeccabile al servizio e il diritto è quello degli anni d'oro


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6229 il: Novembre 08, 2011, 08:54:20 pm »
rompiamo un po' il cazzo a groalbe

direi che a questo punto la stagione di djokovic diventa la migliore di tutti i tempi solo se vince il master, sennò è una grandissima/strepitosa stagione come federer ne ha avute almeno tre e nadal forse una ma forse no...

poi a latere potremmo pure dire che federer ha sempre terminato queste stagioni vincendo pure il master (con l'esclusione del 2006 quando perse dalla nalba in finale ma era infortunato) e mostrando una condizione fisica ottimale fino in fondo

evento non da ascrivere alla fortuna ma al fatto che roger gioca un tennis ovviamente molto meno fisico e dispendioso

lui a questo livello mostruoso c'è stato per almeno tre anni, vediamo novak

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6230 il: Novembre 08, 2011, 09:36:01 pm »
rompiamo un po' il cazzo a groalbe

direi che a questo punto la stagione di djokovic diventa la migliore di tutti i tempi solo se vince il master, sennò è una grandissima/strepitosa stagione come federer ne ha avute almeno tre e nadal forse una ma forse no...

poi a latere potremmo pure dire che federer ha sempre terminato queste stagioni vincendo pure il master (con l'esclusione del 2006 quando perse dalla nalba in finale ma era infortunato) e mostrando una condizione fisica ottimale fino in fondo

evento non da ascrivere alla fortuna ma al fatto che roger gioca un tennis ovviamente molto meno fisico e dispendioso

lui a questo livello mostruoso c'è stato per almeno tre anni, vediamo novak

non rompi il cazzo quando parli di tennis, tranquillo  :adler:
ma ti sei risposto da solo..Djokovic ha giocato divinamente quest'anno ma per farlo deve spremere proprio come Rafa il proprio fisico perchè nessuno ha il talento di Federer tra i pro odierni..La schiena di Nole ha fatto crack dopo 9 mesi, il ginocchio di Nadal dopo qualche anno mentre Federer non ha mai subito neanche la sofferenza di un'unghia incarnita... E poi a differenza dello spagnolo e del serbo ha saputo risparmiarsi scegliendo oculatamente una programmazione snella e adesso si ritrova favorito al Master ovviamente. Ti dirò di più, il prossimo anno rischia di vincere qualche altro Slam e scommetto sull'exploit di Murray almeno nei tornei su cemento all'aperto (mentre al RG lo dò spacciato e a Wimbledon troppo sotto pressione)..
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6231 il: Novembre 10, 2011, 10:38:49 pm »


chi vincerà ?  :think:
                                    

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6232 il: Novembre 12, 2011, 09:28:34 am »


chi vincerà ?  :think:

Spero quel tipo al centro in maglia rossa


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6233 il: Novembre 12, 2011, 09:45:11 am »

h 14: Federer - Berdych
 in queste ultime settimane il re sta esprimendo un gran tennis ed è un piacere vederlo giocar così (anche se col contagocce), ottime tutte le prove, superlativa la gara con Gasquet, anche se ieri nel secondo set con J.Monaco non mi è piaciuto troppo, tanti errori non forzati poi ha chiuso 6-3 7-5.
Berdych sta giocando una buona stagione, ieri ha perso il primo set col piagnucolone Murray ma poi lo ha asfaltato in 3 set. Nelle ultime 4 gare ha battuto 3 volte Fedex, l'ultima a Cincinnati ad agosto imponendosi in due set.
A mio parere è difficile un pronostico, comunque tifo fed.

h 17 Alì Tsonga - Isner quì se le daranno di santa ragione, servizi potentissimi, tecnicamente alì ha qualcosa in più ed è molto più riposato dato il ritiro di Djoker, un precedente a favore di Isner risalente al 2009. Considerando il fattore casa io dico Tsonga


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6234 il: Novembre 12, 2011, 05:08:46 pm »
´ Non sono il migliore di sempre:
lo deciderete voi quando mi ritirero´ ´


Te lo hanno chiesto in molti ma ti faccio comunque la domanda. Cosa vuol dire per te non aver vinto uno Slam?

Non è grave che io non abbia vinto uno Slam quest'anno. Qualcuno aveva già iniziato a chiedermi se lo fosse dopo l'Australian Open. Poi ho giocato il Roland Garros e lì ho dimostrato di essere ancora all'altezza. Poi è arrivato Wimbledon, ero 2 set a 0 contro Tsonga e ovviamente mi è dispiaciuto molto perdere quella partita ma mi sono detto: "Aspettate un attimo, c'è ancora lo Us Open da giocare poi dirò come è andata la stagione". Allo Us Open ho avuto la palla per concludere la partita ma credetemi che non ho pensato molto a quella sconfitta perchè subito dopo ho giocato la Coppa Davis. Per me questa stagione non è stata un disastro, non è ancora conclusa, ma posso dire di aver giocato delle partite molto belle ma allo stesso tempo molto dure. Spero che magari un'altra volta la fortuna possa essere dalla mia parte.

Cosa pensi del fatto che molte persone dicono che tu sei in declino?

Tutti dicono che io sono in declino, soprattutto voi giornalisti. Il giorno più bello della mia carriera, quando vinsi il Roland Garros nel 2009, i giornalisti due ore dopo la vittoria continuavano a chiedermi: " Ma adesso quali sono i tuoi obbiettivi, cosa ne sarà della tua carriera?". Sinceramente queste domande non mi hanno fatto molto piacere perchè era una giornata bellissima e non mi aspettavo questo tipo di reazione da parte dei giornalisti. Per me essere numero 3 o 4 non è importante, adesso non ci sono solo Nadal o Murray, ma ci sono tanti giovani che stanno emergendo.

Nelle tua carriera le uniche cose che ti mancano sono Olimpiadi e Coppa Davis.

Sono degli obbiettivi che naturalmente voglio raggiungere. Se non riuscirò a vincere le Olimpiadi io un oro Olimpico l'ho comunque già vinto in doppio con Stan a Pechino, e questo rimarrà per sempre nella storia di tutta la Svizzera. La Coppa Davis l'ho giocata molto quando ero più piccolo, negli ultimi anni mi è risultato molto difficile giocarla perchè avevo altri scopi da raggiungere, ad esempio gli Slam. Quest'anno sono andato in Australia e in futuro credo che la giocherò molto di più.

Molte persone ritengono che tu sia il migliore di sempre. Tu cosa vuoi dire in merito?

Credo di non essere il migliore di sempre. Certo avendo vinto tutti questi Slam e avendo ricevuto così tanti riconoscimenti, sei portato a pensare che tu possa esserlo. Adesso è più difficile perchè il tennis si è evoluto. Ho ancora degli anni da giocare, quindi lasciatemi concludere la mia carriera e poi forse potremo parlarne.


Sulla Roger Federer Foundation:

Sono fiero e molto contento di essere riuscito a creare questa fondazione. Aiuto le persone meno fortunate di noi che viviamo in Europa. Ho scelto l'Africa perchè mia mamma è Sudafricana e io ho trascorso molto tempo in quei luoghi quando ero piccolo. Mia mamma mi diceva sempre: " Se un giorno avrai l'opportunità di aiutare queste persone non esitare a farlo e aiutali". Mi occupo dell'educazione di migliaia di bambini perchè trovo che l'educazione è qualcosa che ti porterai sempre con te per tutta la vita. Certo poi ci sono gli aiuti materiali: il cibo, i vestiti, i libri e cerco anche di fargli praticare il tennis.

Sul ritiro:

Non ho ancora deciso nulla sul mio ritiro perchè quando inizi a pensarci vuol dire che sei vicino alla fine della tua carriera. Per il momento ho deciso di giocare tutto il 2012 e l'inizio del 2013 e fino a quando potrò viaggiare insieme alle mie figlie e tutto andrà per il meglio continuerò a giocare.
TWI (n.d.r.)


                                    

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6235 il: Novembre 12, 2011, 08:11:42 pm »
´ Non sono il migliore di sempre:
lo deciderete voi quando mi ritirero´ ´


Te lo hanno chiesto in molti ma ti faccio comunque la domanda. Cosa vuol dire per te non aver vinto uno Slam?

Non è grave che io non abbia vinto uno Slam quest'anno. Qualcuno aveva già iniziato a chiedermi se lo fosse dopo l'Australian Open. Poi ho giocato il Roland Garros e lì ho dimostrato di essere ancora all'altezza. Poi è arrivato Wimbledon, ero 2 set a 0 contro Tsonga e ovviamente mi è dispiaciuto molto perdere quella partita ma mi sono detto: "Aspettate un attimo, c'è ancora lo Us Open da giocare poi dirò come è andata la stagione". Allo Us Open ho avuto la palla per concludere la partita ma credetemi che non ho pensato molto a quella sconfitta perchè subito dopo ho giocato la Coppa Davis. Per me questa stagione non è stata un disastro, non è ancora conclusa, ma posso dire di aver giocato delle partite molto belle ma allo stesso tempo molto dure. Spero che magari un'altra volta la fortuna possa essere dalla mia parte.

Cosa pensi del fatto che molte persone dicono che tu sei in declino?

Tutti dicono che io sono in declino, soprattutto voi giornalisti. Il giorno più bello della mia carriera, quando vinsi il Roland Garros nel 2009, i giornalisti due ore dopo la vittoria continuavano a chiedermi: " Ma adesso quali sono i tuoi obbiettivi, cosa ne sarà della tua carriera?". Sinceramente queste domande non mi hanno fatto molto piacere perchè era una giornata bellissima e non mi aspettavo questo tipo di reazione da parte dei giornalisti. Per me essere numero 3 o 4 non è importante, adesso non ci sono solo Nadal o Murray, ma ci sono tanti giovani che stanno emergendo.

Nelle tua carriera le uniche cose che ti mancano sono Olimpiadi e Coppa Davis.

Sono degli obbiettivi che naturalmente voglio raggiungere. Se non riuscirò a vincere le Olimpiadi io un oro Olimpico l'ho comunque già vinto in doppio con Stan a Pechino, e questo rimarrà per sempre nella storia di tutta la Svizzera. La Coppa Davis l'ho giocata molto quando ero più piccolo, negli ultimi anni mi è risultato molto difficile giocarla perchè avevo altri scopi da raggiungere, ad esempio gli Slam. Quest'anno sono andato in Australia e in futuro credo che la giocherò molto di più.

Molte persone ritengono che tu sia il migliore di sempre. Tu cosa vuoi dire in merito?

Credo di non essere il migliore di sempre. Certo avendo vinto tutti questi Slam e avendo ricevuto così tanti riconoscimenti, sei portato a pensare che tu possa esserlo. Adesso è più difficile perchè il tennis si è evoluto. Ho ancora degli anni da giocare, quindi lasciatemi concludere la mia carriera e poi forse potremo parlarne.


Sulla Roger Federer Foundation:

Sono fiero e molto contento di essere riuscito a creare questa fondazione. Aiuto le persone meno fortunate di noi che viviamo in Europa. Ho scelto l'Africa perchè mia mamma è Sudafricana e io ho trascorso molto tempo in quei luoghi quando ero piccolo. Mia mamma mi diceva sempre: " Se un giorno avrai l'opportunità di aiutare queste persone non esitare a farlo e aiutali". Mi occupo dell'educazione di migliaia di bambini perchè trovo che l'educazione è qualcosa che ti porterai sempre con te per tutta la vita. Certo poi ci sono gli aiuti materiali: il cibo, i vestiti, i libri e cerco anche di fargli praticare il tennis.

Sul ritiro:

Non ho ancora deciso nulla sul mio ritiro perchè quando inizi a pensarci vuol dire che sei vicino alla fine della tua carriera. Per il momento ho deciso di giocare tutto il 2012 e l'inizio del 2013 e fino a quando potrò viaggiare insieme alle mie figlie e tutto andrà per il meglio continuerò a giocare.
TWI (n.d.r.)



 :like:


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6236 il: Novembre 12, 2011, 08:13:02 pm »
La finale di Paris Bercy dunque sarà Federer - Tsonga


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6237 il: Novembre 13, 2011, 11:49:34 am »
oggi a parigi si tifa TSONGA !!!! :stillers: :stillers:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6238 il: Novembre 13, 2011, 03:04:30 pm »
oggi a parigi si tifa TSONGA !!!! :stillers: :stillers:

 :noo:


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)

Offline Odisseo

  • Junior
  • **
  • Post: 388
  • Calcio: Salernitana, Chelsea
  • NFL: Washington redskins
Re:::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #6239 il: Novembre 13, 2011, 05:01:29 pm »
Merci Federer... Le Retour du Roi  :villagepeople:


Quando arrivò la fine del mondo tutti
fuggivano urlando e piangendo in preda
alla disperazione, qualcuno invece
si fermò a guardare (Gianfranco Marziano)