Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 442385 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4905 il: Febbraio 02, 2011, 05:01:41 pm »
Premetto che non sono un fanatico del tennis come voi anche se ogni tanto qualche bella partita la guardo più che volentieri, vi volevo domandare cosa avete contro il rovescio a due mani? A me è un colpo che fa impazzire.

Probabilmente non capirò una sega ma a me i giocatori muscolari piacciono molto.....................attualmente il mio preferito è Djokovic che gioca un rovescio a due mani niente male.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4906 il: Febbraio 02, 2011, 05:23:34 pm »
Premetto che non sono un fanatico del tennis come voi anche se ogni tanto qualche bella partita la guardo più che volentieri, vi volevo domandare cosa avete contro il rovescio a due mani? A me è un colpo che fa impazzire.

Probabilmente non capirò una sega ma a me i giocatori muscolari piacciono molto.....................attualmente il mio preferito è Djokovic che gioca un rovescio a due mani niente male.

il rovescio a due mani lo fanno le checche  :pazzah:
Seriamente  :lollol: non penso che qualcuno abbia da ridire sul rovescio a due mani, piuttosto stavano disquisendo sul perchè gli esecutori di quello ad una mano sono in via d'estinzione. Poca efficacia? Più difficile? Niente di tutto questo (un po' più lento da assimilare questo si viste le varianti che propone), io penso si tratti essenzialmente di evoluzione di questo sport. I materiali, le velocità sempre maggiori, hanno fatto si che il rovescio bimane fosse la prima opzione per un atleta nella fase di costruzione (e uso il termine costruzione perchè solamente quello ad una mano è frutto del talento se naturale). Dicevamo sulla velocità di gioco di oggi: rispondere ad una mano coperto di rovescio contro un servizio che viaggia a 200 km/h è senza dubbio più complicato che impattare bloccando con l'aiuto della mano dominante (che nel rovescio per un destro è la sinistra ndr). Inoltre si ha più controllo e si riescono ad accentuare di più gli angoli. Un tempo invece era predominante quello ad una mano, fondamentale per i volleatori nell'approccio a rete anche perchè si giocava a "rallenty" rispetto ad oggi..Era inoltre fondamentale per l'uso della palla corta perchè non c'era l'atletismo dei Nadal e dei Djokovic di oggi. In poche parole il tennis è cambiato; prima con l'avvento di Bjorn Borg e poi Agassi, che a mio avviso sono stati i migliori esecutori del rovescio bimane ed i pionieri di un tennis che ha soppiantato i gesti classici (colpi piatti, back, volèe e palle corte)
 :drinks:
                                    

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4907 il: Febbraio 02, 2011, 05:30:02 pm »
il rovescio a due mani lo fanno le checche  :pazzah:
Seriamente  :lollol: non penso che qualcuno abbia da ridire sul rovescio a due mani, piuttosto stavano disquisendo sul perchè gli esecutori di quello ad una mano sono in via d'estinzione. Poca efficacia? Più difficile? Niente di tutto questo (un po' più lento da assimilare questo si viste le varianti che propone), io penso si tratti essenzialmente di evoluzione di questo sport. I materiali, le velocità sempre maggiori, hanno fatto si che il rovescio bimane fosse la prima opzione per un atleta nella fase di costruzione (e uso il termine costruzione perchè solamente quello ad una mano è frutto del talento se naturale). Dicevamo sulla velocità di gioco di oggi: rispondere ad una mano coperto di rovescio contro un servizio che viaggia a 200 km/h è senza dubbio più complicato che impattare bloccando con l'aiuto della mano dominante (che nel rovescio per un destro è la sinistra ndr). Inoltre si ha più controllo e si riescono ad accentuare di più gli angoli. Un tempo invece era predominante quello ad una mano, fondamentale per i volleatori nell'approccio a rete anche perchè si giocava a "rallenty" rispetto ad oggi..Era inoltre fondamentale per l'uso della palla corta perchè non c'era l'atletismo dei Nadal e dei Djokovic di oggi. In poche parole il tennis è cambiato; prima con l'avvento di Bjorn Borg e poi Agassi, che a mio avviso sono stati i migliori esecutori del rovescio bimane ed i pionieri di un tennis che ha soppiantato i gesti classici (colpi piatti, back, volèe e palle corte)
 :drinks:

Io tra l'altro giochicchio a tennis in modo devo dire  modesto ma ogni tanto mi diletto..............non sono mai riuscito ad imparare il rovescio a due mani che per me è del tutto innaturale come movimento mentre il maestro che mi aveva dato qualche lezione diceva che il rovescio a una mano mi "usciva" piuttosto bene e per me è decisamente più naturale come movimento di quello bimane.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4908 il: Febbraio 02, 2011, 05:34:43 pm »
il rovescio a due mani lo fanno le checche  :pazzah:
Seriamente  :lollol: non penso che qualcuno abbia da ridire sul rovescio a due mani, piuttosto stavano disquisendo sul perchè gli esecutori di quello ad una mano sono in via d'estinzione. Poca efficacia? Più difficile? Niente di tutto questo (un po' più lento da assimilare questo si viste le varianti che propone), io penso si tratti essenzialmente di evoluzione di questo sport. I materiali, le velocità sempre maggiori, hanno fatto si che il rovescio bimane fosse la prima opzione per un atleta nella fase di costruzione (e uso il termine costruzione perchè solamente quello ad una mano è frutto del talento se naturale). Dicevamo sulla velocità di gioco di oggi: rispondere ad una mano coperto di rovescio contro un servizio che viaggia a 200 km/h è senza dubbio più complicato che impattare bloccando con l'aiuto della mano dominante (che nel rovescio per un destro è la sinistra ndr). Inoltre si ha più controllo e si riescono ad accentuare di più gli angoli. Un tempo invece era predominante quello ad una mano, fondamentale per i volleatori nell'approccio a rete anche perchè si giocava a "rallenty" rispetto ad oggi..Era inoltre fondamentale per l'uso della palla corta perchè non c'era l'atletismo dei Nadal e dei Djokovic di oggi. In poche parole il tennis è cambiato; prima con l'avvento di Bjorn Borg e poi Agassi, che a mio avviso sono stati i migliori esecutori del rovescio bimane ed i pionieri di un tennis che ha soppiantato i gesti classici (colpi piatti, back, volèe e palle corte)
 :drinks:

Si potrebbe inventarsi qualche campo in erba sintetica tipo quelli da calcetto, garantisco che lì la mia palla corta non la prende neanche Nadal nelle giornate migliori  :ahahah:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4909 il: Febbraio 02, 2011, 06:03:34 pm »
Si potrebbe inventarsi qualche campo in erba sintetica tipo quelli da calcetto, garantisco che lì la mia palla corta non la prende neanche Nadal nelle giornate migliori  :ahahah:

Nadal prende le palle corte giocate anche sulla sabbia...  :stica:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4910 il: Febbraio 03, 2011, 05:03:48 pm »

Sharapova torna in Fed Cup dopo 3 anni



Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4911 il: Febbraio 03, 2011, 05:06:17 pm »
Sharapova torna in Fed Cup dopo 3 anni




belle tute.. sobrie.. :si:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4912 il: Febbraio 03, 2011, 05:41:45 pm »
la Pavlyuchenkova e la Safina  :lollol:
Come ci manca la Dementieva...  :(
                                    

Offline zerostress

  • NFI Cheerleaders
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.448
  • Calcio: Toro!
  • MLB: SF Giants
  • NBA: Phoenix Suns
  • NFL: Buffalo Bills
  • NHL: Montréal Canadiens
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4913 il: Febbraio 03, 2011, 10:01:53 pm »
Si potrebbe inventarsi qualche campo in erba sintetica tipo quelli da calcetto, garantisco che lì la mia palla corta non la prende neanche Nadal nelle giornate migliori  :ahahah:

giocare a tennis sul campo da calcetto è una meraviglia!!  ^-^
GO BILLS!!!

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4914 il: Febbraio 04, 2011, 03:08:56 pm »
Sanguinetti nuovo coach di Dinara Safina  :duck:
                                    

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4915 il: Febbraio 06, 2011, 02:32:43 pm »


IDOLO Fognini

 :duck: :duck:


[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=18YuqKqVoh0[/youtube]

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4916 il: Febbraio 06, 2011, 04:30:57 pm »

IDOLO Fognini

 :duck: :duck:


[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=18YuqKqVoh0[/youtube]

un pagliaccio Dio bono...un fallito!!!  :ahahah:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4917 il: Febbraio 07, 2011, 10:46:37 am »
due italiani in semifinale, mi ero quasi illuso

ma che cazzo è successo, perchè hanno litigato?

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4918 il: Febbraio 07, 2011, 11:29:55 am »
due italiani in semifinale, mi ero quasi illuso

ma che cazzo è successo, perchè hanno litigato?


Fulvio Fognini, papà di Fabio, é stato contattato dalla nostra redazione per esprimere la propria opinione in merito al famoso episodio che ha visto coinvolto il figlio e Tommy Robredo, che si è rifiutato di porgergli la mano alla fine della semifinale dell'Atp di Santiago, giocatasi ieri sera.

"Fabio stava giocando molto bene - ha detto Fulvio - e così Robredo ha cominciato dal secondo set a provocarlo in tutte le maniere. Fabio gli ha chiesto di non esultare continuamente per tutti i punti che lui sbagliava ma Tommy ha continuato e poi a fine partita si è rifiutato di dargli la mano e in più lo ha mandato a quel paese, mostrandogli il dito medio. Ecco perché poi mio figlio gli ha detto hombre de mierda!"


La cosa più curiosa è che, se non erro, sono stati sorteggiati contro al primo turno del prossimo torneo ATP  :duck:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4919 il: Febbraio 09, 2011, 12:42:28 am »
Tra un'oretta da non perdere Fognini-Robredo "the revenge" a Costa do Sauipe - Bahia in Brasile  :ochoplax:
prevedo palle corte, passanti al petto e smah al viso! Sarà l'unica volta che farò il tifo per Fogna, giusto per assistere ad una eventuale esultanza in caso di vittoria..  :adler:
Intanto in Fed Cup la polacca danese ne ha beccata una in fronte!  :ahahah:

[youtube]lpqf3BxQp30&feature=player_embedded[/youtube]

 :mapor: